Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'icona di Siri appare in alcuni screenshot di OS X 10.12

19 Maggio 2016 196

I rumor sul probabile arrivo di Siri in OS X 10.12 si rincorrono da tempo, pare infatti che l'introduzione dell'assistenza vocale rappresenterà una delle principali novità dell'aggiornamento.

Nuovi screenshot condivisi da MacRumors e provenienti da una fonte definita "affidabile", mostrano la nuova icona di Siri ed il pulsante sulla barra principale, come testimoniato dall'immagine di testata e da quella a seguire.


Oltre a mostrare icona e pulsante, l'autore afferma che sarà supportata anche l'attivazione vocale "Hey Siri", se impostata always-on da preferenze. Sebbene l'integrazione di Siri in OS X si trovi ancora nelle prime fasi di sviluppo, sembra che verranno mantenute le medesime funzionalità della controparte iOS, come l'apertura delle app, ricerca web, controllo dispositivi HomeKit, invio e lettura messaggi, impostazione eventi sul calendario, e molto altro.

La fonte afferma che le icone mostrate non saranno per forza quelle definitive, ed è possibile che vengano modificate, per apparire completamente diverse nella futura versione pubblica. Ne sapremo sicuramente di più il prossimo 13 giugno, giorno in cui si terrà il keynote d'apertura del WWDC 2016, e durante il quale verranno svelati i due principali sistemi operativi, iOS 10 e OS X 10.12, e molto altro.


196

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Come Google che ha acquisito Android, ha acquisito YouTube, ha acquisito Neotonic+Postini (Gmail), slide .com (Google+), Nest Labs (Nest), Waze (traffico, incidenti, lavori in corso), Softcard (Android Pay), ha acquisito i brevetti di Motorola,
la multinazionale che acquista più aziende ogni anno è proprio Google
Nessuno è indispensabile, tutti sono utili per migliorare le cose
Controlla: en .wikipedia .org/wiki/List_of_mergers_and_acquisitions_by_Google?wprov=sfsi1

Adriano

Guai a dire il contrario sennò qua ti pigliano per pazzo XD

tuamadre

Sempre e comunque!! Tu ricordati che la concorrente di ms, invece è infallibile. Sempre!

tuamadre

Quindi dato che provi, sei giustificato a compiere ragionamenti come quello precedente? Contento tu.

CAIO MARI

Se fosse solo strategia sarebbe imperdonabile

sardanus

Secondo me si sennò è imperdonabile

CAIO MARI

6 anni di ritardo? Non credo sia stata "SOLO" strategia

sardanus

Strategia.
Che io critico. Posso o è vietato quando si tratta di apple? Ci mancherebbe che non avessero un buon motivo per farlo

CAIO MARI

Avranno avuto i loro buoni motivi per ritardarlo così tanto

Sagitt

Io pure uso infuse netflix & co ma tutto sto bisogno di Siri non lo vedo, piuttosto mi interessa l'inserimento vocale... Quello sì che serve. In ogni caso ciò di cui ha bisogno Siri sono le api/estensioni per integrarsi... E spero che iOS 10 sia il suo... Speravo nel 9 per questo

Antonio

Per me Siri, lo utilizzo costantemente e lo sviluppo va troppo a rilento, e ti ripeto soprattutto per Apple TV, che tra Netflix, Infuse e iTunes movie rimane accesa praticamente h24

Sagitt

Io li ho tutti e non mi lamento così tanto, l'unica cosa che realmente mi interessa tra quelle da te citate è pay

Antonio

Purtroppo o per fortuna ne ho fin troppi prodotti Apple.

Sagitt

su questo blog mi sono sentito dire che iOS non permette di allegare file alle mail per esempio, ed altre mille str0nzate da persone che neanche hanno mai usato un dispositivo iOS, quindi tu potevi benissimo essere uno dei tanti, se la hai (come ho scritto nel commento) attendi e arriverà.

Antonio

Basta, non discuto con gente che mi avvezza a tr0 ll e che non ha un minimo di lungimiranza nel leggere tra le righe, il culmine "hai la Apple TV?" tu che dici, mi lamento di prodotti che non ho?!
Passo e chiudo. Anzi tumulo la discussione. Sei la prima persona che in 17 anni di forum è riuscita a farmi perdere le staffe.

Sagitt

Antonio, per carità.. il tuo "non fare polemica" è abbastanza ridicol0 perchè è palesemente un post polemico:

- Siri su ATV: Hai una ATV? io si, sia vecchia che nuova... killer feature? è un plus ma l'ATV funziona al 100% anche senza... l'assistente è utile per non scomodarsi a cercare le cose manualmente, ma le cose che fa l'assistente puoi farle comunque. Quando arriverà sarà apprezzato ma non sconvolgerà l'uso, soprattutto in italia dove i servizi video sono limitati. Quindi per favore se non hai una ATV taci.

