Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi render di iPhone 7 evidenziano speaker stereo ed assenza Smart Connector

06 Luglio 2016 345

Con circa 3 mesi dalla presentazione di iPhone 7, è lecito pensare che molti dettagli estetici e funzionali di questo nuovo terminale siano stati svelati dalle numerose fughe d'immagini di quest'ultimo periodo. Gli ultimi rendering CAD che vedete in testata ed a seguire, sono stati condivisi dal sito francese NWE e postati per la prima volta sui social media cinesi.

Pur non potendo garantire sulla bontà delle immagini, offrono alcuni dettagli in linea con svariati rumor dei giorni precedenti.


Oltre all'assenza del jack da 3,5 mm, che abbiamo più volte riportato possa lasciare il passo al solo connettore Lightning per cuffie di nuova generazione, emerge un dettaglio sul quale ancora si discute, la presenza o meno di due speaker stereo al posto della classica soluzione monofonica. Le immagini sembrano confermarlo evidenziando le due griglie, mentre sembrano smentire la presenza dello smart connector, che ben conoscono i possessori di iPad Pro, e grazie al quale è possibile connettere tastiere o altri accessori.

Oltre a quest'assenza, non è possibile valutare la possibile implementazione di un inedito tasto Home Force touch, un'altra caratteristica che è emersa in alcuni recenti rumor. Anche in queste immagini è possibile vedere il foro fotocamera di dimensioni maggiori in iPhone 7, ed ancora di più nella versione Plus, per via della probabile presenza di un modulo dual-lens specifico solo per il modello da 5.5 pollici.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus dovrebbero essere classicamente presentati il prossimo settembre durante un evento dedicato, ma già si vocifera che oltre ad un hardware potenziato, l'estetica non dovrebbe subire grandi stravolgimenti rispetto all'attuale generazione. In chiusura d'articolo, vi lasciamo alla gallery completa dei rendering.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 873 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:30)

345

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guglielmo Cancelli

Gia non aveva l'usb ...ora levano il jack .. Ma mettere qualcosa di serio come uno schermo Amoled o risoluzioni superiori a quella ridicola che si ritrova 6s normale no ? Sara il miglior iphogna di sempre ! Per il 2065 aspettiamo schermi amoled , sd e full Hd.

mauro morichetta

Certo è che questo render salta fuori troppe volte, ammettendo che fosse il vero design si sta avverando quello che dissi anni or sono, brevettare le forme ha deciso che ogni casa ha un suo designe e da questo non si può discostare più di tanto. Samsung per prima ha fatto l'S7 che è difficilmente distinguibile dal modello precedente.

Myself

Sul moto x 2014 dopo alcune ore si ricaricano le pagine su chrome o altri browser, ma sono variabili queste ore.... Volevo sapere cosa cambiava avendo iphone

andrea55

L'effetto stereo montati in quella posizione non è apprezzabile, tra l'altro non è detto che siano altoparlanti stereo ma magari riproducano frequenze differenti per migliorare il suono soluzione già adottata su Ipad, definirli stereo solo perchè sono due non ha senso

daniele7

"assenza del jack da 3,5mm" ottimizzazioni estreme degli spazi!!!

Gabriel.Voyager

Ti sei risposto da solo alla prima riga, se poi la risposta non ti piace problemi tuoi non del concetto di stereo ;)

Gabriel.Voyager

Che c'entrano le ore? Le tiene in memoria per decenni se per questo, fintanto che la memoria non viene occupata da altre app che apri.

mic-chrome

Jobs ai suoi tempi realizzava prodotti avanti anni luce rispetto a tutti i competitors.
È partito tutto da lui non dobbiamo dimenticarlo mai. E questo lo dico pur non essendo un fan Apple.
Cook ha sfruttato x qualche anno le idee di Jobs e poi è stato tutto un calare di idee e design.
Vediamo con i prox. prodotti.
Comunque la fotocamera sporgente come da foto è inguardabile. Spero che alla fine non sia così.

BruceWayne

10 anni

o u

Purtroppo non sarà così...

