Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

App Store continua a crescere e raggiunge i 140 miliardi di download

07 Settembre 2016 3

Prima di entrare nel vivo del keynote di Apple del 7 settembre (QUI il live blog con tutte le info in tempo reale) il CEO dell'azienda TIM Cook ha condiviso alcuni dettagli interessanti sull'andamento dell'App Store. La crescita del negozio digitale di applicazioni e giochi di Apple continua a crescere incessantemente, e ha raggiunto il notevole traguardo di 140 miliardi di download.

Negli ultimi mesi, inoltre, la crescita dei download è stata di ben il 106 per cento (il doppio, a grandi linee) rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso; doppi anche i ricavi rispetto al "principale competitor" (indovinate voi quale) nell'ultimo trimestre trascorso.

La principale fonte di download e introiti rimangono naturalmente i videogiochi: gli enormi quantitativi di download hanno addirittura reso iPhone e iPad i dispositivi da gaming più diffusi sul pianeta. Sono oltre 500.000 i videogiochi presenti sull'App Store



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jugin M Erda

ma che dato è?? cosa vuol dire? cioè, se ho scaricato 3 volte l'app fa parte di quei 140 bilioni?

Sergios

quanto amore, orgoglio e fierezza nelle tue parole
lo percepisco

CAIO MARI

Non c'è storia

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!