Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DigiTimes: nuovi iPad in arrivo più tardi del previsto

19 Gennaio 2017 207

I nuovi modelli di iPad potrebbero dover attendere "la seconda metà del 2017" per poter trovar posto sugli scaffali degli Apple Store, o addirittura per poter solo essere annunciati sul palco del keynote. A diffondere la voce, che farà scontenti chi attendeva i nuovi tablet in primavera, è DigiTimes, in contatto con i supplier orientali dell'azienda.

Secondo quanto riferito dalla fonte, il nuovo iPad da 9.7 pollici entrerà in produzione nel primo trimestre del 2017 e sarà proposto ad un "prezzo amico". La versione da 12.9 e l'inedita da 10.5 saranno sulle catene di montaggio nel secondo trimestre dell'anno, sebbene i prodotti sono ancora in "fase di pianificazione".

La stessa fonte fa ulteriore chiarezza su come Apple avrebbe intenzione di effettuare l'atteso rinnovo del parco iPad, nel tempo sempre più differenziato e difficile per orientarsi al suo interno: l'iPad da 10.5 rimpiazzerà l'attuale iPad Pro da 9.7 pollici, mentre il nuovo iPad da 9.7 pollici diventerà il dispositivo entry-level della categoria dedicato al settore educational, forse mandando in pensione gli iPad mini.

Data la differenza di prezzo e di target di pubblico tra le due sottofamiglie di prodotti, solo i due modelli di fascia alta adotteranno il nuovo chip A10X, già apparso in tutta la sua potenzia in alcuni benchmark online. L'iPad entry-level dovrebbe arrivare con una versione potenziata del chip A9, prodotta da Samsung.


207

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Esatto, il migliore di sempre

Chirurgo Plastico

Sono d'accordo con te, ha anche 2GB di Ram come il pro 9,7".
Secondo mè durerà molto, quasi come il 12,9"

Chirurgo Plastico

Il problema è che iPad ha lo stesso iOS di iPhone che, mentre sullo smartphone funziona più che bene, a livello tablet è solo un iPod gigante.
Dovrebbe avere un sistema operativo ibrido tra iOS e MacOs

Michele V.

Dove?

dan

non spararle dai

Emilio

Ma su un iPad 10.5 si perderà la licenza Office gratuita?

simo

Non riesco a capire il contenuto della frase senza punteggiatura. Tutto qui

GIUSEPPE PAGANO

Se non comprendi le idee certo puoi solo soffermarti sui punti e le virgole, beh leggiti due giornalisti di bonelli. Se hai qualche osservazione intelligente per il 2050 falla dai non arrenderti.

Sagitt

Bhe può essere non sia oled, mi sarò confuso tra i mille modelli. Il resto non cambia

Giorgio Mastrota

Like per il coraggio

Giorgio Mastrota

Scusa, ma il P9 non monta un display OLED... Sul resto hai ragione

Giorgio Mastrota

Like per il coraggio

CAIO MARI

Le aspirazioni sono percorribili solo all'estero oppure se sei figlio/amico di.....

maltoro92

ah testa di minchia..lo so che è la pubblicità apple..ziocane na manica di stronzi su sti commenti...

simo

Mamma mia non ce la puoi proprio fare. Te lo scrivo esplicitamente perche senno non lo capisci talmente sei d3m3nt3.

Lui non pensa davvero che l'ipad pro sia il pc definitivo. Ti sta prendenso per il cul0 e tu continui a dargli corda. L'unico c0gli0ne qui sei tu

Ulisse Orsato

Beh, macOS è totalmente inutilizzabile col touch. Del resto, pure Windows lo era fino a qualche anno fa...

dan

dipende dalle tue aspirazioni e dagli studi che hai fatto in ogni caso..

maltoro92

di fede???nono...1000€ ecco cosa mi manca...eccessivi i prezzi per telefoni che chiamano tablet..

maltoro92

ti sembra possa sostiturire un tablet??quanto sei coglione poi con il commento

BONS

Riguardo l'acquisto online devi chiederlo al venditore per ricevere la fattura, riguardo Amazon se sono venduti e spediti da Amazon va bene, se sono venduti da terzi e spediti da Amazon devi chiedere al terzo. Se vai all'Apple Store sapevo che ti permettevano solo lo sconto Educational. Lo scorso anno sono andato in un negozio fisico (non Apple) per usufruirne, questo negozio che vende anche prodotti Apple mi ha detto che non potevo comprarli, ma solo prodotti non Apple, questa è stata la mia esperienza almeno, poi non so, magari quest'anno è cambiato

simo

"Scusate il ritardo"

Desmond Hume

Trovo insopportabile la tua mancanza di fede.

Sagitt

Stiamo parlando del fatto che non capisci nulla :D

- Prima mi dici TUTTI GLI HAUWEI, ora magicamente il mate 9 "sporge di meno mm rispetto iPhone". Ha una fotocamera sporgente e basta.

- Mi parli di Hauwei P9 senza valutare che si tratta di un terminale con particolari come schermo OLED ed altre specifiche che permettono minor spessore dei componenti (Ok apple avrebbe potuto usare OLED, ma visto che usa LCD l'unica soluzione era rendere più spesso il terminale)

- Mi parli di iPhone SE, che monta all'incirca la fotocamera del 6s. Ovviamente in uno spessore maggiore, e dopo quasi 2 anni dall'uscita del 6s, con conseguente più facile miniaturizzazione di obiettivi "vecchi".

