Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi iMac in arrivo nella seconda metà del 2017 | Rumor

18 Aprile 2017 322

Questo 2017 potrebbe portare sui mercati anche due nuovi modelli di iMac, secondo le fonti provenienti dalla catena dei fornitori Apple, citate in una recente news di Digitimes.

La testata taiwanese parla di un possibile avvio della produzione a partire dal mese di maggio, seguita da un lancio sui mercati nella seconda metà del 2017. I due iMac dovrebbero rappresentare un aggiornamento degli attuali modelli da 21,5 e 27 pollici, e saranno prodotti dal partner, Quanto Computer, ma si parla anche del possibile arrivo di un terzo modello orientato al segmento professionale, pensato per competere con il Microsoft Surface Studio.

Questa variante di iMac potrebbe caratterizzarsi per la presenza di un processore Xeon E3-1285 v6 di Intel, 16-64GB RAM ECC, fino a 2 TB NVMe SSD, ma per ora nessun dettaglio sulla scheda grafica.

Per questa inedita variante di iMac, le attese potrebbero prolungarsi all'ultimo periodo dell'anno o forse al primo trimestre del 2018. Naturalmente per ora si stratta di rumor non confermati, pertanto attenderemo ulteriori notizie a riguardo.


322

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Un po' come te

Edo

Condivido, hai proprio ragione, uso Mac

alex

oramai questi rumor hanno raggiunto il limite del ridicolo

zmalqp

Continua a vivere di leggende e cose trovate su internet mi raccomando (Vedi la foto sotto, ho levato il secondo hdd dall'aus per averne in entrambi uno solo, se ti interessa con il secondo hdd pesa 2.3kg )

"dischi da 5400 ahaha che poi hai cambiato comunque con un sata3 che va la metà dei dischi pcie del macbook"

Intanto quello da 5400rpm lo uso solo come storage, quindi la velocita non mi interessa, secondo è vero ma non ti sembrano un po troppi mille euro per poter accendere il pc un secondo più velocemente avendo la capacita di archiviazione più che dimezzata??

"dai ok non ne capisci un c4zzo"

I5 i5-4258U vs i5 4200u (mac / asus)

Ok ok il mio non arriva a 2.9ghz ma solamente a 2.6ghz(in bost... ps: l'asus non va mai in throttling, il mac vive a 1.6/1.4ghz quindi ciao ciao al tuo aumento di frequenza..) per il resto sono la stessa cpu (la gpu cambia ma come ho detto è affiancata da una 740m che posso usare anche per giocare se mi va (e non dirmi che non è buona perche la uso tutti i giorni mentre tu non la hai mai presa in mano) (Ops... brucia questa))

https://uploads.disquscdn.c...

Ps: scusa se mi sono incazzato ma non insultare persone che non conosci, specie se non ti accorgi nemmeno che la persona che ha posato il primo commento non sono io ma un altra (non mi sono sloggato dal mio account quando ho usato il suo pc...)

UNKNOWN

perchè non hanno messo gli xeon anche nei surface studio?

Gabriel.Voyager

in verità sto usando il mac personale in ufficio sempre più spesso pur di non usare windows e non virtualizzo proprio niente, office 365 nativo, sql developer, eclipse ecc...
si riesce benissimo a star senza windows sia in ambito lavorativo che ludico\casalingo, anzi gli applicativi MS (office, onedrive, skype) funzionano alla grande, meglio che sul PC aziendale.
in effetti non è che c'è lo con MS anzi la foraggio annualmente con office365 ma windows non lo sopporto proprio, per tanti, troppi motivi, per cui ripeto ad ognuno il suo.

Ikaro

Parli di w10? comunque, non so come li trattate i computer da voi, ma devi ammettere che un pc da ufficio non è un gran paragone...proprio perché voglio vivere sereno e felice basta mac :D non posso avere win virtualizzato anche solo per passarmi dati dal telefono...

