Lost My Drone, ritrova il tuo drone con quest'app iOS

27 Febbraio 2017 2

Se l'idea di perdere il vostro drone durante un volo vi terrorizza, la recente app di Arctic Innovative Solutions punta a trovare una soluzione al problema o, quantomeno, a fornirvi un aiuto, avvalendosi della collaborazione della community.

Lost My Drone non offre una soluzione definitiva ed efficace al 100 %, ma si pone come un mezzo utile, sfruttabile in tutti quei casi in cui un guasto del sistema di controllo, un errore del pilota o qualsiasi altro evento non ci consente di recuperare il nostro drone. L'applicazione è disponibile per iOS e permette di pubblicare informazioni sul nostro mezzo, la sua posizione in un certo raggio, e la descrizione dettagliata. E' inoltre possibile caricare una foto ed impostare una ricompensa in caso di recupero da parte di terzi.

Si tratta di un'app sperimentale che si basa sulla collaborazione tra utenti, pertanto l'efficacia potrebbe migliorare di molto in futuro, nel caso in cui la community cresca in modo consistente. Se l'applicazione Lost My Drone vi ha incuriosito, potete testarla gratuitamente scaricandola da App Store al seguente link. Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 379 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

...cioè... ma che domande sono?
Lo store ne è pieno!

Volpe

E un'app per trovare putt4ne c'è?

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici

Apple iPhone 7: perché sceglierlo... e perché no | Recensione