Apple Watch Serie 3 potrebbe arrivare in autunno, senza stravolgimenti estetici | Rumor

03 Gennaio 2017 137

Nuovi report dalla Cina suggeriscono che la Serie 3 di Apple Watch potrebbe debuttare questo autunno, almeno secondo quanto riportato dall'Economic Daily News. Stando alla fonte, il dispositivo dovrebbe essere realizzato dallo stesso stabilimento taiwanese che si è occupato della realizzazione dei primi due modelli, e che ha bollato questi rumor come speculazioni di mercato, e le novità principali dovrebbero riguardare un consistente aumento dell'autonomia e un ulteriore miglioramento delle prestazioni.

Ricordiamo che Apple Watch Serie 1 e 2 hanno già ampiamente eliminato tutte le incertezze presenti nella prima versione (Serie 0), dotata di un hardware probabilmente sottodimensionato rispetto a quanto necessario per ottenere un'esperienza d'uso senza compromessi.

Nessuna novità per quanto riguarda il design, il quale, secondo questa fonte, dovrebbe restare molto simile a quello delle versioni attuali, contraddicendo i precedenti rumor che suggerivano l'adozione di un nuovo design per questa terza iterazione dello smartwatch di casa Apple. Insomma, Apple Watch Serie 3, qualora dovesse arrivare in autunno, assieme all'attesissimo iPhone del decennale, potrebbe presentarsi come una versione più matura del progetto inizialmente mostrato nell'autunno del 2014. Questa è senza dubbio una possibilità molto realistica, dal momento che ricalca pienamente il lento ciclo di aggiornamenti estetici a cui Apple ci ha abituato negli ultimi anni.

Se le prestazioni ormai non sono più un problema, l'autonomia potrebbe essere il fattore chiave su cui puntare per convincere tutti gli utenti che hanno trattenuto il proprio acquisto sino a questo momento. Non tutti sono infatti disposti ad affidarsi ad un indossabile in grado di coprire a stento una giornata di utilizzo, motivo per cui Apple potrebbe aver deciso di mettere questo aspetto al centro delle sue priorità con Apple Watch Serie 3.

Ovviamente non ci aspettiamo che le novità si limitino a questo; un display micro-LED più sottile, un nuovo sistema di autenticazione tramite battito cardiaco, e lo spostamento del motore aptico sul cinturino, sono tutte possibili novità che potrebbero far parte del corredo di funzionalità della terza versione di Apple Watch.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 408 euro.

137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

Io non ho parlato di smartphone Android, fino a ieri avevo tutto Apple.....hai capito male quello che intendevo...ho detto di volere servizi di terze parti non legate ad un determinato ecosistema per poter essere libero di cambiare quando voglioda Ios ad Android..... Non c'entra niente lo smartphone...

Gabriel.Voyager

Appunto, per usare tali servizi non occorre comprare uno smartphone android come hai lungamente spiegato nei tuoi post di redenzione dalla gabbia dorata, ma tutti i servizi funzionano perfettamente integrati anche se hai un iphone, che strano vero non dover aprire la porta della gabbia dorata per accorgersene.

Nuanda

Appunto stai dicendo quello che dico io, si possono usare altri servizi anche su Iphone, non si è costretti ad usare quelli di Apple....

Gabriel.Voyager

E quali sarebbero questi servizi nettamente superiori che ti da l'avere uno smartphone android, visto che tutte, ma tutte le app Google sono disponibili per ios, oltre a tutti i servizi Ms?

ThermalThrottling

Guarda già in partenza gli smartwatch rotondi sono più bello di quello quadrati. I quadranti, scusa il gioco di parole, si adattano molto meglio.
Inoltre la ghiera del Gear s3 è molto ben integrata nell'interfaccia e sinceramente tra i due è l'Apple watch a sembrare una cosa fatta in fretta e male piuttosto che il Gear. Per non parlare del Huawei watch e di tutti i modelli LG che mangiano in testa a entrambi.
Parere personale.

7strings

Pensa ho iPhone 7 silver ed è spettacolare esteticamente e non lo penso solo io anzi.
Il gear sembra un orologio da 20 euro che trovi nei fustini su, cura dei dettagli zero , trovo poi r1dicolo cercar di far sembrare orologi classici gli smartwatch, la ghiera oltre a essere piccola e curatissima e anche fondamentale nel uso dell'interfaccia, in più non vedo cosa ci sia di male ad assomigliare a un orologio analogico da 20 euro

ThermalThrottling

No dai iPhone 6 è stata una grande caduta, soprattutto in grigio. Il frontale in nero si salva per carità, ma il retro è veramente pacchiano.
Apple watch ha quella rotellina messa lì a caso che rovina molto e in generale sembra un 3gs rimpicciolito.
Nulla a che vedere con Gear s3, Huawei wathc, g watch r/urbane. Nulla che abbia mille lucine da nerd.

LucaS888

Si, anche se su ios aveva anche lui qualche limite.
Però appunto ormai non ha senso parlarne.

Ci sono anche tanti smartwatch cinesi, anche molto belli esteticamente ormai, e con prestazioni pressochè analoghe sui due s.o., però sono anche limitati su entrambi e quindi imparagonabili come utilizzi con i 3 indicati sopra, apple watch, android wear e tizen.

Certo è che col prezzo basso che hanno sono gli unici che consiglierei per chi vuole oggi uno smartwatch da usare su tutti i s.o.

7strings

iPhone 6 brutto ? Vabbè dai è chiaro che avendo una mela dietro allora diventa brutto per te. Apple Watch è lineare semplice e si abbina a tutto , in base al cinturino cambia completamente aspetto , può non piacere ai n3rd che vogliono mille lucine ma alle persone normali piace

Nuanda

c'era e si chiamava Pebble ed era forse anche l'unico smartwatch ad avere un senso compiuto...purtroppo è andata come è andata.....comunque Google ha dichiarato di voler rendere la piattaforma Android Wear con la 2.0 paritaria su Ios, staremo a vedere....

ThermalThrottling

L'ho visto dal vivo e no.. questo, così come iPhone dal 6 in poi, sono tremendi sia in foto che dal vivo. Design imbarazzanti elogiati in modo ancor più imbarazzate

LucaS888

Comprensibile e condivisibile, il fatto è che anche prendendo uno smartwatch diverso, che sia un samsung-tizen o un android wear di fatto sei legato ad un solo ecosistema, quello android dato che l'uso sotto ios è estremamente ridotto.
Per chi oggi vuol prendere uno smartwatch e sfruttarlo appieno sia che oggi abbia un iphone ma domani un android non c'è nessuna soluzione.

Nuanda

è vero quello che dici, però per me è un difetto perchè non voglio rimanere legato ad un ecosistema in eterno e cambio spesso, alla fine è stato il vero motivo perchè mi son rivenduto l'Apple Watch....

LucaS888

E' limitante se non hai iphone, altrimenti non te ne frega nulla dato che in quel caso non è un limite.

N#R#S©

"inutili" per chi non ha 500 euro da investirci su....vecchia storia eheh

N#R#S©

come il mio stupendo ottima scelta!

7strings

Tutti i prodotti Apple alle presentazioni sono criticati , poi quando li vedi dal vivo capisci la ricerca nei dettagli e la qualità del prodotto , tra materiali e solidità . A me personalmente Apple Watch piace davvero tantissimo indossarlo

Desmond Hume

e la serie 2 cosa sarebbe? sveglia

Desmond Hume

speriamo che l'estetica invece cambi drasticamente.
magari lo facessero come bello tondo come Gear S3.

Simone Dalmonte

Rispetto a quanti Iphone attivi compatibili ci sono in giro (quasi un miliardino), nn è che ha vrnduto poco... Nn ha venduto nulla, e dopo l effetto novità, ora è già lì che perde rispetto all anno precedente. Tutto è relativo, il fatto che gli altri vendano ancora meno è una vittoria di Pirro. Gli altri, oltre ad avere (in certi casi) prodotti nn all altezza, non hanno l aura modaiola che apple si porta dietro e nn è cosa da poco. È tutto relativo al contesto

Pirupa

Io l'ho venduto in seguito ad una rottura ma concordo su una cosa, non spenderò mai più tutti quei soldi su una tecnologia che invecchia così velocemente.

Pirupa

https://youtu. be/V-PYytasAUM

Non ci credo una parodia più bella di questa non esiste

Masterpol

ho avuto apple watch 1 e l'ho venduto poco prima del 2. non prenderò mai più uno smartwatch fino a quando la batteria non durerà almeno 2 settimane!!!

Sheldon!

Hello, it's Me(izu)!

Giuseppe Crescenzo

ok ma non vende comunque un cazz0

peyotefree

certo chi sta a sfogliare un messaggio sul polso o a parlarci tipo kitt non so se definirlo più un disadattato o un troppo nerd.
senza offesa sia chiaro

Giova91

Non è un pregio per nessuno, se hai un iPhone non è un difetto ma sicuramente non è un pregio.

fabrynet

Ok è il sistema ideale.
Anch'io utilizzo tutti i sistemi. Attualmente ho un Honor 8 che uso affiancato ad iPhone 6S. Ho un PC fisso assemblato da me, un iPad e un Apple Watch. Quindi anch'io parlo con cognizione di causa tranquillo ;)

fabrynet

Ma per favore. Non sai neanche di cosa parli.

comatrix

Puoi iniziare una chat? Cioè puoi inviare un messaggio whatsapp ad un contatto?

CAIO MARI

Guarda che nello scorso anno/anno e mezzo Apple ha venduto 15/16 milioni di pezzi, ora non sto a contarli perché non mi interessa...
ma Apple Watch è uno smartwatch che ha venduto incredibilmente tanto rispetto ai suoi competitors (mai esistiti nella storia della tecnologia, finora)
E comunque di Watch 2 non si ha nessun numero di vendita dato che si avranno a gennaio con il trimestrale di Natale (ottobre/novembre/dicembre)

comatrix

Siamo in due

Carburano

Boh c'è un aurea religiosa intorno ad apple che rende stolti...
E io proprio non tollero le religioni

Jobs

esci dal guscio che il mondo va avanti anche senza di voi

comatrix

Sai che mi sono sempre chiesto se questo smartwatch l'avesse fatto un'altra azienda che la Apple, come sarebbe stato giudicato esteticamente...

Carburano

fa vomitare, ma dalla stupendevole bellezza!

comatrix

Ahahahah!
Giuro che quando ho aperto l'articolo di questa pagina internet ed ho visto l'immagine sotto il titolo, ancora una volta mi sono chiesto come si fa a definirlo esattamente bello in maniera oggettiva...

Carburano

il due era troppo avanti, lo han saltato

Carburano

amico ma questo è superbellonissimo, tipo che ne so... LG G5!

comatrix

Come detto sopa:

- Peccato che l'assistente vocale capisce 3 volte su 10...

comatrix

Se questo è bello mi domando il tissot cosa sia allora, un gioiello?

artick82

3?? ma è gia uscito il 2?? non mi ero accorto.

comatrix

Peccato che l'assistente vocale capisce 3 volte su 10...

Nuanda

guarda che ci son stato dentro e per fortuna ne sono uscito......come dici te è una gabbia dorata che funziona bene, tutto molto bello, ma se apri la porta della gabbia dorata ti accorgi che ci sono servizi nettamente superiori a quelli offerti da Apple e che costano pure di meno.....io mi sono creato il mio ecosistema che comprendono un cellulare Android, due mac, un Ipad e tutti sono perfettamente integrati tra loro ugualmente...fino a poco fa utilizzavo un Iphone 6s e quindi avevo l'ecosistema perfetto ma per mia scelta nonostante questo ho sempre utilizzato servizi esterni ad Apple e con estrema soddisfazione, molto di più di quando stavo nella gabbia dorata....

fabrynet

Ma è proprio all'interno dell'ecosistema Apple che l'Apple Watch acquisisce funzionalità e servizi davvero utili.
Apple punta su questo, servizi esclusivi ed integrati, aggiornamenti software contemporanei per tutti i sistemi in modo che ogni dispositivo funzioni in armonia con l'altro.
Lo so che chi non è dentro fa fatica a capirlo. Una gabbia dorata? Può darsi, ma preferisco una gabbia dorata che funzioni bene, che tanti servizi e funzionalità scollegate tra di loro e spesso mal funzionanti.

Nuanda

per me è un grave limite, non stiamo parlando di un oggetto che comunque può essere utilizzato da solo estrapolato dall'ecosistema Apple, qualsiasi cosa venduta da Apple può essere utilizzata al netto dei suoi servizi e del suo ecosistema, perfino le Airpod per dire, l'unico è l'Apple Watch e costa un po troppo per essere un gadget per Iphone...

fabrynet

Un pregio per chi ha ecosistema Apple. Dipende da quale punto di vista vedi la cosa.

Nuanda

al netto di Gear S3 che non ho provato e del Pebble che ritengo il migliore ma ormai è defunto, secondo me Apple Watch non è niente male come smartwatch, il suo grande difetto è che funziona esclusivamente con l'ecosistema Apple e per un aggeggio che costa nuovo 360 euro è un po limitante, ma il sistema operativo secondo me è il più evoluto tra quelli da me provati

Nuanda

se avevi Android difficile che potevi scegliere Apple Watch....

momentarybliss

oltre ad un gear s3 ho anche il primo gear s, che è rettangolare e pure curvo, ma mettendoli a confronto il paragone è impietoso, s3 esteticamente è una favola, e il display rotondo non limita affatto le funzionalità e la leggibilità

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici

Apple iPhone 7: perché sceglierlo... e perché no | Recensione