Apple, la produzione di iPhone SE in India comincerà "nei mesi a venire"

17 Febbraio 2017 95

Secondo alcune fonti non meglio specificate riportate da Reuters nelle ultime ore, Apple potrebbe presto iniziare a produrre ufficialmente iPhone SE in India. Recenti voci indicarono aprile come mese di start produttivo, tuttavia la recente indicazione non specifica un periodo preciso, segno che il progetto potrebbe slittare ai mesi successivi.

Sappiamo che recentemente l'azienda californiana ha portato avanti alcune trattative con il governo indiano, finalizzate al raggiungimento di agevolazioni fiscali, che sarebbero strettamente legate alla produzione in loco. Le fonti affermano che l'inizio di produzione di iPhone SE non sarà comunque correlato alla trattativa, ma all'accordo del mese scorso grazie al quale è stato concesso il permesso di avviare la produzione nello stabilimento Karnataka in collaborazione con il partner taiwanese Wistron, chiamato ad occuparsi della messa in opera dell'impianto e dell'assemblaggio dei telefoni.

La scelta di produrre in India un modello base pare sia stata operata come compensazione del rallentamento del mercato cinese e della scarsa quota di Apple nel territorio indiano, dove predomina la vendita di dispositivi low-cost mediamente al di sotto dei 225 $. iPhone SE supera abbondantemente questa soglia, tuttavia l'azienda spera che la forza del suo brand possa rappresentare una spinta sufficiente al guadagno di quote di mercato, attualmente di poco superiori al 2%.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 166 euro.

95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcoar

E c'hai ragione tu. Che te se deve di.
Il 7 è il migliore di sempre (così stai più tranquillo)

IlGiustiziereDelCodice

Ti ringrazio infinitamente per la tua generosità ( lol ), ma umilmente ti rispondo che non serviva un genio per capirlo e il mio commento lo voleva semplicemente mettere in difficolta, istigarlo, giusto per capire cosa rispondesse. Io ti sto solo insegnando a riconoscere una istigazione

Callea

Volevo solo insegnarti a riconoscere una trollata.
Bel ringraziamento.

Callea

Questo sì. Ma che c'entra.
Anche se il 7 rappresenta un salto minore sempre migliore è.

Impremeabilità, migliore autonomia, migliore audio, Taptic Engine immersivo, miglioramento del design, obiettivo più luminoso, e chissà quante cose dimentico.

È il 7 il miglior iPhone di sempre.

DeathTheKid

Nessun telefono resisterà a quello che ci faccio io

Simone Bonfrate

Io vedo addirittura i 5c

Simone Bonfrate

Penso che non ne vedremo una versione nuova fino a quando smetteranno di supportare l'attuale( fra più di 3 anni sicuramente)

marcoar

Ma neanche per sogno. L'upgrade tra 6s e 7 è veramente trascurabile nell'uso giornaliero. Tra 6 è 6s passa un oceano

IlGiustiziereDelCodice

Non mi sembra di averti interpellato.

Callea

È una trollata, cribbio...

Callea

No, l'SE non sarà mai aggiornato, sarà venduto così per ancora diversi anni.
Nessuno può sapere se faranno un nuovo modello da 4" con design e nome diverso, ma io non credo.

Callea

Casomai il 7.
Apple non ha mai fatto un iPhone peggiore del precedente.

Stefano Christo

AMO questo telefono. lo possiedo da cinque mesi e sono felicissimo del mio acquisto. secondo voi lo aggiorneranno mai? e si che design potrebbero utilizzare??

Marco luso

Si si,se si guarda i prezzi si trova a meno cell che vanno uguale o anche meglio. Io peró fortunatamente ho vinto un iphone 5s un bel po di mesi fa. Il primo iphone che ho avuto e devo dire va benissimo ancora oggi. Ora lo uso alternandolo con oneplus X,e per quanto sia inferiore a opX,la comodita di un 4 pollici si sente tutta,c e poco da fare.

Azzorriano

Esatto, confermo perché io ho il vizio di collezionare terminali, e ho un S4 che tengo per collezione, gira ottimamente, poi per smanettare gli ho messo sopra una debloated, e gira ancora meglio, non dico ai livelli di un iPhone 5s ma poco manca.

Azzorriano

Si lo so, ma per fortuna dopo pochi mesi li trovavi a prezzi molto più convenienti, sull'assistenza nulla da dire, ora è migliorata tanto, ho un Tab S 8.4 che ha ancora qualche mese di garanzia, gli stava partendo lo schermo, sostituito e rimandato indietro perfettamente aggiornato e pure ripulito bene visto che gira ancora meglio ... era solo per ricordarti di non confondere la Samsung di S3 con quella di ora, assai più seria (non a livello di Apple per carità)

SteDS

Si certo, volevo far capire che nonostante il supporto di Apple oggi non avrebbe più senso cercare un 5s anche se si trova a poco perchè rimane un telefono del 2013 con prestazioni, autonomia e storage inferiori a telefoni economici più recenti. Se uno cerca un compatto la scelta non può essere che SE secondo me.

Marco luso

Va beh ma il redmi note 3 pro è un telefono del 2016,iphone 5s del 2013. A parte questo sono imparagonabili,uno è un 5.5 pollici e uno un 4 pollici. Sono proprio 2 prodotti per esigenze diverse

gaelom

hai ragione, è una figata di cell

giaan89

E si. Io di "primo pelo" sempre avuto wp dal lancio e nient'altro. Ne ho cambiati 3 e in più ne ho fatti acquistare tanti altri in famiglia. Poi MS ha smantellato giorno per giorno il suo OS fino a farmi chiedere cosa restassi a fare quando trovo gli stessi servizi MS (anche migliori paradossalmente) sulla concorrenza, ma non viceversa... ho comunque il 735 con me, ma c'è un abisso...

vic3000

Avevo un 1520. Ex wphonari lol

giaan89

Ottima, davvero ottima. Ho l'ultima versione di iOS e si fa tranquillamente un giorno e mezzo anche due se non stressato. Avevo un Lumia 735 e non so conosci questo smartphone, ma facendo un confronto tra i due direi che con il 735 arrivavo a pranzo a circa il 60% con SE anche più di 80%. Spero che le cose non cambino con i prossimi aggiornamenti perché la batteria è piccolina e il merito è dell'ottimizzazione del software.

vic3000

Lg non da patch mensili e neanche android N. Il peggio del peggio.

vic3000

Autonomia?

GAIVS MARIVS CONSVLSEPTIESFVIT

Costavano 700€ come iPhone, non bruscolini, per non parlare dell'assistenza che in quegli anni era catastrofica

GAIVS MARIVS CONSVLSEPTIESFVIT

Patch mensili dai
Roba da presa per il cul0 tripla

cip93

iPhone SE ga

giaan89

Io ce l'ho. Ed è ottimo. Ha una velocità e reattività eccellente, direi immediata.

IlGiustiziereDelCodice

Personalmente lo trovo ottimo e potrebbe fare la fine del mio vecchio S2... sostituito dopo 4 anni.

IlGiustiziereDelCodice

Io lo posseggo. Posso sapere da te, che presumo lo hai utilizzato, in cosa lo reputi una porcheria?

roby

Te lo dico io..e poi e' cosi evidente

Callea

La maggioranza è 6/6s ma di 5/5s/SE se ne vedono eccome.

Mark

Che non se lo caga nessuno lo dici poi te

roby

Ancora con questa porcheria? Insomma non si arrendono..Cara apple non se lo c@g@ nessuno..figuriamoci in india

Luca Vallino

Non ne vedo manco di quelli..

marcoar

Venne stroncato per i problemi iniziali del One plus dovuti ad una non ottima gestione software. Ma nel tempo, entrambi sono diventati ottimi dispositivi (surclassando s3)

giovanni chiocchetti

Naaaaa volevo esprimere un pensiero ma non si capisce na mazza. Sorry

Callea

Vero non avevo capito che il 2% era relativo alla quota degli iPhone del mercato indiano.

Leggendo il tuo post credevo ti riferissi alla quota di SE nel mercato iPhone globale.

Colpa mia per non aver letto con attenzione l'articolo.

giovanni chiocchetti

Ma secondo me hai letto male tu senza offesa, loro parlano di mercato indiano, non globale. Il 2% ci sta in un paese povero. Che poi dai..... Siamo seri..... Tra tutti gli iphone è sul serio il più bello e affascinante. Sti padelloni hanno rotto.

Callea

È sicuramente un errore.
Il 2% è relativo allo share di tutti gli iPhone circolanti.

Il mercato di SE è compreso tra il 10% e il 20%.

giovanni chiocchetti

Non leggo circolanti.

giovanni chiocchetti

L'articolo dice cosi.... quote di mercato, attualmente di poco superiori al 2%.

Callea

Non puoi distinguerlo dal 5S, salvo quello rosa.

Callea

2% del totale circolante non del mercato.
A livello di mercato SE ha sicuramente un valore molto più alto, come minimo il 10% se non di più.

Luca Vallino

io cmq di SE non ne ho ancora visto uno in giro...invece vedo un macello di 6(6s?)

Luca Vallino

volevo prenderlo anchio ma avendo riprovato un htc hd2 da "ben" 4,3 pollici ho rinunciato..sotto i 4.7 non scendo..ora ne ho 5.7" ma al prossimo giro scenderò fra i 4.7 e 5.2 max

Luca Vallino

per s3 l'unica è andare di rom...alla fine android il salto l'ha fatto con i 2gb di ram..un note 2 per dire gira ancora benissimo!

Gieffe22

s5 ha ancora le patch mensili ogni singolo mese e gira benissimo (ne abbiamo uno in famiglia). s4 è stato aggiornato una o 2 settimane fa alle patch di novembre, unico dispositivo android del 2013 ancora aggiornato.

SteDS

Ci sono telefoni Android buoni e cattivi, S3 ed S4 sono il peggio del peggio di Samsung (che secondo me si è rifatta alla grande successivamente, sfortunato chi è incappato in quei due modelli). Il mio 5s funziona ancora bene però onestamente gli altri due telefoni che ho in casa, z3 compact e Redmi Note 3 Pro, sono superiori un po' in tutto (si ok RN3P ha solo un anno di vita, ma l'ho anche pagato 150 euro) per cui lo uso davvero poco, anche per via della batteria.
Comunque il supporto di Apple al 5s è davvero straordinario, senza dubbio.

Azzorriano

Però dai quelli almeno vanno ancora benino, S3 si sa che è stato una catastrofe, ma S4 seppur fermo a Lollipop e S5 fermo a MM girano il primo bene e il secondo ottimamente, S4 due mesi fa è stato persino patchato per quanto riguarda la sicurezza, S5 ha le patch di Gennaio. Senza nulla togliere a Apple la Samsung è molto migliorata lato software e attenzione almeno per la sicurezza.

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video

Apple HomePod ufficiale: è l'altoparlante con Siri, ma snobba l'Italia

Apple presenta iPad Pro 10.5" e 12.9" con SoC A10 Fusion X | PREZZI ITALIA