Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smartwatch Android Wear e iPhone 7, diversi utenti segnalano problemi di pairing

10 Ottobre 2016 75

Secondo quanto emerge da un recente report pubblicato da The Verge, diversi smartwatch basati sulla piattaforma Android Wear, mostrano incompatibilità con i nuovi iPhone 7 e 7 Plus.

Per coloro che non lo sapessero, la compatibilità con iOS per gli smartwatch Android è arrivata ad agosto 2015, per tutti i possessori di iPhone 5 o modelli superiori. Tuttavia, una serie di testimonianze raccolte all'interno del thread di discussione di Android Wear, evidenzia l'attuale incompatibilità di iPhone 7 con alcuni tra i modelli più quotati, come Moto 360 (2015), Moto 360 Sport, Tag Heuer Connected, Asus ZenWatch 2 e Fossil Q Founder.

Sebbene il rilascio di iOS 10.0.2 abbia risolto alcuni problemi di compatibilità tra i dispositivi Android Wear e iOS 10, i modelli segnalati continuano a non essere supportati correttamente, rendendo impossibile il pairing.

Pare che anche Google sia a conoscenza di questo problema e stia lavorando ad una correzione, non ci resta che attendere novità in merito.

(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TizianoS

Fidati che ne conosco purtroppo e diversi anche....Il discorso di andarsi a raccattare lo stesso prodotto che costa 30 centesimi in meno girandosi 3 supermercati, non è un'esagerazione, sono cose a cui ho assistito in prima persona, purtroppo, è tutto fuorchè un'esagerazione :( Stessa cosa per la pizza :(
E però, questa gente, ha tutta il top del top di smartphone a livello di prezzo, casomai pure uno smartwatch top di prezzo pure quello che lo usano per stare in casa....
Una volta ho assistito ad una scena di un cassiere quasi aggredito, perchè si era sbagliato a dare il resto di 50 centesimi. Se lo racconti, uno dice è impossibile e invece....
La gente che non ha un minimo di freno c'è e non è poca. Pensa che conosco di persona gente che arriva a stento a fine mese, però si è fatto un mutuo ventennale per comprarsi una macchina da 50000 euro....

Gabriel.Voyager

adesso non esageriamo, se uno ha la fortuna di lavorare non è che con uno smartphone si svena talmente tanto da non potersi pagare una pizza... se conosci qualcuno così magari è solo uno scroccone ;)
comunque anchio non comprendo il tuo uso dello smartwatch, ma del resto non ho neppure mai avuto 2 cellulari dietro, sempre e solo uno che guarda caso è un iphone ;)
pagato un botto ma che vuoi farci, mi piace, mi è sempre piaciuto e penso mi piacerà ancora, in fondo ognuno ha le sue priorità, le sue voci di spesa e di queste varie parametri di scelta.
per esempio la pura utilità per me non è un parametro molto determinante, anche se una cosa non mi è propriamente utile ma la voglio mi tolgo appunto lo sfizio ;)
p.s.
faccio il tuo stesso lavoro e la pizza e le vacanze me le faccio ;)

TizianoS

Ognuno è libero di fare come gli pare, e di fare la vita che gli pare, e di spendere i soldi come gli pare. Se credi che sia arrogante ti sbagli, io considero arrogante, chi quando spiego il mio uso dello smartwatch in tranquillità mi dice che è assurdo come lo uso io....Però non è neanche giusto far passare cose inutili, per cose utilissime solo perchè uno le ha comprate e pagate tanto, e me lo viene a dire giusto a me, che di informatica e tecnologia qualcosetta sò. A me dà fastidio e lo giudico si sai chi? Chi come ti dicevo che si compra, l'ultimo modello di smartphone, per farci cavolate e pagandolo un botto, poi, se ci vuoi prendere una pizza una sera, o gliela devi offrire tu o ti dice mi spiace ma non ho soldi....E, non sò se te ne sei accorto, ma di gente così ce n'è tanta....

Gabriel.Voyager

vedi non è tanto che te la tiri a fare il san francesco che irrita, è la tua arrogante supponenza di avere il modello di vita migliore degli altri.
io spendo e spando i soldi che guadagno proprio perchè se no che li guadagno a fare, quello che mi fa rabbrividire sono le persone tirate come te, ma sei come sei, non ti giudico, abbi la cortesia di non giudicare anche tu, grazie :)

Gabriel.Voyager

mica detto che funzionava bene, solo che funzionava ;)

N#R#S©

no se si rompe lo butto e ne compro un altro

Fabio George

Eh no caro il mio Ciccio delatore...tu ti riferisci al nuovo listino di riparazione che effettivamente apple ha ribassato al lancio del nuovo dispositivo (forse si sono resi conto che i reclami fioccavano da ogni parte del mondo?) è il prezzo di riparazione del nuovo AW in acciaio è, oggi, esattamente di 281,20€ . In ogni caso il preventivo che mi ha presentato il Genius Bar solo 3 mesi fa è esattamente quello che ho scritto e se cerchi in rete vedrai che i listini erano quelli, disinformato! Ma giusto per evitare che la tua risposta vanifichi il senso del mio intervento cercando di screditare e spostando l'attenzione sulla precisione delle cifre, ribadisco e metto in guardia tutti gli utenti perchè è la verità provata che il vetro zaffiro di questo prodotto è fragilissimo; che la paventata robustezza è pubblicitá ingannevole e che i costi di riparazione sono altissimi e non evidenziati al momento dell'acquisto (anche con il nuovo listino caro "Ciccio delatore) in caso della semplice rottura del vetro.
Io non sono pagato da nessuno ed al contrario ho speso migliaia di euro (e li ho fatti spendere, grazie alla mia credibilità di vecchio e appassionato utente, a molto amici e parenti) in prodotti Apple; ma questa volta la mia soddisfazione è pari a zero soprattutto per il supporto in garanzia e lo sosterrò anche in altre sedi.
Già perché al contrario di te io la segnalazione l'ho fatta sul serio ...ed a più associazioni consumatori oltre che al customer satisfaction di Apple.
Ora se vuoi proseguire la discussione sono qui ma prima scusati.

Callea

Stai facendo disinformazione.
Il prezzo di sostituzione di Apple Watch in acciaio è di 249 euro per la serie 2 e di 269 euro per la prima generazione presso gli Apple Store.
I prezzi sono riportati sul sito apple.

Non so se trolli o sei in malafede perché qualcuno ti paga.

Segnalato.

RiccardoBC

Avevo preso un Moto 360 seconda generazione, un funzionamento indecente... notifiche in ritardo di 30 secondi e al riavvio dello smartwatch non si connetteva se non facendo un ripristino del orologio

Penny Ray Vaughan

E pazienza, io ho un S6 come telefono principale, la compatibilità con iOS non era una mia priorità, ma in ogni caso lo smartwatch che ho preso rispecchia una filosofia un po' diversa dall'AW, che pur avendo l'iPhone non avrei acquistato non rispondendo alle mie esigenze; vantaggi dell'avere un mercato diversificato in termini di offerta...

Fabio George

Fai l'apple care!!!! Mi raccomando!!!! Leggi il mio commento sopra...

Fabio George

Finché non ti esplode il display in vetro zaffiro! ...esperienza personale.
Ho posseduto decine di orologi in vetro minerale e non sono mai riuscito a danneggiarne uno. Questo "indistruttibile" vetro zaffiro dell Apple Watch si è frantumato senza che me ne sia neanche accorto. A niente è valso lamentarsi con il supporto Apple....465 euro per ripararlo. (Leggere sostituirlo perché dicono che non sono in grado di ripararlo) ...l'ho buttato.

Fabio George

...ecco e li capirai che il tuo smartwatch non ti serve più a niente. Già perché la compatibilità tra Android wear e IOS è quasi inesistente.
Con iPhone usi Apple Watch e stop. Mi spiace.

N#R#S©

;-) bravo il TOP

Sagitt

Sì ok ma non potrai mai integrare perfettamente device di piattaforme differenti quando entrano in ballo le app

Callea

Quindi?

Penny Ray Vaughan

Non mi costa niente, tanto ho il mio vecchio 5s che ora mia madre non usa più dato che le ho fatto prendere il 7. Appena ho una mezza giornata libera ci perdo un po' di tempo e ti scrivo un commento qua su come va indicativamente con entrambi. Tra l'altro io lo trovo bellissimo, molto più bello di quelle robe squadrate, che mi ricordano i vecchi Casio di metà anni '90, con la calcolatrice posizionata sotto al quadrante. Roba preistorica ormai, che al tempo possedevo e mi sembrava fichissima. https://uploads.disquscdn.com/...

Penny Ray Vaughan

Non mi costa niente, tanto ho il mio vecchio 5s che ora mia madre non usa più dato che le ho fatto prendere il 7. Appena ho una mezza giornata libera ci perdo un po' di tempo ti scrivo un commento qua.

dagogreen

Guarda se lo dovessi provare con iPhone fammi sapere, perché sono davvero molto interessato allo Urbane 2!

Penny Ray Vaughan

E' esattamente come descritto nelle varie recensioni. Le notifiche finora mi sono arrivate sempre puntuali. Su chiamate e messaggi nessun problema, naturalmente per ciò che concerne i messaggi di fb e di WhatsApp là dove vi è un messaggio vocale o un'immagine lo smartwatch te ne segnala solo la presenza. Sulle chiamate l'audio è abbastanza elevato da sostenere in vivavoce una telefonata in ambiente non troppo silenzioso, dall'altra parte finora nessuno pensava stessi chiamando da un orologio. La dettatura, che utilizzo soprattutto in auto, per rispondere ai messaggi funziona abbastanza bene e se parli con voce ferma non commette errori. Un paio di cuffiette bluetooth non troppo costose e si va a funghi, ad asparagi, a correre e a far volare i falconi senza smartphone (chiaramente queste sono le situazioni che riguardano me). Tra l'altro con la 3 5€/mese ed ho pure 100min-100SMS-1Gb/settimana, che male non fanno. Ora aspetto la seconda versione del sistema operativo, che dovrebbe portare nuove features. In ogni caso parliamo di un vezzo, ma io ho preferito prendere questo che non cambiare smartphone, almeno fino alla fine del prossimo anno. Inoltre il telefono a cui è abbinato, per completezza di informazioni, è un S6, ma in settimana vedo di provarlo anche con un iPhone 5s ed un iPhone 7.

dagogreen

Come ti trovi con la gestione delle notifiche? E per quanto riguarda soprattutto chiamate e messaggi?

dagogreen

Okay, ma da qui a dire 'chi mai usa un Android wear' (il primo commento) mi sembra eccessivo. Il vero problema è la mancata compatibilità (in modo completo) con tali smartwatch, perché se la compatibilità fosse la stessa di quella con Apple Watch dubito che non ci sia gente che preferirebbe una scelta maggiore tra prodotti diversi. Poi per quanto riguarda l'estetica ognuno ha un proprio gusto personale, per le funzionalità per forza di cose ora Apple Watch è l'unica scelta per un utente iPhone.

Sagitt

il garmin fenix 3 è uno sportwatch, un prodotto adatto puramente allo sport. come anche i vari garmin vivo, tomtom ecc.. non puoi paragonare prodotti specifici a smartwatch che fanno da orologio e da sportwatch. mentre per quanto riguarda lg urbane ricorda che è un tuo gusto personale. L'eresia era sul discorso funzionalità, perchè ora come ora a livello di smartwatch è il top.

LiverPool

cè la pure mia nonna di 90anni al polso un orologio rettangolare di acciaio

dagogreen

Nel mio primo commento ho semplicemente dato un mio parere, e cioè che rispetto ad Apple Watch (seppur bello secondo me per hardware e software) ci sono Android Wear che offrono di più come estetica (Lg Watch Urbane 2 perché a me uno smartwatch che sembra un orologio piace molto di più), sia come lato sportivo (vedi un Garmin Fenix 3). L'Apple Watch è si un giusto compromesso tra activity tracker e smartwatch, ma non lo reputo IL migliore come estetica. Ma d'altronde come a te viene l'orticaria per orologi rotondi ad altri può venire per quello squadrati. Io rimango indeciso tra un Apple Watch Nike+ e un LG Watch Urbane 2 che come estetica penso sia perfetto.

TizianoS

Per il portatile ho speso 700 euro, ma perchè mi serviva qualcosa di potente, visto che faccio lo sviluppatore software di lavoro. Macchinetta fotografica? Non sono un professionista, mi basta e avanza le foto che fà lo smartphone. La tv e un cappotto cosa c'entrano? Hanno la loro utilità, non sono uno sfizio. Se mi devo togliere uno sfizio mi faccio una vacanza, non strapago un aggeggio tecnologico che non mi serve a niente, e te lo dice uno che per il lavoro che fà, è anche molto appassionato della materia. Sarà il lavoro che faccio, però io sono portato a pensare che la tecnologia và pagata il giusto e soprattutto il prezzo deve essere correlato all'utilità. Per esempio, ti posso dire senza, alcuna possibilità di essere smentito, che non c'è un solo smartphone, che attualmente vale più di 350/400 euro, e pensare che c'è gente che li paga anche 1000 euro per farci essenzialmente giochetti e vedersi facebook mi fà rabbrividire....

Callea

Se un'app o un prodotto che debbono funzionare nell'ecosistema Apple ha problemi il problema è solo del produttore terzo.

Apple mette a disposizione strumenti di sviluppo che permettono di far funzionare tutto alla perfezione e il mercato è pieno di prodotti che funzionano meglio proprio con i prodotti Apple.

Gabriel.Voyager

bè si che funzionava, ovvio, oppure pensi che google pubblichi su app store app finte?

Gabriel.Voyager

quindi non ti sei mai comprato una tv da più di 300 euro o una cappotto o una macchina foto o una console o un computer che superassero quella cifra?

Callea

Ho preso un Apple Watch in acciaio con cinturino loop a maglia milanese e ti assicuro che è di grande eleganza e bellezza.

Penny Ray Vaughan

In qualunque modo la si voglia vedere resta il fatto che in molte delle occasioni in cui prima avrei fatto a meno dello smartphone per i motivi più disparati, ma dovevo averlo con me per forza, ora posso uscire tranquillamente senza. Inoltre, ma questo puoi capirlo solo se sei nato nei primi anni '80, ho riassaporato il gusto di uscire solo con due banconote in tasca e le mani libere, dopo tanti tanti anni. Ah, la giornata con connettività 3G attiva, in completa sostituzione del cell, il mio smartwatch la copre tranquillamente e se ho entrambi dietro faccio il giorno e mezzo abbondante sia con il cell che con l'orologio.

Gabriel.Voyager

ma che stai a dire... non hai la minima idea di cosa stai parlando...
che puffo c'entra word con il mancato aggiornamento ai nuovi modelli da parte di google di android wear?

TizianoS

Beh te l'ho detto io le fasce le trovo scomode.

LiverPool

a dire il vero sono orrendi tutti e 2

TizianoS

Beh lo uso a lavoro, quando ho delle riunioni e preferisco non portarmi dietro lo smartphone (voglio evitare che mi arrivano in continuazione messaggi di whatsapp, almeno rispondo solo a delle telefonate solo se c'è estrema necessità). Beh per uscire normalmente, non ne ho alcun bisogno, visto che ho lo smartphone. Ti ripeto, io vedo l'utilità delle cose, non mi interessa far vedere a nessuno che ho o meno uno smartphone, per vedere l'ora non ho bisogno di uno smartwatch. Se mi porto dietro lo smartphone, lo smartwatch non mi è di alcuna utilità, anche perchè non sono il tipo che ogni 2 secondi và a controllare lo schermo dello smartphone, se è in compagnia o in giro. Se l'obiettivo era quello, uscirci, ti ripeto, mai e poi mai avrei speso neanche 70 euro, perchè per me non sarebbe stato di alcuna utilità, non l'avrei voluto neanche regalato....

Sagitt

Scusami eh, tu lo usi per correre e va bene. Ma quando esci normalmente non lo indossi? Perché se il tuo discorso sì limita solo allo sport non ha senso di esistere come discorso. La gente normale li usa sia per uscire che per sport.

Sagitt

Qual'è il problema ti portarti il telefono dietro? Anche io lo faccio e ho una fascia elastica da cinta che lo tiene schiacciato e non rimbalza ne rischi di rompersi.

Sagitt

La cosa che fate voi è un più, esigenza personale, non un neo o mancanza di AW e smartwatch in generale

Sagitt

L'estetica è puramente personale, ad esempio io detesto e ho sempre detestato orologi tondi stile classico è uno smartwatch mi viene L'orticaria a pensarli tondi. Per quanto riguarda le app sportive AW sì comporta benissimo e non capisco cosa intendi. Per quanto riguarda la SIM può tornare utile a qualcuno, io ho avuto sw con SIM e la trovò una cosa scomodissima anche con le BIS.

LiverPool

si credici, è sempre satato un casino con i prodotti apple già da quando excel e word nel 1990 non erano compatibili con il resto del mondo, apple ci ha messo 10 anni ad adeguarsi con un os un po piu decente basato su unix

dagogreen

Senti ora va bene tutto, io ho un iPhone 6 e un Apple Watch Series 2 non sarebbe male, ma esteticamente vuoi paragonarlo ad un Lg Watch Urbane 2 che esteticamente è perfetto (per i miei standard) poiché è il giusto compromesso tra uno smartwatch e un orologio, ha lo slot per la SIM, e la piena compatibilità con applicazioni sportive e vari sensori. Non ho fatto un commento superficiale dicendo 'no Apple Watch fa schifo', anche perché a me piace. Dico solo che esteticamente (ripeto: mi piace comunque esteticamente anche l'Apple Watch) c'è di meglio.

Penny Ray Vaughan

La cosa che dice lui la faccio pari pari io e a me va benissimo. Poi che a te possa sembrare poco pratica va bene uguale, ognuno ha le proprie idee, ma non c'è bisogno di ergersi a censori, perché siamo tutti diversi e se una cosa ci è utile abbiamo tutti ragione.

Callea

Lo stesso identico che ho preso io.
Bellissimo!!

TizianoS

Beh ti faccio un esempio. Almeno per quanto mi riguarda, spesso devo essere reperibile, se vado a farmi una corsetta, spesso comunque devo essere in qualche modo raggiungibile, o avere anche la necessità di fare una chiamata...Mi spieghi come faccio, se non mi porto dietro il telefono, e se ho uno smartwatch che funziona solo in bluetooth? Semplice non si può fare....

Penny Ray Vaughan

Mah, sinceramente io ho preso un LG Urban 2nd Edition e a me non sembra sta gran ciofeca, soprattutto visto e considerato che con la SIM resta connesso al telefono anche se lascio lo stesso a casa...

TizianoS

Il mio fà entrambi, però ti ripeto, il collegamento bluetooth non l'ho mai usato, perchè la ritengo una cosa inutile. Non mi porta alcun vantaggio, poi un accessorio del genere che costa 200 e passa euro non si può sentire....Costasse 30-40 euro l'avrei anche capito...

Sagitt

usare uno smartwatch come telefono è assurdo

Sagitt

Il discorso è che tu parti dal presupposto che uno debba portarsi dietro solo un dispositivo, per me lo smartwatch è un accessorio che mi fa controllare il telefono meglio, e all'occorrenza come negli sport volendo mi permette di non portarmelo dietro. Ma sinceramente di portarmi solo un orologio per fare le funzioni dello smartphone non ne vedo l'utilità. Lo facevo ai tempi con Samsung gear s e prima ancora ne esistevano a valanghe di orologi-telefono ma animo parere non ha senso. Possono essere invece comodi quelli che sì collegano al telefono e all'occorrenza (che è rara) possono fare IN PIÙ da smartphone con SIM

TizianoS

Poco pratica? Non portarsi dietro niente, tranne che un'orologio è poco pratico? Sicuramente è più pratico, portarsi quando si và a correre, o a fare una bella passeggiata, un bel pataccone da mettersi sul braccio che dà abbastanza fastidio o portarsi appresso un marsupio....E vabbè....

TizianoS

Assurdo? Avere un "accessorio" dipendente solo e soltanto dallo smartphone che costa più di 200 euro?
Si :)
Poi non Vi lamentate se uno dice che molta gente compra Samsung e Iphone solo per moda :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!