Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7 Plus: alcuni utenti riscontrano problemi hardware relativi alla fotocamera

22 Dicembre 2016 449

Sembra che iPhone 7 Plus sia il protagonista di un nuovo problema segnalato da diversi utenti su Reddit. Stando a quanto riportato, alcuni utenti hanno riscontrato un difetto relativo alla fotocamera, non è chiaro quale delle due, del phablet top di gamma di casa Apple.

La problematica sembra essere di natura hardware e causa l'impossibilità di utilizzare l'applicazione Foto in seguito alla sua chiusura forzata per via delle temperature troppo elevate. In realtà, sempre stando ai report di chi ha riscontrato il problema, la temperatura dello smartphone è sempre restata costante e simile a quella di normale utilizzo, motivo per cui le cause non possono essere legate a questo fattore.

Oltre alla chiusura forzata dell'app, si segnalano anche altri problemi: all'avvio della fotocamera ci si trova davanti ad una schermata completamente bianca, oppure tutte le foto scattate sono verdi e viola. Secondo le prime ipotesi, pare che il problema sia causato da un fallimento del flessibile che collega i sensori alla scheda madre, il quale provoca la lettura di dati falsi, tra cui quelli relativi alle temperature rilevate.

La testimonianza degli utenti colpiti include anche una nota positiva, dal momento che sembra che Apple stia offrendo riparazioni o sostituzioni gratuite per tutti coloro i quali dovessero riscontrare il problema. Se quindi avete notato dei comportamenti anomali con la fotocamera del vostro iPhone 7 Plus, non attendete oltre e contattate l'assistenza.

Apple iPhone 7 Plus è disponibile online da eBay a 229 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

449

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rita

Ho un iPhone 7 Plus, dal mese di giugno è comparso il problema della fotocamera. Non funziona la telecamera esterna . Le prime volte, spegnendo e riaccendendo il telefono la telecamera ha ripreso a funzionare. Da 15 giorni invece si è bloccata definitivamente. Ho anche resettato il dispositivo, ma nulla. Tutto nero. Adesso mi sono accorta che anche la torcia non funziona. Che posso fare? Rita

Gianluca

Per la prima volta decido di acquistare un Apple e cioè iPhone 7 Plus 32 gb. Lasciando da parte le differenze di utilizzo con Android, qualche volta noto un farfallio dello schermo. In più quando premo il tasto centrale per tornare in home impiega un po' di tempo in più rispetto all'iphone 6 di mio figlio. Non solo ma è successo che qualche volta prima di aprire una applicazione questa di blocca. Qualcuno ha riscontrato le stesse problematiche? Grazie

Luca

Io ho problemi sul il 3D Touch e il Touch ID.
Il 3D Touch da un giorno all'altro non funziona più. Ho provato di tutto, Hard reset incluso, ma nulla. Il Touch ID invece a volte funziona male e sono costretto a mettere il codice, una volta messo riparte perfettamente. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi di questo tipo?

Mister chuck revenge

Auguri di cuore per te e famiglia, di un sereno e felice Natale.
Ciao amico

maxfkt

Mi sa che mi hanno cancellato un commento assolutamente tranquillo.... mah... comunque finiva con un semplice augurio di Natale nei tuoi confronti ..ciao ciuf

maxfkt

Ahhhaaaaaahhhh...e uno come te si spaventa se un prodotto non
c' è in Italia??? My friend fidati del vecchio...lo sai che se fossimo più vicini te lo presterei volentieri per una settimana....te ne innamoreresti...e aspetta quando implementeranno Google assistant , l' ho provato in inglese ed è qualcosa di eccezionale. Anche il comparto foto, rifidati , https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... ti lascerebbe a bocca aperta...un solo scatto su tutti che ti fa capire il potere di questo Pixel...
La prima è di iPhone 7 plus...
Certo , il costo di questo Pixel xl è tutt' altro che economico, ma per uno.come te o come me cisa vuoi che sia....una strisciata e via e godi come un riccio.
Pensa solo , e qui mi gioco il pollice destro, che se un anno fa ti avessero detto che la seconda era di un Samsung e la prima di Htc...uuuuuuuuuu, anatemaaaa!!!
Il mondo avrebbe massacrato htc per le sue foto merd@se e penose...ti ritengo ancora uno dei più obiettivi, anche se a volte viene fuori un eccesso di esaltazione nei confronti di Apple ( ho capito che sei più appleiano!!!!!) senza tuttavia non rinunciare a lodare a spada tratta Samsung..Il bello della vita è essere amici pur non pensandola allo stesso modo.

Mister chuck revenge

Perchè non si trova in italia ahah ciao Max, chissà che cambi idea su questo smartphone!!

maxfkt

È perché non hai ancora privato il Pixel..e sai che di foto me ne intendo!!! Ciao ciuf..

KologarnIlGigante

So che comprendere l'italiano non è da tutti, ma fai uno sforzo. Si parlava della qualità dell'assistenza fapple dove effettivamente è una spanna sopra le altre ma capita anche a loro di fare c4zzate (e con una spesa di questo tipo è difficile tollerarle).

p.s. Ovvio che in questo caso te lo cambiano.

alex

guarda, buon per te! io sono rimasto senza per due settimane e mezza, non sto raccontando balle. forse perché il mio ha l'attacco ad "L" e non a "T" come i retina? quando sono andato lo hanno provato, non andava ovviamente, hanno provato un loro alimentatore sul mio portatile, ovviamente andava, e mi hanno detto: "la chiamiamo quando ne abbiamo uno da darle" , fine.

Carlos_Sanchez

Ridere fa bene alla salute

Pirupa

Si ma infatti parli tu stesso di caz.ate... se fossero gravi mancanze non sarei al mio settimo iPhone....

Valerio Quintadamo

Ed io che ho scritto?10.0.2 ho scritto!
Comunque sai come mai è installata quella versione recente?

ROMEN

Peccato per i problemi della doppia camera. Comunque c'è l'assistenza che sembra rimanere al top.

Darkat

Sto paragonando due smartphone, non voglio mettere in mezzo le compatte, anche se secondo me prima o poi arriverà anche il sorparso con nuove tecnologie, in ogni caso non ho mai letto un solo confronto in cui il 950 ne uscisse vincitore con l'S7, quindi per quanto può essere buono non credo sia giusto definirlo il miglior cameraphone in circolazione, tutto qui

Darkat

Non esageriamo, iOS sta sempre sotto il 20% di share, ma nessuno dei miei amici con altri brand fa tante moine per i propri smartphone. Vuol dire solo che continuerò a farmi qualche risata ;) saluti

Matty Gnani

10.0.2 non 10.2

Leon

Io ricordo iphone 4s nel quale durante le telefonate l'interlocutore aveva il ritorno della propria voce. Pessimo

bigG

nel caso di iOS e macOS la quantità di roba presente sul dispositivo non influisce minimamente sulle prestazioni del telefono

LordRed

Restano comunque ricondizionati, con un valore inferiore a quelli nuovi

Matt7even

Ormai è la 4 volta che li chiamo. Domani mi chiama Stefano, magari facciamo amicizia a sto punto

Ricky

Non me ne frega una mazza di vantarmi in un forum di sconosciuti, è semplicemente per far capire che non sono un tipo che installa Facebook e WhatsApp ma i telefoni li sfrutto e li riempio, se il mio commento è subdolo il tuo è maligno e dietologo.

Ricky

I ricondizionati che negli anni ho ricevuto erano meglio di quelli che ho restituito visto che esteticamente non hanno un graffio e che la batteria è nuova, di riciclato spesso hanno solo lo motherboard.

Ricky

In caso di difetti in garanzia è sempre cosí e se ti danno un rigenerato è sempre meglio di quello che restituisci visto che le condizioni estetiche sono impeccabili e le batterie nuove.

Pistacchio

maxfkt

Sarai furbo tu!!!!

