Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AirPods: perdita di un auricolare? Apple spiega come procedere

16 Dicembre 2016 565

Dopo averle rese disponibili all'acquisto circa una settimana fa, Apple ha deciso di rassicurare tutti i possessori di AirPods, attuali e futuri, nel caso in cui dovessero incorrere a rotture accidentali, perdita di un auricolare o del relativo case di ricarica. Visto il prezzo, non proprio economico, pari a 179 euro, in caso di danni non coperti da garanzia ufficiale, il rischio di dover sborsare un'altra volta il medesimo importo era elevato.

Fortunatamente Apple ha pensato ai consumatori ed ha pubblicato, sul proprio sito ufficiale americano, la politica di sostituzione riferita alle recenti cuffie in-ear wireless. In caso di perdita o danneggiamento dell'auricolare destro, sinistro o del cofanetto per la ricarica, si potrà riacquistare ciascun singolo pezzo al costo di 69$. Stesso procedimento in caso di danneggiamento delle batterie che potranno essere ricomprare a 49$ cadauna. Ovviamente, tutti i prezzi elencati saranno maggiorati di 6.95$ necessari per la spedizione del prodotto.

Attuale politica di sostituzione USA e Italia

Per quanto riguarda la pagina di supporto ufficiale italiana, non sono ancora presenti i riferimenti a questo tipo di assistenza, fatto salvo per il prezzo per la riparazione della batteria che è pari a 67,20 euro. Siamo comunque sicuri che la medesima politica di sostituzione, a breve, possa essere estesa anche al nostro Paese. Vi terremo informati sui prossimi sviluppi.


565

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Insider

CogIione sai di aver sbagliato, abbi almeno la decenza di smetterla.
Non hai 12 anni (spero), quindi non rispondere che peggiori solo la tua posizione.

Jerr

Guarda che tu stai prendendo tutto in maniera negativa :) io vedo solo affetto fra due Apple enthusiast :) che carino :)

Insider

Tu sei un cogIione perché pensi che essere omosessuaIi sia un insulto -.-
E' ben diverso da quello che pensi di aver scritto!
Ma da te ci si può aspettare solo questo....

Jerr

Io traggo deduzioni dal tuo essere così carino e coccoloso con l'utente Sagitt :) la prossima volta scambiatevi effusioni da un'altra parte :)

Insider

Peccato che io ho detto una cosa vera (girava questa voce, purtroppo falsa), tu sei un cogIione che per insultarmi mi da dell'omosessuaIe -.-
Sei da sotterrare vivo!

Jerr

????
Ma cosa dici?
E tu non eri all'ospedale per il tuo figlio con Sagitt?
Fai la brava mammina :D

Ruppolo

razzista

Ruppolo

appena ti stanchi torna in Android però

Insider

Ma non ti avevano bloccato?
Peccato.. girava questa voce è francamente ci speravo!
Vorrà dire che aspetterò ancora un mesetto e poi passerai al prossimo account ;)

Jerr

Auguri e figli maschi :) Quanto siete carini tu e Sagitt! Che coppietta! :D

Shimoto

Inetto.

CAIO MARI

Faccia da Scr....o

EVA01

Non bisogna per forza lavorare nell'ambito sanitario come qualcuno,per sapere cos'é un T.S.O o essere laureati in psichiatria per sapere cos'é il test di Rorschach.

EVA01

Esatto!!!

EVA01

Tempo e fiato sprecato con certe persone,che si ostinano sempre ad avere ragione,su qualsiasi argomento si discuta.
Saluti

Shimoto

Ma taci...oramai sei meno credibile di Gasparri.

Aldo Tedone

Eh?

Claudio M.

Sarà il miglior cavo di sempre!

alesazza

6.95 di tutto o ti faresti spedire ogni cosa separata? Cmq se vai in negozio togli il costo.

Sagitt

Eh?

Bad Mad Lad™

Comunque ok, confrontiamo gli auricolari. Quelli che apple mi ha venduto con l'ipod classic mi si sono rotti dopo appena tre mesi di utilizzo. In seguito ne ho acquistato un paio della Sony. Pagati 11 euro e dopo 6 anni (sì sei) funzionano ancora. E stavolta ho paragonato due prodotti simili. Solo che uno costa un'esagerazione, nonostante sia di pessima qualità, mentre l'altro ha una qualità costruttiva decisamente superiore a fronte di una spesa pari a 1/4.

Bad Mad Lad™

Io ci vado in giro benissimo e sicuramente sento meglio di quelle patacche chiamate beats. Quelle sì che sono tamarrate inutili, si sentono come le cuffie da 10 euro dei cinesi e costano un occhio della testa. Strana coincidenza: anch'esse sono un prodotto apple...

Rhakekel

A parte che quella è un'assicurazione: tu paghi ogni anno e hai le tutele da te descritte (anche se non ho capito cosa intendi per "rapinare una macchina").
In ogni caso, non credo esista una polizza assicurativa che ti risarcisca se la macchina la perdi

Aldo Tedone

un cavetto removibile altera la natura del prodotto!? non siamo dello stesso pare, pace...

Daniele Brescia

alla faccia!!! Se fanno anche il caffè le compro, altrimenti desisto e vado al bar

capitanharlock

Se ci pensi bene...

Alberto

non sono gli unici auricolari a costare cosi tanto eh, basta che ti guardi un po in giro..sicuramente questi non valgono quello che costano..ma in ogni caso non li confronti con le cuffie, non sono fatte per andare in giro.

artick82

l'orecchino in oro costa di meno.

Bad Mad Lad™

Sì certo. Infatti degli stupidi auricolari è giusto che costino più di un paio di cuffie serie. Lasciamo perdere...

Alberto

non sono mica auricolari i tuoi. questi li confronti con degli auricolari. personalmente costano troppo e senza filo non mi piacciono, ma anche quelle cuffie da tamarro puoi tenertele

Philip

Trattasi di assicurazione non inclusa nel prodotto. Puoi assicurare anche gli airpods così come si assicurano i telefoni

Philip

Mi é chiarissimo ma non vedo il problema. Io trovo che sia un giusto prezzo...che ho detto di strano?

Bad Mad Lad™

Sony MDR-ZX770BN

Freedom

che modello sono?

Bad Mad Lad™

Ma chi le vuole...
Io mi tengo le mie cuffie bluetooth Sony a padiglione con microfono integrato, isolamento acustico, NFC e controlli remoti. Batteria ancora da ricaricare dopo due settimane di utilizzo e audio sicuramente superiore a dei normalissimi auricolari come questi. Prezzo? 100 euro al Black friday...
Apple, ma va' a quel paese va'...

7strings

Tu ridi ma ancora non mi hai mostrato alcun prodotto simile , tu continua a ridere che noi continuiamo ad andare avanti senza stup1di paraocchi da h4ter che ci sente figo a dire che Apple è m3rda

Gios

Papà tuo, se vuoi; manca semplicemente una virgola. Ormai la capacità di capire quello che la gente scrive senza pensare di essere superiori è andata a farsi benedire.

Senza cavi, wireless (tra le auricolari) e bluetooth

callao78

non hai nemmeno l'intelligenza di capire ciò che leggi..ho detto che apple spennare i proprio clienti più degli altri ed il fatto che nemmeno questo riesco a capire...la.dice lunga su quali interventi siano inutili...

callao78

sarei io il poveretto?

Sagitt

certo che ci sono miliardi di scenari, ci sono miliardi di scenari in cui potrei perdere o dimenticare il telefono, addirittura il tablet da qualche parte.. ma cosa vuol dire? pure le cuffie col cavo puoi dimenticartele!

Il fatto è che se USI queste cuffie, le tieni su in riproduzione, nel momento in cui non le usi o le metti in un taschino o nella sua custodia-powerbank. se poi te ne togli uno e lo appoggi da qualche parte, se ti casca mentre dormi è un discorso a parte. per i più sbadati esistono i cavi di giunzione. cerca "airpod straps" su google.

KologarnIlGigante

Kafèèèèèèèèèèéééèéèèèéééèèééééèé||\\1!!11314567

KologarnIlGigante

Zei una perzona falzahh!!! Si vede che sei poco studiato.

KologarnIlGigante

Giusto, a questo punto meglio fare delle cuffie wireless con il filo.

Gios

Purtroppo sulle iconx non funziona e non capisco il perché !

Gios

Anche quelleXD. Ho cambiato tastiera e mi viene ancora poco naturale trovarla

Gios

Siete così banalmente batter da pensare di avere la verità in tasca.....Hai votato si al referendum?

Comunque ho un s6 e ho ricevuto in omaggio le iconx e le ho provate a differenza tua che bla bla io senza alcuna competenza

CAIO MARI

Ogni 15 minuti
Google ha impedito il Push su Mail di Apple

YouNeedMe

Giustamente perché l'utente Apple si comporta in maniera preconfezionata come i dispositivi che usa...ci sono miliardi di scenari nel quale potrei perdermelo uno, o entrambi!
Vedasi i commenti sul pennino del Note poco sotto, anche quello per te sarebbe impossibile da perdere scommetto...lo usi! quando lo metti via ha il suo slot! Come fai a perderlo!?

Ma se è impossibile perderne uno, come mai Apple ne consente l'acquisto singolo per danno e smarrimento?

Grazie, scriverò un film su questa conversazione, lo chiamerò: "Parla col muro"....

vincy

Macchina con tutto incendio rapina.
La ripagano.

skelektron

Dexter non usa armi da fuoco, tutt'al più "t' ròng nà curtllata 'mpiett"

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!