Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7: nuovi report confermano il calo delle ordinazioni ai fornitori da parte di Apple

01 Dicembre 2016 551

Nel corso delle ultime settimane abbiamo spesso citato diversi rumor, provenienti da svariati analisti, che suggeriscono un calo dell'interesse attorno ad iPhone 7, la variante base da 4.7" della nuova gamma iPhone 2016. Tutte le fonti sono concordi nel trovare le cause di questa perdita di interesse nel fatto che, questa variante, presenta effettivamente poche valide motivazioni che possano spingere un utente proveniente da iPhone 6s ad effettuare il salto. In realtà questo potrebbe essere valido anche se si considera la posizione di chi intende approcciarsi per la prima volta al mondo iOS: iPhone 6s dispone di un SoC ancora terribilmente attuale, presenta lo stesso quantitativo di RAM del suo successore, integra il 3D Touch e offre una buona fotocamera, al netto dell'assenza di stabilizzazione ottica e di un'autonomia leggermente peggiore che, in molti casi, potrebbero non valere la differenza di prezzo richiesta per iPhone 7.

Tutto questo introduce i nuovi rumor emersi oggi, provenienti dalla solita fonte taiwanese vicina alla catena produttiva, la quale evidenzia che la domanda di iPhone 7 (tutti i riferimenti sono solo a questa variante) sta subendo rallentamenti importanti in Cina e altri mercati. Dopo il boom di vendite iniziale, aiutato anche dal fiasco Note 7, la domanda si è rapidamente stabilizzata e ciò avrebbe portato Apple a ridurre gli ordini di componentistica presso i suoi fornitori. Nel corso degli anni, Apple ha sempre ridotto la domanda di componenti con l'arrivo del nuovo anno, dal momento che il periodo di domanda più intensa è proprio il mese del lancio, tuttavia quest'anno non è chiaro di quanto questa possa essere calata, dal momento che tutto il mese di dicembre sarà estremamente importante, al fine di conseguire un buon risultato in termini di vendite nel primo trimestre di vita di iPhone 7.

Insomma, i restanti giorni del 2016 e gran parte dei mesi del 2017, si prospettano come un lungo periodo di attesa; sempre più utenti stanno già rivolgendo lo sguardo verso l'iPhone 8 di fine 2017, con la speranza che si tratti di un dispositivo di rottura che possa porre fine al ciclo iniziato con iPhone 6 nel 2014.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 860 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

551

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
B3rg3Ru5

Immagino... Piena di antidepressivi

Alessio B.

Guarda mi piacerebbe scriverti di quanto bella e fortunata è la mia vita ma davvero non spreco nemmeno una parola per te! Buona giornata!

B3rg3Ru5

Praticamente sei sempre quì . Che vita entusiasmante avrai. Sarai pure simpatico quando prendi lo psicofarmaco giusto

Alessio B.

Mamma mia ma allora hai davvero 12 anni. Uscito dall'aula si?

B3rg3Ru5

Rosiki!!1!1!1! Segnialo!1!1!1!1!1 G

Alessio B.

Ecco la solita risposta di un bimbo piccolo piccolo quando non sa cosa dire! Ti potrei segnalare ma non vale nemmeno la pena..

B3rg3Ru5

Dai vabbè, sei imb3cille.

B3rg3Ru5

Esatto. Come sto coglione che viene a dirmi rosichi perché ho smascherato la sua storiella campata in aria. https://uploads.disquscdn.com/...

B3rg3Ru5

Dai coglione, riprova. Vieni qui a fare l'hater e a prendere inculate. Tale madre tale figlio

B3rg3Ru5

https://uploads.disquscdn.com/...

Saccente

Già, come oggi 1.400 euro.

Roberto

1400000 lire

Echoing

Totally agree, flames noiosi e senza senso pieni di insulti. I tempi in cui ci si divertiva a leggere i vari bimbiminkia scannarsi intelligentemente oramai non torneranno più. Noia totale.