Teo

Ok bravo ciao passo e chiudo

andrea55

No, un'audio si dice stereo quando i due canali destro e sinistro sono separati ed è possibile apprezarne l'effetto, in questo caso sono talmente vicini che l'effetto non sarebbe apprezzabile, oltretutto tenendo il telefono in orizzontale almeno uno verrebbe coperto dalla mano.
Sono semplicemente due altoparlanti ma non possono essere definiti stereo

Chirurgo Plastico

Ne voglio 3 :)

Lorenzo

Apple? Flop totale? Ma quando mai?

Alessio B.

Se sei un polletto che si fa spennare da mamma eppol mica è colpa mia!! La cosa piu assurda siete voi mela lover!! Non smetterò mai di sfottervi!

FedeC6603Z

monostereofinici

Teo

Oltretutto attacchi senza argomentare, come tutti gli hater ... Ciao ciao

Teo

Se sei anche un adulto sei davvero messo male. Hai attaccato senza motivo un mio commento opinione personale. Speravo per te che almeno avessi l'attenuante dell'adolescenza. Addio

glukosio

secondo me è giusto definirlo stereo perchè ha 2 speaker, e anche posti sullo stesso lato il suono che ne esce è molto superiore.
D'altro canto non mi capacito di come il mio N73 di 10 anni fa avesse un audio migliore e più forte di smartphone attuali hahahaha

ioRobot

la vera novità in questo 2016 è che apple perde vendite in tutti i fronti, e questo nuovo uguale al vecchio sarà un flop totale

Luca

Infatti ho detto "basta che non se ne escano con cose tipo" nel senso che mi aspetto una maggiore innovazione (riduzione cornici, ampliamento batteria) piuttosto che un semplice altoparlante stereo in più. Se dovessero mettere solo un altoparlante in più per perdere un jack non la vedo una mossa vincente ma soprattutto pratica, se poi saranno in grado di sfruttare al meglio questa futura assenza buon per loro. Non so se mi sono spiegato.

Shimoto

Chi? Sono i tuoi idoli del blog?

a'ndre 'ci

questo era ancora meglio:
https : // en . wikipedia . org/wiki/NeoPaint#/media/File:Neodos.PNG

a'ndre 'ci

anche se palesemente una ca..ata devono pubblicarla in bella vista, così attirano gente nella notizia e fanno click

Giuliano

In realtà il problema e che non ti possono rifilare solo il cavo, l'iphone usa il connettore lighting non usb-c, e il lighting 8 pin non veicola l'audio analogico ma solo digitale, quindi oltre al cavetto ce bisogno di un dac per la conversione e un amplificatore esterno.

Non che non si possa fare in pochissimo spazio per carità ma di certo costa di più che un semplice cavetto adattatore come per esempio ce su l'LeCo visto che l'usb type-c veicola anche l'audio analogico tramite i suoi pin

L'utente non ci guadagna proprio nulla, anzi e di una scomodità assurda per il momento, capisco unificare i connettori, ma non se questo significa che non posso usare le mie cuffie di qualità, o devo affidarmi a un adattatore esterno.

tommaso de luca

Come minimo ti rifilano un cavo usb c - jack a 39 € per attaccare il tuo iphone e un adattatore per le cuffie.
Rimane che non capisco cosa ci guadagni un utente nella eliminazione di uno standard globale come il jack da 3,5.
L'unica che ci guadagna è Apple che rende i suoi utenti sempre più tagliati fuori dal "mondo esterno", oltre a sicuramente poter scendere di un altro decimo di mm nello spessore del terminale per poter scrivere il sempre più inutile mantra "è l'iphone più sottile di sempre"...
Davvero non capisco il motivo, spero davvero sia uno dei tanti fake...
peace and love

deepdark

Che stiamo parlando di rumor?

Joel (TLoU)

Potrei dire la stessa cosa di voi :D avete fatto spazientire persino due santi come Chuk e KenZen!

Shimoto

Semplicemente costui è un personaggio che tende a fare il maestrino della situazione, bisogna ricordargli costantemente che non lo è.

Shimoto

Ahahhaah, la cosa curiosa è che non ti rendi minimamente conto che succede proprio il contrario, il che è esilarante.

Giuliano

Dipende se Apple prevede già in dotazione un dac e amplificatore esterno separato con attacco cuffia da 3.5 o ti mettono le cuffie con tutto integrato, in questo ultimo caso le tue belle cuffie non le usi come non uso le mie ed è una cosa che me le fa girare non poco, sicuramente faranno un accessorio a parte ma quando costerà?

tommaso de luca

Certo che la mancanza del jack per le cuffie la trovo una bella cavolata...
Si sa che iPhone è da sempre molto attento alla qualità audio, che in effetti è ottima. Si sa che se uno vuole sentire bene la musica deve usare le cuffie col filo.
Adesso che uso? O delle cuffie wireless che a qualità sono quello che sono, o delle ipotetiche cuffie USB C. Rimane che le mie belle e costose cuffie col cavo me le tiro sui denti. Cuffie che potevo usare dappertutto, invece di dover comprarle apposta per l'iphone...
No, sinceramente non la trovo una cosa proprio furba...
peace and love

tommaso de luca

?
cosa intendi?

Myself

Sisi, parlavo generalmente XD

Nuanda

questo lo dici te, io passo da un Android ad un Iphone come mi pare....anzi lo faccio spesso e volentieri, sinceramente non sono chiuso in nessuna gabbia dorata, apprezzo molto alcuni lati di Ios e altri mi sono indigesti, allo stesso modo con Android, nella gabbia dorate c'è chiuso anche l'Androidiano che vuole fare il f@nboy a tutti i costi....

Myself

Eh ?

Myself

Qualcuno mi sa dire per quante ore ios riesce a tenere aperte le pagine di safari senza ricaricarle (nel caso in cui uscissi dall'app e ci rientrassi alcune ore dopo) ?

Joel (TLoU)

Non hanno mai detto cose simili nella storia del genere umano. Sono le leggende sfruttate dagli hater per far guadagnare soldi ai blog sfruttando i creduloni come te.

Myself

In teoria è meglio farsi le pippe davanti ad antutu che stare in una gabbia dorata piena di croccantini: nel primo caso, infatti, dopo le pippe torneresti alla vita di tutti i giorni. Nel secondo sei chiuso in una gabbia per l'eternità e puoi solo mangiare croccantini :-

Myself

Eh

rusp95

per leggere le grandissime càzzàtè degli utonti, ho letto circa 100 e passa commenti, e in questi commenti mi sono imbattuto in molti tuoi messaggi dove pubblicavi tali screenshot. vorrei sapere, visto la mia ignoranza, cosa c'è di tanto eclatante in questo screen. grazie in anticipo ;)

rusp95

per stereo loro intendono che possono ascoltare lo stereo (radio), informati la prossima volta :P

Luca

basta che non se ne escano con cose tipo:"abbiamo tolto il jack e abbiamo messo le casse stereo! Incredibile!".

Joel (TLoU)

Ormai vi attaccano tutti quanti, anche quelli che non hanno mai perso la pazienza in cinque anni di blog. Significa che il vostro livello di pateticità ha veramente superato i confini dell'universo.

Joel (TLoU)

Non hanno mai e poi mai descritto come un'innovazione la rimozione di qualcosa. Mai. Non capisco perché dovrebbero farlo adesso. Mi sembra una cosa talmente inverosimile da essere ridicola.

Luca

Vedremo durante la presentazione cosa diranno, io dico che la descriveranno come una feature innovativa il fatto di perdere il jack.

Alessio B.

E tu chi saresti adesso?! Potrei essere tuo padre piccino mio.. vai a giocare con la tua melina morsicata..

Teo

Si bravo ora torna a giocare, le vacanze sono iniziate e fino a settembre niente scuola

Saladino

perchè li fà epppol. sono gli speaker più stereo di sempre. Sto blog stà diventando irritante a tratti per gli articoli che c4g4 fuori! ;)

andrea55

Come si possono definire due speaker posti sullo stesso lato stereo?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!