Jerr

Cioè vuoi dire che non è a livello di software??
Ma cosa diamine dici??? Non parlo solo di questo, ma di tantissimi altri problemi.

Insider

Io sto continuando a segnalare i commenti dove provoca, ma HDTroII sembra fare le orecchie da mercante.
Ovviamente perché gli conviene, visto che grazie a lui ricevono almeno 100 commenti in più che fanno gola per avere gli articoli in cima a Google!

Everything in its right place.

Marò che me tocca leggere.

Gieffe22

sarà ma anche io li vedo giornalmente. E se qualcuno fa un test pari condizioni con i telefoni affiancati e c'è quella durata non si scappa eh. Non ci sono condizioni di incertezza.

Gieffe22

LOL...lasciam stare va ahsuhsauhaushaushsauhsuhussahuh

aleandroid14

Pure io nel 2015 ahah :D

Hallvaldur

Mettiamola così... è il migliore con iOS...

Valerio Quintadamo

Ciao Raga,scusate l'OT.
Ho preso per la mia ragazza un iphone 5S nuovo,pagato 289 Euro.Ho notato che di sistema monta la versione iOs 10.0.2,ma se l'iphone 5S è fuori produzione da diverso tempo come è possibile che monti l'ultima versione iOs rilasciata qualche mese fa?L'iphone è nuovo ed immacolato,aveva tutte le pellicole di imballaggio ed anche la confezione era imballata.

Joel

Mi dispiace per la tua brutta esperienza ma ti assicuro che non troverai un servizio migliore con le altre aziende se ti si rompe il tasto/sensore biometrico fuori garanzia

Antonio Mariani

"diversi reddit hanno segnalato"
messa così in effetti è un po fumosa
"diversi" quanti?
boh...

Nix87

Quando ne ho avuto necessità fuori garanzia non ho mai avuto problemi con altre aziende, a parte Lacie che offre un servizio assistenza indecente, almeno per mia esperienza...L'Iphone 6 mi è costato 700euro, dopo 2 anni mi chiedono 350euro per sistemare un bottone, probabilmente fallato di fabbrica o comunque fatto per durare non tanto tempo dato che non sono l'unico ad aver avuto questo problema...beffa finale su eBay si trova a 5euro ma senza touch id...avrei anche speso volentieri 100euro per avere ancora il touch id!

comatrix

Cosa c'entrA la foto con la citazione dell'inverno? Nessuna, era in risposta a quel pingone di MAX

Antonio Mariani

che se era estate sentivi direttamente iphone che tramite siri avrebbe detto che "fa caldo che se suda ddo me stai a mette?"

yammo

Siamo in inverno ok. Ma cosa c'entra con la foto il fatto che noi siamo in inverno?

Antonio Mariani

il problema è capire invece cosa è che faccia saltare la fotocamera in condizioni normali, ammettendo la veridicità di tutto questo
non è fattore di "se"
voglio vedere chi mette l'iphone sul termosifone....

Joel

Le altre aziende fuori garanzia neanche ti aprono la porta del negozio

Joel

Sostituzione gratuita. Per gli altri interventi chiedono molto meno di aziende come Samsung che ti fa pagare 290 € per il vetro al posto di 147 come Apple.

Joel

Anche una volta c'erano problemi. Forse persino più gravi.

Wlm

iPhone 7 Plus nero opaco perfetto e stupendo...per il resto chi critica qui deliberatamente è povero di mente!

ciro

Ovviamente non produce Apple l'hdd così come non produce la fotocamera di questo articolo. Apple però è responsabile della qualità, e nel mio caso (non isolato) ha peccato. E non si è rotto quest'anno, ma anni fa.

Zoro

leggo che non è sempre così e poi ti danno un rigenerato.

maxfkt

Le prime grosse crepe del castello fatto....non è più come una volta!!!

CaptainQwark®

Fossi in te mi farei sentire, non è normale questo comportamento

Carlos_Sanchez

mi sa che allora dovrai cambiare pianeta,visto che tutti hanno un iPhone ormai... ;) saluti

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!