Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

App Store, gli sviluppatori possono ora distribuire codici promo per acquisti in-app

29 Ottobre 2016 11

L'annuncio è finalmente arrivato con la pubblicazione ufficiale nella pagina dedicata agli sviluppatori, che ora saranno in grado di distribuire codici promozionali per l'acquisto in-app di contenuti all'interno delle applicazioni App Store.

La possibilità di offrire coupon per il download gratuito di un'applicazione a scopo di test, è disponibile da tempo, ma fino ad oggi non c'era modo di consentire lo stesso processo per gli acquisti opzionali in-app, disponibili di norma solo a pagamento dall'applicazione/gioco.

La distribuzione potrà ora avvenire tramite iTunes Connect, limitata a 100 codici promozionali per ogni acquisto in-app, per un totale di 100 codici per app ogni sei mesi. I codici generati avranno una durata di 28 giorni dalla data della loro creazione.

Ottima iniziativa per tutti gli sviluppatori che necessitano di uno strumento di promozione ulteriore, ma come sempre per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale dedicata ai developer.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
romeop

ma se sul Windows Store c'è da un anno???

Andrea1234567

Lo hanno scritto anche quando è stato introdotto sul play store di android e ogni tanto fanno un articolo per fare pubblicità/recensire un app mettendo anche una decina di codici sconto. Non vedo dove sia il problema...

È una cosa in più che è stata introdotta e viene informato il pubblico della sua presenza per far si che possano usufruirne, non me ne frega niente di chi l'ha inventata. Ne tantomeno su questo articolo c'è scritto che l ha inventata Apple.

Non era riferito ad Apple. Se sei in un blog di tecnologia é bene che ne venga menzionato la funzionalità. Ma perché scriverlo quando lo fa Apple e non quando viene messo sul mercato? É vecchio di 1 anno almeno, questo sistema. Ma i blogger di hdblog l'hanno scoperto ora. É questo che dovrebbe far riflettere.

Frank

Ma dai, c'è una nuova possibilità e ne hanno dato notizia, cosa c'è di scandaloso ?
Non hanno detto che sono i primi a permetterlo o cose del genere, rinfodera la sciabola...

N#R#S©

ma taci va la che non se la fila più nessuno quella roba di wp

Felix

È più morto di quanto immagini

in più non sta a lui a decidere... ma é solo uno sfigato, non perdo nemmeno tempo a rispondergli...

Valerio Agosto

È più vivo di quanto immagini

Squak9000

Mio dìo come siete ossessivi.... WP È FINITOOOOOO.... il mobile da parte di Windows è TERMINATO, SPARITO, ESTINTO....

Mobbastaveramenteperó

Meritava un articolo! Non come su WP che l'ha introdotto per primo... Giusto?
Fortuna che c'è Apple che l'ha inventato!
Oppure perché prima non era ancora affidabile, mentre ora sì?

Sagitt

Era ora

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!