Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Obiettivi non raggiunti, Apple taglia i premi di produzione dei vertici aziendali

06 Gennaio 2017 651

Apple ha tagliato i premi di produzione dei suoi dirigenti senior non avendo raggiunto nel corso del 2016 gli obiettivi di performance sia per quanto riguarda l’utile operativo che i ricavi.

Le vendite annuali si sono attestate a 215,6 miliardi di dollari, circa il 3,7% al di sotto del target fissato a 223,6 miliardi. L'utile operativo, invece, è stato di 60 miliardi di dollari, lo 0,3% in meno rispetto all'obiettivo di 60,3 miliardi di dollari. Come conseguenza, invece di ricevere il 100% degli premi, come accaduto negli scorsi anni, i dirigenti riceveranno “solo” l’89.5%.


A Tim Cook andranno 8.7 milioni di dollari, cifra in calo rispetto ai 10.3 milioni dello scorso anno e meno anche dei 9.2 milioni di dollari ricevuti nel 2014. La retribuzione annua di Cook include un fisso annuo di 3 milioni di dollari, 5.37 di incentivi e circa 378.000 dollari di altre compensazioni. Nei mesi scorsi, tuttavia, Cook ha ricevuto 1,26 milioni di azioni Apple, precedentemente vincolate, valutate circa 135 milioni di dollari. Le riduzioni hanno anche interessato Luca Maestri, Angela Ahrendts, Eddy Cue, Dan Riccio e Bruce Sewell.


Il prossimo 28 Febbraio, presso la Town Hall della sede di Infinite Loop a Cupertino, si terrà la riunione annuale degli azionisti di Apple. L'ingresso è aperto a tutti gli azionisti registrati. Tra le attività all'ordine del giorno ci sarà anche quella di di eleggere il Consiglio di Amministrazione in carica fino alla prossima riunione annuale degli azionisti nel 2018.


651

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yammo

Hater

Zeus

e secondo te un italiano con partita iva puo portare i soldi nei paradisi fiscali ? tutti avvocati delle multinazianali in questo blog

Zeus

pagano lo 0,005 di tasse all'irlanda perchè hanno una partita iva europea con sede fiscale in ufficetto in irlanda

Coca Cola

Appunto protetto contro la pulizia con getti di vapore è ip69k e si applica solo agli apparati elettrici di potenza in piattaforme o altre installazioni heavy duty. In elettronica non esiste.

whilly

in 5gb ci stanno 4 foto e 2 video, con una sd da 128 piena cambio telefono senza bisogno di un pc, ma si volete vedere solo quello che vi piace

NaXter24R

Io nova l'ho apprezzato tantissimo. Lo usavo quando avevo la CM su S2. Adesso con Sony non mi serve, l'interfaccia è più pulita e semplice e la preferisco.

Comunque, non dubito che sia complesso, però se in 4gb di installer piazzano Windows 10, puo essere così complicato? E' vero che molti produttori hanno una rom che di android ha poco, alle volte è addirittura irriconoscibile, però potenzialmente, aiuterebbe molto lo sviluppo. Il problema è che Google dovrebbe farsi carico di tutto e poi i produttori di conseguenza

Gianluca Scuzzarello

Ma alle case come Samsung e Asus non va bene. E nemmeno per il mercato. In questo modo tutti avrebbero un'interfaccia identica tra loro, senza più alcuna distinzione se non per design e componenti.

Secondo me la rapidità degli aggiornamenti è qualcosa che interessa a pochissime persone, per questo non ha molto senso un Launcher come dici tu (molto più instabile tra l'altro).

Alcune funzioni che Android stock non ha, è presente sulle UI di altri telefoni. Perché mai si dovrebbe rinunciare a questi extra?! Nella speranza che poi sia Google ad integrarli in futuro (aspetta e spera)

Fidati che è meglio così, un OS, molte UI diverse ed ognuno si sceglie quella che preferisce. Se davvero tutti volessero aggiornamenti rapidi comprerebbero Pixel. La verità è che a pochi interessa.

Alex'99

Ho cercato,esiste e si chiama IP69K

Coca Cola

Lascia perdere wikipedia. È una norma IEEE e non lo prevede.

NaXter24R

Infatti, per quello parlo di un pacchetto a parte con app liberamente disinstallabili nel caso

Gianluca Scuzzarello

In questo modo non si potrebbe modificare il sistema operativo in modo estremo come fanno Samsung, Asus e compagnia. Non basta un Launcher per quello

NaXter24R

Sisi appunto dico che si potrebbe fare un pacchetto. Ok son versioni custom, ma si potrebbe far girare sopra, un po come un launcher. Anzi, il vantaggio sarebbe poter disinstallare app di sistema che uno non usa

Gianluca Scuzzarello

Ma quello, come dicevo, dipende dai produttori. Alla fine su computer il sistema operativo è quello, senza differenze tra un PC Dell ed uno Acer o Asus.
Per i cellulari cambia tutto. C'è chi ha un simil stock ed allora ci mette relativamente poco a rilasciare l'aggiornamento, altri però hanno modifiche più grandi. Alcune interfacce sono più difficili da "incastrare" nei nuovi OS e devono essere modificate. QUESTO è il problema, che si risolve solo se Google obbligherà tutti ad Android stock (che a me pare una cavolata)

NaXter24R

Gli aggiornamenti non li ho mai capiti sinceramente. Alle volte subito, alle volte mai, e alle volte "alle volte ritornano". Fanno un po come vogliono

Gianluca Scuzzarello

È molto più complesso di così immagino, altrimenti che senso avrebbe per i produttori rilasciare un aggiornamento mesi dopo?

NaXter24R

Ok. Windows? Quanti hw diversi ci sono? E non pensare solo a CPU, mobo e GPU, pensa ai milioni di controller, periferiche e altro... E comunque, una ROM oggi non è 500mb come un tempo, anzi...

Gianluca Scuzzarello

Eh ma i produttori non hanno "pacchetti", ma qualcosa di più complesso. Non è così semplice secondo me. Credo che distribuire un aggiornamento in un'unica volta sia utopia pura. Troppe differenze tra componenti interne e produttori

Vittorio Vaselli

hahaahhah

BruceWayne

mah...
non credo che un'operaio faccia guadagnare gli stessi soldi alla sua azienda.
Se mettessi un tornitore ai vertici Apple non credo i risultati saranno gli stessi.

tranne che in Italia solitamente uno guadagna quel che si merita.

Guido Filippi

Veramente non serve per forza itunes. C'è iCloud e la rubrica è memorizzata tutta là, coi miseri 5 gb gratuiti qualcosa ci sta, perlomeno l'indispensabile.

NaXter24R

Si ma anche loro hanno un supporto limitato. Alla fine fare un'unica release sarebbe la cosa migliore. Poi fai un pacchetto del produttore per mettere la personalizzazione ed hai fatto

fabrynet

Non lo sono, ma anche se lo fossi hai qualcosa contro i gay?
Dovresti solo vergognarti.

Luca Bresciani

Parli come un gay

roby

Gli prendevi un bel s7 edge e la facevi strafecile

Saccente

Tieniti pure il tuo androide.

ric

ma ragazzi qui nessuno odia apple...semplicemente sono dei telefoni da 4 soldi con un software antiquato e un hardware ridicolo...pensa che nel fare il passaggio dal 6 al 7 plus della morosa senza sim non si collega al wifi...hahahahahahah...poi ci vuole per forza sto itunes ,che sembra un programma dos di 20 anni fa per fare il download dei numeri di telefono...e si perchè sulla sim non si riescono a gestire..e potrei andare avanti ore...ma ok compratevi quello che volete l'importante è essere felici...va bene così

Gianluca Scuzzarello

Ah ok ci sono. Boh ma questo è un problema più che di Google, dei produttori di cellulari. Non avendo un sistema operativo stock, è difficile aggiornare velocemente. Soprattutto se l'ultima versione di Android è piena di problemi (vedi tutti gli aggiornamenti x.0)

Purtroppo per un'esperienza del genere bisogna andare sui Nexus. Pardon Pixel!

yammo

sisi

yammo

Vedi, biosgnerebbe prima provare e poi parlare. Tranquillo, anche io odiavo apple come fanno tutti (moda o perchè non possono permetterselo) e ora invece ne sono soddisfatto e non tornerei mai più ai giocattoli.

yammo

ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

NaXter24R

L'unificazione è semplice. Android passa alla 8.0? Bene, tutti, ma TUTTI alla 8.0. Quindi non più la storia dei 2 anni di supporto. Solo in questo modo crei un ambiente uniforme

Stefano Spazio

18 milioni all'anno Pellè ...

fabrynet

Sono concetti che chi odia Apple e non ha mai provato un iphone non può capire.
Trattasi di chiusura mentale.

Gianluca Scuzzarello

Per quanto riguarda le batterie sono d'accordo con te: sarebbe bello dover caricare il cellulare solo 3 volte alla settimana.

Io ho un Moto G impermeabile e ti dirò che non ho mai avuto la fortuna/sfortuna di testare questa caratteristica. Per me è un "di più" per gli sbadati cronici.

Per la batteria ok, con video e foto che occuperanno sempre più spazio ci vogliono tagli più grandi. Credo che però su questo lato siamo già al sicuro.

E ti giuro che sull'ultimo punto non riesco a seguirti, ma è un mio limite. :D

David Lorenzin

La juve in confronto è una SNC, da stipendi da fame

David Lorenzin

Apple, MUORI

Stefano Bortoletto

Premetto che sono pienamente d'accordo con te per il discorso etico però devi fare un ragionamento più ampio.
Prendi che so un Cristiano Ronaldo, guadagna vagonate di milioni di euro ma che giro di affari c'è intorno alla sua immagine? Pensa solo alle magliette che vendono grazie al suo nome, agli abbonamenti venduti in più solo grazie alla sua presenza, sia dello stadio quindi con guadagno diretto della società che della TV quindi con guadagno anche di altri, cioè dietro a sti giocatori c'è un giro d'affari mostruoso nel complesso e fidati che non ci perde no la società.
Piuttosto son molto più scandalosi gli stipendi dei panchinari che non vedono il campo neanche col binocolo e di fatto son dei fantasmi...

Sgnapy

https://uploads.disquscdn.com/... Apple ha sempre saputo gestire bene le fotocamere, basta pensare che la fotocamera di iphone 6 non sfigura contro telefoni con 12Mp.
Il note 4 comunque fa delle signore foto, la vedi sotto :-)

ric

Si può essere che le sue amiche abbiano pasticciato nelle opzioni visto che smanettavano l'altra sera..proverò io a farle e spero proprio che tu abbia ragione con tutto quello che mi è costato

Luca Bresciani

adesso arriva Trump e gli confisca tutto! Altro che Irlanda...

Luca Bresciani

V E R O

CAIO MARI

La tua

Succiacapre

E' stata privatizzata la Good Company mentre la Bad Company è rimasta sul groppone del contribuente.

Succiacapre

Anche le banche d'affari erano private, finchè non sono fallite per le loro stronzate e il governo usa ha dovuto cacciare 900 miliardi di dollari di soldi pubblici per tappare il buco.
Siccome la storia non insegna nulla, l'i-Taglia prende esempio con Etruria, Montepaschi e chissà quali altre.
Sarebbe il caso di capire finalmente che oltre una certa soglia le retribuzioni non sono mai solo "private" perchè rastrellate da integrazione con infrastrutture socioeconomiche generali (es. elusione fiscale sistematica).

Maxy

eh si... con quelli non arrivera alla fine dell'anno successivo...
cit. Poraccio...

joshua

Devi essere veramente innamorato (del tuo note 4) per dire che fa le foto meglio di iPhone 7 plus! AHAHA.

Parlando seriamente, non puoi dire davvero nulla della fotocamera di iPhone. Nonostante abbia avuto tutti i nexus e diversi altri top gamma android, ho acquistato iphone 7 un mese fa per vedere se faceva così tanto schifo come tutti i fan di android dicono, e ne sono rimasto davvero stupito. Tralasciando il software che può non piacere come è pensato, a livello hardware è anni-luce più avanti di qualsiasi telefono android. Sensore Biometrico fulmineo, Costruzione e materiali impeccabili, ergonomia incredibile, display che seppur IPS non sfigura affatto al fianco dell'AMOLED del mio Nexus 6P, Fotocamera davvero eccezionale, Stabilizzazione ottica dei video notevole, la batteria che ti porta a sera in qualsiasi caso e qualsiasi cosa tu voglia fare, Persino il motorino della vibrazione, detto "Taptic Engine" è un capolavoro.
Ci sono cose di iOS che fatico a farmi andare giù e per questo non ho mai avuto intenzione di abbandonare android, ma l'esperienza che ho avuto con iPhone mi ha davvero stupito.
Non mi sembra affatto il caso di sparlare in tal maniera di un dispositivo che in realtà è davvero valido.

P.S.
Ovviamente le foto bisogna saperle fare per avere risultati decenti ;)

ric

E cosa vuoi farci non capisce un c@zzo di telefoni

Davide

Devi essere veramente innamorato per fare una spesa così assurda :D si scherza eh

Ciccio

il mutuo non lo fanno,comprano in contanti.

ric

Ho appena preso un iPhone 7 plus alla morosa..900€ per un telefono ridicolo...io ho un note 4 da due anni ed ancora fa le foto meglio di sto iphogne

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!