Duolingo introduce i chatbot: un nuovo modo per imparare una lingua straniera su iOS

06 Ottobre 2016 21

Duolingo, una delle piattaforme di apprendimento delle lingue straniere più conosciuta al mondo, ha aggiornato proprio in queste ore l'applicazione iOS, introducendo un nuovo strumento che faciliterà lo studio di una nuova lingua.

Sfruttando l'intelligenza artificiale, infatti, gli sviluppatori sono riusciti ad implementare all'interno dell'applicazione i chatbots, ovvero assistenti digitali evoluti che, in maniera quasi analoga a quanto presente su Allo con Google Assistant, offrono una conversazione simulata per far esercitare gli utenti durante il periodo di studio di una nuova lingua.


Per il momento, l'applicazione consentirà di interagire con i chatbots solamente in lingua francese, tedesca e spagnolo via chat. Gli sviluppatori però, hanno già fatto sapere di essere a lavoro su un nuovo aggiornamento in grado di aggiungere anche le conversazioni vocali.

La nuova funzione, offrirà dunque agli utenti iOS, in maniera totalmente gratuita, la possibilità di imparare attraverso conversazioni con un bot ''smart'', senza avere l'ansia di sbagliare come potrebbe avvenire con una persona reale.

  • Duolingo| iOS | iTunes App Store, Gratis

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 289 euro oppure da ePRICE a 350 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Clear95

Ma l'inglese no?

Steen

Ah il bidet sì!

Alessandro

per lavorare in campo sanitario , una specie di OSS.... lavoro che gia faccio in italia. In germania cercano molto tale figura..... offrono un lavoro stabile quindi ci vado! probabilmente per sempre...... mi mancheranno certe cose dell'italia...di sicuro la lingua e bidet in PRIMIS ;)

Body123

Lo spagnolo si sa qualcosa?

Body123

Io aspetto lo spagnolo da una vita..

Body123

Come guadagnano non lo so, ma no. E' totalmente gratuito, anche se il livello è da B1 se arrivi alla fine, forse.

Steen

Veramente doveva essere disponibile il 31/01/2016

berto

aspetta e spera, fino a 2 mesi fa diceva a che era disponibile a fine agosto ^^"

Steen

Non preoccuparti, a fine ottobre dovrebbe essere disponibile il tedesco dall'italiano! Come mai in Germania, se posso?

al404

ma a un certo livello diventa a pagamento?
come guadagnano?

Alessandro

io devo trasferirmi in germania, sto vedendo duolingo, è l'unico 1005 free ma vorrei saper se esistono altre alternative valide.
PURTROPPO per far esercizi in tedesco....l'interfacciaè INGLESE. per carita so' l'inglese ma sarebbe piu utile che l'interfaccia sia italiana per imparare tedesco

Dig Bick

L'altro giorno mi voleva far tradurre "dieci, venti, trenta".... fino a cento. Per risparmiare tempo ho scritto tutto in cifre e me li ha presi uguale. Servizio Top!!

Steen

E' tempo che paghino questi crucchi.

Danny #Mainagioia

Allora sì.

Steen

Ehm.. si!

dado

per android c'è Andy English bot su Telegram, simpatico ma non troppo evoluto perché a volte risponde in modo standard non tenendo conto delle risposte dell'utente

amifra8

Uso duo lingo per imparare quotidianamente inglese, francese e tedesco, che dire, probabilmente il servizio più utile e ben fatto della storia

Maurizio Mugelli

conosci qualche tedesca che ci sta?

Steen

Quando sarà disponibile varrà la pena impiegare il mio tempo nel tedesco?

Mario

Wow! Potrò finalmente iniziare eleganti conversazioni come facevo tempo fa con Doriana82 su msn, povero bot, i peggio insulti gli tirai :D

JohnCusa

io la uso quotidianamente per ripassare la grammatica, spero di vedere questa novità anche su android

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video