Apple iPhone 7: quattro spot per esaltare gli scatti con poca luce

21 Febbraio 2017 158

Dopo una serie di spot pubblicati relativi alla modalità ritratto di iPhone 7 Plus, Apple ha iniziato a spostare l'attenzione su una nuova campagna pubblicitaria 'regionale' sul web incentrata, nello specifico, sulle capacità fotografica con condizioni di scarsa illuminazione di iPhone 7.

In particolare, il primo video si concentra sulla città sudafricana di Johannesburg, il secondo a New York, mentre, il terzo e il quarto, rispettivamente nelle città di Shanghai e Tokyo. Tutte le immagini visualizzate - conferma Apple - sono state catturate utilizzando la sola camera di iPhone 7 dagli autori citati alla fine di ogni spot pubblicitario della durata di 15 secondi ciascuno.

iPhone 7 è dotato di una camera da 12MP in rapporto 4:3 con stabilizzatore ottica, diaframma con apertura ƒ/1.8 e obiettivo a sei elementi con capacità di registrazione video in time-lapse e slow motion (1080p a 120 fps; 720p a 240 fps). La risoluzione massima dei video è 4K a 30fps.

Apple iPhone 7 è disponibile online da Stockisti a 639 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 159 offerte clicca qui.
Apple iPhone 7 è disponibile su a 599 euro.
(aggiornamento del 28 marzo 2017, ore 16:11)

158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROOT

Si difatti é quella usata da Huawei per promozionare le loro fotografie online, ossia la Canon EOS 5D Mark III...

Azzorriano

Certo, e poi non possiamo negare la comodità di averlo sempre con sé :-)

Azzorriano

È quello il problema, troppo di nicchia l'OS perché in realtà non se la cava affatto male (io ho la versione Extra Large) ma con il disimpegno di MS oramai è un navigare a vista. Boh io me lo tengo perché per le mie esigenze c'è tutto, ma utenti più "smart" di me credo lo cambierebbero. Intanto mi godo le sue meraviglioso foto.

Calberdenn

Ma tutte ste pippe per na camera!! ma ancora non avete capito che se l'iPhone avesse la cam "pa Priassa" la gente se lo accatta lo stesso!

vincy

Da denuncia.

vincy

Note 4 ce l'ha un amico.
Telefono completissimo ma ogni tanto si prende i suoi 5 minuti di pausa.

BMP

Andonio Gonde approved! ;)

Mister chuck revenge

quoto

Mister chuck revenge

Questa é stata la mia premessa due ore fa ma questo non significa minimamente che un Tel X col sensore grande 4 faccia foto aprioristicamente migliori di un Tel Y con sensore grande 2, in quanto i fattoro ulteriori che concorrono alla resa di una foto sono praticamente sterminati.

KenZen

Parliamo dell'ovvietà del dire che un sensore più grande restituirà qualità migliore allo scatto di uno più piccolo.
Saluti

fabrynet

Agghiaggiandiiiii XD

Pippo Quarto

Beh ma io li ho avuti i telefoni, e ammetto che s7 in notturna o con poca luce faccia scatti migliori. Se non fosse che satura decisamente troppo e anche di notte mette un filtro giallognolo per far sembrare le scene ancora più luminose...
Poi tu pensa che io di giorno preferisco iPhone 7 soprattutto per i colori più naturali.

Pippo Quarto

In un certo senso si, non fosse che come terminale è da mani nei capelli...

Mister chuck revenge

E allora parliamo del nulla, visto che il tutto verte sulla qualità fotografica di questo iPhone rispetto ad altri...cmq pace e bene.

KenZen

OIS? Apertura? Ma se ho detto a parità di "lente" :D
Ripeto: non ho parlato di telefono perchè non mi interessa la fotografia con un telefono.
Un esempio banale può essere quello della Canon 5D (macchinetta con oltre 10 anni) che "qualitativamente" scatta meglio di una moderna 80D et similia con processore molto migliore ma sensore più piccolo.
Saluti

Mister chuck revenge

Ma é solo uno dei fattori, ne sono a decine tra cui ois, apertura, etc...per me il discorso ha senso se diciamo semplicemente che un sensore più grande apporta più vantaggi del piccolo, ma é completamente fuorviante affermare che un Tel col sensore più grande scatta foto migliori di uno più piccolo, anzi una vera Follia.
Vedi mi5s che nonostante il sensorOne neppure si avvicina ai risultati di iPhone o a quelli del pixel (che monta il medesimo sensore).

