Apple porta a 4GB il limite dimensionale delle app per tvOS

13 Gennaio 2017 11

Apple ha recentemente aggiornato le sue politiche relative all'App Store su tvOS, introducendo un nuovo limite per quanto riguarda la dimensione dei pacchetti delle app scaricabili; si passa quindi dagli attuali 200MB a ben 4GB.

La mossa ha lo scopo di offrire agli sviluppatori la possibilità di realizzare app più complesse, sopratutto se pensiamo ai giochi fruibili su Apple TV, grazie all'utilizzo di pacchetti di installazione più grandi. Ricordiamo comunque che il limite non si riferisce alle dimensioni complessive dell'app, bensì solo a quella del pacchetto di installazione scaricabile dallo store. In aggiunta al nuovo limite, infatti, Apple ha aggiornato anche il quantitativo di spazio a disposizione su App Store per i dati aggiuntivi di ogni applicazione, passati ora a 20GB.

Questo spazio è riservato ai dati non indispensabili, come ad esempio livelli aggiuntivi o asset non utilizzati da una determinata piattaforma, e riprende una funzione già presente su iOS che consente alle app di modificare dinamicamente la loro dimensione, eliminando file non necessari al momento, nel caso in cui la memoria del dispositivo si stia esaurendo. Il nuovo limite di 4GB per pacchetto permetterà a molte app di essere complete già dopo il primo download, anche se a questo punto il taglio di memoria massimo da 64GB potrebbe cominciare a stare stretto a molti.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 294 euro oppure da Stockisti a 499 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr.price

la scatoletta piu inutile nella storia delle scatolette

CAIO MARI

Lo store è davvero scarso, quando arrivano i servizi streaming italiani?

CAIO MARI

guarda che su iPhone 6 Plus, che ha la stessa risoluzione della tv e lo stesso processore, con addirittura 1 GB di ram in meno della Apple TV quei giochi non hanno alcun calo di frame, ergo sono ottimizzati male

WolfAlex

in italia continua ad essere supportata davvero poco dai servizi nostrani, non c'è praticamente nulla di quello che troveresti su una qualsiasi smart tv o tv box, non c'è infinity, non c'è il servizio online di sky NOW, non c'è premium online.
ma mancano anche app come spotify presente ormai anche nelle lavatrici

xeno

e lo fa aumentando il limite massimo di grandezza di ogni app. Così anche giochi e app più pesanti possono essere scaricati

Callea

L'A8 non sarà il processore Apple più avanzato, ma se un giochino platform come Jetpack Joyride ha dei lag la colpa non è certo dell'hardware.

L'A8 supporta metal è ha potenziali ben più alti.

wiggaz

Si ma dovrebbero far qualcosa anche per la scarsità di applicazioni in generale. Da possessore dico che fa pena in confronto a quello che fanno tutti gli altri box multimediali, anche i più cessi...

YouNeedMe

Buono ma devono buttare uno sguardo all'hardware. Sono discretamente bravo a Jetpack Joyride e a stage alti si percepisce il lag e il calo di frame rate.
Ok che non è una console ma visto il prezzo che ha mi aspettavo di meglio.

CAIO MARI

Grazie, ci voleva, per fortuna ho la 64 GB

Sagitt

giusto dai. 200 mb era troppo poco. insomma ok scaricare qualche contenuto ma con 200 mb era da scaricare ogni cosa. il problema comunque si pone per chi ha connessioni lente o in offline, io con fibra non ho mai avuto problemi.

Esaurit

Praticamente più giochi sull'apple tv

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici