Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sono in arrivo i nuovi iPhone 7 di Apple: #parliamone

05 Settembre 2016 1391

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il prossimo 7 Settembre, a San Francisco, Apple annuncerà la nuova generazione di iPhone. Fino ad oggi, Apple ci ha sempre abituato ad un ciclo biennale dei suoi iPhone con una versione “S”, con leggeri cambiamenti hardware, successiva al lancio di un nuovo design.

Dopo gli iPhone 6 e gli iPhone 6s, quindi, sarebbe lecito attendersi l’arrivo di iPhone 7 con un design rinnovato, tuttavia, secondo le tante indiscrezioni emerse fino ad oggi, le linee rimarranno pressoché invariate ad eccezione di piccoli cambiamenti estetici.


Attese sempre due versioni, una con display da 4.7 pollici ed una Plus da 5.5 pollici. Nei mesi scorsi si era parlato della probabile scelta di una sigla PRO per la versione più grande ma tutto dovrebbe restare invariato.

Il design e le dimensioni, quindi, rimarrebbero simili a quelli degli attuali iPhone 6 eccezion fatta per una protuberanza in corrispondenza della fotocamera posteriore che dovrebbe essere più grande. Per la versione Plus, invece, dovrebbe arrivare un doppio sensore. Previsto anche un nuovo disegno per le antenne privo delle bande posteriori.

Per quanto riguarda le fotocamere, su iPhone 7 ci dovrebbe essere un sensore più grande con stabilizzatore ottico. Non ci sono molte informazioni sul funzionamento del doppio sensore di iPhone 7 Plus. Si parla dell’utilizzo di una tecnologia derivata dall’acquisizione delle LinX Imaging che prevederebbe lenti con diverse aperture focali in grado di catturare immagini da combinare successivamente per ottenere foto più luminose e dettagliate, in modo particolare in condizioni di scarsa illuminazione. Ipotizzabile, ma meno probabile, l’utilizzo delle due fotocamere per ottenere informazioni sulla profondità di campo con successivi effetti refocus o 3D. Recenti report parlano di due camere entrambe da 12 MP, in grado di offrire una cattura quadrangolare.


Altra novità è prevista sulla parte inferiore con la perdita del jack audio da 3.5mm a favore di una seconda griglia che potrebbe essere utilizzata per uno secondo speaker anche se, sempre secondo indiscrezioni, potrebbero essere puramente estetici ed essere utilizzati unicamente dal microfono principale. Perdendo il jack audio dovrebbe arrivare una cuffia EarPods dotata di connettore Lightning e sarebbe anche previsto un adattatore in dotazione.


Per la versione Plus, indiscrezioni contrastanti parlano anche di uno Smart Connector sulla parte posteriore, simile a quello visto su iPad Pro, che potrebbe permettere l’utilizzo di accessori opzionali anche di terze parti.

Novità anche per il tasto home che potrebbe integrare un force feedback simile a quello dei nuovi trackpad in grado, quindi, di riconoscere anche l’intensità della pressione del dito oltre, ovviamente, alle impronte digitali.


Dal punto di vista hardware dovremo attenderci un nuovo processore Apple A10, realizzato dalla TSMC con processo produttivo a 16nm FinFET, con una GPU più potente. Insomma, il solito step incrementale visto con ogni generazione di iPhone. Per quanto riguarda la RAM, previsti 2GB per iPhone 7 e 3GB per la versione PLUS. Novità attese anche per i tagli di memoria: dovrebbe scomparire, finalmente, la versione da 16GB per far spazio ad una da 32GB. A salire, una versione da 128GB ed una nuova da 256GB.


Tra i tanti rumors si è anche parlato di impermeabilità, ricarica wireless, di un modem LTE più veloce, di una SIM virtuale integrata simile a quella vista su iPad da utilizzare quando ci si trova all’estero, di una variante di colore Deep Blue, di una Space Gray più tendente al nero e di batterie più capienti in grado di aumentare l’autonomia, speriamo.

Lato software, abbiamo visto in questi mesi l’evoluzione di iOS10 che ha superato le sette versioni beta e che potrebbe anche nascondere qualche funzionalità esclusiva per i nuovi iPhone 7.


Insomma, come ogni anno non sono mancate tantissime indiscrezioni che, come visto in passato, nascondono spesso molta verità. In linee di massima, quindi, l’iPhone 7 dovrebbe essere proprio quello che abbiamo visto ma, ovviamente, aspettiamoci anche qualche sorpresa.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 7 Settembre con disponibilità, probabilmente, a partire da 23 Settembre. Non sappiamo se ci sarà una distribuzione differenziata, come accaduto in passato, o se anche in Italia arriverà in questa data.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 873 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:30)

1391

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

Il realtà funzionava se installavi l'apk era proprio una scelta.

massimo musella

putroppo si....bisogna accontentare tutti

Patri

avrebbe avuto il solito senso che aveva sul 6

Sagitt

certo, è successo. ma non è questo il caso

Patri

ha il solito senso di quello che aveva su iphone 6..

Azzorriano

Si certo. Io intendevo dire che può anche accadere che Apple comunque prenda qualche bella idea altrove e la implementi sui suoi prodotti

Azzorriano

Joel ma no. Non devi guardare solo le implementazioni "grafiche", vai anche sotto il cofano, pensa comunque alle nuove API per fotocamera, alle nuove implementazioni Vulkan per la GPU, ai miglioramenti della VM, se graficamente potrà anche essere un 70, parlando di implementazioni sotto il cofano per i developers e per le migliorie, le implementazioni "alla iOS" scenderanno sulla metà se non meno.

Sagitt

non ha senso quando basta tagliare e via.

Patri

dov'è il problema? basta mettere la banda 1mm sotto la fotocamera dove ormai la cover torna ad essere pari
come era sul 6.
se si vuol fare ancora meglio, lasci la solita distanza tra le bande tra il sopra ed il sotto della fotocamera in modo che sia simmetrico e ti viene fuori un ottimo lavoro,
come era sul 6.

o u

Sei un pianista per caso?

Vincenzo

sarà questione di mani allora non sò che dirti.

cane_marco

ok non ci capiamo va bene ciao

o u

Io non ho mai voglia di polemizzare, ne ho già abbastanza al lavoro... ;)

Però ripeto che ti riporto solo la mia esperienza, a me capitava spesso, sopratutto con alcune app, vedi spotify o dropbox, nel primo caso ascoltare musica con il display acceso era impossibile, se si muoveva di poco la mano o si passava il telefono da una mano all'altra mi cambiava brano continuamente, basta un piccolo tap sulla canzone, spotify (come Dropbox) prende come area dell'elemento tutta la larghezza della riga...

Vincenzo

non voglio iniziare polemiche, io personalmente ho avuto qualche tocco involontario all'inizio ma da qui a dire " è uno strazio " mi sembra davvero eccessivo.

Sagitt

e allora come fai a dire che basterebbe spostarla? che poi non è che certe cose cosi si possono spostare con facilità sempre :°D

Patri

vista

cane_marco

ahahahah pensala come vuoi ma sei tu quello che non sa quello che dice. Non ho mai detto che è obbligatorio ma se hai delle foto sul PC e le vuoi portare sul telefono e poi un giorno dal telefono le vuoi cancellare spiegami che cosa usi e come fai senza itunes. E poi prova a fare un backup su icloud di un device che ha 128 giga di roba. Ma va la e sta volta la chiudo qui davvero

vipi2000

probabilmente lo trovo più simile a bb 10 che ho sul passport, che per lavoro, mail ecc. credimi, è imbattibile, ma per il resto..( app..) ti viene la depressione al solo pensarci....poi per come la penso io, non esiste lo smartphone migliore, ma solo quello che ti piace ed è più conforme alle tue necessità.

Sagitt

guardala bene la fotocamera.

GianlucaRoma

Non vedo un nesso tra la vendita di dispositivi e l'acquisto di diritti...
Sono cinesi e hanno le possibilità...e sono 2 discorsi separati!
Alcuni sono interessanti e non lo nego! Huawei ha fatto molto e sta spingendo molto, infatti i prezzi dei telefoni non sono uguali a 2 anni fa...sono lievitati se non erro...
Xiaomi sta colando a picco...
Ognuno ha il suo punto di vista ovvio ma non so se un LeEco lo tieni per più di 6 mesi...ma vedremo dai! Ho un iPhone da 2 anni e lo tengo ancora...senza problemi! Posso capire la stessa cosa per Samsung...ma per gli altri booooh

Patri

meizu ha sempre posto un'unica banda, non la doppia.
Apple è tornata indietro con una singola banda posta sopra e dai lineamenti molto simili al meizu, quando su iphone 6 non era poi cosi simile, poichè seguiva praticamente il bordo e si ricongiungeva a quella inferiore.

la fotocamera c'entra poco o nulla, nel caso la spostavano 1mm sotto la fotocamera ed erano posto (cosi come nel iphone 6 trallaltro)

E' segno proprio che non gli serviva doppia ed hanno seguito un po' il trend estetico. Ma è normale.

Sagitt

basta che guardi la nuova fotocamera per capire il perchè della rimozione del pezzo sotto della banda.

Sagitt

in ogni caso è stata meiuzo a scopiazzare iphone 6 già dai render e prototipi mostrati. apple molto probabilmente ha rimosso il pezzo sotto per un motivo molto semplice.. ti basta guardare la nuova fotocamera.

Patri

no figurati, poi pero assistiamo a infinite battaglie legali, per forme e, anche se c'entra meno in questo caso, brevetti.

Nickever Professional™

innanzitutto buffone arrogante lo vai a dire a quel grandissimo cornuto di tuo p4dre che fece l'errore anni fa di non far abbortire tua m4dre quando rimase incinta di un pezzo di merd4 come te che si crede di essere chi sa chi.
Pensi forse di essere un duro, ti assicuro che sei tu a non sapere chi sono io quindi la cosa che farei al posto tuo è quella di starmene zitto il più possibile, prima fai la parte di quello che non si vuole mettere in mezzo e poi dimostri di avere la grandissima faccia da cul0 di poterti permettere di usare certi toni con me??
le puttanelle come te dovrebbero solo tacere quando non sanno che altro dire, sei tu che non sai che tipo di vita faccio io per prenderti il lusso di parlarmi cosi.
quindi come ti ho detto nel mio precedente commento, devi soltanto tacere, e da come parli si capisce che neanche ad un cane riusciresti a far cambiare idea su come comportarsi.
guarda te se un patetico idiot4 depresso come te doveva mancarmi di rispetto, ma sai forse avevi ragione tu...non era l'altro utente l'imbecill3, qui l'unico imbecill3 della situazione sei soltanto tu.
bello alzare i toni attraverso un monitor vero eh....c0glione

Patri

forse bastava una singola banda, potevano benissimo togliere quella sopra, no? ma effettivamente così rende esteticamente i più, a scapito della somiglianza.
Non ce l'ho con apple, il design originale lo si è perso già da un po', per quasi tutti i marchi più chiaccherati.

GianlucaRoma

Ma sono anche interessanti e spingono un po tutti a migliorarsi in tutto e ok! Che si siano comprati i diritti della serie A non importa...quella è un'altra cosa! È una potenza cinese e ok ma vedi Huawei...i prezzi sono cambiati da 2 anni fa...sono aumentati se non vado errato, Xiaomi sta andando nel baratro...si vedrà nel tempo cominque dai! Ti lascio al tuo LeEco che probabilmente cambierai tra ...6mesi?

o u

Non dico "fesserie" ma la mia esperienza personale, anch'io non uso cover e non sono l'unico che si lamenta di questo...

Achille

Mi dispiace ma non sai proprio come funziona, non c'è nessun limite, puoi anche fare il backup di iPhone su iCloud così in caso perdessi il telefono o lo ripristinassi ritrovi i tuoi dati lì. È come qualsiasi altro telefono Android , non necessita affatto di essere collegato ad un computer (una volta iPhone e iPod quando venivano acquistato al primo avvio era necessario collegarli ad iTunes, adesso non è più necessario neanche quello, comunque si parla di anni fa)

Joel (TLoU)

T'assicuro che siamo sull'80%.

cane_marco

evidentemente parlo al vento. Non tutti sono disposti ad utilizzare il cloud e sincronizzare iphone su PC pone dei limiti che trovo da terzo mondo. Buon per tè che fai in altro modo. chiudo qui

Vincenzo

ma secondo te se fossimo tutti informati su quello che accade nel mondo e in italia adesso al governo avremmo quella faccia da c......

Vincenzo

ma dai ma smettiamola sù non diciamo fesserie, ho al momento s6 edge senza alcuna cover e non ho i problemi di cui stai parlando.

Vincenzo

evoluzione ??? dove ??? cmq con apple sicuramente non sbagli ma resta una questione di gusti, io uso entrambi ios/android e per quello che faccio con lo smartphone mi ci trovo bene con entrambi, credo che cmq salterò anche questa serie dopo aver saltato la serie s.

Azzorriano

Al 50% dai, non all'80.

Azzorriano

E se Apple ogni tanto si facesse suggerire dagli altri è un reato? ;-) non è che Apple è l'unica originale!

Vincenzo

giochi ottimizzati per 3 device, gioco ottimizzato per 10.000 mila device, schermo nemmeno hd, display qhd... a volte bisogna cogliere tutte le sfaccettature del caso, non fermarsi al primo video di youtube.

gionatan

Ciao, quello nel video non è un note 7

LoneWolf®

Ma infatti, figurati se mi metto a fare a cazzotti con la gente per entrare in un negozio ed acquistare un telefono. Uno, due, tre giorni (ma anche una o due settimane) non fanno la differenza almeno per me. Porti un po' di pazienza e lo prendi con calma senza tutte queste scenate che fanno.

romeop

Evoluzione di iOS? vedo che che hai seguito molto il settore!

Insider - NonRispondoAgliHater

https:// www. android .com/filetransfer/

Hai fatto un'altra figura di m3rda :D
Buona giornata ;)

stiga holmen

..cos'ha dovuto installare???? ...tutti gli smartphone android vengono letti come periferica usb, a meno che non sia stata selezionata un'altra opzione sullo smartphone appena si collega...non dire cagate tu..bambinetto mongoloide (cit) ...e qui mi fermo perchè è inutile andare avanti con chi non vuole capire...se vuoi ancora di più infognarti e essere preso in giro dalle altre persone, confermando di essere un bambinetto rispondi pure ("mio papà" in genere si usa fino ai 12 anni...poi ci si rivolge con "mio padre")...ciao

Sagitt

Quindi se uno sceglie il modello da 16gb, consapevole che sono 16 gb e poi scopre che le foto non ci stanno.. È colpa di Apple e non di chi lo ha acquistato.. Insomma come comprare un'auto con motore mille gpl e lamentarsi che non tira come un turbo diesel 2000. Giusto

Sagitt

Quindi se uno ha una cosa, né toglie un pezzo, copia un altro brand? O forse l'altro brand per non far vedere la copia fatta ha tentato di rimuovere un pezzo di bande?

Insider - NonRispondoAgliHater

Convito tu conviti tutti ;)
E mio mi sono stancato di questa buffon4ta, quindi lascio l'ultima parola al bambino mongoIoide (tu) e mi fermo qui perché di ripetermi mi sono stancato.

Insider - NonRispondoAgliHater

Dillo a mio papà che quando ha attaccato il Huaweii P9 ha dovuto installare il dmg prima di poter trasferire i dati -.-
Dai... Non dire cazzat3.

stiga holmen

...continui a non capire...amen...
Con Android non devi scaricare nessun programma per gestirlo dal pc, lo apri come una usb e ci tiri dentro quello che ti pare, dimmi è più semplice o no rispetto ad iOS? ....se neghi anche l'evidenza....

stiga holmen

..infatti

Insider - NonRispondoAgliHater

Cerca su google quanti programmi ci sono al posto di iTunes invece di scrivere m1nchiate.
Il problema non lo raggiri, hai solo 1000 strade.

Insider - NonRispondoAgliHater

Non ammetterlo, ma la realtà non cambia ;)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!