Home app, il nuovo video AD disponibile sulla pagina ufficiale di Apple

02 Marzo 2017 54

Una nuova clip commerciale è stata pubblicata sul sito ufficiale di Apple, focalizzata sull'applicazione proprietaria Home e l'ecosistema HomeKit. La clip punta a mostrare il potenziale della soluzione Apple nella gestione dei dispositivi domotici, durante un uso giornaliero di tipo classico.

Tutto comincia con il risveglio di una donna, che grazie a Siri ed alle funzioni offerte da Home, riesce a gestire l'illuminazione, la temperatura, l'avvio degli elettrodomestici, vari scenari di utilizzo dei dispositivi e molto altro come avrete modo di vedere.

Oltre al nuovo video, cambia anche la grafica della sezione web ed il messaggio distintivo, che tradotto recita come "Una sola applicazione per tutti i dispositivi di casa".

Dall'interno della pagina web, avremo accesso diretto a tutte le categorie di device HomeKit abilitati già in commercio ed a quelli in arrivo, grazie ai quali potremo ricreare un'ambientazione molto simile a quella presentata nel video. Per ora la clip commerciale non è stata caricata sul canale ufficiale Youtube, pertanto vi rimandiamo alla pagina web per la sua visione.

Thanks to Giuseppe Servidio

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 190 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Bianchi

Da questo spot (fighissimo) si percepisce una cosa. Il Mac non centra più nulla con Apple

Scannatore

Glitch epico ios 10 https://uploads.disquscdn.c...

yammocaccadblog

wow

Scannatore

Ah ok ecco,va beh.. non da molto fastidio,alla fine è soggettiva la cosa

CAIO MARIOZ

Durava mezza giornata il lumia XD

Scannatore

Se lo tenevi era meglio del tuo 6

CAIO MARIOZ

L'ho regalato ad un mio parente, prima aveva un Lumia

Scannatore

Ma oddio,buttalo AHAHAHAH
No scherzo dai,ma mica hai preso anche tu l'SE?

CAIO MARIOZ

Io sono al 56% con 2 ore di schermo XD

Scannatore

AHAHAHAHAHAH ma dai,si comunque fa paura,mi sta dando più emozioni questo che il 6s plus

CAIO MARIOZ

Molto meglio del mio iPhone 6

Scannatore

Ah ok,quindi c'è da aspettare,mario che te ne pare come autonomia? Sembra immortale

Sagitt

Eh già :)

MusicIsMyLife

Ho preso il termostato principale con il suo hub (non ancora compatibile HomeKit che verrà sostituito gratuitamente con uno HomeKit verso fine marzo ) a 240 circa più due termostati aggiuntivi per la zona notte e la taverna da 120 euro l'uno. Per ora sono molto soddisfatto , ho avuto dei problemi in principio , appena montato non funzionava l'acqua calda (ho un sistema solare ) , contattati e in una settimana mi hanno fornito un firmware specifico (nel frattempo ho rimontato il vecchio termostato ), poi io ho un sistema misto tra pavimento e termo (solo in taverna ) e non avevamo impostato che per le zone a pavimento la temperatura massima doveva essere di 45 gradi, comunque chiamati e sistemato in diretta . Quindi rispondo in maniera ottimale , rispondono alle urgenze anche la sera tardi , l'installazione è fatta con manuali fornirti da loro specifici per il tuo impianto . E hai un anno per decidere di restituire e farti rimborsare tutto . Ps unica pecca scopri se la tua caldaia è compatibile praticamente solo quando ottieni il prodotto e parti con l'installazione

Luke

Quanto hai speso all'incirca per farlo?

MusicIsMyLife

Però più puani sono , vivo in una villetta a schiera che è su 4 livelli e per ora i dispositivi gestiti da Apple TV in bt sono limitati e già oltre un livello diventano lenti, stanno per uscire ripetitori specifici , ma per ora in una casa molto grande hai qualche limite in più

Luke

Avevo letto di questa cosa. E' veloce la gestione con Raspberry?

Luke

Basta una Apple TV di quarta generazione (costo 179 euro oppure puoi usare un iPad o altro prodotto Apple compatibile) e poi gli accessori non hanno costi proibitivi! Ho acquistato il termostato Netatmo a 140 euro e non sono miliardario XD

MusicIsMyLife

Io ho preso tadó ma solo perché ho il riscaldamento a pavimento e netatmo non supporta quel tipo di impianto

Luke

Ti contraddico. Pensa solo alla possibilità (e al risparmio) di accendere o spegnere il riscaldamento, il condizionatore o altri prodotti analoghi quando vuoi, dove vuoi e come vuoi.

Luke

Io sto aspettando il termostato della Netatmo e la Apple TV. Piano piano ormai miro ad acquistare prodotti compatibili con Homekit più possibile. Un amico mio mi ha fatto vedere lo stesso termometro e cavolo... Bellissimo il funzionamento

Luana

.

CAIO MARIOZ

Dovrebbe arrivare a fine marzo, in tempo per il Keynote Apple
Sono contento per te

erdarkos

finché non inventano la lavatrice che prende lei il bucato nei panni sporchi, divide i colorati dai bianchi, la lavastoviglie che si carica da sola ed il frigo che si connette ad amazon food o similari ... non servono ad un caxxo!

Scannatore

Mario mi è arrivato l'SE,guarda sono contentissimo,soldi ben spesi,più veloce del mio 6s plus

Sagitt

Non è più comodo, è esponenzialmente più vantaggioso perché ti evita ancor di più delle rogne, ma la comodità è in entrambe le situazioni.

Magicmarco83

Non lo metto in dubbio ma secondo me è più comodo in una casa grande su più piani e non un classico appartamento a un piano

Sagitt

Un appartamento può avere vantaggi con la domotica esattamente come una casa a più piani.

Magicmarco83

???

Sagitt

Per usare HomeKit non serve essere miliardario e anche per farsi la domotica semplice con 5-10.000€ ci riesci

Sagitt

Usano lo stesso framework non app

Sagitt

Non dire scemenze

Sagitt

Il tuo ragionamento è fuori ogni logica

Sagitt

Il mio sogno

CAIO MARIOZ

Addirittura le stesse scorciatoie nella homepage e lo stesso assistente vocale

MusicIsMyLife

Sicuramente, valuterò un router da collegare in cascata al modem attuale

MusicIsMyLife

Home kit esiste da oltre due anni e no, non ci sono ancora sistemi così integrati come homekit

GLIVEX

forse è il router il collo di bottiglia, magari un modello più potente come antenne e processore ti darebbe maggiore stabilità, fai conto che se hai 40 periferiche wifi tutte connesse un router da 40 euro ti va in tilt

GLIVEX

invece è comoda, io uso due stupidate della dilink, cam-presa di corrente-sensore di movimento, ho il cane in casa, da fuori accendo la luce per lui, lo controllo, capisco dove va ecc lo uso come allarme se aprono la porta, accendo la luce se passo nella stanza ecc, il futuro è domotica , è come se ancora uno imbusta una lettera e va all'ufficio postale, mandi una email , esempio da prendere con le pinze

GLIVEX

IL punto di forza è che tutti i prodotti usano la stessa app! non è male come idea

MusicIsMyLife

Uso home kit con gran soddisfazione ma devo ammettere un po di instabilità quando gli accessori iniziano a essere tanti , attualmente gestisco l'illuminazione di tutta casa (circa 35 lampadine Philips e due lampade nanolef ) gestisco prese intelligenti elgato in due lampade e in 4 punti di casa dove ho diversi elettrodomestici per verificare i consumi, gestisco il riscaldamento a pavimento con diversi termostati, oltre a una stazione meteo nel giardino.

Più aggiunto dispositivi più ho la necessità di riavviare il router o di vedere "l'accessorio non risponde", non fraintendete funziona bene, ma noto una instabilità maggiore e non ho ne tapparelle o condizionatori ancora di automatizzato, quindi meno di quello che si mostra in questo video.

Ovviamente ho solo prodotto homekit che di conseguenza apple garantisce.

Poi dal centro controllo si potrebbe aggiungere la possibilità di vedere scorrendo, ora che ho tanti dispositivi avere solo i 9 li non è sufficiente.

MusicIsMyLife

Io ho tutta casa , luci , riscaldamento, consumi degli elettrodomestici principali, rilevatori, stazione meteo tutto con homekit.
Non sono milionario e ho fatto tutto con meno di 1000 euro

ottone

sono anni che lo fa anche xiaomi e molte altre aziende cinesi

Trunks78

Io ho un termostato e qualche presa elettrica, tra l'altro non nativi Homekit ma resi compatibili con un software di interfaccia che gira su un raspberry.
Non ho speso chissà quanto...

CAIO MARIOZ

esattamente come l'AppStore
in questo caso ci sono prodotti di aziende terze che se vogliono avere la certificazione HomeKit e vendere il loro prodotto su Apple Store devono avere hardware certificato da Apple, software crittografato, e test di ogni singolo prodotto a Cupertino dai 3 ai 5 mesi

Magicmarco83

boh non lo so...mi pare una cosa utile su una casa da più piani.In un classico appartamento da 1 piano mi sembra un po sprecata la domotica!

KenZen

In casa ho montato un termostato per riscaldamenti e clima, un paio di telecamere ip esterne ed interne, 3 sistemi AirPlay (sia HiFi che video) ed il gps sull'auto. Nessuno è HomeKit ma solo perchè non trovo troppo interessanti i prodotti di quel "catalogo".
Ah, sono tutt'altro che miliardario :D
Saluti

GLIVEX

cmq stanno sempre avanti, stanno creando un sistema di prodotti di marche diverse quindi non creati da apple, ma che tutti usano lo stesso linguaggio e confluiscono nella app di apple home kit per essere controllati. E' come se dlink, netgea, nest, ecc invece di avere la sua app proprietaria per esssere gestita usassero invece la stessa app quindi molto più semplice. Io a casa uso dlink e già la stessa ha due app separate per le vecchie cam e le nuove, poi ci sta chromecast ecc ecc

Squak9000

si infatti... per un sistema base con neanche 1000€ Ti va liscio.

Insider

http://www. apple. com/ios/home/accessories/
Questa dovrebbe essere la lista dei dispositivi compatibili, e se li cerchi su google vedrai che sono accessibili ;)

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici