Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 8: un nuovo video concept ne immagina il design

16 Gennaio 2017 242

Il prossimo iPhone 8, sempre che questo sia il suo vero nome, è uno dei dispositivi più attesi dell'anno. Non solo l'attenzione mediatica è stata quasi sempre catalizzata verso il nuovo iPhone dell'anno sin dalle settimane successive all'uscita del modello attuale; nel 2017 ci troviamo a festeggiare i 10 anni di questo importantissimo smartphone, motivo per cui le aspettative sono estremamente alte (forse fin troppo, al punto che potrebbero essere facilmente disattese).

Per questo motivo i rumor relativi ad iPhone 8 sono cominciati già prima della presentazione degli attuali iPhone 7 e continuano ancora oggi, anche attraverso video render che provano ad immaginarne il design. Quello che vi proponiamo oggi è un filmato realizzato da ConceptsiPhone, il quale sintetizza tutte le voci più probabili attorno al nuovo melafonino, unendole con alcune delle caratteristiche emerse negli ultimi modelli di iPhone e iPad per mostrarci quello che, secondo il suo autore, potrebbe essere iPhone 8.

Iniziamo proponendovi una galleria di screen tratti dal filmato, che potete visionare a fine articolo, in modo da discutere subito di alcuni degli elementi messi in mostra dall'autore. Per prima cosa, viene mostrata una colorazione bianca che riprende la stessa lucentezza dell'attuale Jet Black, un presunto Jet White già ipotizzato anche per iPhone 7 e 7 Plus. Ovviamente non può mancare la doppia fotocamera introdotta su iPhone 7 Plus, la quale potrebbe ricevere importanti miglioramenti proprio per quanto riguarda il secondo modulo, attualmente sprovvisto di OIS e decisamente meno luminoso, al punto che iOS sceglie spesso di escluderlo durante la fase di zoom, in favore dell'ingrandimento digitale attuato sul sensore primario.

Il design generale del dispositivo sembra essere abbastanza simile a quello della linea attuale, fatta eccezione per alcune piccole differenze. Troviamo bordi leggermente più squadrati, mentre il sensore TouchID resta tranquillamente al suo posto, anche se questa volta lo troviamo circondato da un improbabile anello luminoso. La novità principale sembra riguardare il pannello frontale, ora ricoperto da un display Dual Edge che annulla le cornici laterali, con buona pace di chi le ha trovate sempre troppo abbondanti.

Concludiamo parlando dello Smart Connector, un elemento ripreso da iPad Pro e che, secondo vecchi rumor, sarebbe potuto arrivare già sulla generazione iPhone 7. Al momento, è abbastanza difficile capire quanto questo elemento possa far la differenza su iPhone, visto che ad oggi non sono presenti accessori, a parte la tastiera di iPad Pro, in grado di sfruttare in maniera importante questa porta. L'autore del render immagina uno Smart Connector Dock, il quale potrebbe offrire un metodo alternativo di ricarica in grado di lasciare libera la porta lightning, anche se la sua funzione appare piuttosto limitata per poter essere almeno verosimile. Altamente improbabile l'ipotesi che possa anche solo lontanamente avvicinarsi al concetto di Dock Continuum, quindi non daremo ulteriore credibilità a questo rumor.

In ogni caso, escludendo questo elemento finale, i concept mostrati appaiono senza dubbio verosimili, probabilmente i più fedeli all'idea di innovazione a piccole dosi di Apple, la quale potrebbe facilmente optare per un device più conservatore, come quello mostrato, piuttosto che su uno più futuristico e di rottura, come spesso ci viene suggerito dai rumor. Detto ciò, vi lasciamo al video:


242

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Alban

non me ne intendo di motori, ma credo tu mia stia dando ragione!

Alex C.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma cosa centra il benchmark. Se syl mio S7 installo iOS per dire, è almeno il triplo più veloce di iPhone 7!! Capito ora?

Alex Alban

Pensavo di essere l'unico

Insider

Io mi sono arreso qualche settimana fa con lui, quando ho scoperto che anche con il su account su Facebook (con nome e cognome) va a troIIare sulle pagine delle squadre di calcio :D
Non lo fa apposta come pensano tutti, è davvero così problematico!

Alex Alban

Quando mi spiegherai come fa nei benchmark ad andare di più fammi uno squillo!

il Gorilla con gli Occhiali

Ma se ti potrei essere padre...fai prima a dire che non vuoi ammettere il fatto che la CPU usata per iPhone è più datata ed inferiore delle attuali più prestanti usate su Android.

Alex Alban

Dai non ci perdo ulteriore tempo con i bambini come te, ti saluto.

il Gorilla con gli Occhiali

No è come se hai 1/4 della potenza rispetto ad un'altra persona ma tu insisti nel dire che sei forte uguale a tale persona ma non è cosi perchè i fatti parlano chiaro e tu hai 1/4 di quella potenza. Non ha senso amico, non ha senso..

Alex Alban

Ma sei ritardato? Oltre al fatto che ha solo 2 core + 2 per cose che chiedono poche risorse, non sono paragonabili! E' come dire preferisci due persone intelligentissime o quattro persone di intelligenza media? Vabbè che te lo spiego a fare, vuoi avere ragione te quando ti è stato dimostrato che ti sbagli di grosso, ti saluto dai.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma sono 4 core in meno cribbio!!!!!!!

