La versione iOS di Animal Crossing è stata posticipata

31 Gennaio 2017 6

Mancano pochi giorni all'uscita di Fire Emblem per Android e iOS, atteso per il prossimo 2 febbraio, tuttavia pare che questo sarà l'ultimo gioco mobile di Nintendo che vedremo per i prossimi mesi.

A Fire Emblem, infatti, sarebbe dovuta seguire la versione iOS di Animal Crossing, inizialmente prevista per la fine del mese di marzo. Nel corso dell'ultima earning call di Nintendo, è emerso che proprio quest'ultimo titolo è stato ha subito uno slittamento ancora non ben definito. Si parla, infatti, della cancellazione della finestra di lancio a fine marzo, suggerendo che Animal Crossing non arriverà prima del prossimo anno fiscale, il quale comincerà ad aprile 2017 per concludersi a marzo 2018.

Si tratta di una finestra temporale estremamente ampia, anche se è abbastanza probabile che il titolo non tarderà al punto di dover arrivare addirittura il prossimo anno. Appare molto più realistica l'ipotesi di un lancio estivo, in modo da scaglionare bene le uscite mobile nel corso dell'anno. D'altronde, con Mario Run ormai in dirittura d'arrivo anche su Android e il già citato Fire Emblem prossimo al debutto, la concentrazione di titoli mobile Nintendo nei primi mesi del 2017 sarebbe stata davvero elevata.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 459 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matt Ds

a me ed alla mia compagna, anche da adulti

Trunks78

Idem su GameCube

Vive

Su mobile mi aspetto un qualcosa tipo Animal Crossing Amiibo festival.

Comunque dai risultati finanziari di Nintendo farei notare anzi come 3DS sia arrivato a quota 65.30 mln di unità vendute, 6 mln negli ultimi 9 mesi.
A distanza di 6 anni vende ancora benissimo.

Torto

Oddio si lo voglio adesso adesso adessoooooooooo

Joel

Gioco spettacolare. Mi ha regalato momenti stupendi da bimbo sul DS

luxor

Li aspetto con ansia questi giochi, specialmente Animal crossing

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici