Apple Watch Nike+: ecco com'è fatto | Anteprima

31 Ottobre 2016 163

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nei giorni scorsi mi sono fiondato nell'Apple Store di Berlino alla ricerca del nuovo MacBook Pro e mi sono imbattuto nel solo Apple Watch Nike+, la prima variante realizzata da Cupertino in collaborazione diretta con il brand sportivo, adesso sempre più interessato ad entrare nel mondo dell'high-tech.

Il nuovissimo Watch Nike+ ha appena debuttato sul mercato, disponibile anche in Italia dal 28 ottobre, identico sotto il profilo hardware al resto degli Apple Watch Series 2 già in commercio, ma cambiano qui cinturini, quadranti ed applicazioni. Partiamo proprio dal cinturino, disponibile nelle quattro combinazioni di colori nero / Volt, nero / Cool Gray, silver / bianco e silver / volt. E ovviamente nelle due varianti con cassa da 38 e 42 mm, per quest'ultimo il sovrapprezzo è di 30€.

Mi ha colpito positivamente la qualità e la leggerezza di questi cinturini forati, realizzati in fluoroelastomero, molto flessibili e piacevoli al tatto, studiati appositamente per essere traspiranti e adatti quindi all'attività fisica. La versione nero / volt è quella che mi è piaciuta di più dal punto di vista estetico, i colori richiamano maggiormente quelli di Nike e un'anima più sportiva.

Il resto lo troviamo nel software. Essendo 'tedeschi' non è stato possibile navigare più di tanto all'interno delle funzioni, ma abbastanza per un rapido sguardo al design dell'inedita App Nike+ Run Club realizzata appositamente per questo Watch. Interfaccia semplice e intuitiva, oltre a farci da 'motivatore' è possibile attivare il tracking della nostra attività sportiva in pochi istanti e avere tutte le informazioni a portata di polso, la precisione è ovviamente garantita dal GPS integrato. Non manca poi il rilevatore del battito cardiaco grazie al sensore posto sul fondo e a contatto con la nostra pelle.


E dunque, una soluzione studiata ad hoc per chi vuol sfruttare il Watch Series 2 prettamente per lo sport, mantenendo tuttavia l'eleganza che lo contraddistingue. Soprattutto nelle colorazione più chiara e scura. Prezzo che varia come detto dai 439 ai 469€ a seconda della dimensione della cassa, per una prova più accurata dell'App Nike+ Run Club rinviamo le considerazioni alla nostra recensione completa.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da puntocomshop a 538 euro oppure da Amazon a 600 euro.

163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Allen

Buongiorno ragazzi, un OT se posso: Verso marzo un mio caro amico va a New York per lavoro, se acquista li AW series 2 posso tranquillamente usarlo qua in Italia?

comatrix

No c'entra nulla, se fa pena non è che se è per correre va bene, fa pena proprio l'estetica anche per correre, cinturino sportivo o no

Marco Ferrari

è un cinturino per attività sportiva...non so tu ma io solitamente non corro con il completo nero, cravatta e rolex. Con i colori che vanno ora nello sport direi che ci sta tranquillamente anche se io personalmente prenderei il nero con interno grigio

Marco Ferrari

Evidentemente tu non corri o non fai nuoto :D
Non è stato creato per fare gli "apericena sui navigli", ma per gli allenamenti...finito quello in 10 secondi cambi il cinturino con uno più elegante.

jacopo

Ho entrambi.. sia FR235 che AW Nike+.. AW ha dalla sua la parte notifiche ecc ecc che lo rende imbattibile.. FR235 però sotto il lato corsa è mostruoso

jianjio

concordo!

Emanuele Zappalà

Nessuna. Solo quando arrivano le notifiche ti fa rispondere-;)

Emilio

Ciao, intanto ti dico che la prima giornata lo consclusa con 40% di carica residua, ho svolto la mia ora di allenamento e lo utilizzato in modo moderato, per quanto riguarda what's app, io non ho trovato app native, mi potresti indicare che app stai utilizzando per questo?

Sasà Cantali

Ma figurati se paragono il Pebble a Eppol XD! Resta il fatto che oltre che essere tamarrissimissimo e costosissimo (inutilmente), non lo comprerei mai anche avendo i soldi da buttare..... Veramente non comprerei mai prodotti Eppol!! Il Pebble preso solo per la curiosità e fa il suo senza pretese dato anche il costo accessibile.

