Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple si affida a Tresorit per migliorare la sicurezza della piattaforma CareKit

11 Gennaio 2017 0

Apple ha dato il via ad una partnership con Tresorit, società operante nel campo della sicurezza, volta ad introdurre un livello di protezione più elevato all'interno della sua piattaforma medica CareKit.

CareKit è un progetto open source che permette agli sviluppatori e ai professionisti del settore sanitario di sviluppare applicazioni dedicate proprio a questo campo, offrendo la possibilità di realizzare soluzioni in grado, ad esempio, di condividere cartelle cliniche, tabelle di prescrizione dei farmaci, foto di eventuali ferite e traumi e molto altro ancora. A causa dell'elevato grado di riservatezza di tutti i dati trattati, Apple è sempre al lavoro per potenziare la sicurezza della sua piattaforma, la quale oggi si arricchisce del supporto offerto da Tresorit e dal suo ZeroKit.

Grazie a ZeroKit, sarà possibile usufruire della cifratura end-to-end durante la condivisione dei dati medici, in modo che solo il paziente e il medico designato possano avere accesso ai dati trasmessi. L'utente non avrà modo di disattivare questo livello di sicurezza, il quale verrà implementato direttamente da Apple all'interno della piattaforma, in modo da rispettare tutti gli standard di sicurezza e privacy relativi al trattamento dei dati sanitari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno