La doppia fotocamera di iPhone 8 potrebbe essere verticale | Rumor

08 Aprile 2017 205

Chiamatelo iPhone 8, iPhone Editon, o addirittura iPhone X; il tanto chiacchierato terzo iPhone torna a far parlare di sé grazie a dei rumor veramente interessanti. Questa volta la fonte sembra provenire direttamente dall'interno di Foxconn, più precisamente da parte di un dipendente che sembra aver avuto modo di scoprire alcuni dettagli sul prossimo top di gamma di casa Apple.

Grazie alla soffiata, è stato possibile realizzare uno schema che mostra, a grandi linee, quello che dovrebbe essere il design di questo atteso dispositivo, caratterizzato dalla presenza di un enorme display, probabilmente OLED, in grado di ricoprire tutta la parte frontale.


Lo schema ci permette di notare alcuni dettagli che sembrano mostrare alcune delle particolarità di questo nuovo iPhone. In primo luogo sembra essere presente la doppia fotocamera posteriore, introdotta sui dispositivi Apple con iPhone 7 Plus, anche se questa volta in configurazione verticale e non più orizzontale. La fotocamera, oltre alle funzioni già presenti, dovrebbe permettere di accedere a delle nuove funzioni dedicate alla realtà aumentata.

Per quanto riguarda il design, sebbene non sia possibile sapere quanto siano fedeli le proporzioni rappresentate, sembra che lo scalino dedicato alla fotocamera sia molto più contenuto rispetto ai modelli attuali, in linea con il trend mostrato anche dalla concorrenza. Ovviamente è assente il tasto fisico frontale, rimpiazzato da quella che viene definita Area Funzionale, mentre le antenne potrebbero riprendere il concetto introdotto con iPhone 4 e 4s, venendo quindi integrate all'interno della struttura metallica del dispositivo. Sempre sul frontale, dovrebbero essere alloggiati tutti i sensori dedicati allo sblocco con l'iride, luminosità, prossimità e la fotocamera anteriore.

Per finire, la parte superiore sembra alloggiare ben 2 microfoni, mentre in quella inferiore troviamo un design simile a quello degli attuali iPhone 7, caratterizzato da una doppia feritoia e un connettore lightning, senza offrire alcuno spazio dedicato ad un jack audio da 3.5mm. iPhone 8 continua ad essere descritto come un dispositivo in grado di segnare un nuovo inizio all'interno del panorama iPhone, eventualità decisamente sperata e attesa dopo le ultime 3 edizioni.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 459 euro oppure da Euronics a 749 euro.

205

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Santiago Ramón

Ahhahahahaha

Sidro

tipo te che racconti un sacco di baIIe, bulletto mela malato

Vincent Zeitgeist

sono d'accordo...io attualmente ho un Moto X Force. Mi trovo benissimo, ma non nascondo che vorrei avere un terminale più stretto come l'S8, che ho avuto l'onore di tenerlo in mano da spento e mi ha scioccato...in positivo :D hanno fatto un qualcosa di pazzesco se pensi che ospita un 5.8"...me lo sono sentito cucino in mano dopo pochi secondi. Una cosa mai successa con un telefono. Per quanto concerne A3, molto bello, anche se preferivo la variante 2016, più squadrata, nella versione bicolore davvero elegante. Tornando a parlare di telefoni davvero grandi, l'unico che senso, per me, è il Note, grazie alle sue funzionalità uniche

drake

Esatto, hai capito tutto, ci stanno abituando a terminali giganormici per farci desiderare il gioiellino compatto "il mio tessssoro" da custodie gelosamente

Vincent Zeitgeist

ricordo quando c'era la moda di fare terminali piccolissimi, soprattutto ad inizio anni 2000...come dimenticare Panasonic GD90 e Nokia 8210...cmq per me l'ideale sarebbe un 140x70, ovvero le dimenioni di OPX, ma tutto diplay...secondo me, di questo passo, dato che i tablet non vendono più, metteranno la maggior parte della gente in condizioni di avere cmq 2 terminali...l'obiettivo era di vendere ad ognuno di noi uno martphone e un tablet, ma con questi ultimi hanno fallito e ora ci sono i phablet, sempre più grandi, poco a poco, così ci abitueremo ad usare un "phablet" da 7 pollici, ma nel mentre sentiremo l'esigenza di avere anche qualcosa di più compatto da 4.5 - 5 pollici...ecco che porteranno a termine il loro intento di vendere 2 terminali anziché uno...furbi

drake

Le analisi di mercato sono sbagliate, non tengono in considerazione la motivazione della scelta dell utente.
Esempio, galaxy A, tra a3 e a5, alcuni scelgono il secondo per il display, altri invece scartano a3 per l'hw castrato
Stessa cosa accade per smartphone con la propria versione plus, solitamente il più grande ha l'hw migliore, e spesso la scelta è dettata dall'hw in sé è non dalla diagonale del display.
Ma c'è chi come me si trova ad avere una scelta tra smartphone compatti e castrati, non avendo di fatto una vera scelta.

drake

Concordo per lg g2, ma era 5.2", stesso discorso, avrei preferito una riduzione di cornici al display piccolo anziché aumento di display in dimensioni leggermente più grandi.
Anche perché, fino a prima di iPhone, si tendeva a ridurre gli i telefoni per maggiore manegevolezza..

Vincent Zeitgeist

Purtroppo non so dare una risposta...É evidente che piacciono le zattere...Cmq il top nel rapporto dimensioni display é stato LG G2 e per quanto riguarda manegevolezza, mi sono trovato alla grande con OnePlus X

Babbuzz

Leggiti la "Recherche", nel tuo caso sarebbe più utile

Babbuzz

Asscolta saccente, è un peccato che tu non abbia la minima idea di un'immagine scattata da una reflex analogica o digitale. Se le foto della tua amabilissima famiglia o i selfie che posti su qualche social li scatti con un qualsiasi smartphone, avrai una resa particolarmente pietosa, proprio perché non sono macchine fotografiche ma piccoli ibridi che vengono pubblicizzati alla pari di amplificatori Denon o Reflex da 2000€. Non avendo la percezione di un'immagine scattata da una camera professionale , sei cresciuto credendo nel bombardamento pubblicitario delle diverse case. Fai un salto a qualche nostra fotografica, preferibilmente evitando autori italiani. Se non hai idea di cosa vedere, usa Instagram, e incapperai in grandi fotografi che non scattano con un telefonino. Pensi che tra 10 megapixel e 15 megapixel vi sia differenza? Non vengono cambiate le lenti interne, come in una reflex, ma alterano gli effetti, luci, i colori, Tant'è che una foto pesa sempre pochi megabyte, mentre uno scatto con una reflex da 12-13 megapixel arriva a pesare 20 megabyte. Forse mi sbaglio, ma dubito che tu abbia una buona affinità con la fotografia. Per quanto riguarda la tua famiglia , fotografala come vuoi, ma se vuoi postarla da qualche parte, scatta con uno smartphone, che appiattisce qualsiasi sfumatura ma almeno hai la gioia di postare

Saccente
Oltre al fatto, che scattare con uno smartphone, risulta perfetto se dovete postare su fbk, altrimenti l'immagine è del tutto inutile.

Quindi quando osservi foto dei tuoi genitori, nonni e bisnonni, osservi immagini inutili?

Saccente

Esatto, ma è ciò che accadrà, proiettando nel futuro le analisi di mercato e di utilizzo dei computer (in tutte le loro forme).

drake

Note 4: non riesco ad arrivare all'angolo alto opposto alla mano con la quale tengo il telefono, non senza 1.rischiare do farlo cadere; 2.inclinarlo esageratamente ;3.stirare/allungare assumere posizione assurda del dito e della mano.
Z1compact : manegevolezza. Sempre.
La superfice complessiva del frontale di z1c (4.3") potrebbe ospitare un 5".
Samsung Galaxy s4 5" 136.6 mm
Samsung Galaxy a3 2017 4.7" 135.4mm
Se guardi a3 2016 è più piccolo del modello "nuovo"
Idem per a5.
Confronta il più compatto dei 5", sarà più alto di s4, ed avrà pochi mm di larghezza in più, gli stessi di cui è cresciuto s8 nelle sue varianti, ma s4 ad oggi è l'unico 5" definibile compatto.
Per quale oscuro motivo fanno solo smartphone enormi?
È quelli piccoli e compatti, è necessari farli di fascia inferiore? (o comunque depotenziato rispetto al modello grande, è davvero necessario?)

drake

Effettivamente, non ha nemmeno prescritto di guardare video solo da smartphone e tablet.

Nicholas P. Wilde

allora... di iphone 6 a 200€ se lo hai visto, arriverà da napoli; venditore anonimo; magari dentro la scatola c'è pure un mattone!
che iphone abbia una tenuta al valore senza eguali, (forse l'unica marca è htc, ma che non si incul@ nessuno) spero sia ormai un dato di fatto universalmente riconosciuto!

josefor

Verticale cioè smorzacandela? :D

josefor

Certo un ivestimento IPhone solo leggermente inferiore, 200 240€ non di più per un ipPhone 6 usato, se perdere 500€ è solo leggermente...

mtmattia

io utilizzo horizon camera, poi ci sono anche app che ti bloccano la registrazione proprio se la metti in verticale.. sul play store trovi un pò di app

Darkat

Ma infatti Samsung ha fatto una scelta che ha lasciato tutti questi geni senza parole visto che sul frontale nero non si vedono affatto i buchi dei sensori, ho riso come un matto XD

Vincent Zeitgeist

Sarà che le mani abbastanza lunghe e ho notato che più della lunghezza conta la larghezza... Secondo me la dimensione di S8 normale é perfetta, ma non disdegnerei nemmeno un bel 5 pollici senza cornici

Vincent Zeitgeist

Certo che il primo Moto X era un capolavoro :D ora in effetti si sta esagerando, tanto é vero che i tablet stanno sparendo

Saccente
Scusami ma, non vedo il bisogno di girare video 4k in verticale.

Difatti nessun dottore ha prescritto i video in 4K, né orizzontali né verticali.

nando

Mi è capitato

drake

Il resto l'ho tirato in ballo io

drake

Il vero problema sono quelli che bloccano la rotazione e fanno i video in verticale ma mettendo il telefono in landscape

drake

Ma infatti si, il problema è che io anche un 5" con cornicioni non lo voglio, hanno rotto con sti così enormi.
Il limite di uno smartphone umano è 4.7", ed io più ottimizzato al tempo era moto x.
Z3 compact anche era ben ottimizzato... Ma 4.6"/4.7" con i bordi stile s8/g6, sarebbero grandi quanto iPhone 5.

drake

Il mio sogno è avere uno schermo da 5" senza cornici.
O addirittura, mi basta un 4.6/4.7" senza cornici.
Quello che voglio è la riduzione di cornici senza l'aumento della diagonale del display.
Ho bisogno di uno smartphone, ne di un Tablet ne di un phablet, smartphone, dispositivo di massimo 5", il resto è phablet, anche se li chiamate smartphone, ti scrivo da uno eccellente ma scomodissimo note 4, che era affiancato da un praticissimo z1compact da 4.3" perfetto.

drake

Scusami ma, non vedo il bisogno di girare video 4k in verticale.
Sopratutto se dopo lo si rivede solo su smartphone.
È nemmeno capisco la gente che blocca la rotazione dello schermo, che poi è la stessa che gira i video orizzontali in verticale, roba da guardarli in obliquo

Nicholas P. Wilde

ahahaha se lo fanno sono davvero penosi oltre ogni limite umanamente riconosciuto!!!! XD

Nicholas P. Wilde

NO VABBE'........ la pena che mi fa questo sito è sempre maggiore con il passare del tempo!
ormai 7 notizie su 10 sono delle pure esche per il clickb@it, vergogna.......

ottone

il concetto di copia e di propietà intellettuale praticamente non esiste per i cinesi, con loro è scontato che riproducano modelli di successo, prova ne è che apple si e presa delle risate cercando di brevettare cerchi o quadrati. Altro paio di maniche con i tedeschi i coreani e i giapponesi da cui apple ha preso idee o copiato pari pari molto design.

Babbuzz

Se tutto si riduce a Steven al posto di Steve o pixel al posto di mb, non ho voglia di riguardare ogni suggerimento della tastiera. Dovresti concentrarti sul contenuto

Babbuzz

Non posso essere in disaccordo, tantomeno in accordo, perché stiamo parlando di due mondi diversi

Babbuzz

Quali, prego

Luciano Bellusi

Ok sono d'accordo con quello che dici... Però vorrei capire una cosa, Steve Jobs voleva opere d'arte, l'arte è molto soggettiva, tu per arte cosa intendi? Telefoni rotondi o quadrati? Con angolatura triangolare? Con rifiniture e sfumature artistiche? Telefoni ovali, schermi olografici... Io sono d'accordo che bisogna creare opere d'arte, però chiediti, perché hanno allungato l'iPhone a partire dal 5 invece di adattarsi alle misure di altri telefoni con un formato simile a quello

yammocaccadblog

Off topiccc

Andate a leggervi l'articolo

http://samsung. hdblog. it/2017/04/05/Samsung-rendere-Tizen-sistema-operativo-sicuro/

scritto da un noto (sono ironico) blog

Poi leggetevi la stessa notizia riportata da veri Blog come ad esempio :

https://www. sammobile. com/2017/04/03/security-researcher-says-that-tizen-is-a-hackers-dream-has-40-unknown-zero-day-vulnerabilities/

oppure

https://arstechnica. com/gadgets/2017/04/samsungs-tizen-is-riddled-with-security-flaws-amateurishly-written/

a chi scrive gli articoli di questo """"blog"""" chiedo: Ma paga così bene samsung? (domanda retorica)

tralasciando cosa scrivono altri siti perché c'è da ridere....

robi cosmi

C'era la notizia una settimana fa.

Rafael Mosca

Bel commento! Complimenti, ma quante inaccuratezze! Steven Job, fotocamere in mb?

Nicholas P. Wilde

Comunque su S8 il problema quasi non si pone dato che il frontale é completamente nero, dando modo ai vari sensori di essere quasi nascosti...
Il problema (di pignoleria, a me personalmente non farebbero fastidio) sarebbero sulle ipotetiche varianti chiare di iPhone 8, anche se prima di dirlo dovremmo vedere qualche render....

Nicholas P. Wilde

Ah.... Ahahah! Non so perché ho dato per scontato ti riferissi al posteriore! Oooops... XD

Elia

Esteticamente, l'iPhone è rimasto ancorato al 3s. La bombatura sul retro, differenziava il melafonino da gli altri marchi in fase di sviluppo. La Apple è soprattutto estetica: forma, linee, grafica, . Steven Job mirava alla creazioni di vere e proprie opere d'arte. Dal 4 in poi, la Apple ha introdotto una struttura che si allinea con tutti gli smartphone presenti. Un semplice parallelepipedo, privo di originalità e unicità. Abbiamo dovuto aspettare il 6 e 6 plus per poter usufruire di un display da 4,7" o 5,5", in grado di mostrarci il "mondo", ad una dimensione più naturale e funzionale. Cosa sarà l'iPhone 8 non lo sappiamo e, come accade ogni anno, trovo ridicolo commentare "soffiate" che tendono a smentirsi di ora in ora. Sono legato al sistema operativo iOS, e non lo cambierei con nessuno, avendone già provati altri. Fortunatamente non sono un patito del cell, per cui, se il prossimo iPhone non avrà una camera da 15mg, ma solamente da 14mg, ho idea che la mia vita continuerà come prima. Oltre al fatto, che scattare con uno smartphone, risulta perfetto se dovete postare su fbk, altrimenti l'immagine è del tutto inutile. Stesso risultato con la musica. Un lp da 700mb viene tramutato in una traccia da 50mb a 128 k, la risoluzione consigliata per occupare meno spazio. Così, ascoltare Vivaldi, Mozart o l'ultimo dei Metallica non cambia. Il suono è stato talmente livellato , appiattito, consumato, che , non solo le sfumature, ma l'intera traccia sarà il risultato di un lavoro per sottrazioni. Non esattamente come quelle seguite da Bacon

Gennaro

Ho lasciato il 6s e sono tornato al SE. Tutta un'altra storia. Finalmente un telefono normale che entra in tasca. Mai più sti mostri.

avak

È uscito da più di una settimana ormai

Giamma950XL

Ho molta più esperienza di te sulla tecnologia mobile attuale e passata, garantito...sarai un frustrato bimbo che corre dietro apple...

Gli oled attuali nn hanno quei difetti di cui parli, appartengono al passato come ogni novità di apple..eh gia tu sei rimasto nel passato cn loro e il tuo amato display

Saccente
Infatti il display di cui ti sei innamorato è rimasto quello (preistoria per il mercato odierno).

Forse ti sfugge che la risoluzione è raddoppiata e la qualità complessiva aumentata notevolmente, compreso anche il vetro: antiriflesso, trattamento oleofobico, eccetera.
Se per "mercato odierno" intendi gli OLED, te li lascio volentieri: sono una emerita porcheria. Infatti ci sono notevoli artifizi sia hardware che software per sopperire a tale porcheria: pixel verdi più numerosi, pixel blu e rossi di dimensioni diverse, correzione colore variabile in funzione dell'età del display, eccetera.

Ho varie prove ed esperienze fatte personalmente di prove fotografiche fra i vari top gamma del mercato

Tu esperienza non ne hai, per questo parli a vanvera.

Siccome in Italia nn c'è il supporto al pagamento nfc allora ritieni inutile aver avuto l'nfc gia nel 2012?

PALESE!

l'nfc serve a tante altre cose.

Tipo passare stupidaggini tra i banchi di scuola?

La ricarica wireless (ad induzione elettromagnetica a corto raggio) è un primato che nn appartiene ad apple

È una CIOFECA che non appartiene ad Apple, vorrai dire. Che mi frega di ricaricare wireless se devo mettere lo smartphone in posto preciso?
Quando salgo in auto il Bluetooth si connette automaticamente: l'iPhone resta in tasca, e se qualcuno mi chiama posso rispondere. Di certo questo non è wireless a lungo raggio, ma lungo abbastanza per non dover tirar fuori lo smartphone dalla tasca e metterlo in una posizione precisa nel cruscotto!

The Mateo

Ok..ma con questo articolo?

Orophen

Che non ho visto una notizia al riguardo

The Mateo

Cosa centra?

Giamma950XL

Infatti il display di cui ti sei innamorato è rimasto quello (preistoria per il mercato odierno).

"Mai atteso nulla. Apple ha sempre introdotto dispositivi dei quali prima manco sapevo che mi sarebbero serviti."

Bravo il saccente

Saccente
Se sei utente apple da quanto aspetti un display come si deve

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video