Emanuele Zappalà

Il primo mi è durato poco, ora ho trovato un Watch os più maturo.
iMessage Va benissimo, Watsapp anche , funzioni fitness al top...
Fammi sapere anche te come ti ci trovi

Emilio

Bello! Io ho preso la variante con cinturino grigio e bianco nei fori, ancora è troppo poco per esprimere giudizi, anche perché è il mio primo smart watch e devo diciamo "organizzarlo" nel modo giusto

Anonymous13

No

Claudio Antonetti

Ma non prende spunto dalla NIKE di Samotracia? Mi pare addirittura si dovesse leggere come si scrive...

marcbagel20

In alcun modo. Non cadere in vizi di interpretazione :)

Bello auguri

Gabriel.Voyager

Quindi ti senti sminuito dal fatto che la apple renda compatibili gli AW solo con iPhone?

Peppol

Supereremo anche questa crisi i

olè

ahahahahahahha genio!

olè

ciò non toglie che naiki faccia schifo, quindi ben venga nike.

marcbagel20

Si sarà anche un po'esagerato, ma un certi ambiti la politica commerciale diventa arroganza con conseguenti problematiche per il cliente. Come non mettere la type c su ip7 per continuare la battaglia del connettore proprietario. Qui il caso non è così pesante, ma si tratta sempre di un "sentirsi superiori agli altri". O perlomeno a me lasciano questo messaggio :)

Alberto Pilot

"Tipica arroganza" ....
La politica commerciale del loro ecosistema .... mi sembra un filo esagerata come definizione ... che piaccia o meno

marcbagel20

Te lo devo dire mi stai mettendo ansia. Non è l'unico no, perché nel caso avessi iPhone ci sarebbe il secondo no del prezzo

marcbagel20

Beh non comprerei mai un iPhone solo allo scopo di avere il Watch

totò

l'unico no perchè senza iphone non ci fai quasi nulla

Emanuele Zappalà

https://uploads.disquscdn.com/...

Emanuele Zappalà

Eccolooo https://uploads.disquscdn.com/...
2573c2c8a359b8eb4ce590d49b.jpg
Preso
Oggi Apple Store

comatrix

Ma anche no! Il concetto è espresso correttamente invece, ed il meme è corretto ugualmente

Luca

In quel sito ti spiegano ogni l'utilizzo corretto di ogni meme. Ovviamente puoi fare come vuoi.. pero' hai sbagliato meme per il concetto che volevi esprimere. E' tutto.
Utenza fonia? Ammetto che il commento precedente non era immediato da comprendere, l'ho scritto male.. pero' tu hai dei concetti tutti tuoi con cui ti esprimi.

Pix

E certo come no...che cervello fino che ha lei!

Francesco Farisano

io ho ordinato l'apple watch series 2 il 20 ottobre però i tempi di attesa sono esagerati, sono quasi 2 mesi che è in commercio e ancora sul sito della apple dice 3/4 settimanee roba da pazzi

stregattoastratto

grazie

marcbagel20

L'unico prodotto Apple che sarei disposto ad acquistare, se non costasse uno sproposito rispetto a quanto vale

Daniele

La bellezza è soggettiva ma concordo. Più efficiente sotto quale aspetto dal momento che il Garmin è principalmente (se non soltanto) per la corsa? Più pratico dubito fortemente visto che ha 3 funzioni. O forse è proprio per questo! Più accurato è da verificare.

Patrick

Il cinturino è orrendo, ma non è fatto per uscirci la sera. È per chi fa sport. Dopo aver finito l'attività fisica so cambia cinturino

Patrick

Ma che diavolo.... ahahah il commento più strambo che abbia mai letto

Ikaro

F5, va meglio?? https://uploads.disquscdn.com/...

Alessio

Sorry

Marcomanni

Commenti che scrivevo 10 anni fa per i telefoni Samsung, mai cambiato idea.

Sagitt

Meglio così

R4nd0mH3r0

bellissimi (f5)
https://uploads.disquscdn.com/...

SoloApple

Non sei degno di apple

stregattoastratto

faranno la fine dei tablet, questi poi sono oggetti ansiogeni e tutti quelli a cui lo ho visto al polso onestamente non avevano una bella cera

Aster

Battuta

GianlucaA

Si vuole esaltare samsung ma sta scegliendo la stessa via: prima via la batteria removibile e presto via anche il jack

Alessio

In greco sarebbe, in realtà, NÌCHE, quindi no

N#R#S©

bruttino

ste

e' piu' veloce e fluido

Antonio Mariani

devono pur vendere :)

Antonio Mariani

preferisco il classico aw...tuttavia da quando vedo parecchia gente ricaricarlo(I) in emergenza mesà che aspetto i prossimi .... smartwatch

Alessandro Cavalieri

lol

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici

Apple iPhone 7: perché sceglierlo... e perché no | Recensione