Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Steve Jobs, 5 anni dopo: il ricordo di Tim Cook

05 Ottobre 2016 233

Era il 5 ottobre 2011 quando Steve Jobs veniva a mancare dopo una lunga malattia. Oggi, a distanza di 5 anni, l’azienda di Cupertino ha voluto omaggiare lo storico CEO e fondatore di Apple con uno speciale tributo sul sito ufficiale.

Una pagina dedicata raccoglie oggi una serie di messaggi inviati da tutto il mondo da parte di colleghi, amici e semplici utenti. Anche Tim Cook ha voluto ricordare Steve Jobs pubblicando un post su Twitter in cui viene riportata la frase: “Cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione”.


Già negli scorsi anni, in occasione dell’anniversario, Apple aveva creato una pagina speciale per ricordare Steve Jobs con immagini e video a lui dedicati. E non è la prima volta che l’azienda di Cupertino pubblica i messaggi nella sezione “Ricordando Steve”: si pensi che fino ad oggi sono più di un milione i commenti ricevuti da tutto il mondo tramite la mail rememberingsteve@apple.com.


233

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giaan89

Wozniak e xerox.

Carlos_Sanchez

sistema operativo con interfaccia utente,solo questo basta e avanza per il resto della vita,ipad,iphone,imac,iPod,mouse,grafica 3D,leggiti il suo libro ufficiale e capirai.

Lucagildo

Purtroppo è questo di cui parlavo sotto! Se dietro non ci fossero stati ingegneri seri jobs non avrebbe fatto assolutamente niente!

CAIO MARI

Consideravo il termine genio solo dal punto di vista scientifico, non è corretto, come hai detto tu

MrSnurbs

Non era una correzione, è solo il mio pensiero a riguardo :)

CAIO MARI

Comprendo, grazie per avermi corretto

MrSnurbs

Mi accodo a questo commento per entrare nella discussione visto che si citava la parola "genio" e anche "scientifico".

Se sei un visionario, sei un genio, perché una persona qualunque non vede oltre il suo naso, il genio si.

Genio non è soltanto lo scienziato, il matematico o una persona dalla grande logica, genio è chi, in un dato settore, ha una visione superiore alla media.

Esistono tanti tipi di genio e c'è sicuramente chi è più straordinario di altri ma avere un'idea grandiosa è cosa da pochi, che sia tu in prima persona a svilupparla o meno.

PS: non vuole essere una critica a nessuno dei due, volevo solo dire il mio pensiero :)

Sagitt

Nessuno ha mai detto che è stato un genio informatico, ma è stato genio nel capire il settore informatico.

deepdark

Infatti nn ho definito lui patetico (che non vuol dire incapace eh!) Ma le sue frasi. Tra l altro, più che patetico, lo definirei un uomo di m viste le vicende personali.

Sagitt

Non bisogna per forza "inventare". Ci vuole anche il modo di comprendere qualche tecnologia è come questa possa tornare utile alla gente. È quello che ha fatto

Rorschach

Imprenditore, non genio informatico. Ripeto

ilbulgaro89

si vebbé....come se Jobs fosse nato con iOS...direi che molto è stato comunque fatto prima...diciamo che il concetto di OS a finestre (computer) che conosciamo ha visto anche un suo grosso contributo...

Alex'99

Ma che buca? Ahaha
Non ho nemmeno iphone,e non intendo proseguire una conversazione con i soliti complottisti che pensano che l'interlocutore sia un fanb0y...

Sepp0

Hai detto niente. Lo sai quante ottime idee sono naufragate perchè chi le ha pensate non ha saputo "venderle bene"? La potenza è nulla senza controllo.

mulland

lasciando perdere la tua deviazione sessuale che non mi frega un caxxo! non ha cambiato nulla di quello che sarebbe esistito anche senza di lui, non ci sarebbe ios e chi se ne f0tte si vivrebbe bene anche con altri OS, il lavaggio del cervello quello si che ve lo hanno fatto.

Riccardo

Io non difendo nessuno.
Se permetti, a rigor di logica, un multimiliardario che ha fatto le fortune di una società che possiede sedi in tutto il mondo e fattura miliardi su miliardi non saprei se definirlo patetico o comunque un normale uomo.

Riusciresti a fare quello che ha fatto lui visto che lo critichi?

mulland

piu di questo cosa? ma di che parli, è solo business! esci da quella buca che ti hanno scavato attorno!

Rorschach

Viene fatto passare da chiunque. Viene presentato come quello che ha inventato iPhone è similari quando non ha fatto nulla di tutto ciò

deepdark

Il patetico sei tu che lo difendi.

Insider

Non so chi sia, ma dopo il tuo commento nei miei confronti ha sicuramente ragione lui e torto tu.

Giuliano

Agli occhi di chi? se la gente non è informata è un problema loro, ma dire che non è stato una persona che nel suo campo era abile o che comunque è stato ininfluente per l'apple è una baggianata

Rorschach

Quindi non era un genio informatico come è stato fatto passare agli occhi di tutti.

SONICCO

no ho troppa paura ad andare li..cè Inuso, tu non puoi capire!

kurmar

Perdonami sarai anche ingegnere informatico ma vivi nel mondo dei mini pony, da che mondo e mondo il successo ce l'ha una persona e non tutto il team di lavoro.....Enzo ferrari era un grande...ma credo nn sapesse neanche come si assemblasse una macchina.....il pilota è colui che guida ma dietro c'è un team di meccanici che lavorano e sudano per mettere a punto una macchina che uno guida e ci vince i gran premi e prende il successo....Steve Jobs era questo ... un grandissimo visionario...colui che anticipava i tempi nelle idee e in quello che sarebbe servito alla gente....e dava in pasto le sue idee per farle diventare realtà (aveva quindi l'dea e la capacità di scegliere a chi farla realizzare)......mi dici poco....vedeva cose che gente neanche si immaginavano....lui penso al pc come strumento per tutti...cosa che nessuno ci aveva mai pensato.....poi gli altri lo hanno realizzato e perfezionato....ma senza quell'idea magari sarebbe uscita fuori dopo qualche anno da qualche altro......Woz senza le idee di jobs sarebbe rimasto un grande smanettone e inventore pazzo da laboratorio ....le sue idee e la sua genialità forse sarebbero morte con lui .... invece Jobs le ha rese realtà....sicuramente Jobs nn sapeva neanche cosa fosse un processore o un circuito stampato....ma aveva l'intuizione di vedere oltre....se Jobs si volta indietro vedeva il futuro...questa è stata la sua grandezza

Giuliano

Era un genio nel suo campo, non è che se prendevi il rimo che passava per strada e lo mettivi li riusciva a fare le stesse cose, i geni non sono solo quelli con skill tecniche

Andrew23

Manco capace a citare gli aforismi del suo idolo! XD

Tiwi

la apple, la vera apple, è morta con lui..adesso è un azienda che si limita a copiare ed inseguire i concorrenti, con funzioni e caratteristiche vecchie, gia utilizzate da altri..
e le uniche novità inserite, o sono inutili, o peggiorano i prodotti.

muchoman

Se era per woz ora invece di scriverti dal mio telefono total touch, in un mondo che spronato dalla competitività di una azienda che macinava rofitti a gogo evoluto molto rapidamente, potevamo tutti trovarci al garage da lui..bevevamo qualche birra, ci pettinavamo la barba e inserivamo un sacco di comandi nei terminali godendo come nerds

Alex'99

Ma per favore,se non sei un h4ter non dovresti avere i paraocchi e capiresti che è più di questo.
Si legge di tutto su sto blog eh,fate proprio ridere xD

Alex'99

Con te manco parlo che sei l'h4ter per eccellenza ;)

Ruben Fasola

Gli shortcut da tastiera sono più veloci ma più complicati per l'utonto medio

Insider

1- per me non era nulla
2- basta leggere su qualsiasi documento per capire quale sia la vera storia
3- cerca di non mettermi in bocca parole che non ho detto
4- cresci

Clear95

Prima l'ha cambiato, poi ha venduto. Tu avresti fatto diversamente? Ah no, sò tutti froci col cul0 dell'altri.

Alexv

Beh guarda, anche i grandi statisti possono avere dietro una storia discutibile, ma la Storia con la S maiuscola, per mano di scrittori con la s minuscola, può venir travisata.

Raphael DeLaghetto

Anche il consiglio di amministrazione è eletto dall assemblea dei soci..... il collegio sindacale é un organo di garanzia sul rispetto delle regole ....
Se un C di A decide di fare un investimento, il collegio nn glielo può impedire. ..

Shimoto

Sarà un figlio di papà di 16 anni...

sudo apt-get install humor ®

Vorrei ricordare anch'io un pazzo, genio, visionario, burbero e rivoluzionario grande uomo del quale, nel 2019, ricorreranno 500 anni dalla sua morte... Leonardo da Vinci.

Rorschach

Appunto, era un imprenditore non un genio informatico. Wozniak ha fatto il grosso, Jobs l'ha spinto in alto ma da lì a definirlo genio .....

mulland

Cambiare il mondo è ben altra cosa che vendere smarphone sovraprezzati

Shimoto

Ha inventato le iPecore.

SONICCO

lascia perdere, per molti di loro Jobs era come Dio...lui ha fatto tutto, lui ha inventato tutto e tutti gli altri erano pesi morti che parassitavano sotto la sua ombra.

Mauricio

Accidenti sono già sold out, sono rimaste solo quelle al profumo di
Packard Bell anni '90. :D

Shimoto

Ahahahahahahahah

DIXON

Sbagli intendono riconoscergli il titolo di secondo messia.

DIXON

https://uploads.disquscdn.com/...

DIXON

Mi raccomando quella dello scorso articolo da 24$ al profumo di "mac nuovo" :-)

DIXON

Se l'hai vista sai anche che al lancio del 2007 non era presente l'AppStore.

Lucagildo

Oddio mentre stavo flashando la rom su s4 mi è venuto il dubbio se ti avevo messo lo screen e infatti non so perché non c è, te lo rimetto qui https://uploads.disquscdn.com/...

DIXON

In 36 comode rate eh...

DIXON

https://uploads.disquscdn.com/...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!