AirPods, la Inventec aumenta la produzione per soddisfare le grande richiesta

30 Dicembre 2016 213

La Inventec, società che realizza per Apple le nuove cuffie wireless AirPods prevede di aumentare la capacità produttiva a seguito della grande richiesta che c’è stata durante il periodo natalizio. Secondo quanto riportato dall’Economic Daily News, il produttore avrebbe già incrementato la produzione nel suo stabilimento di Shanghai.

La commercializzazione delle AirPods è iniziata lo scorso 13 Dicembre ed in poche ore le previsioni di consegna sono arrivate a 6 settimane. Tim Cook, nelle scorse ore, ha affermato che le AirPods sono state “un grande successo” ed ha confermato che Apple sta “cercando di produrle più in fretta possibile” per venire incontro alla notevole richiesta.

Le AirPods sono simili alle EarPods per quanto riguarda il design ma si connettono tramite Bluetooth. Le AirPods rispondono al tap del dito per attivare Siri, rispondere ad una chiamata o controllare la riproduzione musicale. "Cuore" di queste cuffie è un è un processore Apple W1 dedicato alla gestione dell'eliminazione del rumore di fondo e al pairing automatico con i dispositivi nelle vicinanze.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 198 euro.

213

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luke

Mi sono arrivate e le ho messe sotto torchio ma le rendo ad Apple. In primis non si adattano alle mie orecchie. In secondo luogo non ho trovato una qualità tale da giustificate l'esborso

Insider

Cambia poco la modalità di connessione ;) intedavamo tutti "senza fili"

DearPowa

Io ho quella per Windows 10 Mobile e funziona bene

Luke

Ti dico. Le EarPods mi sembrano belle salde nelle mie orecchie. Volevo capire se c'era tanta differenza. Spero di non accorgermi della loro stabilità in prossimità di un tombino XD

Mattley

Posso immaginare che molto dipenda dalla conformazione dei padiglioni e delle orecchie.. Io personalmente posso solo dirti che sono stabili. In palestra con panca "declinata", tapis roulante, corsa o altro non ho avuto problemi...

Luke

Io penso che alla fine la loro praticità sarà un fattore determinante nella scelta. Come sono in termini di stabilità nelle orecchie? Mi dovrebbero arrivare domani

Luke

Apple richiede le componenti secondo sue specifiche ma non produce nulla. Questo si sa ed è così da anni

Luke

Su iOS funziona da schifo però

rodrigo

al di là di questi tapponi enormi per le orecchie, costano persino di più.

rodrigo

bluetooth è un conto, true wireless un altro.

rodrigo

non è possibile che utilizzavi cuffie wireless, a meno che non ti chiami Martin McFly. Forse utilizzavi delle cuffie bluetooth con filo tra una cuffia e l'altra, il che le rende un prodotto a parte.

rodrigo

non esistono.

rodrigo

La risposta è molto semplice, non hanno rivali.

Insider

Molti reputano brutta la porche, altri la reputano bella... quindi è brutta solo perché lo dici tu? -.-
Cresci!!!!

Insider

La tua realtà.

talme94

Anche il prezzo delle airpods. Sono scelte.

Davide

credo che il discorso "costa troppo per quel che da" in ambito apple sia davvero trito e ritrito. Anche a me non sembra sensato, ma non lo sembra neanche spenderne 3.000 per un pro con una touch bar e senza porte utili, o 1000 per un iphone..o lo si accetta o la critica inizia a diventare sterile.
Detto questo io di cuffie bluetooth così piccole, di quella qualità, che si sincronizzando solo aprendo la scatoletta, che han comandi vocali integrati con la piattaforma di riferimento non ne vedo molte per non dirne nessuna. valgono 180?€ forse no, ma non ho ancora trovato una persona, fan o non fan, che non li spenderebbe...

IlRompiscatole

É pur vero che la tua é stata una "svista" perdonabile (chi non ne ha) in questo caso.
Hai solo interpretato male quello che hai letto sul sito. Perciò mi scuso per i toni troppo accesi, pensavo avessi riportato una qualche frottola inventata dal reparto marketing di cupertino.

Ivan Clemente Cabrera

Eccone un altro! Ci teneva a non rimanere in disparte...che tristezza

Saccente
Perché Ive fa cose belle sempre?

Ovvio, altrimenti non farebbe quello che fa, non lavorerebbe dove lavora.

Hai visto le Airpods che sembrano spazzolini da denti?

Solo un bifolco può fare certe affermazioni.

Saccente

Non hai imparato nulla.

Saccente

Anche i cavi limitano le possibilità di utilizzo.

Sagitt

ti ho fatto l'elenco più sopra.

Le più note:
- Air by Crazybaby
- Erato Muse5
- Motorola VerveOnes+
- EARIN M-1
- BRAGI The Dash
- Jabra Elite Sport
- Samsung Gear IconX
- SmartOmi Boots Mini Wireless Earbuds

A parte un paio di modelli (pure scadenti) prezzi del tutto superiori e con specifici svantaggi.

E' inutile che ti sveni, le airpods uniscono pregi e difetti di tutte, con un'autonomia, integrazione migliore e non obbligano l'in-ear.

Sagitt

sono le uniche con quel design, che offre specifici vantaggi. mettiti le icon x e una cuffia in testa e vediamo se riesci a rispondere al telefono con il microfono che già fa pena, posizionato in alto, e pure coperto dalla cuffia.

Sagitt

ancora con sti comandi, guarda che volendo aggiornano il software e i comandi spuntano pure Airpods, ad esempio sei così svenato che neanche ti sei accorto che nelle impostazioni delle airpods puoi scegliere tra siri o play\pausa. attualmente non c'è avanti e indietro ma con singolo, doppio e triplo tap potrebbero fare pure questo.

Poi dai la storia dell'assistente, Le airpods pure se funzionano altrove è palese che sono studiate per prodotti apple e l'integrazione la trovi li, un prodotto studiato in modo generico è ovvio che si adatti a tutte le piattaforme.

Ti allego un bello screen per farti capire come il singolo problema che trovi, può essere risolto. https://uploads.disquscdn.com/...

Sagitt

le bragi, le jabra costano molto di più e sono specifiche per settore, oltre che obbligatoriamente in-ear. ci sono tanti modelli, e io le ho sempre tenute sott'occhio in attesa di scegliere un prodotto valido, fino ad ora erano tutti prodotti buoni ma non adatti a me. Io non sopporto le in-ear per esempio, odio dover star li a dover rifare il pairing o spegnerle e riaccenderle se passo dal telefono, al tablet al pc...... batterie scadenti.. sono alcune di quelle cose che mi hanno sempre frenato, anzi, mi hanno fatto comprare più paia di cuffie adatte al singolo utilizzo, ora ne ho un paio per tutti.

E' inutile che ti sveni, quello che fanno le airpods non lo fanno le altre, o almeno non nello stesso modo... non si integrano bene con siri, non hanno lo switch automatico, hanno autonomie inferiori, i case di ricarica sono poco pratici e grossi oltre a non dare tantissima autonomia spesso, i cosi sono superiori, i microfoni funzionano male, sono inusabili di inverno con i guanti\cuffia bla bla bla....

Quindi tranquillo, le tue icon x rimangono migliori se uno vuole uscire solo con le cuffie, ma per il resto sono tra le peggiori.

Le più note:
- Air by Crazybaby
- Erato Muse5
- Motorola VerveOnes+
- EARIN M-1
- BRAGI The Dash
- Jabra Elite Sport
- Samsung Gear IconX
- SmartOmi Boots Mini Wireless Earbuds

Itachi

Il bello di queste discussioni é che sono totalemente inutili.
Ho detto che io ho praticamente solo dispositivi di altre aziende (apparte un iPhone che uso per lavoro), ho detto che anche a me non piacciono le airpods.

É nonostante questo il tuo cervello ha cancellato completamente queste informazioni e continua a rispondere a ogni cosa con : "no perché é la fissa per Apple".
Parli di logica? Come diavolo si fa a dire a uno che ti ha appena detto che é d'accordo pure lui sul fatto che esteticamente non sono gran che, che parla solo per fissa per Apple?

Cioé ti rendi conto che il tuo cervello cancella parti intere della realtà per farle riportare con quello in cui credi?
Io ho detto che pure a me non fanno impazzire come design, ma a differenza tua non sono tanto egocentrico da pensare che quello che piace a me deve piacere a tutti.
Assurdo, cioé insisti che il tuo pensiero sia trattato come una verità assoluta oggettiva.
Vuoi parlare di cose oggettive? Sono le cuffie total wireless meno costose del pianeta,è ancora stai qua a dire non valgono quel prezzo.

Ti rendi conto che ti sei fissato su questa cosa è vedi solo le cose che vuoi vedere tu?

Alex4nder

Hai ragione, detiene solo il 90% del mercato degli Smartphone.