KenZen

Parlo in linea generale in ambito fotografia ed ovviamente a parità di "lente".
Il processore d'immagine è l'ultima cosa da valutare se vi è una differenza dimensionale del sensore.
Una fotocamera con sensore più grande e processore d'immagine inferiore, restituirà risultati migliori di una con sensore più piccolo ma processore superiore.
Saluti

Mister chuck revenge

Quindi i cinesoni con sensori ben più grandi che scatto no da scgiro lo fanno per magia? Oppure perché non hanno lenti di qualità? Un processore d'immagine all'altezza? Se dxoamrk ha messo 7plus ben più in alto di Tel con sensori più grandi c'è un perché

KenZen

Il fattore tecnico determinante per la qualità di uno scatto è la dimensione del sensore.
Saluti

KenZen

Non ho mai letto di gente che affermi la superiorità di un sensore piccolo rispetto ad uno più grande.
Dai su...
Saluti

Mister chuck revenge

Piuttosto scontato che un sensore più grande sia migliore di uno più piccolo, ma questo non si trasforma nell'equazione iphone col sensore 2 fa foto peggiori del sensore 3, in quanto ci sono decine di altri fattori che concorrono alla resa finale.

Mister chuck revenge

I cavalli sono brutte persone, lui è solo scemo xD

AlexG

Finché avrà un sensore così piccolo, col cavolo che di notte può fare realmente foto migliori di un S7 o Lumia 950. Anche il Lumia 925 era pubblicizzato per le sue foto notturne: ma poi a conti fatti (parlo da possessore) facevano altamente c4g4re, con quel misero 1/3". Il problema è che con le tecnologie attuali e il design tipico degli iPhone un oblò in stile Nexus 5X/6P (sensore di 1/2.3" che se la batte alla grande con i top di gamma 2016) stonerebbe brutalmente.

fabrynet

Addirittura dai

fabrynet

Basta fare una piccola panoramica.
Il formato 4:3 è più flessibile.

M4nder

Valuterò un pò però delle reflex non riesco a fidarmi troppo proprio perchè è un campo relativamente nuovo per me (ok dalla fotocamera del telefono riesco a tirare il meglio possibile ma le reflex sono tutt'altra cosa e l'ho provato sulla mia pelle)

LastSnake

Foto eccellenti e molto migliorate rispetto al 6S.

Snake

Purtroppo no

fabrynet

Io lo smartphone lo uso solo per foto da postare sui social.
Per il resto uso macchine fotografiche professionali.
Sicuramente con lo smartphone ormai puoi tirare fuori ottimi scatti e video come dimostrano anche questi spot pubblicitari.

Giuseppe Fallacara

è possibile con iphone scattare foto in 16:9 e non 4:3 usando la fotocamera stock? c'è un'impostazione?

Azzorriano

Il bello è che per ora rimane imbattuto il Lumia 950 :-)

Azzorriano

Belan che colpaccio che hai fatto! P8 lite per Note 4!

BMP

Aberranti no, ma sicuramente non sono il massimo. Poi sono pur sempre telefoni, non si può pretendere foto incredibili (specie al buio).

Santo19s

Wow

Wlm

Primo parlare di differenza è un termine eccessivo e secondo le foto anche in notturna vanno viste caso per caso e non in assoluto, vedi i vari confronti in rete...inoltre per la conoscenza non vorrei farti impallidire! Buona vita

7strings

Sei proprio una brutta persona

Gieffe22

non trovo i sample della sony, c'è qualche problema sul sito...la nikon è davvero inguardbile, proprio orribile, meglio il cellulare DI NETTO guarda.

Comunque una 1200d si trova a 290 euro(in realtà prima si trovava sulle 270), e la 1300d(stesso sensore ma con wifi) sulle 310

http://www. trovaprezzi . it/Fprezzo_fotocamere-digitali_canon_eos_1200d_p_18_55mm.aspx?gclid=Cj0KEQiA56_FBRDYpqGa2p_e1MgBEiQAVEZ6-1q7H0b5eN_87oyUTUCFTeKKe5g5Ydvlr3p6CvJTmSEaAnfa8P8HAQ&gclsrc=aw.ds

Azzorriano

Come al solito non sono d'accordo forse più per esigenze personali ... Però se ci pensi oramai gli smartphone ci fanno anche da camera compatta, sempre più usati per catturare anche momenti preziosi della nostra vita e non solo per uso personale ... Ora mi vorrai dire che Apple non riesce a far stare nel suo telefono, lei che è maestra di ingegnerizzazione, un sensore più grande? Il sensore non da problemi di spessore ma solo di posizione delle componenti fidati, se no come farebbe a stare in un S7 che comunque è sottile un sensore grosso il doppio? Ti dico solo che se Apple lo farà sarai sicuramente il primo a esserne contento e trarne beneficio

M4nder

Però come valutazione ha preso 4.5 su 5,il fatto che non scattasse in raw lo sapevo in alternativa stavo puntando alla Sony DSC-H300 o alla nikon coolpix L340 ma bisogna tener conto che entrambe non hanno neanche l'HDR (come la panasonic) nè tantomento un sensore CMOS,indi per cui di notte dovrebbero far foto pure peggiori.

Comunque la canon la vedo a 350 euro minimo che son più di 150 euro di differenza con la panasonic :D

Gieffe22

assolutamente, EVITALA come la peste. Ho visto le foto di test quà:

http:// www.photographyblog. com/reviews/panasonic_lumix_dmc_fz72_review/sample_images/

Sono qualcosa di osceno, nessun dettaglio, tutto cristallizzato, impastato. Ottimi i colori e il bianco, ma è aberrante come algoritmo di dettaglio. Inoltre non supporta nemmeno il raw (se no i ragazzi lo avrebbero allegato come fanno sempre). Inoltre non sembrano nemmeno di gran qualità le lenti dello zoom, perchè se guardi le foto zoomate sono qualcosa di inguardabile.

Certo il prezzo è basso, 209 euro, ma non avere nemmeno il dng su un oggetto che serve per fotografare è troppo limitante. Inoltre, pur essendoci una modalità notturna, a quanto ho capito non si può settare lo shutter manualmente, nè c'è una una modalità buld. Praticamente ti ritrovi con un cellulare con zoom(scarso) e flash xeno. Io ti consiglio di salire almeno ad una eos 1200d da 27-80 euro, ti assicuro che c'è un abisso, supporta il dng, supporta i controlli manuali, e come obiettivo con il classico 18.55 vai sul sicuro

Gieffe22

non per tanta gente qui... come puoi ben leggere

Ten. Colombo

Bhe, anche io ho s7 edge, top in tutto, anche nell'ambito multimediale ma devo ammettere che la stabilizzazione di iPhone 7 è imbattibile quest'anno

Mister chuck revenge

Ormai manco le considero...rispondo a chi parla con cognizione, le esagerazioni false e becere non mi piacciono

Tiwi

ottime foto scattate da un ottima fotocamera (che non è iphone ovviamente)

Tiwi

una figlia che vuole un p8lite al posto del note, non sarà mai mia figlia XD
per il resto, hai fatto un affare!

Ten. Colombo

Io più che altro parlavo di stabilizzazione video

fabrynet

Bisogna andare su compatte da 500-600 euro con sensore da 1" a salire.

Pippo Quarto

Beh dai ne sa abbastanza direi, anche se quando dice che ci siano diverse spanne tra iPhone e s7 nelle foto non sono proprio d'accordo con lui. S7 fa meglio in notturna, per il resto se la giocano

M4nder

Io stavo pensando di puntare ad una panasonic lumix DMC-FZ72 per avvicinarmi al mondo della fotografia visto che le compatte non mi vanno molto a genio e cercavo un buon compromesso tra una digitale e una reflex e questa mi sembra la migliore (anche per il prezzo),tra le cose positive ci metto anche che ha un sensore CMOS,cosa rara (ed inspiegabile) da trovare nelle bridge.

Il problema delle reflex invece è che se si è relativamente ignoranti ci si trova immersi in un mondo fatto di lenti ed obiettivi diversi che non sempre son semplici da comprendere (in passato ho provato per qualche giorno una bridge (nikon coolpix 120 se ricordo bene) e una reflex (canon eos 1100 D mi pare) e sommariamente anche modificando semplici parametri riuscivo a tirar fuori foto nettamente migliori con la bridge che con la reflex)

Mister chuck revenge

Per competere con un top gamma, meglio scartare le classiche compatte...quelle basiche da 100/150 euro fanno schifo, ma neppure quelle di 250 reggono alla pari.

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici

Apple iPhone 7: perché sceglierlo... e perché no | Recensione