Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WWDC 2016 | keynote in streaming, anche in versione da 7 minuti (agg. Youtube)

15 Giugno 2016 69

Vi siete persi il keynote di presentazione del WWDC 2016 trasmesso in diretta streaming ieri sera ? Niente paura, Apple ha pubblicato la versione integrale nella sua pagina ufficiale degli eventi, dove poter rivivere le oltre due ore dedicate alle tante novità software introdotte.

Tra queste, Apple ha presentato nuove versioni di iOS , watchOS , TVOS , e MacOS, oltre a tantissime novità e miglioramenti ad applicazioni come iMessagge, potenziamento di Siri , e tante altre caratteristiche minori

Tuttavia, se il tempo a vostra disposizione non vi permette di mettervi comodi e gustarvi l'evento completo, vi proponiamo una versione condensata della durata di soli 7 minuti, che pone l'accento sulle novità principali della serata.

Aggiornamento: E dopo la versione short da 7 minuti, e l'intero keynote sul sito eventi Apple, ora possiamo rivivere la serata anche su Youtube, godendone in modo molto più semplice anche da mobile grazie all'applicazione ufficiale. ecco il video completo a seguire.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Dovrei informarmi, anch'io non carico mai le foto e i video sul cloud

Fabrizio Mazza

Vediamo se ho capito. Faccio sempre l'esempio della foto che è più semplice, con iOS 9 se faccio una foto NON possono vederla, ma se la carico su iCloud invece sì e riescono anche a risalire a chi l'ha scattata. Con iOS 10 invece, rimane il fatto che se la tengo esclusivamente sul dispositivo Non la vedono ugualmente e Non viene mandata nemmeno anonimamente? e se la carico su iCloud la possono vedere ma non possono risalire a chi l'ha fatta?
La cosa che mi metteva di più il dubbio è la situazione nella quale io la tengo solo sul telefono, avevo capito che veniva comunque mandata in forma anonima e "spezzettata"

Eh già!

E dire che lo sanno bene ad apple in cosa peccano, lo sanno da quando sono usciti i primi device ios. Innovazioni aivoja se potevano essercene, é da sempre che vengono chieste e proprio per questo ormai l'utente apple non ci fa piú cado, si é rassegnato. Dimenticando di essere cliente ed avere lui il coltello dalla parte del manico al momento dell'acquisto e non dover distorcere la realtà dopo aver fatto tale acquisto per giustificarlo. Si parla di prodotti da 800/1000 euro non briciole. Un lavoratore può permetterseli (otg, gestore file, supporto tastiere quantomeno proprietarie su ios mi sembrano il minimo per tale figura, sul nuovo ipad pro poi, manco nominato), non le faccine o la modalità scura (chissene su un ips). Piú il cliente abbassa l'asticella, piú questi abbassano il tiro con sti keynote, sicuro di essere supportati dagli utenti, jon devono neanche trovare il motivo ormai, basta dire il migliore di sempre, poi sarà l'utente sfegatato ad arrampicarsi sugli specchi per trovare i pro di un ipad pro o di sti keynote piú migliori di senpre. Siamo obiettivi dai!

Eh già!

Le presentazioni sí poco autoreferenziali e tutta sostanza. Poi però in Microsoft peccano nel pubblicizzare al grande pubblico le loro rivoluzioni purtroppo. Un vero peccato.

stei21

w10 (desktop...ma anche mobile )è stupendo il miglio windows di sempre ma soprattutto il miglior os ( ps. scrivo da un mac) ...per avere prestazioni decenti con mac os devi avere 8 gb di ram ssd ecc..

Desmond Hume

Dopo tutto sto tempo avrà lasciato da un bel pezzo il sepolcro e sarà rimasta solo la sacra sindone...

Desmond Hume

Potersi rivedere gli imbecilli che si esaltano e applaudono senza motivo manco fosse una finale di champions non ha prezzo, grazie.

CAIO MARI

Dipende se accetti di utilizzare o meno determinati servizi di iOS 10, se usi foto iCloud e riconoscimento facciale/cose loro potranno vederla e utilizzarla per migliorare il cloud, i servizi e il software

Fabrizio Mazza

Sì però non mi sono chiare delle cose. Ad esempio, io sapevo che ora con iOS 8 e 9 non possono accedere a nessun dato che non sia su iCloud, ora invece possono ma senza sapere a chi appartiene il dato? Nel senso, se io faccio una foto, loro possono vederla ma non possono sapere chi l'ha fatta?

Dalem

Come può essere obbligatorio se Windows 7 ha ancora buona parte del mercato?

Eh già!

Concordo.
Piccolo O.T. A volte mi chiedo come si faccia ad avere le fette di prosciutto davanti agli occhi. E mi chiedo se Microsoft pecchi di correttezza o sia autolesionista.
Mi spiego: sforna lato mobile dei telefoni che lato hardware sono ad oggi i migliori. Sfido ad oggi a trovare tutto questo numero di feature: 3 gb di ram, usb type c, ricarica ultrarapida, 2 antenne (prende ovunque), nfc, batteria intercambiabile e capiente, cover intercambiabile, schermo 2k, 4 microfoni, fotocamera da 20mpx con ottiche di qualità (col miglior software che esista se proprio si vuole essere perfezionisti), ricarica wireless, otg, radio, wifi ac, microsd (tolgo continuum che é ancora acerbo ed una cosa proprietaria per cui ovvio non la abbiano i concorrenti). Ha onestamente tutto quello che si può chiedere lato hardware, anche volendo agguornare nel numero di tecnologie non viene eguagliato ad oggi da nessuno. Qualcuno potrà avere in piú l'impermeabilità (ma non penso qualcuno di arrischi di usarlo per 15 minuti sott'acqua al lago o rimanere appositamente sotto la pioggia per scrivere un messaggio, penso renda piú durevole il cambio di batteria imho) e qualcuno avere un gb di ram (ma iphone con 2 va ugualmente fluido e 3 assicuro andare alla grandissima). Anche contando ciò come numero implementazioni comunque imbattuto. Ora dico: se lato hardware é perfetto, se lato software lo sostieni mensilmente parallelamente alla versione desktop, se lato progettazione hai dato strumenti infiniti per creare app da exe, da altre app, dal nulla... Io dico ma microsoft ma perché devi dire il mobile? Sí piuttosto: abbiamo già fatto, sta agli sviluppatori ora e pubblicizzalo, non ti nascondere. La concorrenza non si fa problemi. Fa keynote per sviluppatori come questi, ti rendi conto. La spara grossa sull'ipad che sostituisce il portartile e poi aggiunge le faccine. Su prodotti da 800/1000 euro. Non l'otg, non un normalissimo gestore file, non il supporto agli ottimi trackpad non dico generici ma apple su tablet, tablet che per potenza e applicazioni in modalità desktop son pensati praticamente per la scrittura. Apple non se ne esce dicendo agli sviluppatori: questo non é l'anno di ipad pro. Eppure nei fatti il discorso vale molto di piú. Non se ne esce dicendo: non é l'anno dei professionisti per ipad e iphone, viva le faccine, chissene del gestore file su telefoni che costano 800/1000 euro e si presuma possano permettersi lavoratori di un certo tipo. Ma d'altronde era un keynote per sviluppatori, si giustifica tutto. Lo stesso android, non se ne esce dicendo: quest'anno supportiamo tutto: puoi aprire con la domotica dalla cassaforte di casa (sperando niente virus e malware) alla cintura di castità di tua moglie ma tra 18 mesi eeeeh, ti arrangi non si aggiorna, ti cambi il telefono che anche se puoi usarlo per far le foto a nemo, puoi buttarlo dal 10imo piano perché é d'acciaio, tra un anno e mezzo rimani col vecchio software (lento) e con la batteria che si spegne alle 4 di pomeriggio proprio mentre stai facendo la foto a quello squalo per postarla su il social vattelapesca che wibdowsphone non ha). A volte mi chiedo se ci siano o ci facciano.

PirupalV

Grazie sono obbligati a doverlo installare.

CAIO MARI

Invece il discorso privacy è molto interessante, riescono non solo ad "anonimizzare" i dati ma anche a rendere la fonte non rintracciabile, con tutti gli altri sistemi utilizzati finora dalle multinazionali la fonte delle informazioni è sempre rimasta reperibile (fonte = utente)

CAIO MARI

Alla WWDC negli ultimi 3 anni hanno sempre parlato solo ed esclusivamente di software, io infatti dubitavo fortemente riguardo i nuovi MacBook, nonostante i numerosi rumors

CAIO MARI

LOL

Dalem

Hai ragione tu, infatti 300.000.000 di dispositivi Windows 10 in meno di un anno è un fallimento totale.

Fabrizio Mazza

A me iOS 10 è piaciuto quasi su ogni novità e me ne aspettavo molte meno. il nuovo macOS mi lascia indifferente, troppe poche le novità e tutte basate sul cloud. Il discorso privacy mi lascia perplesso.

Felix

in un solo commento?

Felix

tutte le tue baggianate

Felix

Ci riesci a scrivere

Paolo Giulio
Vi siete persi il keynote di presentazione del WWDC 2016 trasmesso in diretta streaming...

... ci sarà un perchè... E MOLLATECI... ogni giorno con 'sta paranoia per un restyling di qualche app e 4 funzioni in croce... c'è un mondo PIU' GRANDE oltre la mela...

Avessero ALMENO presentato i vociferati nuovi laptop... baaahhh... NOIA, che barba,che noia, che barba...

PirupalV

Ma per cortesia... Windows 10 è il fallimento più totale d

stei21

Hanno ragione .....deludente non tanto per le poche novità ma per il modo di presentarle ....microsoft ultimamente fa meglio un po in tutto

CAIO MARI

Stessi discorsi da 15 anni

Giuliano

Sai come è sono anche io un programmatore, ho 45 anni e sviluppo da quando ne ho 13 circa dai tempi del commodore vic 20 :)

Il che comunque non c'entra nulla, visto che ti sto parlando di esperienza d'uso lato utente che ho provato personalmente come ti dicevo sul lumia 950 xl, con risultati molto scarsi

EmEr

Sai com'è :) sviluppo software per tutte e tre le piattaforme.
Assolutamente allo stesso livello di riconoscimento, come si vede bene anche da video online. Ad esempio, sull'iPad in studio mettiamoci una pietra sopra a Siri che è meglio.

Giuliano

Hai un iPhone 6s? hai un lumia 950 xl, io li ho provati entrambi e bene, non certo in un negozio dieci minuti, e ti posso dire che almeno sullo smartphone siri e molto meglio di cortana, parlo del riconoscimento della mia voce ovviamente non di funzionalità associate, con cortana ogni volta era un casino farmi capire

EmEr

Ahah! Ma per favore! Cortana, come Google Now e Siti sono tutti allo stesso identico livello per quanto riguarda riconoscimento della voce e simili. Basta vedere vari video online. I problemi di uno sono gli stessi identici dell'altro.
Vabbè, é un discorso infinito.

BruceWayne

andate a controllare al cimitero, secondo me steve è uscito per prenderli a sberle

BruceWayne

imbarazzante

BruceWayne

hahahahaha
ci manca la dichiarazione la versione beta è perfetta e siamo a cavallo

BruceWayne

una pena di evento.
tante chiacchiere e poche novità.
minestroni riscaldati su tutta la linea.

Giuliano

Certo che sono per iOS visto che di quello si parlava, come ti ho detto il fatto che alcune features o tutte fossero gia presenti su Android o Windows e relativo, bisogna vedere come sono implementate, di esempi te ne potrei fare a dozzine tipo :

Active display, o notifiche nella schermata di blocco, su android non ce una linea guida visto che ognuno le implementa da se, alcuni telefoni android semplicemente non le hanno.

Cortona? vogliamo parlare di coreana che sul mio ex lumia 950 xl capiva una cosa su dieci quando andava bene e spesso non riconosceva neanche la mia voce?

Quindi ti ripeto, mi aspettavo di più, ma le features di iOS 10 per me sono interessanti e miglioreranno da quello che ho visto, sensibilmente l'esperienza d'uso che per la cronaca, trovo sia una delle migliori che si possa trovare su un telefono e di telefoni ne ho avuti e ne ho visto che non sono un hater apple.

EmEr

Ma assolutamente per nulla.
Queste non sono novità. Sono novità PER IOS. Per tutti gli altri invece siamo in un mondo che già esisteva.
Solamente per farti un esempio, si può rilasciare un nuovo major update per macOs cambiando solo il nome e mostrando l'integrazione di Siri e il Pip dei video!
Come se in Windows 10 l'unica nuova feature fosse la presenza di Cortana e basta!
Qui c'è da ritornare con i piedi per terra! Questo WWDC é stato ad un livello minore dell'I/O di Google per la posizione che ricopre.
Ci sono stati più annunci di cose non esistenti su altre piattaforme su una preview di Windows Anniversary update nella scorsa conferenza Microsoft che in tutta la conferenza di ieri.

Mister chuk revenge

Qualcuno sa se è stata introdotta la possibilità di creare cartelle e non solo album?

Mister chuk revenge

Sinceramente l'avevo bocciato questo ios 10 perchè mi smebrava un pò scarno di innovazioni ma più passano le ore più emergono cose inteerssanti. Ok resto convinto che non sia nulla di rivoluzionario e molte cose sono riprese da altri os, ma va benissimo...anzi per me il top sarebbe stata la funzione otg, un pus assurdo specie per il top gamma 5.5 pollici

salvaa

Niente MacBook Pro?

Insider

A settembre ci sarà sicuramente una presentazione, quindi qualcosa lo presenteranno li :D
Se l'aggiornamento dei Mac sarà corposo secondo me faranno un Keynote aggiuntivo (magari col nuovo Apple Watch o con i nuovi iPad) ;)
Però sono supposizioni, di certo non ho nulla!

Giuliano

Vero, ma dai vari rumors presi dalla rete ci speravamo un po tutti :)

Che dici, se ne parla a settembre proprio, o magari dicono qualcosa prima?

Antonio®

quelle sono le novità che risaltano di più,fidati sto provando iOS 10 da 12 ore e le novità ci sono.

Insider

Nei WWDC difficilmente (se non mai) presentato HW ;)

rhakekel

Le novità più importanti, quelle che molti di noi davvero aspettavamo, nel Keynote non sono state neanche citate.

Giuliano

No qui stai solo dimostrando ( come ieri sul live ) che sei tutto tranne che obbiettivo, sei un hater al contrario insomma ;)

E Io sono stato uno dei primi a scrivere che era un wwdc moscio e uno dei peggiori che ricordi eh, mi aspettavo la modalità dark, qualche news su hw vari e altre features

Ma da qua a scrivere che non c'erano novità ce ne passa, iOS 10 di novità ne hanno fatte vedere e mica poche, che poi alcune di queste si trovino su smartphone android e relativo, a me interessa l'integrazione tra iOS e OSX e mi interessa come funzionano su iOS visto che di solito l'apple cura molto queste semplici apparenti modifiche.

Per dirti, per me anche la modifica che hanno fatto al control center dimostra quanto apple stia attenta ai dettagli, visto che io ho sempre trovato scomodo il controllo multimediale messo li in mezzo a tutti gli altri comandi, una pagina ora dedicata e per me una buona cosa visto che e una features che uso moltissimo.

EmEr

Cosa scrivevo? :)
Che applaudivano perchè avevano cambiato il nome da OS X a MacOs?
Che stavano presentando 10 nuove caratteristiche di iOS di cui 8 erano aggiornamenti di app interne?
Che erano tutte feature presenti sulle controparti e che si stavano solamente rimettendo in paro?
Che 20 minuti di demo su l'app Messaggi era qualcosa di imbarazzante?
No, dimmi tu cosa c'è di sbagliato in una sola di queste affermazioni.
Qui si sta facendo passare persone realiste per hater di un'azienda quando qui da ridere ce n'è di ben poco se si basa un intero keynote sulle cose presentate ieri.
Ma davvero ben poco.

Giuliano

Certo anche io mi aspettavo di piu

Flyn

Detto francamente 7 minuti sono più che sufficienti.

CAIO MARI

Praticamente ci sono più novità tralasciate che presentate sul palco, ottimo

Giuliano

Certo, e se ricordo l'ho scritto a chiare lettere anche ieri sul live, io volevo la modalità dark per iOS e poi ovviamente news sull'hw sopratutto sui macbook pro che mi interessano personalmente :)

Pero nonostante sia stato un wwdc moscio non si può neanche dire che non abbiano presentato nulla, per iwatch il nuovo os ha introdotto una marea di features e novità, per osx un po pochine, per iOS invece di cose cambiate ce ne sono state un bel po

Giuliano

Se parli di fanatismo dovresti un attimo farti un esamino di coscienza non credi? io ieri c'ero sul live e mi ricordo quello che scrivevi eh xD

Menthis

Sì è assolutamente esagerato, ma è giusto che ha deluso un pò tutti. Almeno, io mi aspettavo molto di più..E non sono un hater Apple, anzi

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!