- (nuovamente) Mi parli di Hauwei P9 con misure molto differenti a quelle di iPhone 7, dove probabilmente era più difficile montare obiettivi di un certo genere sfruttando lo spazio interno essendo molto più piccolo, ovviamente c'è il 7 plus ma non possono mica pensare di fare 2 design totalmente differenti fra i 2.

Potremmo parlare all'infinito, ma se valuti solo A e Z senza tutto c'è che c'è nel mezzo, non ne salti fuori. Ricordo inoltre che iPhone integra anche il 3D touch (che in passato ha aumentato lo spessore) oltre LCD, non minimamente paragonabile al force touch di hauwei.

CAIO MARI

Ci sono ingegneri che guadagnano 500 euro al mese, altri che lavorano gratis con la scusa degli stage, altri ancora disoccupati, un lavoro a tempo indeterminato, con uno stipendio dignitoso, con possibilità di migliorarsi negli anni è oro che cola in questi tempi, parlo dell'Italia
Ed è il motivo per cui tutti i giovani scappano all'estero

dan

magari?! o.O scherzi?

maltoro92

definitivo rispetto a cosa???per fare cosa???angry birds??

CAIO MARI

Io ti dico che tenendo in mano iPad Air 2 e facendo qualsiasi operazione con l'altra i tocchi involontari non esistono, ora ti sto scrivendo con il palmo del pollice che tiene l'iPad su mezzo schermo a sinistra e non ho alcun errore di input

Gark121

il che è qualcosa che nulla ha a che vedere con ciò di cui stavamo parlando.
io ho scritto che il cielo è blu e tu mi hai risposto che le mucche non volano.

kpkappa

A fotocamera sporgente è una di quelle cose che mi fa sanguinare gli occhi. Soprattutto se decentrata.
Mi inc@zz@re che sul pro da 12" sia integrata...quindi la possibilità di averla non sporgente c'è.

Vive

Ahahah ma te la rigiri come ti pare, P9 6.95 mm e non sporge la fotocamera, su Mate 9 sporge di molti meno mm di quanto lo faccia in un qualsiasi device Apple escluso il SE. Di cosa stiamo parlando?

simo

Su amazon si puo eccome https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

simo

L'anno scorso ho preso un computer asus. Certo che è possibile. Basta che il rivenditore sia certificato

BONS

Non è possibile comprare prodotti Apple con i 500€ per i docenti

Squak9000

Solo una questione di abitudine degli utenti... vhiusi ormai in un'ottica da desktop.

Si puó organizzare tutto nela stessa materia... sfortunatamente molta grnte non ha l'elasticitá mentale giusta.

Sagitt

vabbè ma quello che dice la pubblicità non deve essere valutato
è tutto marketing

In ogni caso è di fatto un computer, con specifici limiti però. A livello hardware è invidiabile da molti!

Sagitt

infatti inizialmente andava bene, ma ora si dovrebbe evolvere con una UI adattata al tablet

CAIO MARI

Non fai errori con la tastiera di iPad, inoltre c'è la possibilità di dividerla se hai le mani piccole

Gark121

Si, bla bla bla. Scrivi sulla tastiera e ogni tocco involontario darà problemi. Levare le cornici peggiorebbe le cose

CAIO MARI

Lo uso tutti i giorni, ne so qualcosa

Gark121

Si certo, e io sono topo Gigio. Dai, smettiamola di raccontare fesserie, basta andare in un Apple Store per verificare che il software non è magico (come è normale che sia). Scrivi qualcosa con la tastiera virtuale e magicamente le dita sul display daranno problemi, come è normale che sia.

Gark121

Si, e comunque sia non ha senso levare le cornici. O metti un qualche tipo di stand, e rinunci all'idea di un prodotto che si usa "in mano" o lasci le cornici al loro posto, che sono solo utili.

simo

Il tablet lo uso per giocare e navigazione internet e lo preferisxo piu compatto possibile

Mr.price

infatti l'interfaccia dell'ipad fa realmente cacare è un os da smarphone su un tablet

Mr.price

ma è ovvio, per l 'iphone va piu che bene ma da l'ipad ormai ci si aspetta molto di piu che solo buona navigazione, email, agenda e giochetti, anche considerando che le persone se avessero un tablet molto piu efficente abbandonerebbero realmente i pc

ROOT

Purtoppo li presentano come i computer definitivi...

fr16_reda

Come tablet, solo e solamente tablet, l'iPad pro va bene, anche se ha un costo eccessivo, però se andiamo a chiedergli qualcosa di più, lui non è in grado di fare niente.
Se dovessi comprare un tablet premium, comprerei il Surface pro 4 semplicemente per il fatto che con quello ho pochissimi limiti, c'è pure la versione con intel i7 che ti toglie alcun tipo di limite, l'unica pecca è che con quei processori consuma molta batteria, ma appena uscirà un Surface (sarebbe bello avere un Surface pro 5 con intel e Surface 5 con l'Arm) con prestazioni un po' più basse, ma con il processore Arm, l'unico svantaggio che ha nel confronto con l'iPad pro viene colmato.

ValeDik

Grazie, scusate la svista e il ritardo nella correzione. Corretto! ;)

Joel

Mica ha iniziato Apple con le fotocamere sporgenti!

Sagitt

SPESSORE = 7,6mm ipSE vs 7,1mm iP7... 5 decimi non sono pochi, oltre ad avere fotocamera di annata precedente, quindi più semplice da rimpicciolire.

Hauwei mate 9 = 7.9 mm, fotocamera sporgente.

Evitiamo di dire v4ccate grazie :)

matiu2

Ditemi che non l'ha scritto veramente...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!