WidgeficationX, un tweak per modificare la trasparenza dei widget su iOS

20 Marzo 2017 9

Tra i tanti tweak disponibili per device iOS con jailbreak, è stato recentemente pubblicato su Cydia un nuovo contenuto chiamato WidgeficationX. Dietro ad un nome impronunciabile, si nasconde però un semplice quanto efficace tweak, che permette di personalizzare la trasparenza di widget e banner di notifica, come visibile da immagine di testata.

Le modifiche spaziano tra diverse sfocature degli elementi, non sempre utili sul fronte della facilità di lettura ma decisamente particolari. All'interno delle preferenze, potremo scegliere tra 6 diverse impostazioni toggle per widget, ed altrettante per i banner, sarà inoltre possibile attivare l'opzione Flat (Maschera rettangolare), per rimuovere gli angoli arrotondati tipici dei widget iOS.

Se siete interessati a fare un tentativo di personalizzazione con il tweak WidgeficationX , è possibile scaricarlo gratuitamente dal repository di BigBoss su Cydia. Il tweak funziona su dispositivi aggiornati a iOS 10.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 318 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
doctor_bike

No, vabbè, magic.

Riccardo Ravaioli

mi pare di si

Vico

Secondo me esce oggi o domani, credo oggi. Domani è prevista manutenzione per l'apple store online, quindi probabile che aggiornino i prodotti senza alcun evento

Rhakekel

Ma è ufficiale il Keynote il 4 aprile?

Rhakekel

Potrebbe uscire domani. L'anno scorso iOS 9.3 lo rilasciarono proprio il 21 marzo a distanza di 5 giorni dall'ultima beta (sette beta anche l'anno scorso)

Mattia

eh anche può essere

Riccardo Ravaioli

secondo me esce il 4 aprile con il keynote

CAIO MARIOZ

Un tweak per rendere illeggibili i widget su iOS

Mattia

ios 10.3 potrebbe uscire oggi?

iPhone X, iPhone 8, Apple Watch 3 e Apple TV 4K #parliamone | Video

iPhone X ufficiale: dopo 10 anni Apple stravolge il melafonino

iPhone 8, iPhone X, iOS 11, Apple Watch e Apple TV: Live blog/video | Concluso

Evento Apple del 12 Settembre, cosa aspettarsi: iPhone X ma non solo