Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le app Gear S e Gear Fit di Samsung per iPhone sono disponibili su App Store

07 Gennaio 2017 66

Dopo diversi mesi di beta testing è stata finalmente resa disponibile pubblicamente sull’App Store l’app Gear S che rende possibile la connessione di un Gear S2, Gear S3 di Samsung ad un device basato su iOS in versione 9 e superiori. Rilasciata anche l'app Gear Fit per collegare ad un device basato su iPhone un Gear Fit 2 di Samsung.

Grazie a questa applicazione è possibile connettersi o disconnettersi da uno smartwatch Gear S, scegliere diverse impostazioni, scaricare app e nuovi quadranti ed utilizzare la funzione “Trova il mio Gear”.

Thanks to Diego Cervia & Mirko Balestra

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dan

a me personalmente hanno stancato.. ho un sony sw3 ma sto pensando di sostituirlo con un fitbit o un gear fit.. android wear al momento (a parer mio) è un qualcosa di riuscito a metà.. la versione 2 stenta ad arrivare.. vedo molta poca "costanza" sinceramente..

Nicola Corsi

Ti risulta che il Gear S3 utilizzi Android come OS? A me risultano di no, eppure funziona perfettamente con smartphone Android.
Ergo non è affatto detto che indossabile e telefono debbano avere lo stesso OS per funzionare bene

Roger

Io ho il Gear S2 classic e iPhone 5S.
Ho scaricato Gear S dall'app store apple.
In definitiva mancano le app Telefono, Contatti, Messaggi.
Ho problemi con la ricezione delle notifiche....ecc.
Il resto sembra funzionare....!!!

Ricky

Ma una recensione dell's3 su iphone?

Mirko Balestra

Ragazzi, a me sincronizzando un allenamento del Fit 2 con l'app per iPhone, questo poi mi crasha aprendolo sull'app... qualcuno ha riscontrato lo stesso?

Dexter

Compri altro no ?

Nuanda

Giusto direi proprio di no, non è che alla cassa di Unieuro se gli fai vedere l'iPhone ti fanno lo sconto sul Gear s3 perché lo utilizzerai monco.....

Dexter

MA è giusto così , è come voler montare dei sedili di un'audi su una Mercedes, sicuramente sarà adattato e non avrai la comodità che invece hai se prendi tutto della stessa marca.
Se vuoi un sistema operativo ideale tra smartphone e Smartwatch devi prenderli entrambi con gli stessi OS.

Nuanda

Naturale che mi riferisco a oggetti in topic come Smartwatch e werable in generale...

Squak9000

???
Per gli optional non molto... e non parlo di Android ma di casa produttrici.

Per esempio mi trovo meglio a gestire la mia TV SAMSUNG con iPhone che con un Galaxy.

henrybahus

Ragazzi di HDBLOG mi aspetto una vostra recensione volante per capire bene limiti e funzioni. Grazieeee!

Sagitt

ma infatti non ha senso lamentarsi di "mac os non va qui e li", è studiato appositamente così ed in buona parte è la sua forza.

zazadj81

Concordo

zazadj81

Si si prova già fatta molti anni fa, ma troppa instabilità e cose che non funzionano, ho MacBook Pro 2013 è un surface pro 4 e va bene così.

Sagitt

bhe ma per forza di cose, mac os è proprietario. è come volere chrome os sul tuo pc....

In ogni caso mac os puoi installarlo se armeggi

Sagitt

non centra apple watch, è proprio il sistema in se.
Comunque io la vedo abbastanza giusta cosi, ogni piattaforma deve avere la sua versione watch, con specifiche integrazioni.

se poi si vuole usare una "comune" si hanno annesse limitazioni.

dagogreen

Ahahah ovvio, ho una decina di macchine virtuali su Mac, e Windows 10 gira che è una meraviglia.

zazadj81

Fatta eccezione per Windows che gira maglio su mac

dagogreen

Eh già

zazadj81

Guarda il Tag Heuer, orologio di marca di un certo costo con Android w. Vero non Spenderei mai quei soldi per qualcosa che poi diventerà vecchio al livello hardware, però si fa guardare al polso.

dagogreen

Eh immagino... C'è da dire che per lo meno è veramente ben supportato per quanto riguarda il software, anche se per me uno smartwatch 'bello' è quello che più assomiglia esteticamente ad un vero orologio. Per le watchface non credo che Apple darà mai possibilità a produttori di terze parti, come non permette di far modificare (senza jailbreak) lo stile o i temi di iOS, non credo lo farà per le watchface di Apple Watch.

zazadj81

Adesso non uccidetemi, ma se qualcuno volesse passare ad iPhone pur avendo uno smartwatch Android, credo sarebbe più semplice sapere che avrà una piena compatibilità con l'oggetto da lui acquistato.

zazadj81

Ho un Apple Watch e mi regalano un Gear s3 perché ho un s6 come secondo telefono, credo che lo userò anche con il mio ip7, ma devo dirti che Apple Watch dopo un po' stanca, poca personalizzazione, Watchface che non sono né carne né pesce, se per Apple la personalizzazioni sono solo i cinturini stiamo messi bene, sono 3 os che aggiorna e non c'è ancora una sezione dedicata alle watchface di 3 parti, ben venga la possibilità di usare altro anche se per il momento castrato.

Nuanda

Pure prima di Apple watch la situazione era così.....son problemi strutturali di Ios, più di tanto non ci si può fare, bisognerebbe ripensare tutto il sistema operativo...

dagogreen

Guarda io per il fitness uso il mio iPod Nano 6G, non ha ne gps ne battito cardiaco, ma almeno è più stabile del mio Android Wear che mi fa solo il conteggio dei passi..

dagogreen

Guarda, a me Apple Watch non dispiace, ma rispetto tanti Android wear pecca nel design secondo me. Poi li dipende, perché a me personalmente uno smartwatch piace rotondo, però mi piacerebbe che ottimizzassero anche gli Android Wear, con l'app su iOS non si può fare quasi nulla.

Nuanda

Guarda io ho Huawei watch e lo uso per Honor 8, per il fitness la piattaforma Android Wear é la peggiore in assoluto purtroppo..vi sono 100 app ma tutte limitate, chi sfutta solo il gps, il sensore cardio lo ignorano praticamente tutte, solo Endomondo lo usa....io gli ho dovuto affiancare un Fitbit Flex 2 per avere qualcosa di decente come ero abituato con il Blaze che avevo prima....per il fitness purtroppo Android wear è la scelta peggiore...

dagogreen

Eh lo so, ma da quello che ho letto aw2.0 dovrebbe rendere indipendenti i dispositivi, quindi spero sia vero, perché per ora la cosa che più manca è la risposta alle notifiche, e la possibilità di installare app direttamente sull'orologio (in primis un'app per il fitness)

zazadj81

Quanto conviene a Apple dare pieno supporto ad altri smartwatch? Andrebbe contro i suoi interessi, ovvero venderebbe meno il suo Apple Watch, perché effettivamente ci sono smartwatch di design migliori.

zazadj81

Certo hai pienamente ragione, ma già che hanno aperto una piccola finestra prima con google ora con Samsung vuol dire che qualcosa si muove, anche Siri un passo avanti lo ha fatto, credo che sia solo questione di tempo, ovvio che poi loro tendono sempre a restare nel loro. Devi comunque stare alle loro condizioni, guarda su macchine Windows puoi installare Linux, ubuntu, ma non Mac OS, paradossalmente su Mac puoi installare Windows. Prima o poi qualcosa cambierà

Nuanda

La mia opinione è che per sfruttarlo a pieno come hai detto fai prima a comprarti un telefono Android, anche qundo uscirâ wear 2.0 con quella funzione ne passerà di tempo perché ottimizzino tutto su Ios, poi ne passerà ancora di più che gli sviluppatori convertano le proprie app per renderle indipendenti, a chi piace uno smartwatch su Ios l'unica scelta sensata é Apple Watch con il resto si spendono tanti soldi per dispositivi monchi, non é proprio il massimo...

Nuanda

Per me più che per Apple watch sono problemi intrinsechi di Ios e la sua chiusura, c'è poco da fare...

zazadj81

Ringraziamo Apple, se non ci fosse stato Apple Watch sicuramente la situazione sarebbe stata diversa, ma per quanto mi riguarda se posso rispondere alle chiamate e leggere le notifiche per me al momento va più che bene. Capisco che Samsung pay non funzioni, ma troncare le risposte alle notifiche non ha poi proprio senso. Voglio vedere se creano l'app per Android di Apple Watch, se google la limita, forse sì forse no, ma credo che alcuni comprerebbero appleWatch per usarlo con terminali Android. Mio parere personale.

dagogreen

Più che altro ho un LG Watch Urbane che collegato con iPhone non è pienamente sfruttato, ma col prossimo aggiornamento potrei scaricare le app direttamente sul Watch e rispondere alle notifiche. Se si muovessero a rilasciare l'aggiornamento..

Nuanda

Veramente dalla mia esperienza é esattamente il contrario, su Ios c'è sempre qualche limitazione in più che su Android....

Nuanda

Purtroppo su Ios il 90% degli indossabili ha funzioni limitate e questo non fa ecezione, l'unico che ho avuto che funzionava meglio su Ios che su Android é stato il Fitbit Blaze, escludendo Apple Watch naturalmente.....

Nuanda

Non dirlo a me....sto nella tua stessa barca...

dagogreen

Si, ma ormai siamo alla 4 preview, mi aspettavo uscisse a breve..

Nuanda

Il problema è Ios non i dispositivi, il 90% degli indossabili ha funzioni limitate su Ios purtroppo...

Nuanda

Ogni mese dicono il mese dopo.....doveva uscire a Gennaio, ma pare sia stato rimandato ai prossimi mesi...

zazadj81

Purtroppo il problema non è l'app in se, ma è Apple che mette dei limiti, è questo non si può cambiare.

ROOT

Io sono indiginato per la maniera il cui hai scritto la parola indiginato...

Mirko Balestra

Tralaltro al momento, aprendo un allenamento eseguito sull'app, va in crash...

Mirko Balestra

Mah, difficile che impiegheranno risorse per interfacciare l'app con Mappe di Apple... anche perché su Android si interfaccia con Google Maps sul telefono, ma con Here sul Gear...

CAIO MARI

Dovranno interfacciatosi con Apple Maps aggiornando l'applicazione

il Gorilla con gli Occhiali

Madre mia che dolore...

Desmond Hume

Lol. Si fa prima a dire cosa funziona.

dagogreen

Qualcuno sa quando uscirà Android Wear 2.0 in versione stabile?

M-Redstone

Ha finalmente lasciato aprire una porta sul mondo esterno.. si vede che era stufo di vivere in un mondo chiuso e inaccessibile dove ogni cosa viene (stra)pagata grazie fan disposti a tutto. Ma che via via incominciano a capire e quindi (presumibilmente) in futuro saranno sempre meno

Franklin3891

Vorremo sapere quale limitazioni ci sono grazie mille.un video per favore

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!