Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7 Plus, nuove foto confermano doppia fotocamera ed assenza jack audio

26 Agosto 2016 785

Negli ultimi mesi abbiamo visto tante indiscrezioni riguardanti la presenza di una doppia fotocamera e l'assenza del jack da 3.5 millimetri su iPhone 7 Plus. Ad ulteriore conferma di queste indiscrezioni, qualora ce ne fosse ancora bisogno, arrivano alcune nuove immagini di un device apparentemente funzionante.


La fonte del leak, che pare provenire direttamente dalle fabbriche in cui il dispositivo viene assemblato, è piuttosto nota nell'ambiente e gode di una buona reputazione.

Naturalmente, le conferme definitive le avremo al momento della presentazione dei device che dovrebbe avvenire entro il mese di settembre - per la precisione il 7 (data non ancora confermata, però). In negozio i nuovi iPhone dovrebbero arrivare il 23 settembre.

(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 10:05)

785

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Ecco dove a commentato il nostro amico giustiziere, no ragà ma lui non è un fan della mela...no no.

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.com/...

Giusto così per darti uno schiaffo morale, tolto dalla carica alle 8:00 e questo è l'uso del terminale di una ragazza figuriamoci chi ci lavora con il telefono...buonanotte giustiziere.

Vincenzo

A dire il vero è un gruppo generico sugli sf1g4ati dove postiamo un pò di tutto, i principali che sparano cavolate però sono i fan della mela, e complimenti sei nella top ten. ma perchè ti ostini a dire che devo sapere l'informatica ?? faccio tutt'altro e ti ho spiegato che non ci vuole un genio per capire che iphone 6,gs6 e tutti gli altri smartphone in commercio hanno batterie mediocri, potrei tener fuori solo s7 edge " esperienze di altri conoscenti " e i vari phablet, ma tutti gli altri fanno letteralmente pena. A dire il vero penso proprio che tu sei uno dei sostenitori del governo monti/letta/renzi, oppure sei proprio uno dei tre ahhahahahaha... ahahah mi blocca il figlio di papà ahhahaha, studia di meno stai diventando una pecora del gregge apple.

IlGiustiziereDelCodice

"Hahahaahha tu saresti lo scienziato ??? no ti giuro questa va dritta dritta nel gruppo che ho creato per voi fan della mela". Era ovviamente una analogia, ho virgolettato scienziato e ovviato nel specificarlo nella speranza che tu lo cogliessi come tale. Ma ovviamente mi sbagliavo. D'altronde hai dimostrato gravi deficit comprensivi nel corso della nostra discussione. Non potevo aspettarmi altro.

"no ti giuro questa va dritta dritta nel gruppo che ho creato per voi fan della mela."
Cioè sei talmente sf1g4t0 che da hater quale ti sei dimostrato, oltremodo ottuso e ign0rant3, ti sei creato anche un gruppo sui f4n della mela? ahahahahahahahhahaha.
Hai toccato il fondo.

Manco fossi n'esperto.
Cioè sei un tessile, tu e l'informatica siete distanti anni luce e ti prendi pure il merito di c0gli0nar3 qualcuno, quando il sottoscritto ti sta c0gli0nand0 da 3gg? aahhahahahaahhaahah. Mamma mia, occhiali e gobbetta e si esce a comandare. Ti sto immaginando così. ahahahaha.

E pensare che hai il diritto di voto.

Vincenzo

Ma cosa ti devo far vedere se non possego più il terminale in questione ??? ma se non credi nemmeno alla parola di quell'altro utente come puoi credere nella mia ??? ti lascio solo perdere cosa posso fare di più... Poi hai dichiarato cose assurde come il lavorare con un terminale da 4 pollici, posso non crederti oppure è vietato ??? qualsiasi professionista che usa e-mail legge articoli e quant'altro non ti crederebbe, diciamo che lo usi insieme ad altri dispositivi e ti ci trovi bene punto. Hahahaahha tu saresti lo scienziato ??? no ti giuro questa va dritta dritta nel gruppo che ho creato per voi fan della mela. La mia credenza stà nell'uso che ne ho fatto per due mesi e non mi interessa dei calcoli quando ho in mano un terminale morto alle 18, infatti il mio prossimo smartphone sarà indubbiamente un phablet anche se li trovo scomodi da mettere in tasca.

IlGiustiziereDelCodice

Continui co' sta Apple :D. Io non sto difendendo Apple ma quello che ho dichiarato a prescindere da chi lo abbia prodotto. Non essere creduto da uno che per cercare di smentirmi non usa documentazioni tecniche ma il sentito dire risulta r1d1c0l0. Ti ripeto come ti ho ripetuto fin ora, fino a quando non confuti ciò che dico con dati oggettivi allora non sarai nient'altro che l'ultimo qualunquista mezzo informatico che parla a vanvera. Credimi non esiste nulla di più assurdo che cercare di smentire uno "scienziato" con "ma l'amico mio m'ha detto". Sei alla stregua dei bigotti che fecero fatica a capire che il mondo era tondo. Non guardavano i dati, che sono l'unica cosa sicura a questo mondo, bensì alle loro stup1d3 credenze basate su millenni di stup1d3 credenze popolari. Ora uno non può lavorare con un 4" perché lo dice Vincenzo, consulente tessile e massimo esperto in credenze popolari.

Vincenzo

Non conta l'oggettività con quanta gente ho avuto a che fare, molti sono identici a te, parlano parlano e non c'è nulla che li smuova dalle proprie idee se si parla di apple...
Poi 10 anni fa questo tipo di lavoro non esisteva nemmeno, cmq prima del primo iphone se proprio ci tieni a saperlo avevo un palmare HP con windows. Perchè dovrei tacere ??? mi sembra plausibile non credere che una persona lavori con un terminale da 4 pollici, lo trovo assurdo.

IlGiustiziereDelCodice

Ahahah. Uomo di mondo. Avessi letto un terzo dei miei commenti, avresti potuto vedere che a me della Apple non me ne frega na cippa, uomo di mondo, ahahaha. Le improbabili citazioni Made in Facebook poi non si posso vedere. Il fatto che tu frequenti il blog da anni non ti dona l'oggettività della quale ti sei auto investito. Se sbagli, la presenza annuale sul blog non ti dà tutto d'un tatto l'onere della verità assoluta. Se per te è soggettivamente improbabile lavorare con terminali sui 4", non oso pensare come facessi 10 anni fa. Avevi lo scriba di fiducia con lo scalpello personalizzato? Ahaha sempre più ridic0l0 Vincenzo. Ti ripeto, meglio per te tacere, perché sicuramente sarai un ottimo consulente/imprenditore?( non si capisce), ma con la tecnologia e l'obbiettivita in merito ai ben poco a che fare. Ed è bellissimo continuare a leggere come ti arrampichi sugli specchi... :)

Vincenzo

Allora non mi hai creduto quando ti ho detto che non lo avevo letto ??? E da anni che stò sul blog ed ho avuto a che fare con una miriade di personaggi del tuo calibro e tutti dico tutti non sentono ragioni quando si tratta di apple, per me sei solo uno di quelli e lo hai confermato quando ti sei tirato indietro facendo comparire altri dispositivi che usi durante la giornata e quando hai detto che lavori con un terminale da 4 pollici, qualsiasi professionista in qualunque settore ti riderebbe dietro. Ne ho fatte tante di figuracce è vero e ne sono fiero, anche loro servono nella vita proprio per farti diventare uomo di mondo, credo proprio che tu non lo sià affatto e forse è proprio questo che ti dà fastido di me...

P.s.torno al mio taglio e cucito con i miei 13 operai, ho visto gente con la terza elementare dar da mangiare a decine di persone. Poi ho visto professori con tre lauree in tasca, far chiudere migliaia di aziende affamando milioni di persone.
L'intelligenza non si studia.

IlGiustiziereDelCodice

Siccome so che hai difficoltà a comprendere, te lo farò notare in maniera semplice; Nel commento che fai finta di non aver letto, vi era un chiaro riferimento all'utilizzo del solo smartphone come terminale da lavoro. E su questo concordavo con te. Il problema è che quello che tu non consideri e che sto cercando di farti comprendere è che tutti i consulenti lavorano con gli smartphone. Se come te si eseguono operazioni basilari, non si ha bisogno di integrare con mezzi ben più efficienti a lol bello produttivo. Motivo per il quale considero profondamente errato il tuo come un utilizzo corretto del termine "lavoro davvero". Per me lavorare davvero con uno smartphone si traduce in sfruttare appieno le sue potenzialità. Nessun terminale supera le dieci ore di schermo ammenochè tu non abbia un terminale che sia stato pensato per quello e solo per quello e che pecchi in altro. Io ho semplicemente riportato la mia esperienza, che a scanso di quanto dica tu e le altre due persone che mi hanno risposto ( contro le 50 qui dentro che possiedono il mio stesso terminale e che invece concordano con quanto da me detto ) fa quello che ho esposto nei miei commenti e a dimostrazione ci sono migliaia di recensioni online. Il tuo è un utilizzo non normale se stai 10 h al gg sul telefono. Qualche commento fa ti consigliavo un tablet piuttosto che un phablet e 1200 battery pack per navigare sul browser.

Detto ciò, studiare non vuol dire essere figli di papà ma differenziarsi dalla massa capriforme che tanto ti somiglia. Non aver studiato non ti rende uomo di mondo ma solo uno che fa una caterva di brutte figure e che ha difficoltà comprensive evidenti.

Ora torna al taglio e cucito che magari qualcuno li crede alle minch1at3 che vai blaterando ign0r4nt3.

Saluti :)

Vincenzo

Tu stai male amico hai davvero qualche problema serio, ripeto rilassati ed ancora una volta ti propongo di chiedere in giro ad amici per capire di cosa ti stò parlando da giorni...non posso più risponderti ed aiutarti se non riesci a capire che è assurdo lavorare con un terminale da 4 pollici ed è completamente diverso uno da 6, leggo altri commenti dove anche altre persone ti fanno notare che non sono mai arrivati dopo le 18 con iphone 6, anche loro sono dei p1rl4 ??? Ci sono altre persone nel mondo oltre a te e la tua vita, alcuni come me non arrivano a sera con un iphone 6, altri come te che hanno altri dispositivi chiudono la giornata " addirittura arrivano alle 11 con il 20 % " be per me non usi il terminale come lo uso io, lo usi molto ma molto di meno, ed anche non avendo una laurea in ingegneria ti posso assicurare che è così...

P.s.Comunque se sei abituato ad aver ragione nella vita ti faccio contento così almeno andrai a sfracassare i co....a qualcun altro con la tua parlantina da figlio di papà. Consiglio : guarda un pò più lontano della mela c'è tutto un mondo da scoprire, difendere anche l'indifendibile a spada tratta ti rende molto ma molto r1dic0l0 e ti fà perdere tutto il tuo sex appeal hahaahhah...
A quasi dimendicavo, non ti risponderò al prossimo commento non perchè non sò risponderti ma perchè ho iniziato a lavorare io e non ho tempo da perdere con queste caxx473...

IlGiustiziereDelCodice

"Ti dico che per noia non l'ho nemmeno letto."

Ahaha povero Vincenzo. Secondo me l'hai letto e anche bene. Peccato però tu non abbia, a mio parere, voglia di rispondere per evitare ulteriori figuracce.

"sò già che qualsiasi sia la mia risposta tu ribadiresti ad oltranza e senza logica alcuna"

Il problema è che non ci sono problemi di logica qui. Tu cerchi di confutare l'esperienza diretta con "quando l'ho posseduto mi portava al massimo alle 10 di mattina" o con " chiedi a chi ci lavora veramenDe con il telefono". Quelli si che sono sicuri che pur non avendo il telefono in esame possono darti delle valutazioni oggettive.

Ahahahah che macchietta Vincenzo.
Manco le scuse sai inventare. Poverino, devi sentirti offeso nell'animo :)

E ancora : "l'ennesimo fan della mela..."
Guarda che questa frase non è un passe-partout per far capire che tu invece sei oggettivo. Non sei oggettivo, ma manco lontanamente. Non conosci ciò di cui parli. Non puoi parlare di esperienza diretta, non possedendo il telefono in oggetto ma sopratutto pensi di essere l'unico che ha voce in capitolo quando si parla di lavorare con il cellulare.

Gli argomenti per me sono ben chiari. Per te non lo sono. Sei una persona confusa Vincenzo. L'informatica è una scienza, i concetti non sono di così semplice comprensione come quelli che può conoscere un consulente tessile.

Quello che ancora non mi spiego è di come tu non taccia di fronte ad evidenti problemi logico-cognitivi. Ripeto non hai gli strumenti per confutare ciò che dico, mentre ti ho dimostrato che le sc1occh3zz3 che vai blaterando sono facilmente discutibili. Niente, invece continui ad arrampicarti sugli specchi.

Rispondi alle domani invece di sviare l'argomento, altrimenti taci che fa una miglior figura.

Vincenzo

Ti dico che per noia non l'ho nemmeno letto, sò già che qualsiasi sia la mia risposta tu ribadiresti ad oltranza e senza logica alcuna, quindi da persona che non ha studio chiudo qui la conversazione con l'ennesimo fan della mela...

P.s. Buona fortuna e mi fa davvero strano come una persona con questa cultura non riesca a capire argomenti così facili, ma la cosa più bella e che lavori con un iphone se...

IlGiustiziereDelCodice

Come dimostrare ad un cocciuto che erra?
Beh mi hai dato materiale per farlo.

1) Benissimamente: http://www. treccani .it/vocabolario/ricerca /benissimamente/. Si esatto, non esiste.

1.1) Sei convinto che il 2% sia relativo all'uso effettuato da quando il telefono sia stato staccato dal caricatore? E' una percentuale relativa a cosa? E' il 2% sul 12% consumato fino a quel momento ( quindi un dato non proprio relativo e non computabile ) o il 2% sulle 24h? Sono curioso di capire la tua risposta se sai fare " du' " calcoli.

"Lavora veramente". Ancora con sto lavora veramente. Al massimo direi uno che lavora solamente con lo smartphone. Secondo i tuoi dati, tu usi il telfono dalle 9 alle 12 h al giorno. Io certo, integro il lavoro con strumenti sicuramente più adatti agli usi che ne faccio e che lo smartphone non può coprire. Non faccio il centralinista, io :).

"ma nulla toglie che chi ci lavora davvero resta fermo alle 18."
Continuiamo sulla stessa linea. Tu fai operazioni basilari. Sfogliare due pagine sul browser non si può tradurre nell'unico uso per citarti " lavorativo pe' davero ". Spari paroloni e percentuali senza quantificare o considerare che anche gli altri ci lavorano in maniera diversa dalla tua.

Battutona che hai dovuto ripetere due o tre volte nei vari commenti? Wow che battutone che fai x'D. " Dovevi da fare il comico " x'D.

2) Quantificami intenso. Ecco un altro dato che tiri fuori senza che vi sia una scala che definisca intenso. Cos'è intenso? Da cosa dipende? Intenso sarebbe 15-16 h di lavoro in una giornata? Esiste un qualcosa di certificato che valorizza ciò che esponi?
Al momento no.

"Imparare non fà male". Su questo sono d'accordo. Studio in continuazione per aggiornarmi su ciò che faccio. Il problema è capire cosa dovrei imparare da uno che dice che è poco il 2% senza definire a cosa sia relativa quella percentuale nel complesso, ovvero senza definirne il dominio ( se non sai cosa sia, sono le basi della matematica ).

" poi di solito lo espongono come fosse merito loro quando lo sanno tutti che è stato possibile grazie a papino che ha sborsato i quattrini, ma vabbè questo è un altro discorso."

Beh carissimo, io sono un fuori sede che ha studiato e lavorato per mantenersi all'università. Il che mi è costato due anni di ritardo ma che mi ha regalato un'esperienza di vita che tu e mi spiace per te, non potrai mai apprezzare. Ti lascio la presunzione dello sf1g4t0 di turno che fa la volpe che la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba :).

"bisogna credere o ascoltare con chi si ha il dialogo. " Questa è la parte migliore della tua infinita disamina auto-distruttiva. Tu crederesti a uno che senza avere la ben che minima conoscenza di come funzioni l'interazione hw-sw e/o l'informatica in generale, che ti dice che l'iPhone ha un hw antiquato? Credimi che ce ne sono tanti in questo blog. Quindi no, non posso credere a ciò che dici perchè come ti ripeto, posseggo ed ho acquisito la conoscenza necessaria a confutare quelle che sono le tue convinzioni. Aggiornarti potrebbe farti aprire la mente cosa che, ad oggi, dimostri non essere una tua qualità.

4) " è normale non crederti, nessuno lo farebbe mai nel tempo con un terminale che ci vuole il binicolo per vederlo". Hai problemi di vista? Io no. Le operazioni che faccio, vengono effettuate attraverso strumenti che sono facilmente leggibili su qualsiasi tipo di schermo. Quindi sei libero di non credere per ig0r4nza, ma risulti rid1c0l0 quando ti esponi nel criticare.

Comunque sono concorde sul fatto che se l'unico terminale che utilizzi sia uno smartphone anche se la maggiorparte del tuo lavoro concerne nel web-browsing, pur considerandoti un po' p1rl4 perchè tra 4 e 6 non è che cambi chissà cosa, hai ovviamente bisogno di un terminale con uno schermo + grande. Il tutto però non si traduce in, tutti quelli che " lavorano pè davero " usano cellulari grandi. Non è condizione necessaria e sufficiente.

5) chiedi a chi ci lavora davvero con lo smartphone. Ciò che non riesci a comprendere, ma questo è perchè non riesci a quantificare i dati che ti ho mostrato, è che anche il sottoscritto, in forma diversa da quella tua, lavora con il terminale. :)

Quantificami i dati Vincenzo e poi ne possiamo parlare :).
Lo puoi facilmente verificare prendendo l'iP 6 della tua ragazza. Nelle statistiche batteria puoi vedere sia la percentuale di utilizzo ( e se guardi + giù vedi anche il dominio nel quale esso è definito ) sia il tempo per il quale è stato utilizzato :)

Ruppolo

quale quello che sembra un telefono di 3 anni fa :D

Ale

con sta fotocamera se come suoneria ci metti " E.T. telefono casa" io direi che il quadretto é finito... ma sono rumors, non ci credo che il retro sarà così!

Ale

si ma non pensano tipo alla macchina, alle feste dove attacchi il telefono al mixer... a tutti gli accessori che usano il jack... beh, in effetti é molto semplice, non pensano, comprano e basta, ecco perché l'iphone é sempre venduto bene...lui si andrà a comprare le cuffie senza fili che costano un occhio della testa ed é contento così. io al mio s7 edge attacco le mie marshall monitor. e sono contento di avere un buco in più. ah tra l'altro faccio video in piscina, rispondo sotto la doccia.... hai pienamente ragione su tutto in ogni caso ;) lascialo con la sua taschina piena di adattatori così che possa vivere felice con il suo iphone 7 XD

Vincenzo

1 ) ho confutato benissimamente che usare il 2 % in una mattinata non vuol dire lavorare col terminale, usare il 5 % di whats app non vuol dire lavorare con il terminale, e ti ripeto ancora una volta chi ci lavora veramente con lo smartphone non arriva nemmeno sognando a sera, addirittura poi dalle 7 di mattina alle 11. Adesso tu puoi fare il filosofo, il presidente del consiglio, il professore alla bocconi etc... ma con il mio lavoro " intenso " ti garantisco che non si arriva a sera, con il tuo di lavoro " anche perchè hai a disposizione altri dispositivi " potresti arrivarci ma nulla toglie che chi ci lavora davvero resta fermo alle 18. Per quando riguarda il 3310 anche mio nipote avrebbe capito che si trattava di una battuta, ma forse è proprio il tuo prendere sul serio tutto e la tua saccenza non ti fanno apprezzare nemmeno questo.

2 ) non metto in dubbio la durata dell'se forse non mi hai capito, metto in dubbio il fatto che si arrivi a sera con uso intenso.

3 ) pensi davvero che stia qui a scriverti per convincerti ??? pensi davvero che per vendere bisogna convincere la gente ?? cosa credi che stò dentro un negozio ??? ahahaha...Imparare non fà male ma studiare a volte rende antipatici, poi di solito lo espongono come fosse merito loro quando lo sanno tutti che è stato possibile grazie a papino che ha sborsato i quattrini, ma vabbè questo è un altro discorso. Oltre a non avere i mezzi " come dici tu " non voglio nemmeno farlo, questo è un sito dove ci si confronta non sempre bisogna credere o ascoltare con chi si ha il dialogo.
p.s. se avrò tempo invierò gli screen.

4 ) hahaha è normale che io parlo del mio di lavoro come tu parli del tuo, e mi parli di leggere e-mail, allegare file e quant'altro è normale non crederti, nessuno lo farebbe mai nel tempo con un terminale che ci vuole il binicolo per vederlo, tant'è che la massa compresa apple si dirige verso terminali sempre più grandi proprio per la questione batteria e per i business man che cercano qualcosa di comodo e non stare lì ore ed ore a zummare per leggere un articolo.

5 ) ripeto ancora una volta i dati sono nelle esperienze delle persone e puoi facilmente chiederlo a chiunque quando vai in giro non servono i miei screen, chiedi a chi ci lavora davvero con lo smartphone e sentirai le stesse cose che ti stò dicendo da tre giorni.

Vincenzo

1 ) allora capiamoci amico mio, non ho bisogno di sapere come lavora un software per capire quando dura la batteria del mio cellulare, non ho bisogno di essere un tecnico informatico per sapere che il nokia 3310 batte tutti gli smartphone in commercio...non per forza devo essere un pilota per apprezzare una ferrari.

2 ) non presti attenzione ai miei commenti in quanto ti ho spiegato di aver avuto iphone 6 e di averlo regalato alla mia ragazza, quindi si ha un iphone 6 e di solito con poche chiamate e molto tempo su whats app,facebook, musica e 4 video su youtube stenta ad arrivare a sera.

3 )fai commenti tecnici dove non servono, non mi interessa sapere nel dettaglio con paroloni cosa fai, io ti ho spiegato facilmente di cosa mi occupo e confermo che mi porto dietro almeno 2 power bank per necessità, poi non capisco cosa vuol dire " come lavoro professional ha ben poco a che fare ", secondo me hai studiato troppo amico mio e ti ha fatto un pò male...

4 ) tralasciando il tutto volevo solo dirti che ti devi rilassare un pò e credemi il tuo iphone con uso intenso ti porta a malapena nel primo pomeriggio, questo è il mio ultimo commento perchè tanto ho capito " anche senza aver studiato " che il mio è solo tempo perso e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per la tua strada incontrerai altra gente e puoi facilmente chiedere a loro quando dura realmente un iphone...

Alla fine errore mio nel dar retta a chi ha acquistato e mi dice che lavora con un iphone se.

IlGiustiziereDelCodice

Non serve avere un cellulare super-potenziato bensì coscienza dell'argomento cui si tratta. Se non hai idea di cosa sia un software o di come esso lavori e di cosa in realtà sia energivoro non puoi fare discorsi aleatori sul sesso degli angeli o confutazioni utopistiche riguardo le mie argomentazioni. Tralasciando l'aspetto tecnico, è banale ed alquanto errato considerare le chiamate internazionali come maggiormente energivore rispetto a quelle normali. Ti manca coscienza delle reti di telecomunicazioni, delle infrastrutture e di come esse funzionino sulle quali, per inciso, io ho fatto 4 esami universitari.

"Ripeto chi ci lavora davvero con lo smartphone".
Considerarti uno che lavora sul serio con lo smartphone è un altro argomento sul quale non capisco come tu possa essere così ottuso :).
Usare il browser per un paio di ricerche è un po riduttivo ad uso smartphone. Ti basterebbe un symbian a questo punto.
Guarda che faccio il consulente anche io se non l'avessi capito e per esigenze progettuali sono spesso dal cliente ( Reggio-Emilia ). Faccio operazioni ben più energivore che consultare il cambio ( per cui basterebbe un widget ), piuttosto che guardare le e-mail ( push ), piuttosto che spulciare qualche campionario sul web. Perdonami ma questo come lavoro professional a ben poco a che fare.

Non riesco a capire come tu possa pretendere di aver ragione se non hai la minima idea di ciò di cui parli o per citarti, "prenderti la ragione dove non c'è", se non hai coscienza o esperienza di ciò che faccio io ne tantomeno del terminale che uso.
Non servono paroloni informatici. Sono nozioni basilari per un consulente, che si riducono in nient'altro che scambio di informazioni sotto profili leggermente più tecnici che vedere le foto di du' vestiti online e per rendertelo comprensibile qualche operazione di "magazzino" parlando di server e repository.

Ribadisco come ho fatto negli ultimi commenti. Come fai ad esprimerti a prescindere? Come fai se non hai gli strumenti?

Il cellulare della tua ragazza non può essere metro di paragone a meno che non abbia un iPhone SE o un iPhone 6, allorché ti chiederei di postarmi gli screen del suo utilizzo per farne un confronto con il mio ( se ha un SE è meglio ). Se ha un cinesono da 100€ non può lamentarsi :), ne tantomeno essere metro di confronto con la mia esperienza. Non ho avuto nessun tipo di cellulare potenziato. L'unica cosa che ho trovato è la cocciutaggine di gente che parla senza conoscere. Di questo l'Italia ne è piena purtroppo. Un po come tutti i Grillo-Casaleggio addicted che ormai dipendono dal webbe e co' youtubbe so tutti diventati astro-fisici e politici di alto rango.

Insomma un po come te, che passi dal tessile all'informatico come se fosse antani.

Vincenzo

Sono un rappresentante commerciale di abbigliamento, lavoro spesso con compratori esteri come i cinesi, invio circa 300 messaggi al giorno tramite wechat e whats app, navigo spesso per notizie, quotazioni ed andamento della valuta, spulcio campionari di ogni genere sul web e tanto altro, ricevo molte chiamate internazionali, spesso sono in giro ed uso il navigatore per cercare clienti, ristoranti e hotel, guardo ogni mezz'ora le e-mail, prima delle vacanze poi co stò sole è obbligatorio tenere la luminosità al massimo etc...etc...ti bastano come motivi per non arrivare a sera ??? Ripeto chi ci lavora davvero con lo smartphone non arriva nemmeno al primo pomeriggio, quindi rilassati e stai sereno e cosa più importante non pensare che con dei paroloni informatici vuoi prenderti la ragione dove non c'è... La mia ragazza anche non facendo una cippa verso le 20 ha già il terminale al 5 %, secondo me hai avuto smartphone superpotenziati, consiglio vivamente una partecipazione al nuovo film degli avengers...

Marco Cancian

pardon, ero rimasto al 5/5s, rimane che lo stereo monolato non ha senso

IlGiustiziereDelCodice

Faccio altre cose con lo smartphone per lavoro. Ti ho già spiegato. Dal mind mapping condiviso con il mio team attraverso applicazione apposita multipoattaforma al collegamento remoto sui server e/o repository contenenti i compilati e i sorgenti piuttosto che piccoli snippet di codice condivisi o indicazioni su tempistiche PERT per piccole modifiche da comunicare asap al cliente mentre si è in riunione o da loro in sede, o ad esempio una piccola revisione documentale sula analisi funzionale o tecnica di una nuovo sviluppo.

Lavorare con lo smartphone non vuol dire semplicemente usare il browser e il fatto che tu pensi sia così conferma il fatto che tu non abbia idea quali siano le potenzialità degli stessi. Né tantomeno ti dà la possibilità ad ergerti a voce del popolo "Amico mio". Lavorare nel campo nel quale tu cerchi di fare il sapientone senza saperne un h, "amico mio", ti aiuta ad aprire la mente e ad ascoltare le esperienze altrui senza giudicarle a prescindere. Dimmi cosa fa chi lavora con il terminale. Spiegami cosa di così complicato faccia, parli di lavoro con il terminale senza approfondire. Fammi degli esempi. La cosa che mi piace maggiormente e che sei convintissimo in maniera assolutistica "amico mio", ma non dai motivazioni in merito. Solo parole generiche messe a caso... Lavoro, browser, sbiriguda(?), prematurata? Specifica ciò che esponi e sarò ben felice di risponderti in merito a patto che, al contrario di quanto fatto fino ad adesso, tu legga e comprenda ciò che ti scrivo. Altrimenti è inutile continuare.

Vincenzo

Quindi fammi capire io ti stò dicendo da giorni che chi lavora con il terminale non chiuderà mai la giornata con un semplice iphone e tu che fai dici che col terminale io ci caxxeggio ??? ecco lo hai detto usi un portatile è normale arrivare a sera così se si ha un altro dispositivo per fare altre cose. Amico mio tu puoi essere anche il presidente del consiglio renzi " e forse lo sei " ma nulla toglie che usare il 2 % il browser in una mattinata vuol dire che non hai usato il terminale per lavoro. Non posso confutare i fatti mettendo screen perchè non uso più iphone e al momento sono in vacanza ma ti accontenterò appena torno a lavoro anche se ho un altro smartphone. Ma infatti io non stò dicendo che hai detto il falso ho solo detto che non lavori col terminale e qualunque persona lo faccia davvero non chiude nemmeno il pomeriggio, basta guardare qualche cinese che stà in giro e possiede un iphone noterai subito che ha con se come minimo due power bank. hahaha adesso ci vuole l'informatica per vedere la durata di uno smartphone ??? non lo sapevo lo sai... ma da dove sei uscito amico mio ??? infatti non sò nulla di informatica perchè non mi occupo di questo ma certamente sò che se si lavora davvero con un iphone non ti porterà mai a fine giornata.

IlGiustiziereDelCodice

Dove ho scritto 200 messaggi whatsapp collegato alle schermate che ho postato? Io ti ho mostrato il mio utilizzo da stamattina alle 8. Quello che faccio durante la giornate include 200 messaggi di whatsapp. In relazione a quello che ho fatto questa mattina, il consumo di Safari è stato del 2%.Ovvero la lettura di qualche articolo di giornale nel tragitto casa lavoro. A differenza tua, probabilmente, io non c4zz3ggi0 gran parte della mattinata sul browser mobile, ma uso il portatile o il desktop a lavoro. Ripeto sono curioso di sapere che lavoro tu faccia e dell'utilizzo che fai te del telefono durante le ore lavorative. Io sono un analista sviluppatore SENIOR in ambito consulenziale, attualmente Team-Leader di un discreto progetto web-ecommerce. Sono un ing. Informatico di formazione. Quindi hai ben poco da fare il gallo "amico". Se proprio vuoi parafrasare il "so tutto io" almeno dimostra di commentare i dati postati con altrettanti che li confutano.

In più io non ho asserito sia il terminale con la miglior autonomia sul mercato, ma ho semplicemente riportato una mia esperienza confrontandolo con terminali che HO POSSEDUTO, a differenza tua. Chi compra phablet, che probabilmente hanno una durata superiore a quella mia, avrà le sue esigenze! Mia premura era semplicemente confutare la presunta e assolutamente non verificata ( visti i dati ) assunzione che l'iPhone ( in generale ) non ti porti alle 15. Presunzione che nella maggior parte dei casi è affiancata generalmente alla confusa e arrogante conoscenza della materia informatica. E tu fai parte di quel che presumono ma che in realtà non sanno un c4zz0, come tutti gli assolutisti pseudo-informatici e pseudo-acculturati che affollano il webbe.

Vincenzo

ahhahah da quello che hai dichiarato è impossibile consumare quella batteria, quindi tu con 200/300 messagi di whats app consumi il 6 % di batteria ??? allora sei un mago, musica 2 % in un ora ??? safari 2 % hahahaha " cosa hai fatto aperto è chiuso per un secondo ??? Amico mio tu non usi il tuo terminale ed è questa la verità e basta è inutile discutere ancora, l'iphone ti stà bene proprio per questo e puoi parlare con altre 100 persone che confermano quello che stò dicendo altrimenti oggi non esisterebbe gente che acquista i phablet...

doc62

In effetti se sarà così come sembra ci si chiede come facciano a progettare gli iphone ultimamente. Conoscendo un pochino apple l'unica cosa che mi viene in mente è che venderanno anche una cover specifica per il plus che appianerà quella sporgenza messa in un angolo del tel che non ha nessun senso. Cosi oltre al tel si dovra' comprare anche la cover. Un pò come la tastiera per ipad pro.

doc62

Quelle incluse nella confezione te le scordi. Ci sono già ottime cuffie blutooth in commercio. La stessa apple tramite beats le vende anche se ad un prezzo esagerato. Ci metteranno delle cuffie con presa lightening che probabilmente funzioneranno solo con questo nuovo iphone. Sarà la killer future. Mah.

marko68

Ah si?e perché il mio 6s plus ne ha una sola di fila di fori solo da un lato? L'Apple Store mi ha venduto un tarocco!!

marko68

Figata....mangerà solo i nastri normali o anche i DAT?

Ratchet

Anvedi come rendera nando!

IlGiustiziereDelCodice

Ah aggiungo che con il 6 e con l'SGS5, a questo punto starei circa al 70%.

IlGiustiziereDelCodice

Eccolo qui. Mi mancava l'essere additato da f4n per aver riportato la mia esperienza da possessore di un IPhone (SE nella fattispecie). Milano-Griante: un'ora e mezza di navigazione circa. Batteria passata dal 100% all'89% ( Apple maps applicazione in uso ). Ripeto sei libero di credere ciò che più ti aggrada, a me poco interessa. Ti invito però a non fare come i classici tecno-blogger che non hanno la minima esperienza in merito se non un'esperienza posticcia e breve, a parlare per sentito dire. I miei commenti e le mie azioni sono pubbliche e puoi valutare in maniera abbastanza oggettiva se io sia o meno un f4n o se abbia o meno esperienza nella scienza informatica. Allego inoltre, a dimostrazione, delle mie dichiarazioni uno screen di ciò che ho fatto oggi con annesso consumo. A differenza tua io posso dimostrare ciò che asserisco. Te, come i soliti sbruff0n1, potrai continuare a fare il qualunquista hater. Tanto ormai il blog ne è pieno. Sarai semplicemente un altro da sputt4n4re come mi è capitato nell'ultimo periodo.

Telefono staccato alle 8 circa.

Ora vorrei capire dove possa la mia esperienza essere intaccata dalla tua presunta conoscenza dell'argomento.

https://uploads.disquscdn.com/...

Caserena

Ti ha detto male... Cambia room

Vincenzo

Ma li leggi i commenti ?? ho scritto che anche senza l'uso lavorativo basta guardare 4 video e fare 2 giochini e sicuramente non ti chiude la giornata...al mare un pò di musica, qualche messagio su whats app, facebook etc... e alle 19 era praticamente morto...poi tu hai aggiunto che usi il navigatore e da lì ho capito che spari un sacco di cavolate perchè praticamente mezz'ora di navigatore si mangia quasi il 30 % della batteria...il mio uso a lavoro è questo : chiamate 50 come minimo, messaggi, whats app 200/300, e-mail 30/40, navigatore " non sempre " ma circa 20 minuti, facebook, notizie di vario genere e navigazione internet.

p.s. hai basato il tuo commento sul fatto che io a lavoro faccio i giochini quando palesemente avevo scritto " anche senza lavorarci ", da questo e dal fatto che a te il terminale dura dalle 7 del mattino fino alle 11 di sera capisco facilmente che mi sono imbattuto nell'ennesimo fan della mela, quindi chiudo possiamo chiudere qui la discussione.

Luca Bresciani

Siccome non sono molto intelligente preferisco circondarmi di gente stupida. Per questo motivo vengo qui tra i fans Apple.

Ikaro

Cosa dovrei dirti? Rileggiti la discussione...
Ciao

berto

se ti esprimessi in modo comprensibile magari ;) ;) ;)

Vincenzo

mmmm...si dal 2007 all'incirca uno ogni anno, mi è mancato solo iphone 6s, l'ultimo 6 l'ho regalato alla mia ragazza 3 mesi fà e so di cosa parlo, solo iphone plus di mia sorella chiude la giornata...adesso come smartphone ho gs6 edge ed anche lui muore facilmente nel primo pomeriggio, se voi non lavorate e non avete una vita sociale vi dura anche 2 giorni un iphone, ma con 4 video, e-mail,chiamate,messaggi,facebook,allegati e wahts app è impossibile chiudere alle 11 di sera come dice l'amico sopra.

ferrarista10

Il retro fa orrore

Caserena

Anche te in quanto a "ritardo" non scherzi mica eh?

IlGiustiziereDelCodice

Lui lavora facendo giochini e guardando video. L'ha scritto poco più giù x'D

IlGiustiziereDelCodice

Favolerrima... ahahahah x'D
Mi comprerò un iP 7 solo per avere quella cover x'D

Caserena

Immagino te sia pure convinto di ciò che dici.... mah!

Caserena

Che ci vuoi fare... per molti la vista di una mela morsicata nuove gravemente alla salute...

Caserena

Appunto! Tutto chiaro...

Gabriel.Voyager

si si come dici tu
p.s.
ma almeno c'è l'hai un iphone per scrivere ste scemenze?

IlGiustiziereDelCodice

Tralasciando le marche che hai citato, ricorda che il gusto è soggettivo. Centra poco la moda. Pensa che l'iP 5/5s prima era etichettato a telecomando, ora è considerato uno dei terminali più belli mai prodotti. Io ad esempio l'S5 lo reputavo molto bello, così come la serie Z della sony e l'htc M8. Esteticamente mi piace + l'audi a3 che il golf e preferisco le tende bianche classiche a quelle colorate con inserti in pizzo ( xD ). Scherzi a parte, penso non si possa giudicare oggettivo il gusto e reputare chi compra il terminale perchè gli piace anche esteticamente un f4nb0y.

Ikaro

Non hai compreso quello che ho scritto ;)

berto

è da lollipop che si può usare un DAC tramite usb su android

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno