Facebook aggiunge un tocco di colore ai post su iOS

31 Marzo 2017 4

Gli utenti iOS possono da poco contare su una nuova funzionalità che consente di personalizzare i post condivisi all'interno del social network: ora possono essere arricchiti con uno sfondo colorato. Non si tratta di una funzione del tutto inedita, visto che era arrivata a dicembre 2016 su piattaforma Android.

Il funzionamento resta quindi analogo: iniziando a comporre il contenuto del post - nella sezione "A cosa stai pensando" - verrà visualizzata una nuova fila di icone colorate che corrispondono ai colori dello sfondo del post.

Un piccolo affinamento estetico che, al tempo stesso, rende più accattivante il messaggio condiviso. L'app di Facebook per iOS è stata aggiornata alla versione 86.0 nelle scorse ore ma il changelog ufficiale non fa menzione della presenza della nuova funzione. Non è da escludere che l'attivazione avvenga via server, ma possiamo confermare che la novità - quanto meno sui nostri client - è apparsa proprio nelle ultime ore.

Se la possibilità di aggiungere sfondi colorati ai post non fosse ancora attiva, suggeriamo di chiudere e di riavviare l'app, dopo aver verificato di utilizzare la versione più recente. Per scaricare Facebook e/o aggiornare Facebook per iOS, è sufficiente seguire il seguente indirizzo:

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

Articolo pubblicato molto dopo l'arrivo su iOS di questa funzione, credo sia stata attivata via server su tutti i sistemi

Synthoras

Cos

doctor_bike

Molto dopo Android! Oooooh, magic!

Pirupa

SIIIIIIIIIII K BiLloOoOoOooOoOoOoooOoooOOOOOoooOo

xD xD xD

Mi sembra di tornare indietro ai tempi di MSN.... Santo Cielo :(

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici