Apple iOS 10 Beta: la nostra anteprima | Video

14 Giugno 2016 759

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Apple ha annunciato nel corso del keynote di apertura del WWDC la versione 10 della piattaforma operativa iOS per iPhone, iPad ed iPod Touch. iOS 10 è compatibile con iPhone da 5 in su, con iPad Air e iPad Pro, iPad di quarta generazione, iPad mini 2 e successivi ed iPod touch di sesta generazione.

Nonostante si tratti di una prima beta, iOS 10 è già abbastanza fluido anche se non mancano rallentamenti e sporadici riavvi.

Ma partiamo con le novità. E’ ora possibile accendere lo schermo dell’iPhone sollevandolo. Una volta acceso il display, toccando il tasto home si può visualizzare la schermata “Oggi”, una lista di widget che possiamo ordinare in base alle nostre preferenze. Premendo il tasto home si sblocca l’iPhone tramite il riconoscimento dell’impronta. Scompare quindi lo slide. Per sbloccare direttamente l’iPhone basta premere il tasto home.

Presente un nuovo sfondo ed una nuova animazione dell’apertura delle cartelle. Invariato invece il multitasking ed è stato rimosso il Game Center. I widget sono quelli che trovavamo prima nella tendina a scorrimento. Se li abbiamo già impostati in iOS 9 li ritroveremo nello stesso ordine.

Per eliminare tutte le notifiche basterà usare il 3D Touch sull’apposito tasto. Utilizzando il 3D Touch possiamo anche interagire con la notifica ad esempio, a seconda dell’applicazione, per rispondere o per mettere un like, fare un retweet.

Facendo uno swipe verso sinistra accediamo alla fotocamera, con uno swipe verso alto possiamo accedere al centro notifiche, anche questo ridisegnato, con i collegamenti rapidi sulla parte superiore che ora sono colorati quando attivi mentre quelli in basso supportano il 3D Touch per alcune funzionalità aggiuntive. Facendo uno swipe possiamo accedere ad un tab dedicato alla musica o ad altre app multimediali e ad un tab dedicato all’applicazione HOME se configurata.

Con iOS 10 abbiamo la possibilità di rimuovere nascondere delle applicazioni di sistema che possiamo poi reinstallare ripristinare tramite App Store.

Il 3D Touch amplia le sua possibilità. E’ ora presente su tutte le app, anche quelle in cui non è stato implementato. Su queste app è presente la possibilità di condividere il link per scaricarla. In alcune applicazioni di sistema, come ad esempio telefono, mail, foto e musica, oltre ad alcuni collegamenti rapidi viene anche mostrato il widget che possiamo eventualmente aggiungere anche alla home.

Il 3D Touch funziona anche sulle cartelle. Possiamo premere con forza per rinominarla oppure, qualora in una cartella ci siano più applicazioni con notifiche, con il 3D Touch possiamo avere un dettaglio per ogni applicazione.

Ampliate anche le funzionalità di iMessage che permette ora di inviare messaggi con una serie di effetti di animazione e sfondi. Possiamo anche rispondere rapidamente a dei messaggi ed inviare link di contenuti online, brani musicali o video che potranno essere visualizzati senza abbandonare la conversazione. Arrivano anche i “tocchi digitali” così come avviene tramite Apple Watch ed è possibile anche “commentare” un messaggio con delle icone o inviare GIF animate. Probabilmente sarà possibile in futuro acquistarle anche tramite App Store.

La tastiera ha un nuovo suono durante la digitazione ed è ora in grado di riconoscere più lingue, offre predizioni contestuali basate su posizione, disponibilità nel calendario o contatti e ci suggerisce anche le emoticons.

Novità anche per SIRI che ha una nuova voce, più naturale, ed è anche possibile impostare una voce maschile. Novità anche per gli sviluppatori che potranno usare SIRI anche per interagire con le loro applicazioni.

In Mail è stata aggiunto un filtro per i messaggi che offre la possibilità di visualizzare, ad esempio, solo i messaggi non letti, contrassegnati, con allegati o provenienti da contatti che abbiamo incluso nella lista VIP. Le email si arricchiscono anche dei una nuova visualizzazione tipo conversazione per le email che hanno lo stesso oggetto.

Completamente rinnovato il design di Apple Music con una grafica più semplice e con un carattere più grande. Manca ancora la possibilità di visualizzare l’interfaccia in modalità landscape.

Rinnovato anche il design di Foto che offre ora anche la possibilità di riconoscimento dei volti, oggetti ed ambientazioni. La funzione “ricordi” permette di creare automaticamente degli album multimediali in base alla data ed al luogo in cui sono state scattate foto e registrati video. Possibile anche scegliere foto da includere o escludere e cambiare la colonna sonora.

Il rinnovamento grafico ha riguardato anche Mappe che offre ora anche una stima sul tempo di arrivo in base al traffico ed alla modalità di trasporto, la possibilità di impostare un percorso evitando Pedaggi ed autostrade e può ricercare lungo il percorso benzinai, ristoranti, bar e altre attività. In base alle abitudini dell’utente o agli appuntamenti nel calendario, Mappe fornisce in modo proattivo delle indicazioni per raggiungere la destinazione verso cui è più probabile che l’utente voglia andare. Facendo uno swipe verso l’alto nell’applicazione possiamo visualizzare le ricerche recenti. Sono visualizzate anche le informazioni sul meteo.

L’orologio lo si usa evidentemente più nello ore notturne ed Apple ha rinnovato l’applicazione con un tema scuro ed una nuova funzione “Sonno” che ci consente di impostare una sveglia in base alle nostre abitudini e ci suggerisce anche quando è il momento di andare a dormire per riuscire ad riposare più a lungo e con più regolarità.

Anche l’applicazione Salute riceve un nuovo look simile a quello di Apple Music con font più grande e categorie più dettagliate.

Con iOS 10 arriva anche la nuova applicazione Home che consente di configurare, gestire e controllare le apparecchiature di casa che possono essere gestiti individualmente o raggruppati per scenari, in modo da poter lavorare insieme con un solo comando e poter essere controllati tramite Siri o da remoto.

Queste sono le principali novità di iOS 10 su iPhone. Ci sono anche altre funzionalità più difficili da mostrare: l’app telefono, ad esempio, integra ora le chiamate VoIP di terze parti, la trascrizione dei messaggi vocali e una nuova estensione ID chiamante per gli avvisi di spam. Su iPad c’è anche una nuova interfaccia per la fotocamera e la possibilità di affiancare due finestre di Safari e su iPad Pro anche di scrivere un messaggio utilizzando la Apple Pencil.

Con un maggiore utilizzo, probabilmente, nei prossimi giorni o con le prossime versioni beta ne salteranno fuori anche altre. Ovviamente vi segnaleremo tutto o con articoli specifici o con nuovi video. Troverete tutto, come di consueto, su HDBLOG.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 274 euro oppure da Amazon a 387 euro.

759

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GerardoPandolfi.com

Ciao, volevo chiedervi, tra le apps di sistema che si possono cancellare è compresa anche Safari? Chiedo perché io uso Chrome e non potendo impostarlo come prefefinito è un po' una rottura ogni volta.

Grazie

Duca1995

l'autonomia è migliorata?

fabrynet

Non ha senso non aggiornare, soprattutto avendo un 6S. Prenditi un Android se devi ragionare così.

29atal

Non hai provato le novità di pornhub allora :)

BruceWayne

cavolo si!!
è un peccato cadere su sta cose!!!
per me il design migliore lo avevano fatto nella prima beta del ios7, fighissimo..
lo hanno cambiato in corsa e mai più tornati indietro, un peccato.

Doc

boh a me sembra che facciano cagare anche a milano ho provato ad usarle a piedi e spesso non capisce in che direzione stai camminando, con gmaps mai, onestamente mappe di apple sono anni luce indietro...

Menthis

Vero, anche io preferivo la grafica di iOS 9.X

BlueBolter

Basterebbe che non dico tutte ma la quasi totalità di queste aggiunte avesse la possibilità di essere disattivata dalle impostazioni.... già quella sarebbe una gran cosa... speriamo nella prossima beta

BlueBolter

non avrebbe senso, come la mettiamo con l'SE allora? Lo hanno appena rilasciato e lo castrano con il primo aggiornamento? Nah...

BlueBolter

Dubito, e anche bene i neri degli IPS di Apple sono quasi al top in ogni caso XD

BlueBolter

Direi proprio di no, anche perché oltre ai vari iPhone 6, ti ricordo che apple ha appena rilasciato anche l'SE, quindi non avrebbe senso rendere tutte queste "features" disponibili solo ai possessori di 6S

Antonio Mariani

sistema che migliora passo passo raggiungendo livelli di usabilità ottimi
ma soprattutto sono felice di aver finito con gli aggiornamenti avendo un 4s :D

Achille

Ma infatti mi sembrava strano anche a me che una come Apple, che ci pensa a ste cose, che tra l'altro ti chiede di installarlo la notte, mi scaricasse l'aggiornamento in 3G e non aspettasse la rete Wi-Fi, però me l'ha fatto...ho anche lo screen

CAIO MARI

Strano io ho sempre provato e non ci sono mai riuscito, nemmeno con gli aggiornamenti minori da 30 mega

Achille

Si ok puliscono cache e cose simili ma tanto dopo un po le riprendi, comunque pensavo essendo un aggiornamento OTA il peso fosse effettivamente quello delle funzioni in più, tanto 470 non sono tutto il sistema operativo, dato che si aggira sui 2gb...vabbe comunque aggiorno mi hai convinto.
A proposito del download automatico, non so com'è avvenuto ma me l'ha davvero scaricato in 3G..in pratica mi arriva il messaggio della Wind che ho finito il piano dati, vado a vedere in impostazioni, uso rete dati cellulare e mi da che impostazioni ha usato 480mb...grz mi rimaneva più o meno mezzo gb e me l'ha finito così

CAIO MARI

In 3G non puoi scaricare nessun aggiornamento di sistema su iOS, devi essere connesso ad una Wi-Fi
470 mega è il peso del download, poi quando lo installi lui estrae il sistema operativo, lo sovrascrivere e quei mega spariscono, spesso durante l'installazione si cancellano quei file temporanei che hai accumulato durante i mesi di utilizzo e quindi ad installazione finita ti ritrovi con maggiore spazio a disposizione

Achille

Ma allora perché quando mi scarica l'aggiornamento (tra l'altro sta cosa mi dà un sacco fastidio...lo scarica senza chiedere ed una volta me l'ha anche scaricato in 3G..)vado in utilizzo spazio e mi scrive "iOS 9. Ecc.." Peso 470mb?

CAIO MARI

Ogni aggiornamento non occupa memoria in più, anzi spesso ne libera

Achille

Non è proprio così, per le funzioni che ha la 9.2.1 è molto buona, poi è stata introdotta la 9.3 (che non è migliore della 9.2.1) e poi le minor release delle 9.3 come la 9.3.2 che ne correggono gli errori . Ma non è detto che sia più stabile della 9.2.1...non so se mi sono spiegato bene, poi comunque la 9.3.2 mi pesa mezza gb di aggiornamento e anche se ho 30gb liberi preferisco non riempirli con cose che non mi servono

CAIO MARI

E poi la 9.2.1 ovviamente ha più bug, per avere la migliore versione software di ogni sistema operativo devi sempre installare l'ultima prima del nuovo iOS (10 quest'anno), ad esempio la 7.1.2 era la migliore di iOS 7, la 8.4.1 era la migliore di iOS 8, poi puoi rimanere con quelle per tantissimo tempo

CAIO MARI

Impossibile che nessuna ti interessi

iOS 9.3

Con questo aggiornamento iPhone, iPad e iPod touch ottengono miglioramenti per Note, News, Salute, Apple Music e una nuova funzionalità chiamata Night Shift, che può persino aiutarti a dormire meglio portando i colori sullo schermo verso la parte più calda dello spettro durante la notte. Tra le nuove funzionalità, miglioramenti e risoluzioni di problemi:

Night Shift
• Quando abilitato, Night Shift utilizza l’orologio e la geolocalizzazione del dispositivo per determinare l’orario del tramonto nella tua posizione, quindi porta i colori dello schermo verso la parte più calda dello spettro, aiutandoti persino a dormire meglio la notte.

Miglioramenti di Note
• Proteggi le note che contengono i tuoi dati più personali con Touch ID o con un codice.
• Ordina le note alfabeticamente, per data di creazione o per data di modifica.
• Quando disegni, apri rapidamente un’area di lavoro vuota scorrendo con due dita o toccando il pulsante “Nuovo disegno”.
• Un nuovo pulsante per gli elenchi di controllo nella parte inferiore di ogni nota rende più semplice la creazione di elenchi.
• Mostra miniature al posto di immagini grandi e allegati tenendo premuta qualsiasi immagine o allegato in una nota.
• Scegli se le foto e i video realizzati in Note vengono archiviati solo in Note o anche in Foto.
• Tieni premuto un file di esportazione di Evernote per importarne i contenuti in Note.

Miglioramenti di News
• La nuova sezione con gli articoli principali in “For You” evidenzia gli articoli più importanti del giorno.
• Scopri i migliori articoli da leggere nella selezione di canali e argomenti appositamente scelti dagli editori di Apple News.
• Scorri verso sinistra sugli articoli in “For You” su iPhone per condividerli o salvarli rapidamente oppure scorri verso destra per altre opzioni.
• Riproduci le notizie video direttamente da “For You”, senza aprire l’articolo.
• Leggi gli articoli e guarda i video in orientamento orizzontale su iPhone.
• Modifica la dimensione del testo negli articoli per una lettura più facile.

Miglioramenti di Salute
• Per determinati tipi di dati come peso, allenamenti e sonno, le app correlate di terze parti sono mostrate nell’app Salute.
• Aggiunto il supporto neI quadro dati di Salute per i dati e gli obiettivi di Movimento, Esercizio e “In piedi” di Attività da Apple Watch.
• Facile accesso al quadro dati e alla cartella clinica con le azioni rapide di 3D Touch dalla schermata Home.
• Le app di terze parti hanno ora accesso agli anelli di Attività e ai riepiloghi da Apple Watch tramite HealthKit.

Miglioramenti di Apple Music
• Aggiungi brani dal catalogo di Apple Music alle playlist senza dover aggiungerli alla libreria.
• Guarda i videoclip su iPad a tutto schermo.
• Vedi cosa c’è in riproduzione su Beats 1 direttamente dal pannello Radio, senza doverti sintonizzare.
• Tocca il nome del brano che stai ascoltando in “In riproduzione” per passare all’album.
• Vedi quali brani sono più popolari negli album nel catalogo di Apple Music.

Miglioramenti di Foto
• Estrai l’immagine statica da una Live Photo toccando Duplica e utilizzando l’opzione che ti permette di scegliere se duplicare la Live Photo o solo l’immagine statica.
• Prestazioni migliorate per il download delle foto e dei video originali a dimensione massima archiviati nella libreria foto di iCloud.
• Condividi Live Photo tra iOS e OS X tramite AirDrop e Messaggi.

Miglioramenti di iBooks
• Adesso iBooks è in grado di archiviare i PDF su iCloud, rendendoli disponibili su tutti i tuoi dispositivi.
• Aggiunto il supporto per il download degli audiolibri precedentemente acquistati da iBooks Store.
• Aggiunta la possibilità di condividere gli audiolibri acquistati con qualsiasi membro della famiglia tramite “In famiglia”.
• Nuovi controlli per leggere i manga più comodamente, con pagine che si voltano più rapidamente e semplici controlli per ingrandire il testo.
• Aggiunto il supporto per Apple Pencil per evidenziare i tuoi passaggi preferiti e salvarli per un secondo momento.

Miglioramenti per l’istruzione
• Introdotta un’anteprima della condivisione di iPad, che consente a più studenti di utilizzare lo stesso dispositivo iPad in diversi momenti durante il giorno.
• Aggiunto il supporto per l’accesso a iCloud con ID Apple gestiti.
• Aggiunta la compatibilità per la nuova app Classroom.
• Nuove opzioni di configurazione per controllare l’organizzazione delle app sulla schermata Home.
• Nuovi controlli per determinare quali app mostrare o nascondere sulla schermata Home.
• Aggiunto il supporto per nuove restrizioni per la libreria foto di iCloud e Apple Music.

Miglioramenti di CarPlay
• Gli abbonati a Apple Music hanno ora accesso ai contenuti di “Per te” e Novità in CarPlay.
• Nuova schermata in Mappe, per trovare rapidamente benzinai, parcheggi, ristoranti, bar e altri luoghi fondamentali nelle vicinanze quando si è alla guida.
• Siri parla in maniera più concisa quando legge e compone messaggi in CarPlay.
• Livelli sonori equalizzati tra diverse sorgenti audio in CarPlay.

Dolby Digital Plus
• Aggiunto il supporto per la riproduzione di video con stream audio Dolby Digital Plus con il supporto per l’uscita multicanale tramite l’adattatore da Lightning ad AV digitale di Apple.

Miglioramenti e risoluzioni di problemi per le tastiere hardware
• Possibilità di utilizzare tasti freccia per navigare negli elenchi in Spotlight, Mail e Safari.
• Possibilità di utilizzare la barra spaziatrice per lo scorrimento in Mail.
• Migliorate le prestazioni durante l’utilizzo della barra spaziatrice per lo scorrimento in Safari.
• Aggiunta la possibilità di aprire la tastiera software dalla barra dei collegamenti quando è connessa una tastiera hardware.
• Risolto un problema che poteva impedire lo sblocco di iPad utilizzando una tastiera hardware.
• Risolto un problema per il quale le tastiere hardware non rispondevano nelle pagine di accesso di reti captive.
• Risolto un problema per il quale il campo di inserimento di Messaggi poteva sparire dietro la barra dei collegamenti quando è connessa una tastiera hardware.

Altri miglioramenti
• Aggiunto il supporto in Mappe per ottenere una vista evidenziata delle destinazioni e delle fermate per una specifica linea di trasporti toccandola.
• Mappe adesso mostra se sono presenti più linee di trasporti possibili per ciascun itinerario suggerito.
• L’app Wallet aggiunge la possibilità di visualizzare l’app relativa a una carta o biglietto nell’app Wallet toccando un’icona sulla carta o sul biglietto.
• Aggiunto il supporto in Apple Pay per iscriversi ai programmi a premi con Apple Pay al terminale di pagamento.
• Aggiunto il supporto in Podcast per la riproduzione di video a schermo intero.
• Aggiunto un nuovo pannello Allenamento all’app Attività con riepiloghi mensili dei valori principali e la possibilità di filtrare per tipo di allenamento.
• Passa a iOS adesso offre suggerimenti per le app di App Store in base alle app installate sul dispositivo Android.
• Aggiunte informazioni di stato preventive per l’archiviazione di iCloud e notifiche in-app per avvisarti prima di esaurire lo spazio.
• L’autenticazione a due fattori è ora disponibile per tutti gli account iCloud.
• Supporto per lo spagnolo (America Latina) come lingua di sistema.
• Siri supporta finlandese (Finlandia), ebraico (Israele) e malese (Malesia).

Risoluzioni di problemi per le aziende
• Risolto un problema che poteva impedire l’avvio di alcune app acquistate tramite VPP dopo l’aggiornamento.
• Aggiunto il supporto per il backup su iCloud per le app VPP assegnate ai dispositivi.
• Risolto un problema che poteva impedire l’installazione corretta dei certificati durante l'aggiornamento dei profili di configurazione.
• Risolto un problema con alcune configurazioni VPN IPSec che poteva causare l’interruzione della connessione a Internet in seguito all’interruzione di una sessione VPN.
• Risolto un problema per il quale iBooks poteva inviare via e-mail PDF gestiti aziendali da account non gestiti.
• Risolto un problema di alcuni utenti di Exchange per il quale Calendario inviava più risposte allo stesso invito.
• Migliorata l’affidabilità per i dispositivi che si connettono al servizio di cache di OS X Server.

Risoluzioni di problemi di accessibilità
• Migliorata l’affidabilità di 3D Touch con l’opzione “Controllo interruttori” di Accessibilità.
• Risolto un problema per il quale VoiceOver interferiva con la voce dopo la dettatura.
• Risolto un problema per il quale gli utenti di VoiceOver non potevano scrivere una recensione su App Store.
• Risolto un problema per il quale VoiceOver smetteva di rispondere quando si riceveva una telefonata tramite auricolari Bluetooth.
• Risolto un problema per il quale il testo di grandi dimensioni in Promemoria era illeggibile.

Risoluzioni di altri problemi e miglioramenti delle prestazioni e della stabilità
• Risolto un problema per il quale la modifica manuale della data a maggio 1970 o data precedente poteva impedire l’accensione del dispositivo iOS in seguito a un riavvio.
• Risolto un problema che poteva impedire il completamento di alcuni backup di iCloud.
• Risolto un problema di alcuni utenti per il quale i dati di Salute erano incompleti dopo il ripristino da un backup di iCloud.
• Risolto un problema per il quale poteva essere mostrata una percentuale della batteria imprecisa.
• Risolto un problema che impediva l’attivazione di iMessage o FaceTime per alcuni utenti.
• Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione dell’interfaccia di Telefono durante la ricezione di una chiamata.
• Risolto un problema che consentiva di modificare le restrizioni applicate all’interruttore dei dati cellulari.
• Risolto un problema che causava la visualizzazione nell’app Watch di impostazioni per le notifiche di app non installate su Apple Watch.
• Migliorata la stabilità durante l’utilizzo di 3D Touch sulla tastiera.
• Migliorata la stabilità dell’app Telefono durante la configurazione della segreteria telefonica.
• Migliorata la stabilità dell’app Mail quando il dispositivo ha quasi esaurito lo spazio di archiviazione.
• Migliorata la stabilità in Mail durante l’utilizzo di Mail Drop per l’invio di allegati di grandi dimensioni.

Achille

Eh non mi interessavano un granché

CAIO MARI

Anche i dati delle app vengono cancellati, quindi rimarrebbe l'app da configurare (nascosta)

CAIO MARI

Le mappe sono alla pari della concorrenza con iOS 10, in alcune cose migliori dato che ti calcolano anche il tempo delle pause nei viaggi

CAIO MARI

Perchè non 9.3.2? ci sono tantissime novità con iOS 9.3

CAIO MARI

Certo con uno swipe

fabrynet

Cosa c'entra

Luca

Non sono molto d'accordo, un conto è sviluppare (specialmente un kernel) su una manciata di cpu, un conto è non sapere quale hardware utilizzerà il sistema operativo.

AllBlack

Lo ripeto incessantemente che la battaglia tra fan è inutile da tempo...
Ognuno ha la possibilità di scegliere il so che più gli si addice, iOS per chi vuole un sistema più chiuso(quindi anche sicuro), fluido, essenziale e via dicendo, mentre Android per chi necessita di un sistema aperto a migliaia di possibilità e per tutte le tasche.
Ah, poi c'è Windows 10 mobile per chi...boh non saprei.