Gabriel.Voyager

purtroppo no, uso windows tutti i giorni in ufficio e me ne guardo bene da usarlo pure a casa, voglio vivere sereno e felice almeno fra le mura domestiche ;)

Joel

Sempre 64GB di SSD sono. Su iMac invece puoi selezionare fino a 2TB di sola SSD senza lentissimi dischi meccanici. In più hai i processori desktop e non da notebook e più RAM.

Sagitt

cel'ho, faccio quella e nel frattempo sf0tto gli ign0ranti come te :)

NEXUS

sei ritardato in toto, c'è scritto sopra che ha 64 ssd per OS e 1T per il resto, vai e curati

Joel

Nella configurazione base non ci sono, ma se fai configurazioni paragonabili sono anche 2000€ in più. Guarda meglio e ricorda che quando Microsoft scrive 1TB in realtà intende 64GB di SSD e quando scrive processore i7 non intende i7 desktop ma mobile

NEXUS

dove sono i 1500 euro in più???
pover0 idi0ta,

Joel

Il Surface Studio in Italia costerà almeno 3300€

NEXUS

come immaginavo sei un p0ver0 idi0ta che ovviamente non ha nemmeno cercato su google i prezzi che avrà in europa il surface studio(caso strano si dice sui 3000 euro, arriva a luglio), ma visto che sei ancora convinto ti faccio vedere il rapporto prezzi che fa la microsofty tra gli usa e l'italia con il surface pro 4, eh si un surface pro 4 infatti costa molto di più i italia ahahahahahah

https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

Simone

Trovati una mansione.

Sagitt

D'altronde dove l'ignoranza dilaga, è meglio far tacere l'intelligenza. Ci vediamo fra qualche anno quando Sarai sosteniTore del contrario

Simone

Ah, finalmente!

Sagitt

Hdmi gira su usb-c volendo

Usb-c ha portato aumento di qualsiasi valore dei cavi standard, possibilità di trasmettere dati e alimentare in contemporanea, di avere flusso digitale e analogico insieme, aumento di velocità visto che comunque è di standard 3.1 anche se non obbligato, comodità di reversibilità connettore e di avere lo stesso da ambo le parti, possibilità di unire più connessioni (thunderbolt, usb, hdmi ecc).

Hdmi ha aggiunto la possibilità di avere un connettore migliore. Dvi
Già permetteva audio e video insieme e per molti anni ha garantito risoluzioni a pari di hdmi.

Attualmente lo standard che segue vga e dvi è DisplayPort, hdmi è limitato a confronto.

Tu non hai proprio le basi della tecnologia e parli

La chiudo qui perché non ne vale la pena spendere altre parole con chi critica ciò che non comprende ;)

Simone

Stiamo paragonando l'hdmi con l'usb type c? Quali vantaggi ha portato ad oggi la seconda rispetto alla prima? Zero!

Sagitt

quando è stato introdotto HDMI sono state tolte direttamente le VGA, e la vga ai tempi era ancora usatissima... anzi insieme alla vga era presente anche DVI e metà dei prodotti non l'avevano.

Il 3,5 ADESSO è ancora usato, un giorno magari non lo sarà più come la vga.

In ogni caso attualmente la vga è ancora diffusissima su tantissimi monitor, proiettori ecc.. e richiede un adattattore nel 70% dei casi in cui si va in giro.

Non trovare scuse, hai toppato e basta,

italy83

la tua opinione ? dove citi un portatile da 2,4 kg dicendo che pesa meno di un MacBook Pro 2013???

italy83

ahah 3-4 di Netflix a fatica ahaha, tutte le recensioni del mondo dicono il contrario ,
dischi da 5400 ahaha che poi hai cambiato comunque con un sata3 che va la metà dei dischi pcie del macbook
peso 2,4 kg!!!!!!! il macbook pesa oltre un kilo in meno !!!
Come fai a dire che pesa meno??? c4zzo pesa meno del mio 15 che arriva a 1,8!!!!
cpu da 15 WATT!!!!!
dai ok non ne capisci un c4zzo,
https://www. asus . com/Notebooks/ASUS_VivoBook_S551LB/specifications/

Costa 500 euro ma vale anche meno!
Dischi pessimi, schermo pessimo, pesante, processore da air e scheda video che va pure meno di una iris pro ormai ahaha

zmalqp

Regá, comunque....Conosco Mac users normali, ma non siete mica voi :/
Vi tirate la zappa sui piedi arrampicandovi su metaforici specchi di cui non conoscete nulla, imbarcandovi in crociate senza cognizione di causa.
Ascoltate. Ascoltate chi ha un'opinione diversa dalla vostra, magari...dico magari, potreste pure imparare cose nuove, invece di voler sempre avere ragione (è la battaglia a chi ce l'ha più grosso?...Davvero? Non mi sembra si parli di questo.)

Direi che qui dentro di esperti in tuttologia ce ne sono tanti, ma di gente che parla con della conoscenza alle spalle ce n'è pochissima. Non si smette mai di imparare.

zmalqp

Hai ragione scusa, la stessa batteria assolutamente no, la mia dura 6/7 ore di Netflix mentre il Mac fatica a arrivare a 3/4.....

Il Mac pesa molto di più o.O

E per quanto riguarda i dischi è vero non avrò un .m2 da 5000mb/s ma ho un Samsung 840 evo da 250gb e un hdd 2tb dove posso mettere tutto ciò che voglio senza impazzire con milioni di dispositivi esterni ( e non parlare del Cloud perché con la velocità di rete che abbiamo non posso permettermi di spostare GB di file tutte le volte che mi servono )

Per lo schermo è vero... Il mio non è eccelso ( anzi è al limite del decente ) ma ricorda che stai paragonando più di mille euro di PC a poco più di 500 ( in realtà meno perché la Coop faceva il 20% di sconto XD ).... e perdo in schermoa guadagno una gt 740m

( Per la cronaca i modelli sono Asus s551lb e MacBook Pro 2013 se pensi che stia parlando di cose al vento ti mando la foto di uno affianco all'altro )

Simone

L'uscita vga non la si usa più da una vita, stesso discorso per la scart ecc., lo standard micro usb è invece ancora usatissimo, così come il jack da 3.5, i successori, almeno attualmente, non donano nessun upgrade all'utente finale, è solo un modo per far sentir fighi gli utonti.

Sagitt

Quindi quando ti compri un nuovo pc che ha solo hdmi ti lamenti perché prima usavi la vga con naturalezza?

Capisci che è tutto un ragionamento contorto senza senso?

Stesso vale per tante altri connettori

Simone

Io non voglio essere obbligato a comprare adattatori per ogni nuovo dispositivo per far cose che in precedenza facevo con naturalezza solo perché in ufficio marketing a migliaia di km di distanza da casa mia è stato deciso così, nella scatola deve esserci già tutto il necessario.

Il fatto che tu difenda scelte senza senso mi fa innervosire, non costa nulla lasciare il buco del jack delle cuffie e tutto il resto.

Sagitt

eh, sei fantastico. hai la soluzione e ti lamenti?

Se poi vuoi caricare il telefono mentre usi il cavo compri qualcosa di simile al link sotto invece che l'adattatore classico con solo jack e problema risolto.

www. amazon .it/Adattatore-Lightning-CONMDEX-7-connettore-auricolari/dp/B01M8LOFW6/ref=sr_1_sc_2?ie=UTF8&qid=1492675186&sr=8-2-spell&keywords=lightging+jack

ne fanno anche di più belli e usb-c

Simone

No, eh? Peccato che abbia dal D1 le Sony MDR-1ABT.
Su questo blog siete in 4 o 5, parlate di tutto e non sapete nulla di niente.

Sagitt

Infatti. È lei a risolverli

- ci sono cuffie usb con ingresso di ricarica sulla cuffia stessa
- se devi riciclare le jack esistono adattatori con affiancato uscita jack e ingresso ricarica sempre da usare come estensione stessa della cuffia
- ci sono cuffie usb che all'occasione staccando il cavo diventano Bluetooth (e molte supportano sia usb che jack)
- un terminale può benissimo avete 2 porte usb c ma rimane comunque un singolo connettore per tutto

Le tue parole mi fanno capire che non sei per niente informato..

Simone

La tecnologia deve risolvere i problemi, non crearne di nuovi, figuriamoci resuscitarne di vecchi...

Sagitt

Mi aspettavo una risposta così, ma ti informo che ci sono orecchie soluzioni per ovviare a ciò

Simone

Quindi se sotto carica non posso ascoltarci la musica? Questo vuol dire meglio e basta?

Simone

Non girare la frittata, il discorso iniziale era sull'inutilità di togliere il jack e farla passare come evoluzione, non di cambiare lo standard usb. E no, non uso portafogli.

Scrivi una marea di righe vuote, neppure il dono della sintesi? Magari ti serve un adattatore anche per questo.

Sagitt

Il discorso è che un solo connettore per tutto è meglio punto e basta. Ci guadgniamo tutti

Simone

Non girare la frittata, il discorso iniziale era sull'idiozia di eliminare il jack tanto per dire di essere innovativi, non sul cambio di standard usb.
Scrivi caterve di righe vuote, almeno il dono della sintesi...

geepat

MS è riuscita a copiare il peggio di Apple.... HW rimediato dalla pila degli scarti e marketing demenziale. Infatti lo Studio piace molto agli utenti iMac

roby

Apple vai tranquilla non se ne sente la mancanza

CAIO MARIOZ

L'acqua non è bagnata, te lo ripeto 100 volte

italy83

Immagino anche la stessa batteria no? Pure lo stesso schermo vero ? Poi peserano e ingombreranno uguale giusto ? I dichi hanno la stessa velocità ?

C#Dev

Opinioni personali?

Ma se ti ha ripetuto centinaia di volte che non è vero che scricchiola! XD

italy83

Ho provato , ma come faccio a navigare visivamente su backup passati per ripristinare un solo file ? Cioè voglio vedere come era la mia scrivania un ora fa! Non trovo il modo di farlo !!!

italy83

Almeno lo fa per i solo basso di gamma , ms li monta nello studio da oltre 3000 euro

CAIO MARIOZ

Smentito controbattendo con opinioni personali LOL ti sei fottuto il cervello da gallina che hai

IlGiustiziereDelCodice

Senz'altro. Ripeto, una delle cose che più mi rompe le scatole, in merito alla gestione dei sorgenti in locale, è il filesystem ma anche la gestione della memoria e l'allocazione dei processi, ma queste ultime su macchine molto prestanti, probabilmente, poco si nota. Ho un vecchio core2duo con 4gb di ram sul quale ho attualmente attivi un tomcat e un wildfly. Certo non gestisco il carico di hdblog ma su mint riesco ad avere delle soddisfazioni. :D

IlGiustiziereDelCodice

Sviluppo sia su macchine windows che su mac e/o linux. Quindi ovunque. Però su mac e/o linux non sento la necessità di programmi come long path eraser e/o altro per aggirare lo stup1d0 filesystem di windows.

geepat

Era sarcasmo nei confronti di Apple che si ostina a offrirli. Comunque quello che tu dici potrebbe tranquillamente essere un optional e non una dotazione di serie.

C#Dev

Che lui ha smentito davanti a centinaia di lettori del Blog.

O stai dicendo che tu ne capisci di più di Nicc0l0 R0li di Hdblog e che sta dicendo una bugia?

Eh? Dici questo?
Ahaha, che figura.

Luca Bardella

fino a 2 TB NVMe SSD, era appena dopo la virgola fino a cui tu hai copiato

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!