Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad Pro e le domande degli utenti su Twitter, pubblicate due nuove clip

04 Marzo 2017 200

Continua la campagna promozionale per iPad Pro, incentrata su domande reali su caratteristiche e funzionamento del tablet, che gli utenti hanno posto su Twitter. Sono due le nuove clip pubblicate, la prima si intitola "Take better notes" e come facilmente intuibile, si concentra sulle funzioni di Apple Pencil per l'acquisizione di note, e le funzioni di registrazione audio, utili per il salvataggio delle sessioni di lezione.

La seconda clip è intitolata "Need less stuff" , e si pone l'obbiettivo di dimostrare come iPad sia in grado di sostituire le funzioni di svariati dispositivi ed oggetti d'uso comune, come uno scanner, un PC, diversi accessori o più semplicemente, anche un semplice blocco degli appunti come evidenziato peraltro anche nella prima clip.

Prima di lasciarvi alle clip, vi ricordiamo che si vocifera un possibile evento di presentazione a marzo, dove potrebbe prendere vita una linea aggiornata di iPad Pro, con una probabile new entry da 10.5 pollici a fianco delle versioni da 9.7 pollici e 12.9 pollici. Ancora dubbi sulla possibile presenza di un nuovo iPad mini, ma vi aggiorneremo con eventuali rumor sull'argomento.


200

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The User

ma no dai. una scorsa al commento glie la si da. sia mai che da un letamaio nasca una rosa.
più "mai" che "sia"...

KologarnIlGigante

Ma la sera mangi chiodi e m3rda? Io avevo già confermato che cerco di abbassare il livello di questo posto, dico solo che è difficile essere il più disabile quando vedo persone come te... Poi mi hai detto che non vado male, capirai che sono anche felice visto che sto raggiungendo il mio scopo.

Capisco anche che con i due neuroni che hai leggerai solo questa frase, ciao belooooooooo kafèèèèééèé?!?!'1'11

The User

ti senti lusingato a sentirti dare del cretino di second'ordine da uno che hai etichettato come cretino di prim'ordine...

...adesso si spiega il perché di molte cose che hai scritto

KologarnIlGigante

Beh grazie, così mi lusinghi!

The User

anche tu non vai male

KologarnIlGigante

Quello ti riesce proprio bene! Io cerco di abbassare il livello medio il più possibile ma quando trovo persone così capisco che la concorrenza è piuttosto agguerrita.

The User

siamo tutti qui a contribuire al livello medio, in particolare io sono qui a continuare a dar risposte stupide a post idioti.

KologarnIlGigante

Nutro sempre una leggera speranza nell'umanità... Se dovessi guardare il livello medio di questo posto non avrei mai dovuto risponderti fin dall'inizio, ma ti trovo divertente.

The User

Ti eri già accorto...quindi ti dà soddisfazione scrivere cose che nessuno mai leggerà.
Originale...

KologarnIlGigante

Ahahah sì che non leggessi mi ero già accorto non ti preoccupare, le perzone ricche di cromosomi si riconoscono subito. Poi dire che sono provocazioni senza neanche leggere ti rende proprio una persona di qualità (stendiamo un velo pietoso sul "valore" del tuo tempo).

The User

7.
8.
9.
10.
Vediamo chi conta più su.

Questa è una risposta sensata e coerente, le tue sono trite le solite provocazioni.

FYI: no, i tuoi messaggi non li leggo per intero. Non vali il mio tempo.

KologarnIlGigante

A parte che il discorso della doppia copia del file l'ho detto anche io prima (se avessi letto), ho anche capito che del messaggio di prima l'unica cosa che hai letto è stata "sputa sentenze" quindi non penso valga la pena continuare.

1. Faccio notare che il discorso sandboxing, fs, supporto ad altri fs e gestione dell'os sarebbe interessante.
2. Poi ti regalo una ventola butel, non preoccuparti, comunque so che mi risponderai con un'altra trashata e la sto aspettando con ansia (fai veloce che infarto sennò).
3. Il dottor cul0cane concorda con me.
4. Quattro.
5. Rilassati un po' che sembra ti abbiano stupr4to il cane.
6. Che bell'elenco!

The User

a questo punto mi viene da chiedermi cosa ci sia da discutere con uno che ti da dello sputasentenze perchè fai notare che non è comodo dover copiare 2 volte un file ogni volta che lo modifichi.

Io li chiamo "ventola-ragazzi", questi individui. Tu come li chiami?

KologarnIlGigante

Sinceramente io non ho la verità e neanche tu, esistono 1000 professioni e metodi lavorativi diversi e non vedo come tu possa permetterti di sputare sentenze. La mia discussione era più a livello tecnico su os, fs, app e gestione di sistema perchè, ricordo, siamo su un blog che "dovrebbe" essere di tecnologia. Comunque mi sembra ti piaccia più vomitare shitto su un prodotto piuttosto che un altro invece che fare l'informatico e capire il perchè di una scelta piuttosto di un altra; ergo ti lascio a bruciarti il fegato giocando a candy crush.

The User

cosa c'è di interessante in una discussione le cui premesse contengono tra le righe l'affermazione "per un uso professionale di un personal computer l'accesso in letture e scrittura a device diversi dallo storage di sistema non è essenziale"

KologarnIlGigante

Io ti ho portato risposte tecniche ed ero anche disposto a una discussione interessante una volta tanto, poi te ne esci con ste risposte e boh... Contento tu.

The User

Scelte? certo che sono scelte

la scelta di fare un device per giocare a clash-candy-quello-che-vuoi, sentire musica e navigare in internet.

Se devi lavorare devi cercare altrove

il problema dei file in rete è solo il più grave degli esempi.
nessuno e ribadisco NESSUNO che abbia bisogno di lavorare su files su più posizioni può accettare di usare iOS per produttività, a meneo di non farlo per puntiglio autolesionista.

KologarnIlGigante

Ah ok tu parli di lavorare direttamente sul file remoto senza crearne una copia locale, ora ho capito! Io la vedo come due approcci diversi con risultati diversi, il fatto che ad esempio su ios non si possa lavorare su file remoti direttamente senza copiarli in locale (cosa che mi sembra possibile da una veloce ricerca online) è una scelta tecnica (condivisibile o no), che in occasioni come queste può allungare i passaggi da fare per completare la stessa operazione (può avere comunque vantaggi di sicurezza relativamente a operazioni "rischiose" compiute sul fs locale).

p.s. Il discorso sandbox centra per come è strutturato l'os, le api e la gestione dei file delle app. Cosa intendi con "non è una sandbox"?

The User

guarda che qui non si parla affatto di sandbox o sicurezza.

se il file porta con se un malware. se lo porta anche dentro la "sandbox" (che per inciso non è una sandbox)

è mancato supporto ai filesystem che non siano quello interno. punto.

ogni volta devi lavorare su una copia, e poi ricopiare indietro il lavoro fatto.
Non è esattamente il massimo della comodità...

KologarnIlGigante

Sono due approcci diversi alla stessa soluzione; premetto di non averlo mai fatto perchè non ne ho avuto necessità ma mettendo assieme i pezzi io vedo, da una parte l'approccio classico in cui il fs è visibile per intero e ogni app vede tutto, dall'altra (iOS like) un sandboxing per ogni app per questioni di "sicurezza" con scambio di file tra sandbox. In quest'ultimo caso dovrebbe comunque essere possibile dall'app 1 inviare il file pescato in rete all'app 2 per editarlo (esempio) tramite le api di scambio file tra sandbox. Che sia più scomodo è sicuro, che sia più "sicuro" visti i casini che combinano le persone con l'accesso completo al fs è altrettanto sicuro, che su mobile sia una soluzione valida ognuno ha la propria opinione.

The User

Diciamo che anche tu non hai capito niente.

Alla gente serve la possibilità di lavorare su un file remoto con qualunque software, e questo su iOS e Android è, allo stato, impossibile.

E aggiungo che non basterà una app a risolvere il problema, il quale offiamente risiede nelle API dell'OS che gestiscono l'accesso la file system.

Tanto per evitare un'altra replica a vuoto di qualche sapientoni: le API non sono quelle che fanno il miele

KologarnIlGigante

Diciamo che ti ha risposto per bene e facevi meglio a chiuderla un paio di messaggi fa.

KologarnIlGigante

Pro.

KologarnIlGigante

Che figata di mega calcolatrice!

MusicIsMyLife

Ma anche in questi i voti sono più i positivi che i negativi comunque
(f5) https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Deepak

Che, alla fine, di PRO cosa ha? Ha un S.O mobile, quindi niente applicazioni desktop e pensano di sostituire il pc con questo normalissimo tablet...

Luca Lindholm

E il bello è che questa min**** sia ripetuta in tutti gli spot in cui si prende note con la pencil.

XD

Luca Lindholm

No, nei video del canale di Apple non era mai successo che i voti negativi fossero così tanti in proporzione sul totale!

Al massimo erano stati in passato 1/10, ma mai la MAGGIORANZA.

Diciamoci la verità: 'sti video Apple li ha fatti per tentare di far rivaleggiare il proprio iPaddone con il Surface Pro, fine.

Luca Lindholm

Madre santa... O.o

The User

MusicIsMyLife

A certo perché tu il pc lo usi solo con i programmi pre installati?
Ripeto non sai di cosa parli , accedo e gestisco qualsiasi file della rete aziendale sia mia che dei clienti dove vado . Il mondo la fuori sa sfruttare la tecnologia meglio di te a quanto pare lavoratore e rappresentante del mondo .

