Chrome: navigazione sicura e protetta anche su dispositivi MacOS

02 Marzo 2017 5

Google ha deciso di ampliare i sistemi di navigazione sicura su Chrome anche per i dispositivi dotati di sistema operativo MacOS proteggendo gli utenti da siti o file pericolosi. Come accade anche per gli altri OS, verrà mostrata una pagina con sfondo rosso, come quella visibile in questo articolo, che metterà in guardia l'utilizzatore.

Lo scopo è quello di ridurre drasticamente l'ingresso di malware specifici per questo sistema operativo e, più precisamente, scongiurare l'apertura di annunci indesiderati e la modifica delle principali impostazioni del browser, come la pagina iniziale, la home page ed il motore di ricerca predefinito. Sarà garantita, quindi, una navigazione internet più protetta da software malevoli.

I nuovi sistemi di sicurezza partiranno dal prossimo 31 marzo e tutti gli sviluppatori potranno sfruttare le recenti API di Chrome per MAC, per offrire agli utenti finali un maggiore controllo delle impostazioni, esattamente come già accade su Windows.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata presente all'interno del blog ufficiale Google.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 250 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Su macbook invece sei costretto ad usare solo certe cose se vuoi sviluppare un browser quindi cadi dalla padella alla brace

Carmine Crocco

Su Win10, se non usi edge sei invaso da avvisi che invitano a usare edge per questo e quello. Certe cose se le fa la Microsoft è tutto ok.

Aster

Gia che ci siamo lavorate anche un po sull'ottimizzazione

CAIO MARIOZ

forse questa è una sua evoluzione che non era presente su Mac

Marco Russo

Sono epoche che c'è questa feature su mac

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici