Apple rilascia iOS 10.1 Beta 4 per iPhone, iPad e iPod Touch

17 Ottobre 2016 86


Apple ha rilasciato la Beta 4 di iOS 10.1. L'aggiornamento ha un peso di circa 30MB ed è scaricabile da tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch registrati al programma Developer e dagli iscritti al programma di beta testing pubblico.

Tra le novità introdotte da iOS 10.1, ricordiamo la modalità Portrait dedicata alla fotocamera secondaria di iPhone 7 Plus e bug fix minori, oltre al miglioramento delle prestazioni.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 310 euro oppure da Amazon a 395 euro.

86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Prodigio

Batteria veramente da schifo con la versione 10.0.x!! Non se ne può più!!! Io vorrei capire questi tizi che testano e progettano iOS che diavolo di lavoro fanno!!! Necessito di versione 10.1 per risoluzione problema batteria urgente! Dura troppo poco! E' uno scandalo!! Possessore di iPhone 6s.

Jugin M Erda

Ah beh di bug ce ne sono si.. Anche piccole cose come scritte che si sovrappongono sulla barra in alto.. Tastiera che non esce e devo chiudere e riaprire l'app.. Ricaricamenti di app..

Sagitt

bug ce ne sono, tipo quello dei video dopo fonte di luce forte, suonerie personalizzate per alcuni e via dicendo. ma io di lag almeno su 7 e air 2 non ne vedo proprio.

Joel

Io non uso proprio le cuffie, mica utilizzo quelle wireless. Il Jack è una delle cose più stupide che possa esistere sul mio telefono. Quanto ad iOS 10 non ho assolutamente problemi di consumi. Faccio le mie canoniche sei-otto ore di utilizzo nelle statistiche.

KenZen

Oak? Altro pezzo incredibilmente ed indiscutibilmente ottimo. Mostri sacri dell'orologeria contemporanea. I miei più sentiti complimenti per la collezione.
Saluti

Jugin M Erda

Vabbe oh ci sono.. È inutile dire che è tutto perfetto! Diciamo le cose come stanno..

Sagitt

Bah

PatekPhilippe

Un royal oak.. poi ho pezzi più "comuni"...

Jugin M Erda

il 10 è pieno di lag

Jugin M Erda

ma tu sei finto! tempo fa dicevi che il jack non ti serviva perchè usi le cuffie bluetooth.. e non è vero che ios 10 non consuma di più.. perchè dici sempre falsità??

Ninzo'

Beato te, io non supero le 4-5 ore. Però la batteria è all'80%, e spesso si spegne anche se ha il 10% ancora. Per Apple non è un difetto è anche se sono nel primo anno di garanzia, siccome la batteria non fa parte del telefono come assistenza ( parole loro ), devo pagare 80 euro

Tommy

Quello che ti pare, non ho idea di cosa sia. Voglio solo sapere se qualcuno riscontra i miei stessi problemi.

Tommy

E quindi?

Sagitt

È tutto software è quello che dici tu non sono lag

Tommy

Effettivamente il discorso lag non riguarda tutti i dispositivi.

Il primo 7 che ho avuto, quanto a sistema operativo, era perfetto: 10 giorni e non ha mai laggato, nessun problema durante il passaggio alla home dalle app.

L'ho sostituito per un difetto al tasto fisico per abbassare il volume e mi hanno spedito un cancro di telefono: il sistema operativo crasha e passa al passcode ogni 2 ore, totalmente random. Quando chiudo iMessage durante l'invio di un messaggio, diventa nero. Quando premo due volte home per passare alle app in background, se sto utilizzando un'app ancorata in basso allo schermo, l'app va fuori asse verso l'alto, poi si posizionata insieme alle altre app (ciò non avviene con le app posizionate nel desktop generico).

Tommy

(10.0.2 e 10.0.3 rallentato)Sto riscontrando dei problemi simili con le transizioni ma che, tuttavia, non hanno risolto niente: iMessage diventa nero se passo alla Home durante l'invio di un messaggio, se premo due volte HOME mentre utilizzo una App posizionata in basso allo schermo, l'indicatore del segnale, l'orario e la batteria vanno affanculo per un attimo fuori dallo schermo e poi tornano in posizione con le altre app in background e poi ogni 20 minuti il sistema operativo crasha e passa direttamente alla schermata del passcode.

Proprietario di un iPhone 7 256GB che mi sta uccidendo.

Riscontri problemi simili?

KenZen

Concordo in pieno. Per me il più bell'orologio in assoluto. Il mio sogno irrealizzabile dato che, volendo tramandare i miei pezzi ai miei due figli dividendo il valore a metà, non posso prendere due Nautilus.
Perdona la curiosità ma quali altri pezzi hai in collezione?
Saluti

PatekPhilippe

Quando acquisto pezzi del genere me ne frego della misura del polso talmente mi piacciono...

Gerard494

Anche io con iOS 10.0.2 avevo un consumo eccessivo su iPhone 6.
Sono tornato a iOS 10.0.1 ed ho avuto un netto miglioramento.
Comunque qualcuno che ha le beta di iOS 10.1 come va di batteria?

Alex Alban

Proprio poco fa è passato da 50 a 46 in boh credo 1 minuto! Non so se preoccuparmi o no

Massimiliano

Allora sarò stato sfortunato io e IOS 10 è random.

CAIO MARI

I dati della batteria li vedo sempre, per sbloccare bisogna premere il tasto dato che hanno eliminato lo slide to unlock (scorri per sbloccare), per modificarlo e quindi sbloccare solo con il tocco basta andare in accessibilità, tasto home,
iOS 9.3.5 era più lento nelle animazioni e la batteria durava meno

Massimiliano

A parte l'autonomia hai notato che nel menù batteria non ti fa vedere il tempo di stand-by ed utilizzo se non subito dopo la carica? Se lo spegni e lo riaccendi non si vede più. Il lettore di impronte, sfiorandolo non sblocca sempre il telefono ma a volte bisogna premerlo. Sono tornato a 9.3.5 e posso dire che IOS 10 è leggermente più laggoso.

marcoar

La gestione delle notifiche è tornata indietro di almeno 3 anni

Lucagildo

I rallentamenti ci sono ancora e sono abbastanza visibili! Con la 10.0.3 li hanno leggermente diminuiti ma a discapito del tempo di risposta al ritorno alla home e alla fine delle animazioni! Una cosa che ritengo ancora più fastidiosa dei lag.

Lucagildo

a me su 7 liscio, sembrano leggermente ridotti ma ho notato che hanno aumentato il tempo di attesa che c è tra il ritorno alla home e la possibilità di interagire con il telefono! Praticamente se prima era lento ora lo è di più .-. E ci sono più impuntamenti strani tipo sembra che a volte non risponda ai comandi che gli si dà rimanendo incantato per un secondo...qui più che andare in avanti si va molto in dietro! Questi aggiornamenti rattoppo non mi piacciono! Hanno sicuramente ridotto la reattività per non andare a pesare sui core a risparmio energetico e per tentare di arginare i lag che erano un po' troppi evidenti per i miei gusti! Ormai ci avevo fatto L abitudine, e mi ero adattato alla ridotta velocità di reazione alla chiusura delle app dovendo aspettare la fine delle animazioni..adesso è peggiorata! Spero vivamente che L idea di risoluzione dei problemi nel 10.1 non sia qu la di aver aumentato i tempi morti dopo le animazioni altrimenti me ne sbarazzo.

Joel

Nessun problema di autonomia sul mio 6s e non ho disattivato nulla al netto del Bluetooth che non uso. Hai provato a ripristinare le impostazioni, molto semplicemente?

marcoar

Ho provato persino ad usarlo solo con le app necessarie (whatsapp e telegram). Ma niente.
Ne ho un secondo in casa che si comporta in modo diverso.
Ho notato che ogni dispositivo "reagisce" ad ios 10 un po' come gli pare.

Alex Alban

Comunque io non dico della durata che bene o male è decente. Ma del fatto che l'indicatore sbaglia continuamente, magari stai 15 minuti che lo usi e sta all'80 e poi dopo 2 minuti lo vedi che scende a 78%!

KenZen

OT: Se il polso nella foto del tuo avatar è tuo, devo dire che il Nautilus non ti calza a pennello. Polso piccolo mannaggia... ma che orologio...
Saluti

Nuanda

ad esempio io non ho fatto neanche una istallazione pulita e mi si era bloccato pure a me in fase di agiornamento.....ci deve essere qualche app che ti consuma tantissimo, ad esempio io ho notato che disattivando Facebook in backgraund ho guadagnato tantissimo....

marcoar

Siamo lì come eta, il mio ha 6 mesi (ma fino a poco tempo fa conta che lo caricavo in media 2 volte al di). Lamento un drastico peggioramento della batteria da che è arrivato ios 10. Ed ho fatto ben due installazioni pulite (la prima perché si è piantato al passaggio ad ios 10 e la seconda al passaggio a 10.0.2) per scongiurare problemi, ma niente

Girolamo Amodeo

Potresti dire che dispositivo hai? Grazie

Nuanda

mi pare pochino, io ho messo qualche ottimizzazione, tipo notfiche solo alle app che mi interessano, backgraund pure e gps solo con app attive.....ma nulla di eclatante, il mio ha pure un annetto quindi la batteria non è nuovissima....vedi se c'è qualcosa che drena peantemente

marcoar

Si si

Nuanda

ma sempre con Iphone 6s?

marcoar

Io con uso da comodino arrivavo a stento alle 4.5h di utilizzo. Ciuccia come un vecchio v8 americano

Rhakekel

Come Wi-Fi disattivato? In che senso?

gs80

Ti assicuro che i rallentamenti c'erano, in particolare nel task manager e quando scorrevi le pagine della home

santosss

Zitto almeno che di tecnologia non te ne intendi

gs80

Anche il mio 7 è migliorato in termini di lag con la 10.0.3 Per chi non li aveva notati i rallentamenti si notavano nelle animazioni del task manager e scorrendo la home in particolare. Ora pare vadano meglio

Insider

Riesci a metterle in Push?
Perché io avevo notato il tuo stesso "sbalzo" ma era in concomitanza dello scaricamento mail (ne scaricava una 20ina alla volta).

Alex Alban

Dovrebbero essere 2

Nuanda

ma che Iphone hai? Io con il 6s ci faccio costantemente 6 ore e spiccioli, comunque leggermente di meno rispetto alla 9.3.5

Scannatore

Concordo,se riesci portati avanti con le beta,almeno ti migliora la giornata,esco alle 7 di casa mi ritiro per le 7/8,arrivo con il 5s al 20%,6s plus 50%,tante ore di gps e bluetooth attivo col fiorino

Michele

Non si può restare ancora per molto tempo con iOS 10.0.2, impossibile per l'autonomia ridicola rispetto ad iOS 9.3.5!
Tutto disattivano, Bluetooth, Wi-Fi, posizione spenta per tutti i servizi Apple tranne per le app che la necessitano obbligatoriamente per funzionare come google maps e mappe e la batteria non supera le 3.30h di uso!
Attendo con ansia questo iOS 10.1 per vedere se cambierà qualcosa!

cipo

Lo shuffle è un grande prodotto. Davvero piccolo ben costruito e... con delle buone cuffie si sente più che bene; bello il Nano, ottimi prodotti da usare quando ad esempio si fa sport, per andare in giro con la musica senza consumare "preziosa" batteria del telefono, mentre il touch mi sembra eccessivo e "fuori" mercato.

Nuanda

è vero ha un comportamento anomalo anche sul mio Iphone 6s...la percentuale è un po a vanvera, anche se poi vai avedere le ore di utilizzo almeno nel mio caso arrivano sempre costantemente sulle 6 e qualcosa, comunque alla lunga la batteria è leggermente peggiorata rispetto alla 9.3.5 però va detto che tengo il risveglio automatico attico che lo trovo comodissimo e penso che abbia la sua influenza sulla questione...

Insider

Curiosità ;)
Quante mail con scaricamento ogni 15-30 minuti hai?

CAIO MARI

A me no

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video