Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Office for Mac, supporto alla TouchBar dei MacBook Pro per tutti

16 Febbraio 2017 27

Aggiornamento 16 febbraio:

L'aggiornamento di Office per Mac (versione stabile) rilasciato nella giornata di oggi ha introdotto il supporto alla TouchBar, reso inizialmente disponibile solo nelle versioni Office Insider. L'update è attualmente in distribuzione.





Post originale

Nel corso della presentazione dei nuovi MacBook Pro di Apple era stata annunciata anche il supporto alla TouchBar della suite Office for Mac di Microsoft. Nelle scorse ore è stata rilasciata agli iscritti al programma Office Insider una beta con questa nuova funzionalità.

Grazie alla TouchBar, con Word, PowerPoint, Excel e Outlook si potrà accedere rapidamente alla formattazione del testo, dei paragrafi e ad altre funzioni specifiche per ogni applicazione.

Word consentirà di sfruttare la modalità Word Focus, ovvero una visualizzazione del documento a tutto schermo, senza alcun ulteriore comando sul display del portatile. Tutti i controlli saranno posizionati e potranno essere selezionati tramite la Touch Bar. Si potrà, ad esempio, selezionare le opzioni per formattare il documento con un semplice tap sull'icona riportata nella Touch Bar.

In PowerPoint la Touch Bar potrà essere utilizzata per gestire in maniera agevole gli elementi grafici inseriti nel documento. Il pulsante "Reorder Objects" attiverà uno schema di tutti i livelli presenti sulla slide e semplificherà le operazioni di selezione e spostamento dei medesimi. La rotazione del singolo oggetto potrà essere effettuata con un semplice swipe sulla Touch Bar.


In Excel la selezione delle funzioni da inserire nella cella risulterà ancor più rapida: premuto il tasto "=" le funzioni più utilizzate verranno riportate sulla Touch Bar, che offrirà, inoltre, un rapido accesso alle opzioni di formattazione della cella (bordi, colore, etc.) o per l'inserimento dei grafici.

La Touch Bar, da ultimo, si integrerà anche con Outlook, fornendo l'accesso ai comandi più utilizzati sia nelle mail, sia nella gestione del calendario. Ad esempio, in fase di composizione di una nuova mail, la Touch Bar visualizzerà i documenti recenti, che potranno essere rapidamente inseriti come allegato o sotto forma di link. La Touch Bar permetterà, inoltre, di visualizzare gli appuntamenti della giornata fissati nel Calendario e di prendere parte ad una sessione di Skype for Business.

Visto l’arrivo nel programma Office Insider, al rilascio pubblico di una nuova release di Office for Mac con supporto alla TouchBar, a questo punto, non dovrebbe mancare più molto.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Ne parleranno penso dopo il prossimo Nadella update, che servirà a togliere alcuni bug che bivaccano dentro agli uffici di RedMondo

Boronius

Ah, probabilmente in Microsoft gli avanzava del tempo...

Dan

Nessuno ha problemi con Office 2016 su Mac? Sul mio Macbook Pro 2015 Excel a volte rallenta tantissimo, con un lag di 1-2 secondi tra quello che digito e quello che compare sullo schermo, mentre altre volte lo stesso foglio di calcolo è "veloce" come dovrebbe essere. E' come se ogni tanto qualche servizio in background rallentasse il programma...

Deddy

Finalmente... ho paura per la compatibilità di questa touchbar

Passante

Che isterico. Non sarebbe cambiato a prescindere. Anzi questo è l'articolo che cade a pennello. Visto che la conferenza è di poco fa e non ci sono stati articoli Windows sotto ai quali scriverlo. E poi windows ha 5 volte tutta quanta l'utenza mac.

AllBlack

"Spero che apple la ottimizzi ancor di più per l'uso con Xcode."
la utilizza, ma può essere migliorata.

DiRavello

touch bar gran bella storia..

DiRavello

xcode non utilizza la touch bar?

Svasatore

Segnalatelo!

AllBlack

La beta di visual studio per Mac è troppo incompleta, quindi quando sono a casa se non ho un pc windows nelle vicinanze (devo comunque "saper usare" Visual perché è l'unico disponibile nei pc dell'università) uso Xcode.

Simone

No, nulla...
Xcode mi sta un po' su''... Alla fine non è malissimo, ma io sono abituato a qualcosa di "meglio".
Ora come ora, sto eliminando tutto.
Visa Visual Studio, è vero che deriva da Xamarin su Mac, ed è

AllBlack

Perché cosa?

Sam

Google é sempre stata più lenta di Microsoft a supportare le novità su iOS, pur non possedendo un Mac credo che su MacOS non sia da meno...

Simone

Nulla tranquillo

Sagitt

Cosa??

Simone

Da fans di Apple suona male

Simone

Xchè?

AllBlack

Corro a scaricare, voglio vedere se le implementazioni di Microsoft sono degne di nota.
OT:uso l'articolo per esprimere il mio giudizio sulla touch bar:
dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo posso affermare che questa nuova tecnologia introdotta sui MacBook Pro se ben ottimizzata può semplificare il lavoro giornaliero che si svolge al pc, e perché no, anche per lo svago, in quanto già il semplice scorrere sulla touch bar per portare avanti o indietro un video può risultare estremamente comodo.
Ho creato un video per il compleanno di un amico con imovie (ovviamente parlo di un video poco complesso) e l'utilizzo della touch bar è risultato estremamente comodo, l'ho usata per modificare foto, per creare nuovi testi con pages e per creare slides con keynote.
Spero che apple la ottimizzi ancor di più per l'uso con Xcode.

Simone

Quale evento? Il Windows Developer Day?

Sagitt

e intanto chrome ancora nulla.... ridicol0.. visto che deve aggiungere 2 bottoni in croce

AllBlack

Ahahah, grazie.

AllBlack

Praticamente avevo gli occhi chiusi, pensavo fosse un commento rimosso...

boosook

basta che clicchi su "mostra commento"

CAIO MARI

...
https://uploads.disquscdn.com/...

AllBlack

Peccato, non sono arrivato a leggere il suo commento, ti dispiacerebbe farmi un riassunto?!

CAIO MARI

Si può sapere che c'entra? Nemmeno OT?
Reclamalo nella sezione dedicata all'informazione su WINDOWS,
magari in un articolo riguardante il CU.
Qui tra l'altro non ti ascolterebbero nemmeno di striscio

Luca Lindholm

Ringraziamo vivamente HDBlog per essersi interessata così taaaanto dell'evento di presentazione del Creators update...

Proprio non vi è sfuggito nemmeno il più piccolo dettaglio, eh.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!