Tiwi

widget e notifiche interattive?? vedo un po di android in questo ios 10

fabrynet

Non è così. Android non è ne più complesso ne più semplice di iOS.
E' semplicemente diverso.
Il fatto che venga adottato da tanti produttori è un altro discorso.
Mentre il fatto che iOS giri su pochi dispositivi (che poi pochi ormai non sono) non è correlato al fatto che sia semplice o complesso.

Luca

Dietro ogni dispositivo che monta un sistema operativo c'è la complessità, iPhone non è certo il più complesso visto che iOS gira su una decina di dispositivi, pensa ad android e alla sua versatilità e duttilità, quello è complesso all'inverosimile!

Emanuele

Ho sempre amato alcuni dettagli del design Apple, ma questa mania dei pop-up bianchi con gli angoli stondati proprio non i va giù. Sono orribili, sia nel control center, che per le notifiche!
Anche le nuove cartelle non mi piacciono così tanto, basterebbe aumentare il blur sulla parte centrale, dove c'è la forma della cartella... spero che almeno questo venga corretto nelle prossime versioni della beta.

Mah... :/

Achille

Sicuramente lasceranno l'immediatezza del 3D Touch, l'hanno inventato apposta...come dici tu non penso trovino scorciatoie rapide come questo

N9velLin0

C'era da aspettarselo da una beta. Migliorerà..

Achille

Per dire di cosa ne penso, ho un iPhone 6s ...quindi con 3D Touch , cioè avrei la maggior parte delle novità...e...non aggiorno, non aggiorno per niente, mi fa schifo sinceramente, a parte le nuove funzioni odio tutti questi pop up e widget. Rimarrò alle 9.2.1 per sempre credo...

Achille

Peggio di shanks quando pose fine alla guerra di marineford

Gildo Guerrieri

mia nonna ha comprato un Brondi la settimana scorsa e ha chiesto al commesso se il cellulare che lei bramava aveva la Differential Privacy

Davide

Voto al buon gusto: 2

club

GRANDISSIMISSIMEEEEEEEE XD

Simtopia23

sisi lo stile vecchio, quello con i titoloni giganti a casaccio.

club

semplicemente le opzioni del 3dtouch non ci sono sul 6 stop

club

finalmente si possono eliminare tutte le notifiche in un sol colpo wow..

Sagitt

lo sono, ho 5 anni

BONS

Non ci siamo, devi assolutamente impegnarti di più. Con questa sintassi prendi di sicuro pochi like. Hai ampi margini di miglioramento.

Voto trollata: 4

Mark

Sarai un fa.boy, molto probabilmente. A me sembra di essere tornato nel passato

Vincenzo

shhhhhhhhh...loro ancora non lo sanno. ahhahaha

Davide

le notifiche e i widget sono pasticciatissimi e disordinati. Non si capisce nulla, sembra solo un'accrocchio di cose buttate lì per fare numero (come le tab del browser nel multitasking di android). Il force touch è inutile e siri ha una voce (e pronuncia) da zingara. La voce maschili spaca botilia e ti ruba telefono.
Le feature aggiunte sono delle minch1ate che nessuno usa (chi è il dem3nte che ti manda gli applausi coi palloncini o le scritte ciao fatte a mano? chi? idem per le faccine su apple watch) e messe lì solo per dire abbiamo aggiunto x cose (inutili) che nemmeno bello figo gu userebbe.
Le mappe sembrano ridicole rispetto alla concorrenza.

LordRed

sembri un bambino

FTaddei

E sono completamente d'accordo con te. L'unica novità di cui si sente il bisogno è una novità hardware, ovvero batterie che garantiscano una durata di almeno un giorno senza problemi su dispositivi con dimensioni umane. Ma questa è un'altra storia...

iPhone X, iPhone 8, Apple Watch 3 e Apple TV 4K #parliamone | Video

iPhone X ufficiale: dopo 10 anni Apple stravolge il melafonino

iPhone 8, iPhone X, iOS 11, Apple Watch e Apple TV: Live blog/video | Concluso

Evento Apple del 12 Settembre, cosa aspettarsi: iPhone X ma non solo