Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7 Plus, con segnale debole il modem Qualcomm è più performante di quello Intel

21 Ottobre 2016 255

Una ricerca condotta da Cellular Insights ha rivelato alcune piccole differenze prestazionali tra le unità di iPhone 7 Plus dotate di modem Qualcomm con supporto alle reti GSM/CDMA/WCDMA/TD-SCDMA/LTE e quelle che integrano al loro interno il modem Intel con supporto alle reti GSM/WCDMA/LTE.

È stato utilizzata nello specifico una strumentazione per la simulazione delle prestazioni LTE a diverse distanze da un ripetitore, con evidenti differenze tra i due diversi modem che arrivano a valori che si discostano tra loro fino al 30%. In condizioni di buona ricezione, le performance sono pressoché identiche, mentre con segnale più debole è il modello dotato di modem Qualcomm ad avere prestazioni superiori – in termini di velocità di download – rispetto al modem Intel.


Lo studio confronta poi le prestazioni con quanto ottenuto da altri dispositivi, con il Samsung Galaxy S7 Edge che ottiene i migliori risultati rispetto alle due varianti di iPhone 7 Plus e agli smartphone iPhone 6s, LG G5 e Nexus 5X.


A differenza degli scorsi anni, con iPhone 7 e 7 Plus Apple ha deciso di diversificare la propria filiera affidandosi a due diversi fornitori di modem – Qualcomm e Intel, appunto – senza però immaginare che le differenze in termini prestazionali potessero essere così differenti, seppure limitatamente a certe condizioni.

Si pensi addirittura che gli esperti di Cellular Insights hanno provveduto all’acquisto di una seconda unità di iPhone 7 Plus con modem Intel in quanto i dati così scadenti facevano supporre che la prima versione fosse danneggiata. Ma con il nuovo iPhone i risultati non sono cambiati affatto.


255

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Davide

tua madre asina

Daniele Davide

tuo padre schif0s0

Davide tamburini

Tuo padre dici? Si lo sapevo

Davide tamburini

Tua madre dici? Si ne ero al corrente

Daniele Davide

sei il figlio di una capra che l'ha preso in cu lo da cani e porci

Daniele Davide

no, il fenomeno è quel pedo filo camorri sta di tuo padre

Daniele Davide

sei uno sce mo

Daniele Davide

tua madre ha gravi problemi la su cch ia cazzi

Daniele Davide

figlio di tr0ia!!

Daniele Davide

faccia di M3rda se sei di milano dimmelo in faccia bastard0 somaro0

Davide tamburini

Cogli0ne

Daniele Davide

sei una capra

Daniele Davide

asino

Gabriele Di Bari

Ma di lettura è più lenta (che quanto avvi la App è quella che conta ;) ) Inoltre è in generale più lenta degli iPhone 64 Gb 6s e 128/256 6s e 7 :)

romeop

il migliore iphone di sempre

Massimo Disarò

Sarà ma la prima cosa che valuto in uno smartphone è proprio la ricezione del segnale, che costi 100 euro o che ne costi 1000. Anche perchè è essenziale in un telefono che riceva segnale nel migliore dei modi, sennò che te ne fai. Mille mila funzioni e poi una tacche si e no.

Paolo

Grazie! A quanto pare sono intel tutti quelli UE :/ (compreso il mio)

Gabriele Di Bari

E cmq anche se è 8 volte più lenta in scrittura (il 32 gb) rispeto al 128 GB è cmq più veloce delle memorie del s7 e co ;D

IlRompiscatole

Da una risposta semi-faceta, la cui generalizzazione ho evitato scrivendo tra parentesi che dipende molto da dove si abita / lavora, tu hai visto un tentativo di giustificare la scarsa funzionalità di un telefono.
o.o
La persona a cui ho risposto non MI ha confermato niente, avrà scritto ad altri che hanno dato risposte serie, non ho seguito il thread, me ne frega il giusto.
Che tre e wind abbiano una copertura inferiore a tim e vodafone (soprattutto tre) è un fatto oggettivo, guardati pure i dati.
https:// opensignal .com/

Saccente

Grazie, ricambio con un chilo di bicarbonato

DevHunter

'''''''''''''''''''''
Non sia mai messa in discussione la mia generosità! Tutti per te!!!!

Saccente
L'iP7+ e stato pensato per


Per incrementare le vendite di bicarbonato per i barboni che risparmiano sugli accenti.

Ivan Clemente Cabrera

"Voi" "noi" che arido che devi essere lol

deepdark

Naaa tranquillo, siete più buffi voi che nn vi accorgete manco che vi vendono sempre lo stesso tel che fa sempre le stesse cose ma ad un prezzo esagerato. Oh, tanto di cappello ad apple, sia chiaro eh!

Ivan Clemente Cabrera

Ci hai messo 12 ore per trovarne uno?

[-Mac-]

Ovvio XD, però l'articolo non parla di Wind, dice solamente che l'iphone fa schifo come ricezione, inutile sviare i discorsi.

[-Mac-]

I c0gl10n1 piacciono tanto a tua madre che è bravissima a leccarli XD

[-Mac-]

Il fatto che dove stai tu non prenda un operatore non significa assolutamente nulla, a qualcun altro in certe zone non prende Vodafone ad altri non prende Tim, ma da qua a generalizzare ce ne passa.
Non a caso la persona a cui tu hai risposto ti ha confermato che il problema riguarda l'iphone 7, mentre in precedenza col 6S non aveva problemi.
Quindi chi ha sbagliato a rispondere in questo caso sei tu!

Ivan Clemente Cabrera

E tu devi scegliere o gli specchietti o l'iphone immagino...brutta bestia la miseria...ma non dimenticarti mai di chi sta peggio di te!

Sagitt

Ah sisi infatti rispetto a qualcomm, ma non vuol dire che funziona male.

zazadj81

C'è qui si parla di cose che nella quotidianità nessuno noterebbe, come nel caso della scrittura sui modelli 32gb, se nessuno avesse detto nulla, nessuno si sarebbe accorto o preoccupato di questo. Stessa cosa per il modem, domani uno dice gli a IPHONE con sigla tot scureggiano, allora tutti si chiedono e perché quello che vendono da noi non lo fa. Allora il nostro è inferiore.

Vincenzo

e menomale che per 'molti' gli iPhone sono i top per ricezione....chissà un Motorola nel test come si sarebbe posizionato, primo posto dal Samsung che sempre in 'molti' criticano non me lo sarei aspettato....

Daniele Davide

al qualcomm... è scritto.. ciao sei scemo

SydneyBlue120d

Devi guardare il retro del telefono, quelli con modem Qualcomm sono questi modelli:

7
A1660

7+
A1661

Sagitt

Prende MENO rispetto cosa però?

AnCap

Ahahahah boom baby :D

https://uploads.disquscdn.com/...

Attilio

Svelate il segreto per capire quale modem c'è nell'ip 7!

Vash

passi l'ironia da cazzeggio time, ma appezzano vor di' tutta 'naltra cosa caro hunterxhunter ^.^ chi capisce questa ha la mia stima :P

danitkd93

Aaaaah. Scusami non avevo capito.
Beh in questo caso si allora.. Anche se credo che si possa cmq far qualcosa in quanto i requisiti della clausola sono troppo vaghi e discrezionali.
Devono definire quali sono questi orari di punta e queste zone densamente popolate perché sennò questa clausola diventa una clausola di limitazione della propria responsabilità in caso di inadempimento del contratto, devono per lo meno definire quale sia il limite minimo garantito a cui viaggiare in tal caso.
Sennò è troppo facile, per me le zone densamente popolate sono tutte tranne l'alaska e gli orari di punta vanno dalle 1:00 alle 23:30, però a parte questo ti garantisco una connessione FINO a 100 mbps.

Daniele Davide

Con Intel prende mebo leggi l'articolo ciao

Daniele Davide

Pirla sei tu. Testa di caiz

Daniele Davide

Ppppprrrr

Gios

rispiego forse sono stato sbrigativo ma credevo di essere stato chiaro.
Vodafone ha introdotto una variazione ad un articolo del contratto dove ha scritto "qualora un utente faccia uso elevato di applicativi di streaming multimediale in zone ad alta densita di traffico ed in orari di "punta" verrà ridotta la sua banda"

Tradotto in soldoni: non abbiamo le strutture adeguate, non vogliamo migliorarle quindi tagliamo la banda a chi usa la rete per farla usare male a tutti. Questa ovviamente è una conseguenza quindi dovrebbe essere AGCOM direttamente a monitorare lo stato della rete non i singoli utenti in quanto questi ricadono sotto il contratto. Come faccio a dimostrare che la loro struttura è sottostimata?

danitkd93

Bloccato. Sei un essere inutile con tempo da perdere inutilmente.

danitkd93

Per il fatto che se usi troppo la linea ti fanno cadere la connessione non è una modifica unilaterale

Ross

ovviamente era una battuta un accopiata di gomme le pago 270, se ti fa piacere sappi che con i soldi del tuo iphone di m3rda non cambio nemmeno gli specchietti della mia auto ahahah che paiazzo

Ivan Clemente Cabrera

Missa che tu le moto le hai viste solo nei videogiochi perche' un treno di Super corsa o di Racetec K3 che sono probabilmente le migliori gomme omologate costa si e no 300 euro, non so dove tu abbia visto gomme omologate che costano piu' di mille euro...non ci compro le gomme della mia macchina ma di sicuro ci faccio 3 treni per la moto!

Ross

con quello che costa il tuo iphone non cambio nemmeno le gomme alla mia moto che uso per fare i giretti d'estate ahahah paiazzo

capitanouncino

Bravo

Adriano Koleci

Questi articoli saranno anche porcheria ma il tuo commento non è tanto da meno

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!