Number 1

Comunque un consiglio a HD blog, disabilitate i commenti, è diventato un cosa terribile

Number 1

Quoto

NEXUS

Tu sei Ricco veramente, il nuovo Lapo Elkann

Davide tamburini

Hai sbagliato persona

Mar©o

Apple store fiordaliso al day one, be comunque oggi sono stato lá e me l'hanno sostituita perche finalmente gli è arrivata (ben 2 ore e mezza di attesa)

Al momento sembra tenere bene la carica, cioé non come prima che scendeva di colpo..spero sia la volta buona

optimus81

Ma dove lo hai preso l'iPhone e quando? Magari posso darti qualche consiglio

NEXUS

ah è vero, voi con iphone sempre uguale siete quelli ricchi ,però senza credito/giga/con la casa in affitto/e la macchina presa a rate per 20nni ahahahahahaha, ma l'importanze è essere convinti

Davide tamburini

Io mica sono povero come te

NEXUS

Tu neanche quella , povero iphoneidiot

mic-chrome

Stavamo parlando di telefoni non di pc. Per l'utente medio comunque già android offre tutto il necessario e se ci sai smanettare ti crei anche l'ecosistema che preferisci.

Jimmy

Si vede che non hai un mac. L'ecosistema ancora è il migliore, vedremo google con il progetto andromeda cosa farà.

Jimmy

L'iphone è sovraprezzato al massimo. E te lo dice uno che ha tutti i prodotti apple tranne l'orologio.

Alessio B.

Sbagli e rosichi insieme. Metti vicino ip6 ip6s e ip7 e sfido chiunque a trovare differenze

mic-chrome

Sono parecchi anni che apple non innova più come era solita fare ma soprattutto non rischia più. Così facendo la concorrenza assottiglia sempre più il gap e oramai spendere tanti euro in più non ne vale la pena.
Quest'anno inoltre le ha dato una grossa mano la problematica del note 7 altrimenti la vedevo grigia. Penso che debba cambiare strategia.

B3rg3Ru5

Avrebbe potuto dire la stessa cosa anche passando da S2 a s7 a questo punto. Entrambi fanno le stesse cose o sbaglio?

Sagitt

Mio di0

Daniel

Un telefono che costa 1159€ è un bene di lusso.

Jugin M Erda

Che sei tu! poverino..

Davide tamburini

Ahahah mi fai pena

NEXUS

se sai leggere come cedrai ho messo 4-4s cioè dal 4 al 4s cosa cambia??? poi 6-6s-7 , dal 6 al 7 cosa cambia??
non mi risulta che il samsung s5 sia uguale al 7 o il note 3-4 siano uguali al 7.
qua te non sei cieco, sei solo un appleidiota e la tua risposta lo conferma ancor di più

Andrew23

Ma guarda, non rosico proprio per niente, non me ne frega niente se Apple, Samsung, Google o quello che vuoi fallisce o guadagna fantastiliardi, visto che in entrambi i casi la cosa non mi riguarda. Mi preme solo che queste grosse multinazionali paghino le tasse che devono, che trattino bene i dipendenti e i consumatori, tutto qui. Allo stato attuale, tutta questa supremazia di iPhone che vai sbandierando non c'è, è proprio per questo che ti definisco fanb0y. Forse un tempo, ma attualmente, come esperienza d'uso e prestazioni, un qualsiasi top di gamma è confeontabile con un iPhone nell'uso di tutti i giorni. E tutti i problemi che hai elencato esistono solo nella tua testa. Puoi aver provato tutti gli smartphone Android del mondo e di tutti i tempi ma fanb0y Apple eri e fanb0y resti. Ora ti dico addio, per davvero. Mi raccomando, continua a diffondere il verbo della supremazia di iPhone, la setta con la Mela ha bisogno di adepti come te ;)

Carlos_Sanchez

Ho avuto tanti di quei terminali android che tu forse te li sogni per 10 anni credimi!Non sono fan d nessuno,e tanto meno mi regalano lo smartphone (vedi vari blog ;)) sta di fatto che la concorrenza non esiste per apple,è un dato di fatto,non lo dico mica io eh!Iphone manda a casa tutti quanti,siete dal 2007 a rosicare su questo smartphone,compratevelo e nn skassat la minkA,grazie.

Michele Paradiso

Sono fatti miei, quindi non continuare a commentare sulla mia vita privata. Detto queste ti auguro bulna serata, ciao

Andrew23

Ah, scusami, ho capito tutto. Non avevo affettato subito di avete a che fare con un fanb0y accanito della Mela morsicata. Tolgo il disturbo, addio. ;)
P. S. Non sai che fatica liberate la home intasata del mio Galaxy s6 al mio avvio, una cosa incredibile! E non ne parliamo del tempo che ci ho messo per iniziare ad usarlo, prima ho dovuto leggere un tomo da 1000 pagine per avviarlo, poi ho dovuto seguire un corso per scaricare le app ed effettuare le chiamate e alla fine ce l'ho fatta. Una faticaccia! Mentre con iPhone è tutto più facile, sì sì ;)

Andrew23

Ah, ho capito tutto, scusami. Sei un fanb0y della Mela, perdonami, non lo dà ciò più. Tolgo il disturbo ;)

Max

Fossi pure uno scienziato della Nasa, 6 o più ore al giorno davanti ad uno schermo da 5" sono un problema.... ed immagino che ci sia ben più Facebook ed amenità varie che codice... hai detto bene: sono fatti tuoi, ma direi PROBLEMI tuoi

Mar©o

non ho l'apple care,
chiamalo primo inconveniente, è da settembre da quando ho aggiornato che si continua a spegnere (NON CE LA FACCIO PIU) e per apple risultava sempre tutto normale..poi un bel giorno salta fuori che fa parte dei lotti difettosi e devo diventar matto facendo 200km di strada a vuoto (perchè il tool per verificare l'hanno messo ieri quando il programma è uscito da ben piu di una settimana) per sentirmi dire che non hanno batterie e di ritornare quando gli arrivano (altri 200km)
prima di andare in store ho chiesto piu volte tramite assistenza telefonica se il mio rientrava nei lotti ma non potevano verificare e l'unico modo era recarsi di persona per verificare!
a me questo non sembra per nulla un piccolo incoveniente.

Insider

Guarda che non è una gara di insulti -.-
Hanno già dimostrato che ho ragione... quindi gli infantiIi che non vogliono ammetterlo sono loro -.-

Carlos_Sanchez

Chiaro!l iphone vende molto anzi è il più venduto al mondo nonostante questi ultimi 2 anni "in difficoltà " nelle vendite (anche se vende il triplo di ogni altro smartphone) grazie al marchio che fa tendenza,ma il successo sta nel fatto che è uno smartphone pronto all uso:veloce,fluido,facile da usare!La gente apprezza questo,con android no,lo accendi e ti ritrovi la home intasata da quei stupidissimi widget (foto/calendario/musica ecc ecc ecc ecc),con iPhone lo accendi e sei apposto di tutto,questa è la chiave de successo:esperienza d uso facilitata!Saluti

Vale

vai a piangere da mammina, maIato mentaIe che non sei altro

Andrew23

Hai fatto e disfatto tutto tu. Non ho detto né che iPhone fa cag@re né che tutti quelli che lo comprano sono stupidi... Ho semplicemente detto che il suo successo, che dura nel tempo nonostante non sia così innovativo come il primo, lo si deve in gran parte alla potenza del brand e alla fama che ha... Ovviamente, se per magia iPhone si fosse trasformato in una ciofeca, difficilmente avrebbe continuato a vendere così bene... CHIARO?

The Bagul

Roma è la capitale d'Italia ;)
Poi Parigi della Francia..... un paio al giorno su

The Bagul

Ricorda campione, tu puoi tutto.... diffida da chi non crede in te...... ciao piccolo angelo:)

Insider

Ti ho appena risposto.
Ora ti lascio l'ultima parola così da bravo cogIione sarai contento e tornerai in terr0nia a spalare la m3rda in silenzio ;)

Insider

Come ho detto al tuo amichetto che ieri insultavi e oggi ti lecca il cuIo per parlar male di me, non mi interessa cosa pensi di me ;)
avete dimostrato che ho ragione, il fatto che lo ammettiate o meno non mi interessa.
Sei un cogIione e non mi serve il tuo parere ;)

The Bagul

Stella stellina la notte si avvicina....
Prima o poi imparerai a leggere e comprendere il testo anche tu....

The Bagul

Stella non fare così il mondo è pieno di colori: giallo; rosso; azzurro, ti piace l'azzurro?
NON sei diverso e non ti permetteremo di pensarlo......

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!