Fox

Dal punto di vista della computer art, questa tavoletta fa magie. Per un utente "comune" è inutile.

Poi continuo a non capire: avete ragione, costa uno sproposito e la gente la compra per andare su Facebook. E con ciò? La colpa di chi è? Di chi produce o di chi compra per fini sbagliati?

The User

eheheheh certo. "c'è un app per ogni cosa vero"

senti mister quaquaraqua, l'inutile polemica che hai iniziato serve solo a dimostrare che arrampicarsi sugli specchi è fastidioso e irritante anche per te.

L'affermazione "ipad non è un device adatto per lavoare" è talmente ovvia che solo i fanaticucci rancorosi (quale tu ti sei dimostrato essere) la possono mettere in discussione.

Quello che hai scritto nel commento qui sopra contiene più errori che frasi, ( a partire da documents che consentirenbbe di "lavorare" sui server di rete... si vede che non sai di cosa parli.) e, sinceramente, i fanaticucci rancorosi non valgono il mio tempo.

Buon lavoro

Aster

Evidentemente questa crisi non c'è, o tutti ad indebitarsi con le rate

Aster

Ecco spiegato perche va male la scuola:)

Aster

Purtroppo questo iPad pro non legge i CD:)meglio Sony z3

Aster

Quelle migliori usano penna e carta

Rhakekel

Lo so, però nella concezione di Apple iOS deve funzionare così.

ottone

ma come si fa ad essere tanto ladri ed avere ancora dei clienti?

Matrumbdl

mah. nella mia scuola tutti gli insegnanti hanno iPad

MusicIsMyLife

Caspita allora sei il rappresentante del mondo .
Se finivi prima facevo più bella figura .
1) può servire quello che vuoi ma io uso una chiavetta usb senza problemi sul iPad
2) su iPad usi tranquillamente i file di rete , tramite documents (gratuita ) accedo a tutti i server di rete aziendali.

Se non conosci iPad non parlarne per piacere , sembri un segaiolo che parla di sesso

alex

no, è solo un gestore di un servizio cloud, come può essere Dropbox o google drive, un file manager è un'altra cosa

The User

a me invece fanno pena gli arroganti arroccati sulle loro posizioni e incapaci di rendersi che intorno esiste un mondo.

Il quale mondo, per la maggior parte, del tuo ipaddone giocattolone, non se ne fa nulla.

Aster

La scocca sembrava integra,al massimo si poteva rintracciare il proprietario tramite imei con una denuncia,

MusicIsMyLife

Tu parli di photoshop , io per
lavoro uso iPad con soddisfazione e dubito che tu fenomeno lavori più di me. Su iPad ci passo i file della dimensione che voglio , pure tramite chiavetta usb pensa che cosa sconvolgente !!!! Mi fanno ridere quelli come te che sembrano che lavorano solo loro, sai io giudico il lavoro fatto e non lo strumento usato

The User

Pensi che siano solo i grafici che lavorano con files più grandi di 20Mb?!

E comunque non ho mai scritto di essere un grafico

simo

No sul sito apple non puoi. Puoi farlo sui siti di amazon e mediaworld. Io però ti consiglio di andare nel negozio fisico mediaworld. Online puoi scegliere tra pochi modelli mentre dal vivo hai molta piu scelta

Apocalysse

Ni, conosco fior di persone che usano il Mac per grafica (che anche li ci sarebbe da ridire oramai), ma il punto è che in Mac il sistema di stampa è UGUALE per qualunque periferica di stampa tu possa utilizzare in quanto non vengono usati dei driver come su PC che quindi c'è una programmazione e tutti i produttori usano la loro interfaccia ecc. Su Mac sono filtri di stampa, usano linguaggio PS per dire come attivare determinate funzioni, quindi quando clicchi CMD+P e sei nella maschera di stampa del programma, in quella maschera se clicchi su "avanzate" o "dettagli di stampa" trovi la maschera di stampa dell'OS e nella MEDESIMA posizione per ogni periferica di stampa c'è un menù a tendina che ha voci che possono cambiare a seconda delle funzionalità della stampante, ma tutte le funzioni sono li, non da altre parti, basta scorrere i vari menu e cercare quello che si vuole se esiste.
Orbene, questa gente mi continua a dire che "sono diversi", "non sa aprire quella schermata", ma la cosa più ridicola è che all'inizio della schermata di stampa dell'OS ci sono i preset (usi una combinazione di funzioni della periferica, al posto di rifare l'impostazione tutte le volte, la salvi e la richiami all'occorrenza) e l'80% di sta gente non ha la più pallida idea di che cosa siano (!!!).

c1p8HD

Ecco l'utilizzo principale che ne fa un mio amico

onlykekko

Nelle scuole private in US non è che hanno proprio miseri budget eh.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!