Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Olloclip lancia le lenti Connect Core, Active e Macro Pro per iPhone 7 e 7 Plus

10 Ottobre 2016 16

Sono in arrivo sul mercato nuove lenti intercambiabili per rendere la fotografia mobile su iPhone ancora più entusiasmante: dopo aver visto da vicino l’offerta di ExoLens con le lenti PRO e PRIME realizzate in collaborazione con Zeiss, oggi è il turno della nuova generazione di lenti prodotte da Olloclip, azienda che ha mosso i suoi primi passi nel 2011 sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter e ora divenuto brand apprezzato nel settore degli accessori fotografici per iPhone.

La nuova offerta è costituita dalle lenti Connect Core, Active e Macro Pro, progettate espressamente per i più recenti dispositivi realizzati da Apple iPhone 7 e 7 Plus. Si tratta di ottiche compatte e multi-elemento costruite per essere facilmente applicate sullo smartphone, con o senza cover di protezione.

Le lenti integrano l’innovativo sistema brevettato Connect, tramite il quale è possibile ottenere risultati di alta qualità allineando contemporaneamente le lenti alle fotocamere anteriore e posteriore. Ciascuna lente ruota in modo indipendente dal resto del kit al fine di adattarsi perfettamente a qualsiasi protezione dello schermo dallo spessore inferiore a 5mm.


“Olloclip si impegna a migliorare costantemente l’esperienza della fotografia mobile”, ha affermato Patrick O’Neill, fondatore di Olloclip. “Ciò significa rispettare pienamente la mobilità senza lenti pesanti e sovradimensionate e prestando la massima attenzione nel fornire belle foto con l’esperienza d’uso più semplice, più veloce e versatile possibile”.

Il primo dei tre kit per iPhone 7 e 7 Plus è rappresentato dal set Core, costituito da lenti Fisheye a 180 gradi con effetto sferico, Super-Wide a 4 elementi con campo di 120 gradi e Macro 15x per utilizzare l’iPhone come microscopio digitale. Il prezzo è di 119,99 euro.

Le altre soluzioni annunciate da Olloclip sono il set Active, formato dalle lenti Telephoto 2x e Ultra-Wide a 155 gradi e il set Macro Pro, che a sua volta include lenti Macro 7x, Macro 14x e Macro 21x, quest’ultimo capace di fornire ingrandimenti fino a 100x se combinato con lo zoom digitale di iPhone. Il set Active sarà disponibile al prezzo di 149,99 euro, mentre il set Macro Pro verrà venduto a 99,99 euro.

Ciascuno dei tre set include un pratico Pendant Stand da indossare per non perdere le lenti e portarsele sempre con sé in modo comodo e pratico. Una volta aperto, lo stand si trasforma in un piccolo treppiede tascabile.

I tre kit sono pre-ordinabili a partire da oggi su olloclip.com, mentre le spedizioni partiranno a inizio novembre.

(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

Roba che costa 10€ da qualunque cinese questi la vendono a 150€, e magari trovano pure dei polli che ci cascano. Solo per Apple...

Tecnono

La modularità in salsa Apple?!?! Cmq questo costo gadget modifica il design di più tra 6s e 7 di quanto siano diversi di base lol

Andhaka

"Lenti realizzate in collaborazione con Zeiss"... tradotto: abbiamo pagato Zeiss per usare il loro nome sui nostri fondi di bottiglia. :D

Cheers

Andhaka

Diciamo che cambiano la focale della lente, quello sì. Migliorare gli scatti... no, quello no. ;)

Cheers

Squak9000

Il bicchierino per lo shottino compreso nel prezzo!

Everything in its right place.

Una scatola da scarpe da 200 km l'ora. Alla faccia tua cinque stelle euroNCAP!

BluffEdo

Era una bara con le ruote!
Ma aveva anche dei lati negativi!

R4nd0mH3r0

l'orribile doppio brufolo sporgente, reso ancora più brutto e sporgente.

carlo994

Non ho mai provato oggetti del genere perché mi sembrano cinesate assurde, ma migliorano veramente gli scatti?

MarcoCau

Era per rendere l'idea... XD

Extradave

Il plus del macro è che... Ti ci puoi fare gli shottini, così ti dimentichi delle cifre spese per queste cianfrusaglie!

KenZen

Scommetto che se ne venderanno a pacchi... :D
Saluti

Pirupa

Credevo che non si potessero usare con iPhone 7 Plus, per fortuna mi sbagliavo!

Everything in its right place.

Tra l'altro come se la Uno turbo fosse una sportiva di razza...

MarcoCau

Questi accrocchi mi ricordano gli spoiler e le minigonne che montavamo sulla Uno 45 per farla sembrare una Uno Turbo. Qui vogliono far sembrare l'iPhone ad una reflex...

ErCipolla

Ma chi è che spende 120 euro per sta cafonata?
Ci si prende una compatta da 20mpx con zoom ottico e tutto l'ambaradan con meno soldi...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!