Giovanni, il nuovo emulatore Pokemon Giallo per Apple Watch

20 Marzo 2017 23

Il noto sviluppatore americano Gabriel O'Flaherty-Chan ha rilasciato nelle ultime ore 'Giovanni', il proprio nuovo emulatore Game Boy Color attraverso cui giocare a Pokemon Giallo sugli smartwatch Apple Watch.

Realizzato per essere eseguito sul minuscolo display dell'orologio da 1.6" con l'utilizzo di un'unica mano, Giovanni offre un'interfaccia davvero unica e ben realizzata che consentirà ai propri utenti di fare un tuffo nel passato, portandoli a diversi e 'spensierati' anni fa.


Come è possibile vedere dall'immagine, infatti, la maggior parte del display sarà occupata da 'due tasti invisibili' virtuali che riprodurranno le freccette direzionali e il tasto A. Poco più in basso, troveranno spazio (per modo di dire) i pulsanti 'Selection indicators' - Start - Select e B.

Un simpatico passatempo, dunque, che seppur non in maniera particolarmente fluida riuscirà a farvi vivere le emozioni di un vecchio Game Boy a bordo del vostro orologio. Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla pagina dedicata su GitHub.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Averlo MarketPlace a 405 euro oppure da ePRICE a 509 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
C#Dev

Ovvero l'emulatore del game boy color??

Sagitt

Per ciò che fa

C#Dev

Per cosa?
Per un emulatore che occupa pochi Kb? :'D

Red

Punti di vista :-) Hydreigon tira delle belle teghe ma è anche facile da oneshottare (ora più che mai con questi folletti del menga). Comunque a me piacque tantissimo N, tant'è che mi comprai pure una bellissima action figure ad Akihabara

SONICCO

mica tanto..non sapeva manco lui da che parte stare, mai fatto nulla di serio e criminale da essere odiato, si è ritrovato con l'essere na pedina di suo padre che si dimostrerà uno str*nzo patentato e che tral'altro ti pesterà peggio del figlio con quell'hydreigon duro come l'adamantio.
Ricordo che ci sclerai malissimo, una battaglia durissima.

Sagitt

top

SONICCO

https://uploads.disquscdn.c...

Red

N era valido come antagonista in Nero/Bianco

Red

Un'applicazione per simulare la voce di KITT esiste? Quella sarebbe una ficata

Sagitt

.......

Red

...

Sagitt

Non ho parole

SONICCO

Mitico Giovanni..carismatico, giacca e cravatta, burbon con ghiaccio e gatto persiano sempre presenti, leader di una corporazione criminale, unico vero antagonista della serie.

il resto erano lunatici e m*rda secca da strada, tipo gli ultimi.

Antonio Mariani

che nome.

greatteacher

Secondo me il nome è stupendo :D

89ersboy

Cioè, fanno un emulatore e lo chiamano Giovanni?

B3K

Hanno sbagliato, è da 1.65"

Zetec

Non ci sarei mai arrivato nonostante sia uno che ci gioca da anni ahah

geepat

Solo uno è il capo del Team Rocket :D

Carb0ne

Ma che nome è???
Io l'avrei chiamato PierGianGiacomo Emule!

met

2,5" apple watch? era 2,3 il game boy color :D
in ogni caso pokemon giallo è stato il mio primo pokemon, ma al giorno d'oggi ha delle meccaniche di gioco cosi antiquate che è fastidioso giocarci su un 3ds, figurarsi su un orologio :D

Nucleolo

https://uploads.disquscdn.c...

Luca

non è possibile

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video