Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7 sarà dotato dei classici Earpods con adattatore Lightining | Rumor

21 Giugno 2016 333

Nonostante la tanto vociferata e probabile assenza del jack da 3,5 mm, Il prossimo iPhone 7 potrebbe offrire in bundle un classico modello di Earpods, corredato da un adattatore Lightinig. A riportarlo il noto sito informativo Macotakara, che senza citare fonti ben precise, afferma che tale scelta sarebbe pensata per aiutare gli utenti al passaggio al nuovo formato, in modo più indolore possibile.

Se la voce fosse confermata dai fatti, ciò permetterebbe di utilizzare qualunque modello di cuffia o auricolare classico, nonostante la sola presenza della connessione Lightning. Macotakara insiste poi su alcune probabili caratteristiche di iPhone 7, come la presenza di due altoparlanti stereo nella porzione inferiore, uno per ciascun lato della porta Lightning. Inoltre, si parla ancora una volta dell'introduzione del taglio storage da 256 GB.

Si tratta solo di rumor che non troveranno conferma fino a settembre, tuttavia Macotakara è risultato abbastanza preciso negli anni, soprattutto quando si parla di anticipazioni inerenti il mondo dei prodotti Apple.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 860 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

333

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

secondo me è una scelta intelligente. inoltre se fosse davvero impermeabile non aver il 3,5 nettamente meglio

michi17

potrebbe essere un rumor infondato è vero, am se risultasse vero sarebbe l'ennesima presa per il cul0 da parte di apple

Sagitt

è vecchia la connessione, non le cuffie. un adattatore te le trasforma perfettamente in cuffie lightning. poi potrebbe essere anche la possibilità che sia un rumor infondato, ma io non lo guarderei in modo negativo. 2 piccioni con una fava.

michi17

oppure ha senso perchè almeno usano sempre le stesse vecchie cuffie a costo 0.... se il jack è obsoleto come vogliono far credere allora fa ridere che poi inseriscano delle cuffiette obsolete nella confezione

Sagitt

Quello non ha senso perché il cavo vecchio non lo useresti altrove se non in vecchi iPod/iPhone. Mentre le cuffie sì

michi17

solo gli haters e quelli come te che difendono ogni cosa apple faccia o dica a priori..

michi17

sacrosanto, anche meglio sarebbe mettere pure il cavo della ricarica vecchio stile, con l'adattatore lightning.

michi17

sarebbe l'ennesima poesia apple

Insider

Vediamo quale metteranno

H

allora dovrebbero dare direttamente le cuffie Lightining, e non un adattatore e le vecchie cuffie

N#R#S©

chiacchiere...

clodi95

già

clodi95

si saranno resi conto che gli costa troppo includere delle cuffie bluetooth, e non vogliono rinunciare al loro margine stellare... né alzare il prezzo ora che le vendite iniziano a scendere...

clodi95

se lo fanno sono dei grandissimi idioti. L'unico vero caso in cui avrei trovato giustificata l'assenza del jack, era per spingere sulle cuffie senza fili, che hanno degli evidenti vantaggi rispetto a quelle tradizionali (tipo: sono cuffie senza fili). Ma così proprio...

Gabriel.Voyager

Tiro simpatiche bestemmie alla ms ogni volta che mi tocca usare windows, però non vado a triturare i maroni a chi usa windows ad ogni singola news in questo blog.
Perché semplicemente se una cosa non mi garba me la scordo, non ci penso, non ne faccio una malattia e mi godo invece quello che mi piace invece di farmi il sangue marcio su quello che non mi piace.
Provaci amche tu :)

Carlo

sono chiacchiere da bar, di tutti i rumor di ios 10 non ne hanno mai azzecato 1, alla fine è rimasto uguale a ios 9 con l'aggiunta di nuovi ed inutili widget, e tutto quello che si sperava arrivasse non cè

Hoyz

Evidentemente gli costa meno mettere un adattatore nella scatola piuttosto che fare nuove cuffie da zero, comunque mi sembra la scelta più intelligente. (Cioè, no, la scelta più intelligente sarebbe stato lasciare il jack 3,5 mm).

Nathaniel

E infatti eccoti che ti han venduto l'adattatore che da una ti porta a 3... altra roba da portare in giro... è incredibile che dopo aver speso 1000 e passa euro di pc/iphone poi si debba usare un adattatore per far cose contemporaneamente.
Comunque visto che abbiamo due punti di vista totalmente differenti e che non riusciamo a trovarci ti ringrazio per la cortese discussione e rimando in altri lidi e altri tempi.
Ciao e buona giornata.

vic3000

Quando calera liphone 5 se 64gb? A fine anno quanto calera?

noncicredo

E' una porcata lo stesso.

fabrynet

Appunto, esistono 1000 altri modi di sfogarsi che non sia l'attacco e l'insulto personale all'Apple user o ad Apple in generale...

Tristania

Ti dò pienamente ragione. Sembrano tanti insoddisfatti della vita che si appigliano a qualsiasi cosa pur di sfogarsi... Potrebbero farlo in modo più costruttivo, tipo andarsene in palestra o praticando qualche sport o hobby che non sia il solito Apple's Criticism Movement o anche del volontariato o assistenza ai bisognosi. Veramente deprimenti.

Neutron

bè, apple (e altri) lo hanno già fatto.
portatno una sola typeC nei loro portatili.
e non si può negare che la cosa porti a una generale semplificazione di tutto il progetto...
è solo una questione di adattamento, imho.

7strings

Un portatile oggi costa come 10 anni fa, i prezzi erano molto più alti per noi ai tempi della lira.
Anche per i telefoni , solito discorso di scarso potere di acquisto della lira, per questo costavano 2 milioni di lire, ma in dollari costavano sui 600 dollari massimo.

Joel (TLoU)

Non è mai successo che a settembre l'euro si fosse rivalutato. Riguarda le tue fonti.

Andre Sergio Da Rio

l'euro si e' svalutato e anche rivalutato eh. solo che quando si svaluta, apple aumenta, quando si rivaluta, resta uguale. che strano

TecSS

vabbè ovvio, è già insufficiente la singola type-C, figurati se togliessero anche il jack..

Joel (TLoU)

È l'euro che si è svalutato, non il dollaro! Siamo noi che abbiamo perso capacità di acquisto, non loro! Il primo iPhone costava 599 dollari, non 399. Quello era un prezzo speciale estivo.

Andre Sergio Da Rio

ti ho girato un link, ma mi e' finito in moderazione. Comunque la tua tesi andrebbe bene da un lato se apple adottasse la politica inversa, ovvero in caso di svalutazione del dollaro abbassasse i prezzi, cosa che non e' mai accaduta perche' una volta aumentato il prezzo non ci sono mai stati cali per iphone, cosa che invece e' accaduta per i mb air. Per far un esempio banale il 3g 16 giga costava 569, ora il 6s 16 giga costa 779 euro, dall'altro lato apple non abbassa mai i prezzi durante il corso dell'anno, nemmeno il giorno prima della presentazione del nuovo modello, eppure il costo di produzione da un lato diminuisce, dall'altro vengono ammortizzati i vari costi di progettazione e marketing. quindi il costo cala, il guadagno resta uguale. Passiamo al mercato americano, il primo iphone 2G costava 399 dollari per la versione 4 giga, 499 dollari per la versione 16 giga. quanto costa oggi il 6s? 649 dollari? non e' aumentato? aggiungo che e' difficile far un raffronto visto che in Usa lo vendono principalmente in abbonamento, e non mi vado a veder gli abbonamenti per saper se sono aumentati

M_90®

che te ne fott3, prendi e blocca. uno non si può mica far scoraggiare da sta gente.

fabrynet

Man mano lo sto facendo.

Discutere ok, criticare anche ma offendere personalmente e usare un linguaggio volgare no. Non lo accetto.

Joel (TLoU)

Ma lo vuoi capire che l'euro si è svalutato tantissimo? Anni fa con un euro ci prendevi un dollaro e mezzo, adesso a malapena uno: normalissimo che il prezzo sia aumentato. Ci sono anche altri motivi. Hai le idee estremamente confuse.

Joel (TLoU)

Dimostrami che sia insostenibile e ti darò ragione. Ho detto solo cose corrette.

Giuliano

Sinceramente trovo gli auricolari bluetooth poco pratici per due motivi, primo li devi comunque caricare e secondo non hai molta scelta sopratutto tra i vari produttori di cuffie di livello o marchi famosi.

Per quanto riguarda me e dell'utilizzo che ne faccio io, preferirei comunque un adattatore per utilizzare le cuffie che più mi aggradano, o comunque preferirei il dac integrato nel telefono, cosi come l'amplificatore, insomma cosi come e ora, attacco le cuffie che mi pare e via, un dac e un amplificatore esterno la vedo solo come una ulteriore complicazione.

Per il resto concordo, molta gente critica a prescindere piuttosto che oggettivamente.

M_90®

bloccali su disqus

Sisisi

E vi mettete problemi per quelli? Per me potrebbero starci anche un mese in campeggio davanti l'Apple Store, contenti loro... io se lo voglio lo faccio arrivare a casa dopo che l'ho preso ad un prezzo onesto o vado su altro ma di certo non mi metto problemi su quelli che si accampano al day one

Andre Sergio Da Rio

il problema nn è chi si toglie lo sfizio dopo 8 mesi, e' chi si fa un viaggio e un giorno di coda per aver il modello il giorno stesso, pagando qualunque cifra. ad oggi lo trovo a 200 euro in meno garanzia italia.

Sisisi

Certo ma quello dipende dalle politiche aziendali, se Apple non abbassa il prezzo e io voglio togliermi lo sfizio di acquistare un iPhone, non devo farlo perché a 8 mesi dall'uscita il prezzo è sempre quello? Devo quindi prendermela con Apple? Samsung &co devono farlo perché nel mondo Android ogni 6 mesi c'e' un immissione di top gamma nel mercato da parte della concorrenza che porta necessariamente ad un taglio dei prezzi altrimenti rischi di non vendere perché Android lo possono mettere tutti nei propri smartphone, invece iOS no quindi forti anche dell' "esclusività" possono adottare certe strategie, poi ognuno valuta in base alle proprie esigenze/budget ecc.
Concordo sul fatto che i fan facciano sempre male ma ci sono... che ci si può fare? Invece gli appassionati di tecnologia non si mettono problemi e vivono tranquilli... tranquilli e solo con la scimmia di avere tutti i top di gamma...

Andre Sergio Da Rio

seriamente, quanti anni hai? non e' una offesa, solo per capire. perche' io ricordo che i primi telefonini (tipo un nokia) costava anche due milioni di vecchie lire. poi i prezzi sono calati...quindi non c'entra niente l'inflazione. se guardi anche il mercato dei pc, un portatile oggi costa meno di 5 anni fa. se seguissimo il tuo ragionamento oggi un portatile dovrei pagarlo 2 mila euro (modello base) e uno smartphone 1000 euro base

Andre Sergio Da Rio

caro Joel, il lavoro che fai non me lo vuoi dir, ma visto che parli cosi', che titolo di studio hai? io ho un po' piu'della seconda elementare, ma nessuno studio in economia. quello che non capisco e' perche' ti ostini a sostenere una cosa che e' insostenibile

Andre Sergio Da Rio

solo che un galaxy dopo qualche mese lo trovi a molto meno, iphone da quest'anno sta subendo cali interessanti (si vede che ne vendono meno del solito). i fan fanno (scusa il gioco di parole) male ovunque, infatti critico pure quelli di ms, htc etc etc.

Sisisi

Ci sono i fan ma quelli ci sono ovunque quindi ok ma no, chi difende a spada tratta il suo prodotto lo trovi sia se si parla di smartphone che di lavatrici. Il prezzo aumenta ma la gente compra, il telefono piace, fa moda e la gente lo compra ma credi che per i Galaxy non sia così? Che chiunque lo compri sappia esattamente cosa compra ecc.? Quindi di cosa parliamo? Della stessa cosa che avviene per tutte le società... Credete che chiunque acquisti una BMW tp lo faccia davvero per la trazione posteriore? E' un discorso applicabile a tutto per questo non lo reputo valido

Andre Sergio Da Rio

su marte il prezzo dell'iphone non e' mai aumentato nonostante il cambio dollaro - sesterzio marziano sia cambiato

Andre Sergio Da Rio

guarda i prezzi degli adattatori apple...mica te li regala

Alexander

forse mi sa che non mi sono ancora spiegato bene....a me fregherebbe poco anche se in dieci anni il prezzo di iphone fosse aumentato di soli 5 dollari.
il mio commento è riferito ai modi da perfetto saccente dell'altro utente, non ai tuoi.

Pistacchio

Di solito vende gli adattatori a parte alla modica cifra di 99 euro

Andre Sergio Da Rio

nel mio caso piu' che la società in sè, e la schiera di fan piu' accaniti. Se apple puo' permettersi di far certe scelte è perche' il popolo ovino acquista lo stesso. Esempio banale il prezzo in italia continua ad aumentare, siamo a 780 euro per il 16 giga, se non lo comprasse nessuno credi che lo terrebbero cosi'?

Sagitt

Beh mi sembra giusto così

Girmi

C'è una falla enorme nel tuo ragionamento.
La mancanza di adattori USB-C > qualcos'altro o della Apple Pencil non pregiudica in alcun modo la fuzionalità, che a termini di legge si chiama conformità d'uso, del MacBook 12" o del iPad Pro.

Al contrario, se Apple vendesse un iPhone senza qualcosa di essenziale per il suo utilizzo, oltre a vedere diminuire in modo drastico le sue vendite, si vedrebbe coinvolta in milioni di cause o class action e sommersa di resi.

A parte questo, se c'è una cosa per cui Apple è sempre stata famosa è la completezza delel sue forniture hardware e software che da sempre permettono a qualunque prodotto Apple di raggiungere il massimo della sua produttività già out of the box.
Per questo motivo, l'affermazione di Pistacchio è una discreta michiata.

Ciao.

7strings

ok, in 10 anni 150 dollari, direi che come aumento è inferiore perfino all'inflazione

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!