Elia

OT: sapreste consigliarmi delle cuffie simili alle gear iconx o le airpods della apple compatibili con android e dal prezzo economico?

comatrix

TUTTO quello che ho scritto è inerente al discorso, se le reputo brutte e non sono il solo a dirlo, ci sarà un motivo, e se sembrano dei spazzolini da denti non me lo sono inventato io, è perchè ci assomigliano.
Poi io rispetto TUTTE le scelte, ma rispetto anche l'oggettività (io sono tifoso del Torino, per me non c'è squadra migliore, ma poi devo essere oggettivo e dire che non è la squadra più forte in Italia, cioè ho un cervello e ci ragiono con quello)

comatrix

Ma anche no! Basta ragionare col proprio di cervello, manco col mio..
È agghiacciante piuttosto che quando un'azienda esca fuori qualcosa, ma che esisteva anche prima, venga considerato in maniera diversa.
E non è una questine Apple, ma AZIENDE, lo dico da anni...
Siete voi che vedete solamente la Apple, perchè voi vi fossilizate solo su quell'azienda.
Vai ora sull'articolo dell'OnePlus, vai a vedere cosa ho scritto su Google, visto che parli tanto di Apple, NAVIGATE anche nelle alte sezioni prima di parlare.
Io tratto TUTTI allo stesso modo, come ho elogiato Apple per il 3D Touch l'ho criticata per la rimozione del Jack, come ho elogiato Google per Android e la sua libertà l'ho criticata per la mancanza di integrazioni delle funzioni che esistono da anni e via dicendo.
Io prendo i prodotto PER QUEL CHE È, non me ne frega nulla dell'azienda che lo propone, se è un buon prodotto è un buon prodotto, lo valuto per quel che è a prescindere dall'azienda (e le AirPods mi dispiace, sembrano dei spazzolini da denti messi alle orecchie ed offrono TROPPO poco per quel che costano, ma funzionano bene ed hanno una buona autonomia, ma NON VALGONO MA MANCO PER L'ANTICAMERA DEL CERVELLO 180€, ma soprattutto guarda caso, hanno rimosso il Jack quando sono apparse le AirPods e, guarda altra coincidenza, per usufruirne a pieno devi acquistare un Apple Watch, ma che strano tutte queste coincidenze eh....).
Aprire gli occhi no eh...

comatrix

Chi ha scritto che l'hai detto tu? Ho detto cosa sembrano, ho descritto semplicemente la realtà

Insider

Dove ho parlato di spazzolino da denti? -.-
Per favore, leggi prima di commentare.....

Itachi

Ti rendi conto quanto sia grave che nel tuo cervello chiunque non sia come te è indottrinato?
È agghiacciante questa cosa. Questa storia dei fan Apple vi sta veramente sfuggendo di mano,la state usando per qualunque cosa per cui non siete d'accordo (un po' come l'italiano medio che incolpa il premier di turno per qualunque cosa gli vada male nella vita.

Io ti ho pure detto che ho dispositivo di tutti i tipi,ci lavoro,che diavolo me ne frega della Apple?

Ma te lo detto prima,il che vuole dire che nonostante questo il tuo cervello ha comunque processato che l'unico motivo per cui non ero d'accordo con te era evidentemente che sono un "indottrinato".
Agghiacciante,davvero

Insider

Prima non ne parlavi, ora parli solo di quello.
Ecco la differenza.
Tutto il resto che hai scritto non è inerente al discorso.

comatrix

La mia parola non è legge, ma ci son cose imprescindibili, come che oggi è il 2017, come che la terra non è piatta, come che le AirPods sembrano spazzolini da denti....
E son io quello che nega le cose vero? Complimentoni indottrinati.
Vorrei veder se le AirPods le avesse fatte un'altra azienda oltre che la Apple come avreste reagito, sarei curioso, davvero, veramente...

comatrix

È il contrario casomai, hai detto cose giuste, come che le AirPods sembrano spazzolini da denti no cuffie bluetooth, male ha fatte la Apple, allora magicamente diventano belle.
Vorrei proprio vedere se le avesse fatte un'altra azienda come avreste reagito, sarei veramente curioso...

comatrix

MA anche no! Come le reputavo rima le reputo nella stessa maniera adesso, se son utili prima lo erano anche adesso...
Siete piuttosto voi che quando un'azienda rilascia un prodotto la difendete come se no ci fosse un domani, e n prendete il prodotto per quel che è e cosa espleta, ma guardate all'azienda.
Quindi, persino dal tuo commento si deduce che è il contrario, soprattutto perché per avallare ulteriormente il concetto la Apple ha RIMOSSO il Jack, toh guarda caso, ma che strano eh, rimozione del Jack ed apparizione delle cuffie bluetooth, ma che coincidenza, ma perché prima non le si potevano utilizzare ugualmente anche con il Jack?

No ma hai ragione, i prima utilizzavo delle cuffie buetooth anche col Jack incluso, e lasciavo decidere all'utente cos'era più congeniale o utile, se le cuffie a filo oppure wireless, non imponevo la MIA di scelta...

comatrix

Ripeto, le Bragi, Jabra ecc..., esistono da prima delle IconX e AirPods.
Che ti credi da dove abbia preso spunto Samsung? (come al solito)

comatrix

Anzi al contrario, cuffie bluetooth sono cuffie bluetooth.

