Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La corsa all’OLED è appena cominciata, Apple la sola a beneficiarne già dal 2017

09 Dicembre 2016 712

Da tempo si vocifera il lancio nel 2017 del primo iPhone dotato di display OLED: secondo diversi analisti, Apple potrebbe infatti annunciare addirittura tre diversi modelli il prossimo anno, di cui due dotati di un pannello “tradizionale” LCD e, appunto, uno caratterizzato dalla presenza di un nuovo display OLED chiamato a celebrare i 10 anni dal lancio del primo modello di iPhone avvenuto nel 2007.

Il business legato alla produzione di pannelli di piccole dimensioni per i dispositivi mobili è ancora agli inizi, e questo viene confermato anche dagli elevati ricavi percepiti da diversi fornitori della filiera come Applied Materials e Coherent. Tuttavia, sono ancora poche le aziende specializzate nella produzione di tali pannelli, e ciò è dovuto sia al know-how richiesto che agli elevati costi del processo produttivo. Samsung è pressoché l’unico grande produttore di pannelli OLED presente attualmente sul mercato mondiale, chiamato dunque a soddisfare la domanda di Apple per uno dei modelli attesi di iPhone.

La scarsa disponibilità di componenti - tutte indirizzate verso gli stabilimenti Foxconn per l’assemblaggio del nuovo smartphone di Cupertino - provocherà nel contempo un effetto “di rimbalzo” che genererà un forte incremento della domanda di display LCD richiesti dalle aziende concorrenti. Nel 2016, i prezzi dei pannelli LCD si sono mantenuti elevati specialmente a causa della domanda dei produttori cinesi, e il prossimo anno la stessa situazione potrebbe ripetersi a meno che i fornitori non intensifichino la produzione causandone un ribasso di prezzo.

La concorrenza non resta di certo a guardare: secondo quanto riportato da The Wall Street Journal, LG Display, Japan Display e Sharp - ora controllata da Foxconn e dunque entrata a pieno titolo tra i principali partner di Apple - avrebbero già attivato strategie per dare il via alla produzione di massa di pannelli OLED. In questo modo, nel corso dei prossimi 24 mesi ci si attende un cash flow negativo per queste aziende, che verrà con ogni probabilità più che compensato dell’incremento dei ricavi già a partire dal 2018. Il rischio per queste aziende è che però l’incremento della produzione possa far crollare i prezzi dei display OLED, generando così un calo del profitto ed un incremento del vantaggio competitivo da parte di Samsung, il cui “pregio” consiste nell’essere stata la prima a muoversi sul mercato.


712

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saccente

Bit, la rivista, la conosci? Ecco, dal numero 3.

7strings

quindi ? c'è qualcosa di male nel pagare una società per visitarla? ma è possibile che il livello di questo blog sia cosi basso

bruno

Ma sei stupido di tuo o hai fatto un corso.
"apple ha pagato per visitare i laboratori,"
Ma hai letto quello che ho scritto?
Quell é storia,basta leggere su Wikipedia fenomeno.

Diego D. De Zan

Fai tu....

Diego D. De Zan

Ah, ecco....

Diego D. De Zan

Dipende da quale blog.....Ho letto, in passato, articoli smentiti nel giro di due giorni e qualche volta anche prima....

Diego D. De Zan

No....Gli oled vanno confrontati solo con altri oled.
Di solito comunque,Samsung Elctronics fa prodotti più convenienti, finanziaramente parlando, della sua concorrenza.
Purtroppo non so dirti se li fa migliori anche sotto altri aspetti. Non è il mio settore.
Suggerisco solo di non confondere quella divisione con quall'altra che costruisce gli smartphone. In Corea sono l'equivalente di due aziende diverse dell'occidente federate sotto lo stesso nome.

Diego D. De Zan

Non credo proprio....Mi sa che sei fuori dall'area commerciale e, sopratutto, dalle dichiarazioni dei redditi da troppo tempo...

iTunexify

Ma vabbè, ho la coscienza pulita, è che a volte mi dimentico che su internet tutti hanno il diritto di commentare, poveri noi. Pensa quello che ti pare, non mi abbasso ai tuoi livelli, ho altro a cui pensare che alle aziende tecnologiche sinceramente o al frustrato di disqus

7strings

ma per piacere , si parlava di office, solo word c'era per ms dos, office è nato per Mac , se non fosse per Jobs manco si parlerebbe di windows oggi.
Apple in che modo ha fregato xerox? apple ha pagato per visitare i laboratori, al massimo sono quelli di Xerox, che tanto parlate qua dentro per criticare apple, che non avevano idea di quello che sarebbe stato il futuro e si meritano la fine che hanno fatto.
La apple l'ha salvata Jobs, ms è stata solo ricattata , non poteva rimanere da sola, l'antitrast non l'avrebbe permesso e Jobs ha giustamente vendicato il furto, si ms ha rubato windows, chiedendo i soldi a ms, tra l'altro ricomprando le azioni appena un anno dopo, pensa te ;)
PS i computer a casa di tutti non gli ha portati ms, ms non vendeva computer, al massimo sono stati hp dell ecc, ms ha solo monopolizzato e bloccato lo sviluppo dell'informatica per oltre un decennio e la gente quando ha potuto scegliere non ha scelto ms, guarda i lettori mp3, i tablet e gli smartphone , solo nel desktop resiste per via di tanto software disponibile solo per windows se no praticamente nessuno sceglierebbe windows.

7strings

vuoi parlare seriamente o vuoi far finta di non capire?
Apple ha visitato xerox nel 79 e commercializzato lisa con interfaccia grafica nel 83
amica ha iniziato a sviluppare l'interfaccia nel 83 ma l'ha commercializzata nel 85.
In che universo parallelo amiga ha fatto prima? su un minimo di obiettività
Ma dove vivi? apple ha visitato Xerox come qualsiasi azienda al mondo va a visitare altre aziende, pensa Olivetti ha cambiato tutto dopo aver visitato aziende in America, quindi? Apple lavorava sull'interfaccia grafica come Xerox, solo che apple ci ha creduto e Xerox no , se Xerox non riusciva neppure a capire il potenziale di tale svolta è solo un motivo in più smettere di citarla, perchè non ci fa bella figura Xerox, anzi fa capire ancora di più quanto una mente visionaria come quella di Jobs abbia fatto una grande differenza, ma va di moda dire che Jobs non valesse niente e fosse solo un venditore, sinceramente io vedo uno che ha saputo vedere avanti e ha concretizzato (Jobs) e una azienda come Xerox che ha buttato alle ortiche anni di lavoro perché non sapeva cosa stava facendo, il regalo l'ha fatto Jobs alla Xerox, perchè ha saputo concretizzare , se aspettavamo quella della Xerox eri ancora a digitare su riga di comando.

Marco Conte

La caratteristica degli amoled è quella di avere i colori "brillanti" in confronto agli lcd. Se mettiamo i pannelli vicino un po' si nota il distacco. Ormai Samsung mette anche la regolazione del tono. Ma tolto questo, la gente decerebrata, come dici tu, sta. Ho molti amici che dicono:" No no, Apple è la migliore non c'è nessun altro telefono che può competere. Vedi questo lo puó fare il tuo? E questo? Ma che, l'Iphone fa foto migliori di tutti!". Gente che non capisce niente di tel. Ieri mi è capitato di fsre una foto con una mia amica che ha il 5s e ha detto:" facciamola col mio che le foto vengono molto meglio, non con quella schifezza di tel che hai tu!"
Ripeto, gente che non ne capisce niente

Vincenzo

Ma se non sei fan perché continui a dire che non ho avuto iphone ??? bah... non mi sembra di aver detto cose non vere, io se prendo le tue affermazioni come " lo smartphone mi dura due giorni e l'iphone li batte tutti " possono chiaramente affermare il tuo essere fan della mela, cmq rilassati che tanto su questo blog godi di ottima compagnia.

Luca Bresciani

studi su Wikipedia quello che gli altri hanno vissuto. Sei come quelli che invece di viaggiare guardano la televisione.
poverino

bldnx

I colori non sono poco naturali, è la taratura ad esserlo.......la gente vede un colore naturale e lo giudica smunto (ovvero: la gente è decerebrata) e samsung e co si comportano di conseguenza sparando i colori all'inverosimile

Saccente

Vorrei vedere chi rifiuta un terminale sostitutivo con le parti esterne nuove di zecca, specie dopo un anno di vita. Io certamente no.

Felix

Leggi l'articolo... c'è scritto tutto.

bldnx

Questa notizia nemmeno la commento perchè ha un titolo volutamente clickbait e quindi non lo merita

Parliamone

Ma che significa a beneficiare della corsa all'oled? Samsung fa soldi con le tecnologie Oled da una vita. A voglia di guadagni, che benefici avrà Apple per prima? Che significa???

Carlos_Sanchez

Guarda che nn sono fan d nessuno,ripeto ho usato telefoni android fino a 4 mesi fa,avuto xperia z,s4,925,e tantissim altri e tutt oggi uso come tablet un asus!

bruno

Amiga os naque nel 1983,ed era un os per sfruttare le potenzialità del computer chaimato 'lorraine', sviluppato da Hi-Toto.
Hi-toro fu rinominata Amiga corporation.
Possono anche commercializzarlo nel 7200 sempre nel 1983 é nato.
Jobs copio spudoratamente xerox non ti inventare balle.
Quindi lisa é un progetto copiato.
Quando vide in funzione lo Xerox alto fu folgirato sulla via di damasco e pres il piu possibile e lo riporto cosi sui merdo.i mac.
"é singolare notare che il sistema Lisa e successivamente Macintosh sono derivati(copiati spudoratamente) dai sistemi sviluppati dal PARC.
(No ma 7string spara altre favolette lui si che sa).
Infatti il cofondatore dell'Apple Steve jobs decise di lanciarsi nel progetto di un interfacci grafica dopo una visita ad i laboratori PARC(strano ahhahahah)autorizzata da XEROX.
la divisione capitale di rischio di XEROX desiderava investire in Apple,Steve jobs allora propose a Xerox di investire un milione di dollari in apple in cambio(ma come apple aveva tirato fuori i soldoni per vedere i laboratori a cazzarrooooooo con Il booottooooo Ahahhahahaha), di permettere loro di vedere le sperimentazioni condotte al PARC.
La Xerox accetto di mostrare alla apple la sua nuova tecnologia e in cambio ottenne di acquistare centomila azioni a circa 10 dollari l'una(praticamente Xerox non solo tiro fiori i soldi ma fu derubata in modo indecente da quel paraculo che era jobs).
La Xerox autorizzando jobs a visitare i laboratori fece un regalo straordinario(regalo regalone) all'Apple(anche per questo molti ingegneri furono fin dall'inizio contrari alla visita di paraculojobs.
Se non era per Xerox e i suoi laboratori oggi la appl farebbe console(gia le fa) e ferri da stiro.
Ahahhahahah
Tutta farina del suo sacco.
Ma fammi ill piacere.

Saccente

Si c'eri, col biberon.

Vincenzo

Mi conoscono in tanti nel blog e sanno che ho avuto tutti gli iphone, anzi sono stato uno dei primi ad avere il primo edge in italia ed eseguivo modifiche facendomi pure pagare... Come ho già spiegato con il jailbreak si invalida la garanzia e solo ripristinandolo ne puoi usufruirne, praticamente hai detto quello che ho scritto sopra e quello che dice nell'articolo che ti ho postato...
Credo che abbiamo finito anche perché pensavo fossi un utente con cui si può dialogare, ma a quanto pare siamo di fronte all'ennesimo fan della mela, saluti...

P.s. se vuoi una foto del mio ex 6 sarò felice di farti fare questa figuraccia.

Luca Bresciani

Apple compra i titoli

Luca Bresciani

Apple spaccia fuffa https://uploads.disquscdn.com/...

Luca Bresciani

ma quale Wikipedia!!!
Ha ragione bruno, io c'ero!
vai a dormire che è finito Carosello...

Meliodas

non so, chiedi ad apple

Carlos_Sanchez

Assolutamente no!Basta ripristinare l iphone e tutto torna normale!ai tempi del 4 avevo il JB,prima di portarlo alla apple x la sostituzione della batteria (in garanzia) ho ripristinato e consegnato,tutto è andato a buon fine.Perchè parli se non hai mai avuto un iPhone?

Vincenzo

quindi ??? la invalida la garanzia adesso ??? ahhahah vabbè ho capito il soggetto lascia stare.

Vincenzo

Se questo è il tuo pensiero lo rispetto, buona vita.

Carlos_Sanchez

Comunque si,lo hai visto su YouTube

Carlos_Sanchez

Ovviamente non lo porti da apple con il jb ma fai un ripristino,sveglia!!!!

7strings

hai idee molto ma molto confuse , apple lisa è stato commercializzato a giugno 83, Amiga os venne commercializzato nel 85, su non ci vuole molto a controllare le date.
Il mouse di xerox aveva un sistema completamente diverso e costava 10 volte quello che apple introdusse nel lisa, all'interfaccia grafica ci lavoravano in tanti, ma apple ci ha creduto più di tutti e fu la prima a entrare nel mercato.
Apple non ha proprio copiato nulla, ha PAGATO per visitare senza neppure vedere una riga di codice e questo perchè XEROX credeva che fosse inutile quello che facevano e aveva ragione, visto che era scomodissimo rispetto a quello che ha presentato apple pochi mesi dopo, come il trascinare i file, i font arrivando alla semplice icona del cestino.

7strings

hai idee molto confuse.
Office è nato per Macintosh negli anni 80, periodo in cui Gates copio macOS e frego Jobs, cosa c'entra l'accordo di fine anni 90 di cui parli? tra l'altro che mise fine alle dispute legali tra i due
Hai ragione MS sta per microsoft ed è l'unica modifica che fatto Gates al dos che compro per due spiccioli dal suo amico.

Vincenzo

Ho avuto iphone 6 per 4 mesi, rifilato alla mia ragazza causa appunto batteria...basta googlare per vedere che facendo il jailbreack si invalida la garanzia e solo riportandolo ai dati di fabbrica può tornare come prima, ma se non sai nemmeno questo mi fa capire che non conosci nemmeno il tuo iphone, ergo un iphone con jailbreack in garanzia non verrà pagato " almeno teoricamente " ... L'iphone 7 lo ha un mio amico e stiamo praticamente tutti i giorni insieme, tra l'altro è bianco ed ho avuto molta difficoltà nel riconoscerlo dato che prima aveva un iphone 6 bianco, se non lo girava non si capiva che era un 7...il display è il medesimo, la scocca frontale idem, l'unica cosa che cambia è il retro " più brutto " ed il tasto centrale " molto meglio prima "...

http:// salsamenta .altervista.org/i-10- motivi-per-non-effettuare-il-jailbreak-di-ios-8/?doing_wp_ cron=1481529291.8163709640502929687500

bruno

Infatti i pc li faceva IBM dato che nontava ms-dos.
Sai ms sta per Microsoft fenomeno.

bruno

Gli ha copiato anche il mouse.
Tu non ignori la storia, non la sai propio.
Fun invitato nei laboratori per.una visita e copio tutto quello che vide..stai bono spara meno balle.

Darkat

Il paragone è pertinente, perché è così che tu stai paragonando ordinare delle cose al progettare....assurdo!
Saluti

Saccente

Il somaro sei tu, che ignori totalmente la storia. E quel che è peggio, fai pure lo sbruffone.

Carlos_Sanchez

Uso android tutt oggi ma che dici??ho avuto tanti di quei telefoni android che forse ho perso anche il conto!il jb non ti fa perdere la garanzia,tu il 7 l hai visto solo su youtube come tanti altri,dire che il 6 è uguale al 7 mi fa pensare che tu non hai mai visto sia il 6 che il 7,Saluti

Vincenzo

Il 6 ed il 7 praticamente sono lo stesso terminale, il consumo è diminuito ma non di molto, se prima facevo le 18:00 con il 7 posso sforare massimo un altra mezz'ora...sai c'è gente che lavora relamente con lo smartphone, ma già quando hai detto che chiudi due giorni dovevo smettere di parlare. Per quanto riguarda la garanzia apple la invalida appena il terminale viene manomesso ed avrai a disposizione solo quella a pagamento, tra l'altro il dispositivo crackato dopo un po di tempo tenta a rallentare. Non capisco cosa vuol dire li manda a casa tutti ??? Sono smartphone e come ti ho spiegato prima ognuno prende quello più consono alle sue esigenze...

P.s. Da quello che hai scritto ho capito che in 8 anni hai sempre e solo usato iphone, per me la discussione si chiude qui, inutile continuare con chi non sa.

7strings

Apple ha copiato da Xerox... sai vero che uno pago per poter accedere ai laboratori , due non gli era concesso vedere nessuna riga di codice , in meno di un anno sforno Lisa . Certo ha copiato da Xerox , al massimo ha preso spunto da alcune cose che sviluppava Xerox come del resto è normale per qualsiasi azienda , in quegli anni lavoravano a una UI a finestre sia Commodore che Apple che Xerox che altre , ma la prima ha sfornate qualcosa di finito e che potesse competere in produttività con le interfaccia a riga di comando fu Apple punto.

7strings

Microsoft non faceva pc e se non era per Apple che assunse ms per realizzare Office stava ancora con ms DOS comprando a due soldi da un amico di gates

7strings

Questa moda di far pensare che tutto sia italiano , Olivetti un orgoglio italiano sembra ombra di dubbio ma non ha prodotto nulla di paragonabile ad Apple 2

7strings

Amiga è uscito sia dopo lisa che dopo ol machintosh. Tu non compri Apple e ci sta ma sei lontanissimo dall'essere informato

7strings

Apple 2 veniva venduto finito e programmato , per questo è considerato il primo pc, anche chi non era un programmatore o un elettronico lo poteva utilizzare , il Micral invece veniva venduto senza essere programmato e con diversi interventi per poterlo collegare a un monitor

Francesco

Che mi dici degli angoli di visuale?? Fondamentale per un tv più che per un telefono

KenZen

Ahhahahahhahaha proprio la stessa cosa...
Saluti

Carlos_Sanchez

Cosa c entra l iphone 6 con la batteria del 7?anche il mio 5s alle 6 mi lasciava a secco,con il 7 ci faccio anche due giorni volendo!L estetica si è cambiata niente praticamente,ma dentro il 7 manda a casa tutti e dico tutti fidati,nn ce s7 che tenga te l assicuro!jb che perdi garanzia?ma da quando??mai perso la garanzia x colpa del jb in 8 anni di uso!cosa c entra s6????io parlo di iPhone 7!!!!!7!!!7!!7!!

LordRed

ma in che anno sei rimasto?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!