Pokemon GO in arrivo su Apple Watch!

07 Settembre 2016 26

Durante il keynote del 7 settembre 2016 (QUI il liveblog in tempo reale con tanto di live stream su YouTube), Niantic ha fatto la sua comparsa sul palco annunciando il futuro arrivo del popolarissimo gioco Pokemon GO su Apple Watch. La casa sviluppatrice, sulla bocca di tutti negli ultimi mesi, ha mostrato una demo dell'utilizzo del porting del gioco sul piccolo schermo da polso.

Pokemon GO per Apple Watch unisce il divertimento di andare a "caccia" di mostriciattoli in giro per la città con quello di fare attività fisica e registrarla con il supporto dello smartwatch. Quando inizieremo una nostra sessione di gioco, potremo far partire una attività da dispositivo, che verrà registrata con una Activity di watchOS.

La home dell'app ci mostrerà i pokemon nelle vicinanze, la durata della sessione corrente e le calorie finora bruciate. Una notifica ci informerà dell'incontro di un pokemon, di un pokestop, di una palestra o della schiusura di un uovo. Tutte queste funzioni, già conosciute sulla controparte per smartphone, saranno utilizzabili anche su Apple Watch.

A fine attività, verrà mostrato un riassunto dei risultati ottenuti: calorie bruciate, numero di passi, pokemon e oggetti raccolti. Con watchOS 3 potrete condividere l'attività con i vostri amici, che potranno sbirciare il bottino della vostra sessione di "caccia".

Aggiorneremo l'articolo quando emergeranno ulteriori dettagli sulla disponibilità e la compatibilità di Pokemon Go per Apple Watch.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Redcoon a 499 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xelliah

Gioco per idioti con accessorio per dementi ... Bella coppiata

Antonio

Io ci gioco e sarebbe comodo, ma quanto durerà la batteria?

CaovillaK

purtroppo è vero, per le app di altri sviluppatori è Microsoft che ha colpa in parte, ma dare i soldi a Google sa da poveraccio che fa l'elemosina al principale concorrente, e siccome a Google non mancano non ci pensa a favorire Microsoft...sti infamous

RealShaoran

Si si lo so di youtube, fino a qualche mese fa avevo un lumia, però ok, magari google non ha bisogno di soldi, ma il resto degli sviluppatori penso che non gli farebbero schifo, comunque è un peccato per windows questa situazione, il SO è buono in tutto alla fine.

thorn6s

399 euro per giocare a pokemo go, mi sembra lecito....

Sheldon!

Niantic è stata si creata da Google, ma è un azienda indipendente dal 2015

BiggishTuba558

MS fece anche un'app YouTube per WP ma a Google non stava bene... È poi pagare Google per avere le sue app sarebbe proprio assurdo, sia perché non ha bisogno dei soldi di MS, sia perché le rende disponibili per OS con share più basso di WP

Vlad Singur

Niantic svolge semplicemente il lavoro commissionato da the pokemon company, Google non c'entra una mazza dato che non detiene nessun diritto ne sulla saga ne su applicazione. Se non c'è su MC semplicemente perché la base installata è troppo bassa oppure dava fastidio a Nintendo (in quanto sua rivale in ambito console) che ha posto il veto visto che possiede un terzo del brand

Sagitt

l'iwatch usa un caricatore magnetico inusabile quando indossato. usando runtastic che misura costantemente il battito oltre a elaborare gps ed altri dati dal telefono si può usare lo smartwatch per circa 8-9 ore di seguito. quindi con pokemon go, che oltretutto richiederà meno risorse (no battito per esempio) il problema non si pone.

Sagitt

direi di no, è l'iphone che elabora.

Sagitt

si dai.

Sagitt

era ora, almeno si potrà giocare decentemente.

RealShaoran

Secondo me la scusa che non è colpa di MS ormai non è più plausibile... se MS volesse Pokèmon go e altre app famose,ci metterebbe poco a pagare sviluppatori e Google ed averle. Evidentemente non gli interessa più di tanto ormai avere app di un certo calibro avendo numeri bassissimi sul mobile.

leo1984

ora si che mi sento realizzato! :)

BiggishTuba558

Poi c'è Niantic, succursale di Google, la quale ostacola MS in tutti i modi da anni. Se l'app non esiste non è per colpa di MS

Batta

shhh,lascialo nel suo mondo dei sogni

zanzi92

La tua affermazione vale solo se la mediana coincide con la media. Non facciamo disinformazione!

metacorporeo

E occhio al punto esclamativo nel titolo.

Schumi

Ah beh allora venderà a vagonate. Di fenomeni a cui piace sta roba c'è ne sono a milardi. Think how smart the average person is, and then realize half of them are even less smart than that

Calleti93

Che capp3llata.

Bruce Wayne

quali?

Lucagildo

Ahahah mi immagino già una schiera di mocciosetti con i cavi che escono dall iWatch collegati al Power Bank in tasca

Matteo Fabris

Queste sono le novità che vogliamo

Lucagildo

Hanno trovato altri milioni di polli da spennare xD ci sono smartwatch exonomici da 40 euro che fanno girare il gioco in maniera completa

J.D.

Poi la batteria dura 5 minuti?

Sheldon!

E poi c'è MS... Che non riesce manco ad averla su W10M

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici