Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Time Warner nel mirino di Apple, l'azienda spinge su un servizio streaming video proprietario

27 Maggio 2016 17

L'idea di sviluppare un sistema streaming video proprietario in grado di rivaleggiare con colossi come Netflix e Amazon è nell'aria da mesi, e sembra che l'azienda californiana sia realmente intenzionata a sviluppare una piattaforma di spessore a partire dagli Stati Uniti, viste le trattative importanti attualmente in corso.

Tra i grandi nomi sul radar di Apple, spunta anche quello di Time Warner, colosso media a capo di importanti canali come CNN, HBO, TBS e TNT. Sembra che sul finire dello scorso anno, Eddy Cue, responsabile in Apple per iTunes e servizi, abbia proposto un'acquisizione durante l'incontro con il responsabile di Time Warner, Olaf Olafsson.

Un incontro nato per trovare una collaborazione e sfociato in una sorta di fase preliminare d'acquisizione, che pare non sia andata oltre. La notizia emerge solamente nelle ultime ore, inoltre all'incontro non avrebbero nemmeno preso parte gli amministratori delegati, Tim Cook e Jeff Bewkes.

Potenzialmente, Apple avrebbe a disposizione una liquidità di 216 miliardi di dollari, Time Warner ha una capitalizzazione di 60 miliardi di dollari, dunque l'operazione sarebbe finanziariamente concepibile.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felix

Time Warner vale 60 miliardi, ed un paio di anni fa rifiutarono un'offerta di 80 miliardi fatta dalla 21st Century Fox... ma Apple con 216 miliardi di capitatale, se veramente è intenzionata ad entrare in questo settore (e parrebbe proprio di si visto che già sta producendo una sua serie originale, ed un'altra è in cantiere, e che inoltre secondo alcune voci pare interessata anche a Netflix) ha tutte le possibilità per poterla acquisire.

StriderWhite

forse un pò di tifo ci sta pure, ma quello è inevitabile, temo!

Andrej Peribar

Non saprei, ammetto di essere poco informato.

Ad occhio mi sembrava più abbordabile, più come core business che come capitali, grazie per il chiarimento.

Andrej Peribar

Vedremo, farebbe certamente un gran colpaccio.

Solo HBO vale tutta netflix.

Andrej Peribar

La questione è molto più complessa di come appare.

In realtà dal precedente lapidario commento, pensavo ne facessi una questione di "tifo" :D

Samuele Dell'Oro

Netflix ha una capitalizzazione di circa 45 miliardi di dollari contro i 58 della Time Warner, quindi non sarebbe da considerarsi neanche tanto più piccola.

StriderWhite

la mia filosofia è sempre stata quella di supportare il più possibile aziende, produttori, sviluppatori, band etc. etc. indipendenti, o comunque non i colossi come Apple, Microsoft (e pure Google) e via dicendo. Seguendo questa filosofia mi sarebbe praticamente impossibile abbonarmi ad un servizio di streaming di Apple, preferendo senz'altro Netflix (per il video) e Spotify (per l'audio).
Qualcuno potrebbe pensare che ne faccio una questione personale, e forse può aver ragione, ma per me la questione è molto più complessa di come può apparire!

Felix

Tutt'altro che fuori portata.

Andrej Peribar

Forse anche fuori portata.

In un colpo renderebbe interessante la piattaforma.

Andrej Peribar

Ma perché, una vale l'altra.

Dal mio punto di vista, vedere le aziende come persone ti porta a viverla male.

Prendi i f4n di winphone, adesso dopo tutto quello che dicono contro il resto del mondo, si accollano personalmente il fallimento di MS nel mobile, e non cambiano.

(Per i trOll io non ho nessun device Apple attualmente).

Sono aziende che vendono prodotti.

Poi in particolare questo è abbastanza in media.

Andrej Peribar

Non credo andrebbe in porto una manovra così ampia (sarebbe davvero un colpaccio per una piattaforma che ad oggi è semplicemente una delle tante), forse potrebbero puntare sul più piccolo netflix.

Aster

se si concentrassero sul intelligenza artificiale oltre a ste cose farebbero un favore a loro stessi e ai utenti

StriderWhite

Piuttosto che dare soldi ad Apple mi riguarderei tutte le vhs che ho ancora a casa...

CAIO MARI

Tramano ai piani alti...

Felix

Time Warner sarebbe un colpaccio davvero niente male per Apple.

Fabio Bianchi

Qua Cook si gioca il posto.

Andre Sergio Da Rio

apple innova non segue, quindi sarà eccezionale e innovativo. cit

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!