Apple pubblica altri due nuovi spot dedicati alla modalità Ritratto di iPhone 7 Plus

16 Febbraio 2017 434

AGGIORNAMENTO:

Apple ha pubblicato due nuovi spot sempre dedicati alla modalità "Ritratto" di iPhone 7 Plus:

Post originale

iPhone 7 Plus si distingue dal suo fratello minore per un'importante differenza: la presenza di una seconda fotocamera con lunghezza focale equivalente di 56mm, sfruttata da iOS in due diverse modalità. La prima permette di catturare un'immagine con un effetto zoom 2x senza perdita di qualità (se le condizioni di luce ambientale lo permettono), mentre la seconda consente di combinare i dati letti dalle due fotocamere per ottenere un convincente effetto bokeh tramite la funzione Ritratto.

Proprio quest'ultima è la protagonista di due nuovi spot pubblicati da Apple sul suo canale YouTube. Si tratta di una coppia di clip decisamente brevi, appena 15 secondi, che mettono in luce le potenzialità offerte dalla modalità Ritratto, mostrandoci due scatti che confrontano la stessa scena con e senza l'attivazione di questa funzione. Ricordiamo, infatti, che è possibile impostare la fotocamera di iPhone 7 Plus in modo che vengano salvate entrambe le foto scattate in modalità Ritratto, al fine di scegliere in seguito quella che più ci soddisfa. Vi lasciamo ai due spot, buona visione.

Apple iPhone 7 Plus è disponibile online da Phone Strikeshop a 596 euro oppure da Unieuro a 770 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 110 offerte clicca qui.
Apple iPhone 7 Plus è disponibile su a 679 euro.
(aggiornamento del 20 ottobre 2017, ore 01:15)

434

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antony Coc

Sotto tutti a dire che iphone 7 fa foto con colori naturali e non slavati .. addirittura il migliore in questo campo ... ma dove avete gli occhi? E poi voglio ricordare che in ambito mobile e il Sony Xperia XZ ad avere i colori piu naturali andate a vedere le numerose prove. E il miglior cameraphone rimane s7 punto.

Antony Coc

Quando leggi queste cose non sai se piangere o ridere....

IlGiustiziereDelCodice

La tecnologia migliore al brezzo giusto. Amigo xDDDDD

IlGiustiziereDelCodice

Ahahahah, ma fanno riderissimo sti spot. Sembra una mega presa per il c.ul0 XDDDDDD

Ema

Lumia 950

il Gorilla con gli Occhiali

Che smartphone hai usato?

Sam

Credi a quello che vuoi ;)

TheOnlyAlex™

Stonex One

Gieffe22

come detto, quasi miracoloso rispetto ad iphone 7, ma non è l'unico che ci riesce eh... ho tantissime foto analoghe fatte con s7

Penny Ray Vaughan

Assolutamente, ci vuole molta luce e mano particolarmente ferma. Tant'è vero che nelle stesse condizioni di luce la foto senza modalità ritratto della mia gattina è superiore e non di poco in termini di dettaglio e livello di rumore digitale. In ogni caso trovo che applicare alle foto di un telefono, anche se costa molto, lo stesso metro di giudizio di una macchina fotografica sia eccessivo. Alla fine sono foto che finiranno su fb o su instagram, personalmente se voglio fotografare bene, e non sono neanche un amatore, sto ancora più giù, prendo la mia reflex. Questo è un pensiero generale, non legato al tuo commento. Che poi tra l'altro in giro vedo foto con livelli di saturazione da cartone animato e contrasto irreale, perciò forse una fotocamera come quella del mio ex-S6 è la più indicata, visto che nativamente restituisce già quello che sarà l'effetto desiderato poi. Credo di essere uno dei pochi che riporta le foto in fase di correzione a livelli realistici, quando decido di perderci 2 minuti.

Azzorriano

Vero :D mi capita di usare qualche volta altri telefoni per fare foto, ma niente una delle grandi forze dei 950 è proprio che sono device che sul lato fotografico hanno attenzione per queste sfumature da fotografo :-) speriamo che questa conoscenza non vada persa nonostante la fine della linea Lumia. Nel frattempo uso il mio 950 XL come una reliquia :-)

Azzorriano

Grazie del parere, mi piace fotografare ma a livello amatoriale e magari quindi certe finezze non le colgo ancora :-)

Sagitt

:p

Ema

https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Ema

non penso proprio, è a fuoco un punto su un piano diverso.. è perfetta!!!!! proprio come avrebbe fatto una reflex!!!

Gieffe22

Sul dettaglio nelle foto no, è comparabile o addirittira inferiore. I video invece sono un gradino sopra soprattutto in low light. L'audio poi lasciam stare, la registrazione dei lumia è l'unica cosa che mi mamca su s7. Tutto il resto nada.

Ema

manco s7 ci arriva, se la sogna una qualità del genere...

Jil.10

Ognuna ha i propri pro, il grandangolo del G5, lo zoom del 7Plus, nelle notturne l'S7...

Ema

Però il 950 sul dettaglio in generale ha ancora una marcia in più, e l'acquisizione audio durante la registrazione video davvero da primato. Se collegato ad un 5.1 la differenza rispetto al galaxy è imbarazzante.

Peppol

Scusa ma la finiamo di parlare di foto... parla di smartphone che è meglio...

Peppol

Ok ma f5 è alquanto chiuso comunque non hai f4 o 3.8 o 2.8 o 1.4?

Peppol

Comunque proprio di macchine fotografiche non ne capite voi frequentatori di HD blog quindi non scrivete commenti da esperti

Peppol

Ma non ho questa macchina fotografica... era per dire una ca..ATA

Roberto

non mi sembra un gran esempio da postare....la foto è bella solo se vista in questo quadratino...aprila a tutto schermo e vedi che è mossa e impastata ancora di più se vai al 100% di zoom......molto meglio è fatta la foto del gatto sotto..

boosook

Ho avuto pieta'.

Sheldon!

Ho sentito di questo Stonex One che addirittura ha una fotocamera da 21 megapixel, non dovrebbe essere migliore? Le reflex le hanno anche da 18 megapixel, per non parlare di questi che la hanno anche da meno! E poi è Italiano!

Gianni Papera

il videofonino Nec 3G.

Sheldon!

Si ma alla fine qual'è lo smartphone con la migliore fotocamera?

Gianni Papera

Ma se ho un desktop Core i7 con doppia scheda video SSD 850 Pro e 16gb di ram le app si aprono più velocemente?

Ma se ho una Yamaha R1 arrivo prima a lavoro che in bicicletta?
Ma se il cielo fosse sempre nero sarebbe comunque giorno?
Ma se l'aria fritta non esistesse discuteremmo comunque del sesso degli angeli?

Sagitt

E tutto il discorso materiali e integrazione lo salti

Gieffe22

Nel punta e scatta il 950 è lento e spesso in diurna canna il bilanciamento del bianco adducendo una strana tinta arancio sulla scena. Devi settare manualmente il bianco su sole da limia camera se no stai certo che viene fuori la tinta. S7 non ha questi problemi praticamemte mai. I suoi punti deboli sono l oversharpen e l esagerare con il contrasto dei neri al posto di favorire le zone d'ombra(cosa fattibile in modalita pro comunque). Diciamo che hanno luci e ombre entrambi.

Ema

diciamo che siamo li... di sicuro il 950 ha i suoi punti forza lato foto, s7 e htc 10 pure ma non avendoli mai avuti, tranne qualche scatto al volo con s7. Ma nel punta e scatta il 950 sec. me sbaglia meno foto, se poi col raw riesci a far meglio con s7 puòddarsi...

Gieffe22

Io ho avuto 950 e ora ho s7. L'algoritmo software di microsoft in notturna faceva un lavoro stratosferico, ma era un eccezione non la regola ahimè. Io che scatto in raw ad esempio ho fatto un salto qualitativo abnorme con s7 e la differenza di luce dal 950 si nota tutta non solp per la focale ma anche per i fotodiodi molto più grossi. A casa dovrei avere delle foto in cui li avevo confrontati. Ad oggi ci sono solo 2 telefoni che tengono testa al 950 e che lo superano addirittura se saputi usare a mio parere, s7 e htc 10. Il resto è solo fuffa nella bocca di buffoni

Ema

Si ok infatti iphone non brilla in dettaglio ma senza andar lontano anche un 1.2/3" di un Sony xperia nonostante sia grosso non rilascia dettagli degni di nota. La foto oltre il 100% é impastata stile acquerello. Quello che voglio dire é che secondo me la differenza vera la fa il software. Per l'ottica 1.7 ok, entra più luce, ma perché allora il mio 950 con f 1.9 fa foto similmente dettagliate come un s7 che ha f1.7???? forse per via dello stab più prestante che riesce a tenere un tempo di apertur più lungo senza perdere dettaglio?

SONICCO

sorprendenti, ti ringrazio.

SONICCO

eh la peppa ti ringrazio.

Gieffe22

La tecnologia un passo avanti come la chiami tu, nei cellulari quantomeno, al momento é data principalmente proprii dalle dimensiono del sensore e dall apertura della focale. Tra un 1/3 e un 1/2.5 entra ALMENO il 35% più di luce a pari iso e shutter(se non di più su htc 10 con il suo 1/2.3). Aggiungici la focale ancora più spinta su s7 (f 1.7) ed è altra luce guadagnata. Praticamente l ottica di s7 (come anche htc 10) in ogni condizione di luce ti offre sempre ALMENO il 30% di luce in più (volendo andarci di manica stretta). Il che si traduce in 2 cose:
Diurna=minor tempo di scatto o iso al minimo in ogni circostanza
Notte=iso più basse, piu luce, meno rumore

In tutto questo aggiungico l'algoritmo di apple che di naturale ad OGGI non ha più nulla (l'ultimo naturale era l iphone 6) essendo un pastrocchio di effetto acquerello dai colori con luminanza cromatica praticamente azzerata. Non pensiate che una foto meno satura=più realistica, perche si cade esattamente nella situazione opposta.

In pratica ad oggi un iphone perde sia lato sensore (per cui mooooooolte meno potenzialita in raw) sia lato algoritmo rispetto a praticamente tutta la concorrenza. Che poi chuck e qualche altro dicano che siano mirabolanti, ah beh, no grazie, io ho una passione e un cervello con cui giudicare.

marco

Credo tu non abbia capito nulla di quello che ho scritto.

Patafrosti

A giudicare dagli esempi postati sotto direi proprio di no

Everything in its right place.

Il cane non sembra perfettamente a fuoco.

Lorenzomx

Ma non è aifon!!

Mar©o

Sempre piaciuto il 5c con i suoi colori accesi...in effetti con sta cover lo sembra

doctor_bike

Che dire? Una modalità davvero magic

delpinsky

Sì sì, proprio harakiri :)

Il seppuku è anche conosciuto come harakiri ("taglio del ventre") ed è scritto con lo stesso kanji di seppuku, ma in ordine inverso con un okurigana. In giapponese il termine più formale seppuku, una lettura cinese on'yomi, è usato di solito nella lingua scritta, mentre harakiri, una lettura kun'yomi, è utilizzato nella lingua parlata.

Peppol

Ma se io ho una Sony alpha 7r mark II con obiettivo 85mm F1.4 gmaster il bokeh viene meglio?

Peppol

Karakiri?

Pirupa

Esattamente. https://uploads.disquscdn.com/...

Solid92

Sono pareri, a me personalmente piace. Sia il gold di iphone 6s che quello di s7 edge... definire giocattolo dal colore mi sembra un pò azzardato ma sono gusti tuoi personali... TUOI.

Penny Ray Vaughan

https://uploads.disquscdn.com/...
https://uploads.disquscdn.com/...
Condizione di luce particolare. Valuta te la differenza tra quella scattata in modalità ritratto e quella "normale". Poi ho deciso di passare al 7 perché il Plus è troppo grande per me, ma lo schermo è effettivamente più bello e la batteria dura un bel po' di più, anche se la giornata la chiudo tranquillamente e vado avanti un po' anche nella mattinata dopo.

alpha2

Direi di sì https://uploads.disquscdn.com/...

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video

iPhone X, iPhone 8, Apple Watch 3 e Apple TV 4K #parliamone | Video

iPhone X ufficiale: dopo 10 anni Apple stravolge il melafonino

iPhone 8, iPhone X, iOS 11, Apple Watch e Apple TV: Live blog/video | Concluso