Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp si aggiorna su iPhone con il pieno supporto a iOS 10 e Siri

14 Settembre 2016 191


Con l'arrivo di iOS 10 | iOS10: le novità su iPhone e iPad | Il nostro Video |, sono molte le applicazioni che si stanno aggiornando al fine di supportare tutte le novità che il nuovo aggiornamento ha introdotto. Tra queste spicca WhatsApp che già nella serata di ieri si è aggiornato con tante nuove funzionalità che consentono di sfruttare davvero bene l'app su iOS 10.

Tra queste, oltre alle nuove notifiche, risposta diretta, gestione Widget e nuove opzioni all'interno del menu press touch, troviamo anche l'integrazione con Siri.


Sarà infatti possibile dettare un messaggio a Siri affinchè questo sia inviato ad un contatto direttamente con WhatsApp senza necessariamente aprire l'applicazione. Una funzionalità davvero molto interessante che necessita l'abilitazione di WhatsApp all'interno delle impostazioni di Siri.

Un bell'aggiornamento per una delle applicazioni più utilizzate al mondo in ottica iOS 10.


191

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Japmaniaco

Dovresti provare anche tu un ripristino

Antonella Maisto

a me non fa più usare il 3D touch,succede anche a te?

Antonella Maisto

io ho un iphone 6S e prima di aggiornare whatsapp mi funzionava il 3D touch,potevo vedere l'anteprima della chat senza visualizzarla.Hanno eliminato questa funzione?

ayrtonmagic

Ho un contatto con 2 numeri associati ed è registrato con entrambi su whatsapp, quando chiedo a siri di inviare un messaggio a questo contatto mi propone i 2 numeri e mi chiede a quale numero inviarlo, come faccio a scegliere un numero? non c'è verso.. L' ho memorizzati uno come "ufficio" e uno come "casa", ma pare che non legga queste etichette

Japmaniaco

Io ho un risolto con un ripristino.

Greta Spinelli

A me non fa rispondere ai messaggi su whatsapp dal blocco schermo..

Alberto

Ho notato che mi ha cambiato la suoneria personalizzata solo quella di un contatto. Spero un aggiornamento di WhatsApp al più presto

Japmaniaco

A me su 6S non fa inviare messaggi...succede a qualcun altro?

Steen

È vero che l'ultima release di whatsapp su iOS 10 è un po' buggata(tipo che manchi la data dello stato nelle info contatto)?

Alice

anche a me!!sei riuscito a risolvere?

Daniele Dossena

Qualcuno sa perchè non mi funziona più Siri? L'ho notato da quanto ho scaricato la beta, ma pensavo che facendo l'aggiornamento alla versione definita di iOS 10.0.1 sarebbe tornata a posto, invece continua a dire che ha problemi di connessione anche se sono collegato al Wi-Fi

CiccioDag

Idem io

Elisabetta Muzio

si anche a me e non capisco come fare per riavere la mia personalizzata

Davide

Cioè cosa dici. ? Non c'è bisogno di possedere un telefono per conoscerne le caratteristiche, non c'è bisogno di criticare qualcosa solo perché non la si conosce ! Siri fa quello che tu chiedi anche se in un telefono che tu non hai ma lo fa

Giulio Zaccaroni

Peccato che nella tua lista di funzionalità manchi appunto il "vocale".....

boosook

Aaaah... ecco perche' io che sono un pezzente con l'iphone 6 non lo trovavo... cioe', ti rendi conto che non fai che confermare quello che dico?

Alberto

dopo l'aggiornamento a ios 10. la suoneria di whatsapp , anche se è selezionata un altra , a voi ?

Giuse

Sì risolve disintallando e reinstallato l'app

Giuse

Sì risolve disintallando e reinstallato l'app

rusp95

Tolto il 3d touch, sono tutte cose viste e riviste su android...

Giulia

Ma poi sta cosa dei suoni personalizzati su whatsapp si deve aggiornare per risolvere? Perché e da prima che guardo e smanetto ma nulla.

boosook

a parte che richiede il jailbreak, quindi se andiamo in questo terreno con android puoi fare tutto quello che vuoi, non capisco cosa c'entri... il punto e': io voglio che il mio telefono sia bloccato (tramite pin, password, sequenza, fingerprint, come vuoi tu), allo stesso tempo voglio poterlo sbloccare solo con la voce per mandare ad esempio un messaggio. Su Android posso farlo perche' lui riconosce la mia voce e lo sblocca solo se sono io a dire ok google e non un altro. Su Siri e' possibile o no fare la stessa cosa?
In ogni caso, mi hai fatto scoprire anche un'altra limitazione di Siri... :) vuoi dire che senza jailbreak non e' possibile configurarlo per stare always on?

Aldo Tedone

ma come funziona il widget chat recenti? a me rimane sempre vuoto?!

Davide

Mai sentito parlare di hey Siri unthetered ?

KenZen

ahahahahahhahahahaha

CAIO MARI

no ovviamente

Plissken

Stessa cosa per me... Non riesco a impostare quello vecchio. Staremo a vedere se sistemano in tempi brevi...

boosook

o forse sei tu che non sai come funziona su android... puoi impostare il telefono in modo che riconosca la firma vocale del proprietario. In questo modo, si puo' sbloccare con la voce, ma puo' farlo solo il proprietario. Ripeto quindi la domanda... la fa iphone questa cosa? Perche' io l'opzione non l'ho trovata. ;)

KenZen

si ma i beoti mi scriveranno con quelle robe e già quando ricevo un messaggio mi indispongo... figuriamoci poi...
Stamattina decine di ste cretinate da parte di conoscenti che ieri hanno installato iOS10. Ma per favore...
Saluti

KenZen

Concordo. Adesso sono più invasivi e antipatici. Se danno fastidio è sufficiente toglierli.
Saluti

KenZen

Mai usati e con iOS 10, che sono diventati più invasivi, non li tollero (praticamente tutti eliminati). Ammetto però che a qualcuno possano tornare utili.
Saluti

kambridge

Non le userai...

KenZen

Speriamo di no. Le odio :D
Saluti

Plissken

Fa così anche a me e non riesco a rimettere il vecchio suono... Qualcuno sa come fare?

Marcomanni

Ho paura di no, se provi a dettare a siri ti risponde che non c'è nessuna applicazione chiamata whatsap istallata sul tuo apple watch

Callea

Ma quale guerra, è un dato di fatto.
Sei tu che hai fatto un'affermazione arbitraria e faziosa perché non puoi parlare a nome di milioni di utenti Ios. ce ne erano molti che avrebbero voluto i widget che Apple stessa aveva implementato molti anni prima.

Non c'entra nulla la distinzione tra fisso e mobile poiché i sistemi operativi mobile derivano strettamente da quelli desktop e svolgono le stesse funzioni.

Aster

Anche se ce lo disattivato?!

Rn

A qualcuno di voi arrivano strane notifiche di iMessage su Apple Watch con una serie di numeri? Chiede di scaricare ma non accade nulla? Bug?

Davide

MA se non sai le cose che scrivi a fare. ??

Sagitt

anche quello insieme a siri

Sagitt

concordo. siri è il cavallo di battaglia di ios 10

Sagitt

non ci credo.

naxy

L'unica differenza è che iPhone ha anche google now, mentre su android siri non esiste. Quindi il problema su ios non si pone.

Davide Bibí

Rimane attivo solo su 6s, SE e 7.

Aster

boh sui miei iphone io lo sempre disattivato

Nuanda

penso che basti estendere la compatibilità di Siri sull'Apple Watch se già non l'hanno fatto con Watch OS 3.0

Nuanda

è un anno che siri rimane sempre attivo...

sergio chiaravalli

I suoni non vanno. X la risposte rapide a me vanno ----slide verso sinistra "visualizza" e scrivi in basso... anche a telefono bloccato.
iPhone 6

Gerardo Napoli

Si parla della nuova risposta rapida introdotta su iOS 10!

Marcomanni

Allora se parliamo di... Emh.. Mobile... O di telefoni, preferisco, cerano da sempre su Windows Mobile e diavolo quanto li ho odiati...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!