Anzi, alcune cuffie bluetooth puoi pure fare di più delle AirPods, come i comandi di base (avanti, indietro, stop, pausa, vaolume su/giù e persino le chiamate) scegliere l'assistente vocale (si leggi bene, scegli pure l'assistente vocale no abbinato solo a Siri), richiamare l'ultimo utente e via dicendo...

comatrix

Sono le uniche con quel design, se guardi le Bragi, Jabra, IconX ecc... (cui Samsung ha copiato probabilmente il design), sono tutte comode e belle da indossare, se guardi le AirPods, mi dispiace ma sembrano spazzolini da denti, inutile negare l'evidenza.
Questo non vuol dire che funzionano male

comatrix

Ah si prezzi assurdi concordo, ma esistevano anche prima, non e che non c'erano, quindi se sono indispensabili ora lo erano anche prima, non con l'avvento delle IconX o AirPods.
Io non ho nulla contro né Samsung né Apple, dico solo le cose come stanno, se io utente reputo utile le cuffie bluetooth (e le uso da circa 3 anni, incluso auricolari), non lo faccio solamente quando alcune aziende le rilasciano, ma lo faccio per il concetto che espletano in maniera uguale per TUTTI.
Capisci il discorso? Cioè ragionare col proprio di cervello? Lo dico DA ANNI, non è perchè ora Samsung ed Apple hanno rilasciato delle cuffie bluetooth che ora magicamente sono diventate utili e prima non lo erano (poi ripeto il prezzo è un altro discorso)

comatrix

E allora? Perché Ive fa cose belle sempre? Hai visto le Airpods che sembrano spazzolini da denti? Non è perché Ive = bello

comatrix

Ma non era la Apple ad aver inventato gli smartphone a detta degli utenti Apple? Cos'è vi rimangiate le parole ora?

talme94

Gli auricolari ci sono ma il jack no. Risultato: limita le possibilità di utilizzo dello smartphone (es. Tenere in ricarica lo smartphone mentre si ascolta musica. E, prevedendo il tuo prossimo commento, se non è un problema per te non significa che non lo sia anche per qualcun altro).

IlRompiscatole

Non hanno scritto male loro.
Hai capito male tu.
In nessun punto dicono "senza usare CAD", sono Chipworks, non L3rcio.
A proposito, guarda cosa dicono quelli di chipworks sull'A7
"The CPU itself is not packed the same way as the A6 (see below), it looks much more like a conventional automated layout"
L'A7 è stato un passo indietro? Non direi.

Saccente

Mentre l'affermare che Apple abbia creato un bisogno togliendo il jack è un trollismo altrettanto funzionale. Infatti nella confezione ci sono gli AURICOLARI (iniziamo a chiamarli col suo nome) perfettamente compatibili.

IlRompiscatole

Rimando le offese al mittente.

Quello che tu hai detto é estremamente diverso (e meno inesatto) di quanto blaterato da callea in quanto:

1) "senza utilizzare software ricorsivi" é estremamente diverso da "senza l'utilizzo di cad".

2) non è stato questo a raddoppiarne le performance

3) questo approccio é stato sicuramente utilizzato per alcune parti dell'A5 ma non per forza sui successivi (sicuramente non per l'A6, guardati le immagini al microscopio)

4) avere meno core più performanti é stata una scelta buona imo, sopratutto appropriata al funzionamento di ios ma non hanno tantissimo vantaggio rispetto a ciò che può offrire la concorrenza. Guardati il chip tegra contemporaneo al cyclone, se non ricordo male le performance core-per-core erano pressoché identiche.

5) tutto questo in nessun modo rende l'affermazione "senza l'uso di CAD" meno ridicola.

talme94

Quello che c'è scritto è che il layout è ottimizzato a mano non che l'intero SoC sia stato fisicamente disegnato, progettato a mano.
https://www. tomshw. it/l-apple-a6-dell-iphone-e-un-dual-core-progettato-a-mano-42154
"Generally, logic blocks are automagically laid out with the use of advanced computer software. However, it looks like the ARM core blocks were laid out manually - as in, by hand."

http://www. melablog. it/post/34383/apple-a6-blocchi-logici-della-cpu-disposti-a-mano
Anche qui parla di blocchi logici.

Non che non sia una pratica lodevole quella di Apple ma da disporre i blocchi manualmente a progettare a mano un SoC c'è una bella differenza.

Sagitt

non so da dove lo stai scaricando ma a me va benissimo, prova da macupdate

comunque ti allego l'upload del mio:

https:// mega .nz/#!ARIzRBLQ!yE2cMbFy4x2IvDAIvwElfgEt0wxIjkGgfGZgEmAGz7I

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici

Apple iPhone 7: perché sceglierlo... e perché no | Recensione