Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shazam si aggiorna su iOS, arriva il rilevamento tracce in iMessage

05 Ottobre 2016 13

La popolare applicazione di riconoscimento musicale, Shazam, si aggiorna su iOS arrivando alla versione 10.1.0 ed introducendo un'interessante caratteristica d'integrazione con iMessage.

Da ora in poi, sarà possibile condividere all'interno dei messaggi tutte le tracce o gli artisti riconosciuti dall'applicazione, inviandola in modo semplice ai nostri contatti. Il messaggio creato, potrà così essere utilizzato per l'acquisto da iTunes, l'ascolto da Apple Music o per l'apertura in Shazam.

Si tratta di una delle nuove funzionalità introdotte con iOS 10 all'interno dell'App Store in iMessage, dunque sarà necessario procedere al download dal negozio interno. A seguire, tutti i dettagli del changelog ed il link al download gratuito.

Novità nella versione 10.1.0

Stai messaggiando con un amico e senti una canzone… quella che vi fa proprio impazzire. Com'è che si chiama?!

Ora, con un semplice tocco, puoi aprire Shazam in iMessage, trovare il titolo della canzone e spingere invio. Facile! Per iniziare, apri l'app iMessage e aggiungi Shazam dall'App Store iMessage.

Shazam è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link. Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

infatti un iphone ad esempio può trovare le canzoni con siri, tramite shazam. se poi vuoi metti shazam. magari anche altri servizi sfruttano API shazam per il riconoscimento e non lo sai. l'app è una cosa, il motore di ricerca musicale un'altra.

Mario Leone

Gratuita ma con pubblicità, ed è sempre un'app in più da installare quando il telefono può trovare le canzoni anche senza.

Sagitt

Funziona malaccio però. Le ho entrambe

Sagitt

Lascia stare Shazam, gratuita, funzionale e completa

Babi

Ohhh questo discorso capita proprio a pennello!
Pensa che dopo svariati tentativi negli anni, proprio ieri pomeriggio, per la prima volta in assoluto, Shazam mi ha riconosciuto una canzone canticchiandola!!
Mi ha lasciato talmente di stucco che, dopo lo stupore iniziale, mi sono sentito realizzato!! XD

CAIO MARI

Io ho le versioni Pro di entrambi, sono i migliori

benzo

Soundhound riconosce anche il canticchiato, Shazam no.

Giardiniere Willy

"Shazam è l'applicazione più sopravvalutata del mondo"

Falso. È la più veloce e precisa. Se tuttavia i brani non sono originali, ma sono riproduzioni (come spesso accade con la musica classica) allora li è inutile e il migliore è soundhound. Le ho provate tutte, da Google a musixmatch. Sound hound e shazam sono i migliori

CAIO MARI

Si

Matteo

mi pare che iOS sia integrato proprio shazam, anche in siri, così ricordo

Mario Leone

L'ho già scritto in un altro commento ma lo dico anche qui: Shazam è l'applicazione più sopravvalutata del mondo! Per conoscere i titoli delle canzoni con qualunque smartphone basta aprire Google e premere sul pulsante col microfono, se il sistema sente della musica il pulsante diventa una nota musicale e dopo qualche secondo viene fuori il titolo. Una cosa simile si può fare anche con Windows Phone e sicuramente anche con iOS (mai avuto quindi non so, ma credo che con Siri sia possibile). Il tutto senza installare app esterne. Tra l'altro ho provato a fare il confronto tra Google e Shazam con canzoni praticamente sconosciute ed entrambi le hanno trovate tutte senza problemi.

CAIO MARI

MyTaxy ha integrato Siri!!!

N#R#S©

ottimo!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!