Alex Alban

Te lo ripeto un'ultima volta: è normale se sono alla stessa frequenza, hanno la stessa architettura, lo stesso ipc e lo stesso processo produttivo.

il Gorilla con gli Occhiali

Non pretendo niente ma è normale che un dual-core sia meno potente di un octa-core o comunque di una CPU superiore al dual-core altrimenti sarebbero tutte dual-core.

Alex Alban

Si va bene, dai lascia perdere che oltre a non capirci sei pure presuntuoso.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma cosa mi tocca leggere...installa Android su iPhone e vediamo come gira! È già tanto se si accenderà..

Alex Alban

A parità di architettura, IPC, frequenze e processo produttivo si, ma non è il caso. Infatti Apple A10 straccia praticamente tutto con solo due core, inutile girarci intorno, oltretutto sei anche maleducato perché non te ne intendi e vuoi avere ragione e continui a dire la stessa cosa quando ti ho dimostrato che non lo è.

il Gorilla con gli Occhiali

Ancora? Perchè un dual-core non può reggere il confronto con un octa-core..

Alex Alban

E allora perché vuoi avere ragione?

il Gorilla con gli Occhiali

Non ci capisco niente di queste sigle x86, arm, IPC, ecc.

Alex Alban

uno è x86 uno è arm, ti paresse poco. poi gli a10 vanno meglio perché hanno un IPC elevato e compensano il numero dei core, infatti sui test in in single core persino apple a9 va meglio di qualsiasi soc montato da un telefono android, figurati l'a10 .

il Gorilla con gli Occhiali

Ahahahahaha ma dimmi cosa cambiaaa cribbio?!! Un beato niente.

Alex Alban

Si parla di potenza ma non è la stessa cosa. Non confrontare le architetture mobile con quelle desktop.

il Gorilla con gli Occhiali

È tale e quale invece. Sempre di potenza si parla.

Alex Alban

Ma lo capisci che non è la stessa cosa? O sei di coccio?

il Gorilla con gli Occhiali

Amico è come se mi stessi dicendo che una vettura con 100 cv sia più potente e costosa di una che ne ha 700 cv! Non esiste proprio.

Alex Alban

ecco non capisci di cosa stai parlando e parli? apple a10 è uscito a ottobre 2016. dunque stai zitto e non parlare visto che non ci capisci nulla e l'hai dimostrato.

il Gorilla con gli Occhiali

Non capisco di coaa tu stia parlanfo ma fatto resta che una CPU uscita 10 anni fa e cioè un dual-core non può essere paragonato come prezzo ad un octa-core o superiore che è decisamente molto più odierno.

Alex Alban

veramente è 2+2 ma solo ios vede quei 2 core a bassi consumi, per task impegnativi usa i core potenti, ergo ne ha 2. quelle cpu che paragoni te hanno tutte la stessa architettura, qui non puoi paragonare S821 con A10, il primo ha core Kryo e l'altro ha core Hurricane , sono diversi e l'A10 va di più.

il Gorilla con gli Occhiali

È un quad-core

Alex Alban

è un dual core, non quad, non fare il troll, lo sai che il numero di core non indica nulla, sì?

il Gorilla con gli Occhiali

Nel fatto che sia un quad-core!!!

Alex Alban

CPU datata perché ? È appena uscita, è a 14 nm, consuma poco, va forte, dove sarebbe data?

il Gorilla con gli Occhiali

Procio? Non bisogna insultare se non si è d'accordo amico! Comunque ritornando al discorso, magari il quad-core ha un OS ottimizzato per quella CPU e ci sta ma resta comunque una CPU datata e dovrebbe costare molto meno.

Alex Alban

ma perché? se sono core potenti che fanno le stesse cose di un procio con 4 core che problema c'è?

il Gorilla con gli Occhiali

Perchè la tecnologia va avanti ogni anno e i dual-core sono ormai superati da circa 7-8 anni!

Alex Alban

E allora con quale logica avere 2 core significa essere datato? No perché quale che faccio io con un Apple A9 è veloce o alla pari di S820/S821 di Qualcomm

il Gorilla con gli Occhiali

Anche io.

il Gorilla con gli Occhiali

Asssssssolutamente NO.

Nicholas P. Wilde

almeno 3 anni!!!! almeno...
io ho avuto un 3gs, preso nel 2009 ed ultimo aggiornamento 2014!!!!!! D: (nel mio caso è durato 5 anni, ma già molto prima avevo cambiato telefono, ho tenuto il 3gs come muletto)

Alex Alban

Ti ho risposto sotto!

Alex Alban

Sei un troll?

Matteo Ronchi

I concept sn tt uguali almeno dal 5 in poi

Sagitt

...

il Gorilla con gli Occhiali

Puoi contarci.

il Gorilla con gli Occhiali

Esattamente.

Domenico Belfiore

Non devo scrivere mica una lettera o un tema

Alex Alban

Dunque avere pochi core = datato?

Alex Alban

Dunque avere 2 core significa essere datato?

il Gorilla con gli Occhiali

Infatti, basta anche vedere l'assistenza che danno ai loro clienti e il tipo di prodotti che fanno soprattutto Samsung.

Sagitt

Ah bhe sì, Samsung, hauwei & co perché non sono apple.. allora non sono moda :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!