MacBook Pro 2016: Consumer Reports rifarà i test di autonomia

11 Gennaio 2017 215

Test da rifare. E' questa la decisione comunicata nelle scorse ore Consumer Reports, dopo il nuovo intervento di Apple sul caso dei MacBook Pro 2016. Come noto, si è trattato dei primi MacBook Pro non raccomandati dall'autorevole testata, a causa delle prestazioni della batteria ritenute insoddisfacenti. Un giudizio che, comprensibilmente, non è stato ben digerito dalla casa di Cupertino, subito attivatasi per analizzare la metodologia di test utilizzata da CR.

Sarebbe proprio la metodologia la principale causa dei risultati poco soddisfacenti, stando a quanto dichiarato da Apple:

Abbiamo appreso che quando testa l'autonomia sui portatili Mac, Consumer Reports utilizza una funzionalità nascosta per sviluppare siti web che disattiva la cache del browser ... Abbiamo inoltre corretto un bug scoperto in questo test.

Dopo aver chiesto a Consumer Report di eseguire lo stesso test utilizzando le impostazioni di un utente normale, ci hanno detto che i loro sistemi MacBook Pro hanno sempre riportato la durata prevista della batteria

In sostanza: Consumer Reports, disattivando la cache di Safari ha utilizzato una funzionalità che, solitamente, l'utente comune non utilizza e, secondariamente, il fix di Safari, rilasciato nell'ambito del Beta Software Program dovrebbe definitivamente correggere le prestazioni poco convincenti.

In maniera coerente con le nuove risultanze, Consumer Reports ha dichiarato:

Non appena il nostro nuovo test delle batterie del MacBook Pro sarà completo, torneremo con il nostro aggiornamento e le nostre conclusioni

Le conclusioni dei primi test effettuati da CS non hanno certamente rappresentato una bella pubblicità per i MacBook Pro 2016, ma la 'sentenza finale' viene ora rimandata.

Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro.

215

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NotoriousNitro

Lascio perdere, sei solo un povero represso che non sa di cosa parla, sto perdendo il mio tempo e chiunque sano di mente a questo punto l'ha già capito..

7strings

a no? e dimmi come enfatizza i bassi il piccolo Sonos 3 o anche il 5? proprio con casse di risonanza enormi !!!!!!

7strings

poi ti prego f5 https://uploads.disquscdn.com/...

7strings

ma perchè ti ostini? ho detto che in alcuni sistemi utilizzano sistemi passivi per i bassi al posto di un woofer!!! come per esempio il Sonos play 3

Ma quando mai un amplificatore passivo deve essere di grandi dimensioni! sopratutto in un portatile dove c'è l'amplificatore attivo, ma VIENE USATA LA STESSA LOGIA DEGLI AMPLIFICAGTORI PASSIVI PER AUMENTARE LE FREQUENZE BASSE!!!!!!!

Sei fantastico qui praticamente mi hai dato ragione in tutto ahaha
"La cassa di risonanza o armonica amplifica il suono facendolo "rimbalzare" all'interno"

Ma poi come ti esprimi? casse grandi ? casse piccole??? ma sai contestualizzare !!!! si parla di principi fisici! il suono nel macbook viene riprodotto dagli speaker e attaverso il case, TUTTO IL CASE, il suono viene ulteriormente amplificato!
Ma poi ti rendi conto che sei così ignorant3 in materia che sei andato a cercarti le definizioni ahaha

NotoriousNitro

Se non sai scrivere non è colpa mia, è inutile fare e dimostrare che sei un pagliaccio, hai scritto "tantissimi sistemi sfruttano la circolazione dell'aria per avere quella che volgarmente si chiama woofer passivo", sai la differenza tra woofer e amplificatore?

Woofer: Negli impianti di riproduzione stereofonica del suono, altoparlante per la riproduzione fedele di suoni relativamente bassi.

Amplificatore: Dispositivo atto a ingrandire, secondo un rapporto prestabilito,
il valore di una grandezza fisica: a. elettrici; a. sonori; a.
meccanici; a. ottici.

Inoltre un amplificatore passivo deve essere messo dopo le casse ma ha bisogno di spazio per la risonanza, ovviamente questi sono di grandi dimensioni e mai incorporati, inoltre l'amplificatore aumenta tutte le frequenze e non solo quelle basse, quello è il woofer

"Scusami e la cassa di risonanza che cosa amplifica secondo te ? forse il suono? e quindi è per l'audio??????"

La cassa di risonanza o armonica amplifica il suono facendolo "rimbalzare" all'interno, quelle piccole amplificano i suoni alti e quelle grandi quelli bassi, quindi se dovevano amplificare i bassi come scritto da te avrebbero dovuto mettere una scatola grande!

Fai anche il print screen di questa perchè anch'io la tua la appendo in ufficio!

7strings

no vabbè , lascia perdere , dopo aver letto "Woofer passivo vuole solo dire che necessita di un amplificatore mentre quello attivo lo ha già incorporato" avrei dovuto smettere di leggere, mi sono venuti i brividi freddi a leggere certe cose.
UN AMPLIFICATORE PASSIVO VUOL DIRE CHE FUNZIONA SENZA UN AMPLIFICATORE ATTIVO! Un amplificatore passivo usa l'aria che passa in un determinato percorso per amplificare il suono e nel caso specifico amplificare le frequenze basse!!!!

Ma sono andato avanti e hai fatto ancora peggio:
"Inoltre (a titolo informativo) la circolazione dell'aria viene utilizzata per il raffreddamento e non per l'audio che al limite viene fatto con cassa di risonanza."

Scusami e la cassa di risonanza che cosa amplifica secondo ? forse il suono? e quindi è per l'audio??????

Sono un temerario e sono andato ancora avanti dove scrivi :

"La posizione dei fori speaker è gia stata giustificata da Apple con una scelta "estetica" (ovviamente gli è stata fatta notare dalle riviste specializzate) mentre in realtà si crede in un repentino cambio di architettura per l'inserimento della touch bar..."

Quindi , dopo quasi un anno di rumor sulla touch bar secondo la tua mente , a questo punto chiaramente limitata, hanno deciso di mettere la touchbar all'ultimo e quindi di spostare gli speaker????
Mi puoi per cortesia citare la fonte dove apple ha messo li la griglia per un fatto estetico, sono proprio curioso di leggere la dichiarazione di apple ahaha

davvero dovevo fermarmi prima , ma non credo possibile leggere cazzat3 superiori alla prima che hai scritto, ma tu ci sei riuscito.

scusa ho fatto il print della videata , amplificatore passivo vuol dire che ne necessità uno e quello attivo che l'ha incorporato ahaha , ti giuro mai letto robe così assurde, immaginavo che tu non ti intendessi di audio ,ma questo è troppo.

NotoriousNitro

Woofer passivo vuole solo dire che necessita di un amplificatore mentre quello attivo lo ha già incorporato, detto questo o per far funzionare l'audio del Mac ci devi attaccare un apli oppure le cagat3 non sono le mie...
Inoltre (a titolo informativo) la circolazione dell'aria viene utilizzata per il raffreddamento e non per l'audio che al limite viene fatto con cassa di risonanza.

La posizione dei fori speaker è gia stata giustificata da Apple con una scelta "estetica" (ovviamente gli è stata fatta notare dalle riviste specializzate) mentre in realtà si crede in un repentino cambio di architettura per l'inserimento della touch bar...

7strings

ma cosa stai dicendo? tantissimi sistemi sfruttano la circolazione dell'aria per avere quella che volgarmente si chiama woofer passivo, sai paragonare un impianto Bang Olufsen alle necessità di un case di un macbook fa capire ancora meglio il tuo livello. Fai meno lo spaccone che stai dicendo solo cagat3.
Ma solo pensare che apple abbia sbagliato a posizionare gli speaker , sei forte

NotoriousNitro

Infatti il mio impianto Bang Olufsen di casa ha tutte le casse ermetiche o con fori messi a casaccio... Provo a sentire in Onkio o alla Bose se mi danno delucidazioni...

Chiuso

7strings

Non ho mai detto che sia una scelta saggia saldare il disco, ma non ne faccio un dramma. La ram nei modelli di quelle dimensioni è praticamente sempre saldata.
Per le casse hai davvero superato te stesso, se tu sapessi un minimo di acustica capiresti perchè gli speaker sono in quella posizione rispetto alla griglia.
Io la discussione l'avevo lasciata in toni pacati , sei tu che hai poi sbarellato verso considerazioni personali completamente fuori tema oltre che errate.

NotoriousNitro

Sei razionale solamente quando fa comodo a te, solo tu puoi pensare sia una cosa saggia saldare i dischi e la ram, solo tu puoi pensare che non vengano sotituiti i dischi (probabilmente utilizzi il tuo pc e non hai a che fare con un campione più ampio), solo tu non sai perchè i dischi nel 2012-2013 costavano molto, ram non è affato saldata da quasi tutti e soprattutto per quella fascia di prezzo, addirittura hanno errato nel posizionamento delle case audio non i corrispondenza dei fori della scocca...

Da com'era iniziata la discussione ti credevo più obbiettivo.. in realtà è stata una perdita di tempo...

7strings

puoi essere dalla parte di chi vuoi, non mi pare fosse questo il discordo.
I test non hanno dato esisto scadente, ma esito non costante, in alcuni casi risultati ben sopra la media e in altri molto sotto la media, chiaro indice di un bug, che apple ha riconosciuto e risolto, quindi non c'è da patteggiare per nessuno. Pensa per me sono formidabili questi nuovi mac, un 15 pro che ingombra come un air 13. Disco non lo sostituivi dal 2012, non li produceva nessuno, solo nell'ultimo periodo li hanno prodotti a prezzi da capogiro , ram ormai è saldata da quasi tutti e nei mac da anni orami , tutte le recensioni invece evidenziano come sono più freddi dei predecessori.

NotoriousNitro

Sarà come dici, comunque sto dalla parte di CR, i test hanno dato risultato scadente e Apple dovrebbe solamete ringraziarli. Inoltre questi nuovi Mac sono decisamente nati male, disco e ram saldati in piastra madre e surriscaldamento della parte sinistra sono solo le prime prove

7strings

No, assolutamente, loro non cambiano il test, ma aspettano il rilascio dell'aggiornamento di macOS (ora solo in beta) che risolve il bug di safari e poi ripetono il test nello stesso identico modo

NotoriousNitro

Il nuovo test non disattiverà la chache di Safari (cosa che inficiava sulla batteria) su precisa richiesta di Apple, questo significa adattare il test ad un problema e darà la possibilità ad altri di chiedere revisioni se ci saranno esiti negativi.

Per avere significato un test deve essere identico su tutti i campioni, questo non è deciso da me, sono la statistica e la scienza a definirlo

7strings

chi ha cambiato le regole di controllo?

Diego D. De Zan

....O in qualche baco....

Diego D. De Zan

La mortadella, per usare una tua espressione, per Android, invece va bene?

Diego D. De Zan

La truffa, il falso, la menzogna dipendono dall'entità della frottola che racconti.
Se ad esempio fai una prova con la cache disattivata ma non lo dici è una menzogna che sconfina nel falso....Se è reiterata e implica un esborso da qualcuno ,potrebbe essere una truffa se gli hai fatto credere una cosa per un altra...

Diego D. De Zan

Mi fa piacere. Sul serio. Le altre ti avrebbero riso in faccia.

Diego D. De Zan

Più o meno la durata prevista da Apple. Di solito è così...
Nel tuo caso dovresti arrivare molto vicino alle 10 ore. Con macchina a posto e ben trattata, s'intende....

Diego D. De Zan

Guarda dentro i suoi prodotti, non solo fuori. Pensa sempre che prodotti troppo diversi tra una generazione e l'altra spaventerebbero i suoi clienti e il mercato di Apple crollerebbe.
In quanto ai passi discutibili non saprei che dirti.....

Diego D. De Zan

Le mie parole continuano ad essere vere.Loro hanno ammesso di aver barato disattivando la cache. Nella prova dovevano dirlo. Non l'hanno fatto. Perlomeno, è un falso....Il resto è da vedere.

Quando Apple se n'è accorta e ha chiesto spiegazioni, loro hanno fatto precipitosamente marcia indietro ammettendo la disattivazione e assicurando la ripetizione delle prove.
Apple s'è fermata lì....Perchè la disattivazione della cache ha fatto vedere una falla che non si sarebbe potuta notare altrimenti.
In altri termini si sono fatti un favore a vicenda e la cosa è finita lì.Per ora.

KenZen

Ma ovvio dato che chi ha effettuato i test aveva concluso che non ne avrebbero fatto altri.
Saluti

Sagitt

e secondo te, se ne sarebbero potuti accorgere da soli? è ovvio che l'azienda che ci rimette fa pressione per far notare l'errore.

Sagitt

come fai a farli allo stesso modo con release di sistema diverso, e sistemi diversi tra prodotti? questo test è a se.

Ricky

Deve essere arrivato l'assegno da Cupertino e lo dico da Apple user

7strings

Le conosco benissimo e non paragono i mac con pc da 500 euro ma con pc che costano uguale o qualche centinaio di euro in meno, un xps non assolutamente all'altezza di un macbook come hardware, sono ottime macchine nessuno lo mette in dubbio ,ma per le caratteristiche che ti ho detto nessuna si avvicina. Gli xps 13 montando cpu da MacBook Air per non parlare di dove hanno infilato la videocamera e le 12 lucine sempre accese! il 15 è più pesante e ingombrante del macbook ed entrambi hanno una auotonomia inferiore del corrispettivo su mac, per non parlare poi del nuovo xps 13 che è allucinante. HP specre sono macchine paragonabili agli air o macbook 12, nulla a che vedere con la linea pro, i Lenovo perdomani ma manco ci guardo ai marchi cinesi

Paolo Giulio

... immagino che ad ogni produttore quando riceve una recensione su un sito che non piace viene sempre offerta la possibilità di recuperare... (ironic mode ON)

Domando: ed il MacPro 13 che nei test di TheVerge durava 5/6 ore e che è stato sostituito da Apple (cosa già questa "strana", ma si sa che TV è qulo e camicia con Cupertino) e che COMUNQUE ha dato SEMPRE esito sul 5/6 ore ??? ...
Rifanno anche quel test ???? ... magari con un modello fornito di una batteria da 90Wh "tanto è lo stesso" ???

NEXUS

e il risultato sarà peggiore ahahahhaha

The_Th

boh, secondo me confronti sempre il mondo win su pc generalisti...
vai su pc seri, vedi come cambiano le cose (ed il prezzo di conseguenza)...
Hp spectre, xps di dell, carbon di lenovo...sono macchine completamente diverse e paragonabili ai mac...non puoi confrontare un mac da 2000€ con un pc generalista da 500...

7strings

ci sono stati due problemi, uno più generico sulla autonomia risolto con la .2, quello invece di cui si parla nell'articolo sarà risolto con il prossimo aggiornamento e quindi vale per tutti i mac.
Ovviamente come dai test di CR non si presenta sempre come bug, motivo per cui avevano riscontrato risultati discordanti

LoZio

Mi era sfuggito

LordRed

I soldi sono soldi

7strings

no, infatti è stato riconosciuto come bug

7strings

se hanno usato lo stesso safari con il bug si

7strings

hai ragione, pensa trovi pure a 1056 il pro , neppure gli air.
Un mac è meglio in autonomia, nello schermo, nella qualità della tastiera e del track pad, nel peso/ dimensioni a pari potenza (l'attuale 15 ingombra come un air da 13) https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... , in supporto.
(f5)

LoZio

Beh, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se effettivamente c'erano dei problemi di autonomia che ora sono stati risolti è giusto fare un update dei test (lasciando la traccia storica di quelli vecchi). Sarebbe vergognoso se i test precedenti sparissero, quello sì! Molti altri prodotti hanno avuto problemi di gioventù (SP4, SB, ...), i recensori seri hanno aggiornato le recensioni dopo che i problemi sono stati risolti.

CaptainQwark®

No troppo pro per lui

CaptainQwark®

Esagerato...

ROBERTO

Senno vai di computer definitivo e prendi ipad pro

ROBERTO

Non ti prendi neanche un iphone con quei soldi Xd

ROBERTO

"per usare windows prenderei un mac".
Perché? É un classico ultrabook...
Ah no ma ce la touchbar...

Paperotto

L'importante è che siano fatti sempre allo stesso modo

Andhaka

Ormai le prese di posizione tecnologiche (e non) sono la nuova religione del popolino... non posso biasimare del tutto le testate "giornalistiche" che, vivendo di click, si trovano a far leva su queste moderne guerre di religione.

Biasimo invece il pubblico... quello sì. :D

cheers

The_Th

sotto i 1000€ non trovi nessun mac se non usato/ricondizionato...

e comunque spiega in cosa sono meglio, ma non confrontarli per favore con un pc da 300€, ma confrontali con un pc win top di gamma...

Mr.price

ma non compravi quello appena uscito, hai già cambiato idea ?

Mr.price

a tutto cè un prezzo, all'inizio hanno detto di no poi hanno ceduto e rifanno il test, chissa quanto gli è costato ad apple in mazzette, il mondo è dei furbi che sfruttano i polli

NotoriousNitro

Cambiare le regole di controllo per risolvere un problema è come spegnere l'orologio per risparmiare tempo!

corrado

Se fossi così, le tue parole truffa, falso ed avvocati perdono immediatamente di valore. Vorrei vedere il giudice che condanna una persona/società per falso o truffa se il problema fosse quello da te elencato mancandone gli estremi.
Ne devi fare ancora di strada nella vita, ma è solo un bene vuol dire che non hai mai avuto a che fare con avvocati e cause.

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video

Apple HomePod ufficiale: è l'altoparlante con Siri, ma snobba l'Italia

Apple presenta iPad Pro 10.5" e 12.9" con SoC A10 Fusion X | PREZZI ITALIA