Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Brevetti Apple, nessun PV o sigaretta elettronica all'orizzonte

28 Gennaio 2017 84

Spesso vi proponiamo le più recenti domande di brevetto depositate da Apple, soprattutto se ritenute interessanti in ottica di un possibile sviluppo futuro. Oggi vi parliamo di una notizia bizzarra che è rimbalzata in breve tempo tra molte testate statunitensi, paese nel quale la categoria dei vapers risulta molto più numerosa rispetto all'Italia.

I vapers sono definibili come quegli utenti passati all'utilizzo della sigaretta elettronica, che soliti utilizzare un dispositivo elettronico chiamato "Personal Vaporizer" ( o spesso abbreviato con PV ) per nebulizzare i liquidi presenti negli atomizzatori, ricreando così la nota miscela di vapore alternativa al fumo di sigaretta.

Fatta questa breve ma necessaria premessa per coloro che non conoscono l'argomento, nelle ultime ore un brevetto Apple riportato da diverse testate, ha ipotizzato l'entrata di Apple nel mercato dei Personal Vaporizer, scatenando una certa euforia tra i numerosi utenti di questo mercato.

Ad un'analisi più approfondita, pare che il brevetto in questione non riguardi in realtà nessun tipo di vaporizzatore, ma descriva un processo di lavorazione per chip elettronici, dove la presunta vaporizzazione, o sublimazione di una sostanza, serva in questo caso per erogarla ad un substrato durante processi come la deposizione e l'incisione. Lo stesso inventore, Tetsuya Ishikawa, è un senior manager di Apple esperto nel campo delle nanotecnologie e nella fotolitografia, a conferma ulteriore che in questo caso, non si sta parlando di un PV.

Fugato ogni dubbio a proposito ? Ci dispiace per i vapers eccitati da quest'eventualità, ma per ora Apple non sembra interessata a questo mercato.


84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Cianchelli

ti credo, ci mancherebbe. Ma ti assicuro che quì da me, centro, le cose stanno come ti ho detto.

KiLiKEO

Non so dove vivi, ma forse in una città un po' retrograda. Nella mia, dove mi giro mi giro, c'è qualcuno con un'ecig in mano. Vuoi per la moda o per la reale voglia di smettere di fumare, i negozi son sempre pieni a tappo, e no, ti sbagli pure sul fatto "oggettivo", i locali sono pieni zeppi di vapers. Se mai ti volessi fare un giro al sud te ne darò la prova ;)

Insider

Io sto ancora aspettando te, ma guarda caso scrivi un commento e poi sparisci....

Andreaizen

Mi dispiace, ma è cosi

Lorenzo Cianchelli

Sono avanti). Le sigarette elettroniche le vendo anche nella mia farmacia. E si, di negozi ne è piena la città: negozi che aprirono all'epoca del "boom" e che ormai stanno tutti in bancarotta. È un fatto oggettivo che non trovi più alcun fumatore di s.e. all'interno di un locale. (uno su 50?)

Giorgio

Ripeto, convinto te contenti tutti.

Andreaizen

E' la realtà

Insider

Eccolo che si è ricordato la password ed è rientrato con questo account per troIIare :D
Mamma sennò fai sch1fo!

Giorgio

Convinto te

Byte

è insider che vuole sempre gli indirizzi delle persone una volta che trova uno che vuole incontrarlo, cambia discorso

Byte

probabilmente è cresciuto a botte in testa, a lasciarlo perdere gli fai piu male

Byte

sei propio malato grave, ma se non bannano te che sei il piu cogIione del blog che odi amministratori, moderatori e utenti del blog https://uploads.disquscdn.com/...

Andreaizen

Invece si. Non fumi tabacco, fumi altre porcherie, ma rimane comunque fumare.

Akali

Bella premessa, in pratica è un pastrocchio sparato qua e la. Se non conoscete l'argomento, o fate come al solito un copia incolla o evitatelo

M@X

Fatti di coca , mdma così smascelli alla grande xD

M@X

Apple prima di produrre le "iSteam" , brevetta tutti gli atomizzatori, tutte le resistenze e pure le ricariche e poi fa causa a tutte le aziende produttrici di sigarette elettroniche e già che c'è brevetta pure il nome e fa causa anche alla Valve, perché il vapore lo hanno inventato loro ;)

KiLiKEO

Amico non so dove sei fermo con la mente, forse nel 2012/2013, ma vedi che ormai siamo nel 2017, io nella mia città fra poco trovo più negozi di ecigs che tabacchini

Insider

Eh vabbè... se ti diverti così, continua pure.
Capisco che per un cogIione come te internet è una possibilità di sfogo immensa, quindi ti compatisco e ti lascio fare.

R4nd0mH3r0

dai doveva solo scrivere il 77751esimo (!!!!) post su disquss

Giorgio

Si 2 anni fa e quasi tutti monomarca

Desmond Hume

Continuerà a vendere vespasiani.

Desmond Hume

Non avrebbe mai funzionato, gli utenti Apple più fedeli in genere fumano roba pesante.

Inviato da iphone

Desmond Hume

Beh un sacco di negozi aperti esclusivamente per venderle han chiuso baracca...

xeno

Apple è contro fumo, alcool e droghe. Non conta il tipo di assuefazione, ma il gesto di per se. Quindi sicuramente si tratta di qualcosa di completamente diverso.

KologarnIlGigante

Perchè sempre questa mania di picchiare le persone?

Giorgio

Non è fumare

Giorgio

In realtà dopo la crisi del 2013 adesso è in crescita

Insider

Hai preso proprio quella sbagliata, visto che avevo ragione io sia con Giulio (che lo ha ammesso) che con te (che non sai l'italiano e non hai le paIIe per ammettere di aver sbagliato).
Ma Rosario è un cogIione come te, quindi crederà anche a questo :D

7strings

E gli h4ter riuscirebbero a smettere per dare contro Apple per iniziare di nuovo quando Samsung avrebbe presentato la sua

Felk

http://apple .hdblog .it/n443344/Super-Mario-Run-Apple-confuta-le-stime-dacquisto-negative-di-Newzoo.html

Se scorri giusto un po', la trovi... Buon divertimento :D

Lorenzo Cianchelli

che stron..te.....
a prescindere che quello delle sigarette elettroniche è un mercato finito....da tempo...

CAIO MARI

perché forse le ho lette anche oggi?

sardanus

questo è un commento fl4me... al contrario.
Nessuno ha detto sta cosa sotto questo articolo: "per fortuna è TSMC che crea i loro processori, Apple non fa una mazza" ma ti sei sentito in dovere di scriverlo con un ironico cit subito dopo. Ironizzare su frasi che prevedi vengano scritte è fare fl4me esattamente come sparare sentenze per diffamare qualche telefono o azienda.

Le discussioni te le vai a cercare tu e non è la prima volta che ti vedo farlo.
Poi non ti lamentare.

sardanus

i produttori di chip hanno con se ingegneri elettronici specializzati che sanno come plasmare un processore RISC tradizionale in un processore che abbia un determinato set istruzioni, velocità ed efficienza. Apple progetta e da direttive su come deve uscire un chip, ovvero il set istruzioni (fondamentale per lo sviluppo poi di iOS), prestazioni, temperature per il progetto dell'assemblaggio finale. dimensioni, piedinatura ecc. Chi produce il chip poi adatta queste direttive e progetta il chip vero e proprio con i collegamenti giusti tra i latch e all'occorrenza inserendo unità di calcolo aggiuntive laddove il processore RISC tradizionale non pipelinizzi a dovere. Non è Apple a dire che l'istruzione XYZ deve terminare il 7 CC anzichè 10, ma TSMC si rende conto di doverlo fare se deve rispettare certi standard imposti da apple, ovvero gli "Instructions per second" (IPS)

Insider

Vieni a Milano invece di scrivermi queste cose cogIione ;)
Perché se sei un poIIo che crede a quello che dice un pluri-bloccato è solo colpa tua e della tua stup1dità!
Cresci invece di fare il terrone!

Rosario916

Intanto continuo a dirlo che in faccia non saresti in grado di dire nulla! Hahaha. Puoi farti "bello figo" solo su un blog, manco le palle di mettere la tua faccia nella foto del profilo hai!
T si già cacat sott o' frat.

Rosario916

Posta Posta! ahaha

carlo994

Peccato era convinto che la gente potesse persino iniziare a fumare per venerare la Apple

joethefox

come direbbe Siri "Hai studiato a Oxford"

Insider

Sono senza parole... ti facevo più intelligente e soprattutto più uomo!
La prossima volta che parli contro qualcun altro citalo nel commento, cogIione di un conigIio!

ale

TSMC ha già tutte le tecnologie che gli servono, non deve insegnarli Apple come fare i chip. Semplicemente Apple fa il progetto, e loro producono. Non è nemmeno detto che faccia tutto TSMC, per esempio mi pare iPhone 6S aveva un po' di chip fatti da TSMC e un po' da Samsung, con due processi produttivi diversi, alla fine conta poco eh...

Il progetto di un chip altro non è che una specifica in termini di porte logiche da utilizzare per realizzare il processore, poi scegliere quale processo produttivo usare e come farlo, è compito di chi realizza fisicamente il prodotto

ale

Lol, sai cosa vuol dire provare un chip su hardware ? Vuol dire produrne un unità, che comunque ti costa milioni, e non puoi fare in casa...

Ci sono tutta una serie di simulatori e software che si usano per testare la correttezza di un progetto hardware, e per essere certi che quando invii l'oggetto in produzione, o questo funziona o comunque se non funziona è colpa del produttore e non tua perché gli hai inviato un progetto corretto vero...

Insider

Mink1ione ma se un ti dice che la terra è piatta su un blog ci credo? :D
Vedi perché siete ridicoIi voi terroni? Perché abboccate a tutto :D
P.S. Terrone e Napoletano sono 2 cose distinte, è come dire m3rda e cioccolato!
CogIione!

Insider

?????
Ma cosa ti sei bevuto? :D
La verità è esattmente l'opposto di quello che hai scritto :D

Felk

Se ti posto una conversazione con quel tizio, ti metti a ridere per quanto è stupido :D

Rosario916

Perchè non vieni un po' in Terronia così ti apriamo il mazzo?? Voglio vedere se dici na cosa del genere in presenza di un napoletano

Frank

Che io sappia Apple progetta da cima a fondo i propri chip e poi li manda per la produzione di massa ad altre aziende. Non per questo è così scontato che non abbia le tecnologie per sviluppare da sé i prototipi in gran segreto e testarli prima di replicarli a milioni, oppure pensi davvero che un'azienda come apple, cioè l'azienda col più alto capitale al mondo non fa prima dei veri test, privatamente, prima di iniziare la produzione di massa?
Tra l'altro fa più o meno così anche per gli schermi, visto che sono solo prodotti da altre aziende (vedi sharp e LG), ma gli schermi sono al 100% (o giù di lì) progettati da apple.

KiLiKEO

E magari l'atom l'avrebbero fatto pure da guancia.. come farsi pagare solo il marchio ahahah

Felix

Well done, CNN...
https://uploads.disquscdn.com/...

7strings

Hai seri problemi , un coniglio emerr vai da uno bravo

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!