Apple rilascia pubblicamente iOS 10.2.1 per iPhone, iPad ed iPod Touch

23 Gennaio 2017 288

Dopu un periodo di beta testing durato oltre un mese, che ha portato quattro versioni beta, Apple ha rilasciato pubblicamente iOS 10.2.1 per gli iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili. La versione è la 14D27.

iOS 10.2.1 può essere scaricato in modalità Over-The-Air, direttamente tramite il device connesso ad una rete Wi-Fi e con batteria ad almeno il 50%.

Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda le novità presenti che dovrebbero apportare principalmente miglioramenti alle prestazioni e correggere bug presenti nella versione precedente.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

288

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JeanJack

Giorno e notte, sabato e domenica...credici. I call center non sanno neppure loro la verità, ci dicono quello che gli viene detto di dire.

Ravenlord

L'app foto consuma un disastro! E credo sia la funzione "Ricordi",che funziona anche se non ci sono le condizioni ideali per cui è stata pensata per lavorare,ossia a display spento e alimentatore collegato. Più si hanno/fanno foto e video,più il consumo di batteria è evidente.
Io spero che sistemino questo grave problema e che aggiungano l'opzione per disattivare questa inutile (per me) funzione che non fà altro che consumare batteria,risorse,scaldare l'iPhone e rallentare l'app Foto. Apple,che palle con sti problemi,batteria in primis!
https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Body123

Sono stato ieri in un Apple Store e c'era una fila enorme TUTTI con problemi alla batteria. Ho visto davanti a me gente con 4s 5 5s (io) 6 e 7. La diagnostica mi ha rivelato effettivamente 'batteria esaurita' e mi hanno chiesto 79€ non essendo in garanzia. Mi è sembrato troppo per un 5s (che però va ancora una meraviglia) e l'ho portato dai cinesi, 35€. Vi assicuro che ieri, dopo averlo fatto caricare 5h la prima volta come consigliato dal tizio non ne voleva sapere di spegnersi stanotte, nè di scendere di batteria, una durata assurda. Mi pento di non averlo fatto prima.

Skekkos

si saranno disattivate credo

Teo

Non ho ancora aggiornato alla 10.2.1 ma sono fermo alla 10.2. Ottima autonomia, nel mio caso é rimasta direi costante in tutti gli aggiornamenti. Non me la sento però di generalizzare .. comunque fossi in te andrei tranquillo

Massimiliano

Ciao come va con la batteria?

Franz

Ciao, io vorrei aggiornare il mio iPhone 6s, così come il mio iPad mini 4, sono rimasto con la versione 10.1.1, però vorrei sapere se con questa ultima versione c'è un peggioramento della durata della batteria.
Grazie della risposta

Massimiliano

Neanche per il 6!

Marco Florideo Bernabei

non risolto il problema batteria per iphone 6s !

Denny

Ma a parte i micro lag, io ho problemi con l orientamento schermo, ovvero quando ruoto io Cell e dovrebbe ruotare anche la schermata a volte si blocca e non ruota per cui mi tocca premere tasto home e tutto ritorna normale. Anche nel multitasking succede. Si imput---a da solo.

castorcino

Confermo...anche a me comparso oggi! misteriii!!!

Gino Tomasone

Ancora presente purtroppo ... operatore vodafone ...almeno questo di bug potevano toglierlo

Massimiliano

Io ce l'ho

Sagitt

lo so

Massimiliano

Poi mi dici quale è la sequenza così provo anche io? Se non ri disturbo troppo

Chirurgo Plastico

Puoi mettere uno screen?
Non mi sembra lo facciano, è solo la risposta rapida, o sbaglio?

Chirurgo Plastico

Il fatto che non siano riusciti a risolvere mi fa pensare che iOS 10 possa aver rovinato le batterie

Chirurgo Plastico

Strano che solo poche app le abbiano, sono molto utili

Denny

Sì, lag sporadici anche in app di terzi. È una mancanza di ottimizzazione di sicuro non ti preoccupare. Risolveranno.

Daniele Brescia

Ma se scorro verso sinistra, non trovo più le news. Le hanno tolte?

Daniele Brescia

in effetti si è vergognoso.
Oggi mi ha detto il tizio della apple di fare la calibrazione alla batteria facendo una sequenza di tasti

Francesco

Grazie della risposta :) mi confermi che ci sono microlag anche in app di terzi? ( si nota molto su spotify scrollando i brani) è solo una mia paranoia dopo 1049 euro.. :(

realist

Il primo, il 16gb. Da 10.1 pollici se non erro.

Denny

Comunque se non avessi letto del tuo lag non benne sarei mai accorto probabilmente, non è una cosa che salta subito all occhio

Denny

Lagga anche il mio nel menù cellulare. Presumo sia una cosa dovuta all os.

Teo

Super fortunato possessore di iPad air2 e iPhone 6s, mai nessun problema con nessun aggiornamento.

Teo

Il mio iPad Air 2 vola, anche se non ho ancora scaricato la 10.2.1 dato che la 10.2 va una bomba. Che iPad hai?

Massimiliano

Sono arrivato a dire che sia un problema software perché colpisce tutti i modelli almeno dei miei amici poi non lo so può essere anche un problema hardware o più semplicemente di ricalibrazione che ti fanno in Apple Store. Comunque è vergognoso....

Chevlan

No per la batteria nessun problema

Daniele Brescia

era scontato che avessi un 6S. Il problema che ha iniziato a farlo dal 17 novembre momento in cui avevo ios 10.1 e nonostante l'aggiornamento ad ios 10.2, continua a spegnersi a casso. Sempre tra il 30 e 20 %. A me non si riaccende più. Devo per forza metterlo sotto carica e mi riprende a caricare li dove si era spento: 20 - 22 - 27 - 31%. Davvero seccante perchè non sai mai quando ti ti spegnerà.
Eppure il mio non rientra nella campagna di richiamo delle batterie.
Inoltre come mai l'iphone 6s di mia sorella gemello al mio non si spegne (se è vero che è un problema software) ?
Davvero strano che per un problema software non si riaccenda!!!.
Oggi intanto ho messo la 10.2.1 vediamo come va.
Eppure di iphone 7 spenti all'improvviso non ne ho visti.
TU dici ancora che sia problema software (come sostengono i 214.234.324 operatori apple con cui ho parlato in 2 mesi? Proprio ora, 1 ora fa, l'ultimo operatore apple mi ha continuato a dire che è un problema software e gli ingegneri apple lavorano notte e giorno addirittura anche il sabato e la domenica per risolvere il problema.
Sembra davvero strano che si spenga al 20-30%. Il mio vecchio nokia 3210 con batteria cinese faceva lo stesso difetto di spegnimento.

CaptainQwark®

Per quanto mi riguarda vado sempre di OTA tranne per le major release

SimoFrix™

hai notato qualche battery drain?
stanotte mi si e' scaricato cosi senza motivo

Riccardo Ravaioli

Si in alcuni menù fa così.. ho provato anch'io col mio 7

Japmaniaco

Io ce l'ho da oltre un anno, quindi la mia esperienza potrebbe risultare non del tutto adatto a comprendere correttamente se l'autonomia è un po' diminuita o meno.

Dexter

Il backup è dei soli dati,il software non c'entra nulla.

mat2929

Grazie infatti andato tutto liscio, però che sbattimento. Anche perchè alla fine le app le devi comunque inizializzare così. Ultimamente mille problemi

CAIO MARI

Se fai ripristina e aggiorna lui ti ripristina e aggiorna il dispositivo all'ultima versione, e per forza di cose il backup vecchio è compatibile con l'ultima versione, il problema arriva quando vuoi tornare indietro da iOS 10.2.1 a 10.2, in quel caso devi avere il backup di 10.2

Massimiliano

Non che duri poco in assoluto ma ho notato una scarica più veloce con 10.2

F0x

Il backup non dipende dalla versione di iOS

Japmaniaco

Sinceramente l'autonomia del mini 2 è l'ultimo dei problemi

mat2929

Un aiuto per 'sto beep di iphone per favore. Aggiornando via itunes oggi l'aggiornamento si è bloccato e ora l'iphone è da ripristinare.
Fortunatamente itunes ha fatto il backup, ma della 10.2. Ora sia che faccia dfu o ripristino solamente, mi dice ''ripristina e aggiorna''. Così facendo itunes me lo ripristina e mi installa la 10.2.1? Ma in questo caso non è che non mi ripristina il backup dato che è della 10.2?

Massimiliano

Non mi aspetto variazioni di performance ma che duri di più la batteria

Carlos_Sanchez

Non c entra niente,è più lento solo nel trasferimento dalle foto da iPhone al pc (che poi non ci fai neanche caso),nel uso quotidiano non si nota affatto.

Massimiliano

Se è da 32 GB la memoria può essere più lenta. Motivazione a caso.....

Massimiliano

Era o è (ancora devo testarlo) un problema software e non hardware. La batteria in se stessa c'entra poco ma non hai specificato che Iphone hai.

Mr.price

sei troppo avvanti, scomodità a parte... preferisco usare la forza del pensiero

Rhakekel

"Fan malato" dillo a tua m4dre ;)
Ma che realtà vuoi conoscere tu, che non sai nemmeno pisciar3 senza castrarti con la lampo dei jeans.

Mr.price

solito effetto placebo di voi fan

Mr.price

attaccalo all'ipad che sostituisce i pc, ha no non puoi..., allora attaccalo al computer che ti hanno dato in dotazione quando hai preso l'iphone e con itunes risolvi

Francesco

Grazie ! :) ma qui si parla di microlag su applicazioni leggere, per dire ho provato anche con un cinesone da 150 euro di 2 anni fa e i menù di sistema e app come telegram vanno lisce.. (per farti un idea guarda i video linkati sopra se hai tempo)

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video