- Proactive: è implementato, quando salgo in auto mi dice in automatico il traffico, quando vado dove corro mi mostra in automatico runtastic in lockscreen, quando collego le cuffie mi mostra in automatico spotify, quando esco da lavoro mi mostra in automatico l'app che uso quando esco da lavoro, quando tiro giù spotify mi mostra in automatico le app che mi possono interessare in quel momento, quando mi chiama qualcuno di cui non ho il numero mi mostra in automatico da dove, o se ho una mail chi potrebbe essere, ripeto solo "nelle vicinanze" manca per motivi legati al servizio mappe limitato in italia. Quindi hai un dispositivo iOS? hai testato che non c'è proactive?

- iTunes Radio: Si è evoluto in beats1 e radio varie, ed è arrivato ovunque, questi servizi non sono facili da diffondere in tutto il mondo per tanti motivi, è come siri su iPhone 4s, iniziamente inglese l'anno dopo in italiano, beats1 è itunes radio diffuso fuori dagli usa e australia. punto, è arrivato.. prima o dopo è arrivato. Sinceramente se non me lo ricordavi tu neanche mi ricordavo di iTunes radio perchè di fatto non è mai stata una funzionalità cosi tanto ambita, soprattutto in italia, e infatti tutt'ora beats e radio varie sono un qualcosa di extra in apple music.

- iTunes Show: suvvia sappiamo tutto come funziona in italia per le serie tv.

- News: è arrivato l'anno scorso, dai tempo di trovare accordi? arriverà prima o poi.. se l'italia sarà interessata arriverà. se ne può fare a meno.. e quando arriverà sarà buona cosa, ma non è nulla di così fondamentale. ho decine di app per le news, non muoio, quando apple riuscirà a prendere giusti accordi anche qui.. la userò di rado per informarmi. Ma non credi di star esagerando?

- pay: lo metto per ultimo, questo servizio in particolare, questo, e ripeto questo, richiede molta e molta cura oltre che accordi su accordi con banche e diffusione nel paese dei pos abilitati. è un servizio che richiede molto ma molto tempo, infatti se noti TUTTE le aziende stanno faticando a diffonderli... ma non è colpa ne di apple ne di google ne di samsung.

Il tuo atteggiamento è da troll perchè sai benissimo che per ognuno di questi servizi c'è un motivo più che valido per l'attesa o diffusione non attiva. Secondo te apple ci guadagna a non averli ovunque? è questa la domanda che devi farti. Se li avesse ovunque sarebbe solo di guadagnato per lei.. ma un servizio se va offerto deve soddisfare al 100% l'utente, funzionare bene, essere allineato con la cultura del paese, essere gestito bene e via dicendo.. non basta buttare le cose li tanto per metterle.

Mi pare che iMessage, FaceTime, iCloud, iTunes Music\Movies\App, Apple Music, Mappe, Game Center, Libreria foto, Siri mobile e tutti gli altri servizi made in cupertino siano disponibili per tutti senza discriminazioni. Probabilmente con iOS 10 vedremo anche siri su ATV e News quasi sicuramente.

Piuttosto io mi lamenterei in google che a distanza di anni ha ancora ok google che in italia è inusabile, per esempio. questo è grave.

Felix

Ed allora perché hai tirato in ballo iPad?!?

sardanus

nessuno ha mai detto di volere ipad con osx tantomeno che i due os debbano essere sovrapponibili. Ripeto in windows solo le app sono in comune (e comunque non è detto che tutto il codice di una ua possa essere utilizzato su smartphone). Il sistema è profondamente diverso come osx e ios pur avendo qualcosa da ambedue le parti in comune

Antonio

Mi rispondo da solo

-Cosa non hai capito del primo commento che inizia "senza farne una polemica (Italiano eh)

-Siri su Apple Tv; ma ti pare normale che una feature killer venga presentata con un anno di ritardo? Con tutti i problemi logistici che ne possono conseguire, mi pare di no, te ne sei pure lamentato.

-Proactive; sì è stato presentato un anno fa, "ma ti pare normale" che non sia stato ancora implementato?

-iTunes Radio; dai a me dell'ing0ran te, non parlo di beats uno ma dell'app dedicata che non fu mai attivata nel "bel paese", evidentemente a te sta bene, a me no.

-Apple Pay; possibile mai che servizi del genere non vengano ponderati con almeno 1/2 anni di anticipo (per quanto riguarda la logistica) da Apple mi aspetterei di si, a te sta bene? A me no.

-iTunes Show; mi rode da morire dover utilizzare l'Xbox One per acquistare serie in corso ex TWD (in lingua) o PS4, (si il servizio per le serie è attivo in lingua per le due piattaforme).

-News; Domanda, ma quali potrebbero mai essere gli scogli per accordi editoriali, possibile che non ci siano accordi pregressi "ad"
attivo del servizio?

Ora dimmi, questo ti sembra un ragionamento di un Tr0 l l o un di un utente Apple che si aspetta una maggiore qualità nella distribuzione dei servizi?

A te sta bene?
A me no!
Nonostante tutto. Buona serata.

sardanus

non è mai una buona cosa tardare l'uscita, intendevo che lo sbarco su osx è troppo in ritardo rispetto a quello di ios (c'è da ios 6 siri)

FedeC6603Z

questo lo aspetto da tempo. in casa il caz zeggio sarà più produttivo

Sagitt

il mio atteggiamento nei tuoi confronti è per via che hai pubblicato un commento di puro tr0lling, volto a una persona specifica (presumo per irritarlo), elencando delle funzionalità in sviluppo di cui (come tu hai già detto) sapevi già la motivazione della loro non presenza in Italia, motivazione ovviamente valida per tutte e senza prendere in considerazione ne le dirette concorrenti ne la possibilità che fra un paio di settimane alcune di queste vengano attivate in Italia visto il WWDC.

Antonio

Quali scusa? Sto solo parlando in maniera corretta usando vocaboli appropriati, e ancora non capisco questo tuo atteggiamento così aggressivo ed inappropriato nei miei confronti. bah.

Sagitt

addirittura termini settecenteschi, ti impegni proprio

IlGiustiziereDelCodice

quoto.

Antonio

Denoti una pochezza mentale e una personalità collerica disarmante, oltre che essere caf0ne.

Sagitt

un tr0ll del tuo calibro può essere contrastato solo con la caf0neria, mi spiace. è l'unica arma funzionante.

Sagitt

no assolutamente

Sagitt

lo definisce il sostituto del pc, non un PC. sei proprio un fenomeno

Sagitt

siri prima di essere comprarto da apple era penoso, io lo avevo. ha comprato più i diritti che l'assistente in se, e poi lo ha migliorato e reso decente.

Antonio

Questo è argomentare, nulla
che non sapessi già, rimani un caf0ne nel modo di esprimerti.
Buona serata

Sagitt

guarda che portarlo sul desktop non vuol dire nulla, si parla di siri su Mac da anni, prima di cortana, e probabilmente ci stanno già lavorando da anni.

Sagitt

ti ricordo che siri è nato su iPhone, prima di tutti gli altri assistenti vocali (nato o integrato che sia)

Sagitt

Sta di fatto che è vergognoso

-Siri su Apple TV: Quindi? arriverà probabilmente con la prossima release ed il motivo della mancanza è dovuto al fatto che principalmente serve per servizi video\audio che in italia poco ci sono

-Proactive: Presente, l'unica cosa che manca è il nearby per via delle mappe che in italia non hanno ancora tutti i servizi.

-iTunes Radio; Apple Music e le radio gratuite cosa sono?

-Apple pay; Quale servizio Pay è disponibile in italia scusa? arriverà e in un paese come il nostro molto tardi, ma non per colpa di apple di certo, e ti ricordo che vanno presi anche accordi con tutte le banche e diffusi i pos

-iTunes Show; Ti è venuto in mente di pensare come mai in italia tutti i servizi di serie tv sono mozzati? netflix, premium, sky.. trovi una serie da una parte e non dalle altre e viceversa. c'è un motivo se non è ancora arrivato e il problema non è di apple.

Devo continuare? mi pare che già abbastanza gente ti ha spiegato quanto tu sia ign@rante.

-News; talè faccio prima ad abbonarmi al corriere (ma anche no)

Adriano

Che è in comune ai vari dispositivi, da qui universale!

robix92

Se ti sentirai solo e la tua vita ti sembrerà giunta ad un punto morto, e ti sentirai abbandonato a te stesso, senza nessuno al mondo che ti possa capire, e senza uno scopo da raggiungere che ti possa dare lo stimolo per andare avanti..... bene, potrai ritrovare la voglia di vivere pronunciando le parole:"hei siri" davanti al tuo mac.
Lei ti consolera, ti farà sentire una persona migliore è ti darà la spinta giusta per migliorare la tua vita.
Però attento a non innamorarti di siri perché se le chiedi di sposarti risponde di no e tornerai in depressione.

Felix

No... cosa la rende "universale"?

Adriano

la piattaforma universale. e sono d'accordo

marco

Non ne capisco l'utilità..(riferito anche a cortana eh)

Antonio

Quello che non fai tu, ma la cosa peggiore è che continui a crogiolarti come un beota.

Sagitt

solitamente le persone intelligenti pensano prima di parlare o scrivere

Felix

Quelle ci sono persino tra iOS/Windows...

È un'altra cosa secondo Microsoft.

Adriano

sono pienamente d'accordo. paradossalmente però, vedo troppo pregiudizio negli utenti che nelle aziende. da questo punto di vista la maggior parte delle persone non è abituata a vederla così

7strings

Infatti ho parlato del passato, mai come oggi c è un mercato multisoftware e infatti mai come oggi i più sviluppano , finalmente , multipiattaforma . Sono utente Apple da 15 anni e Ms da quasi il doppio e oggi scarto a priori qualsiasi software non multipiattaforma , voglio usare un so perché mi piace e non perché devo, la strada è ancora lunga ma siamo nella direzione giusta

Adriano

la continuità delle funzioni?

Antonio

Le persone adulte ed intelligenti si confrontano civilmente argomentando. Beffeggiare con risata denota sono ignoranza oltre ad essere altamente irrispettoso nei mie confronti, che, tra l'altro fruitore di prodotti Apple ho evidenziato mie personali insofferenze. Sei abituato molto male, e te lo dico in maniera estremamente sincera.
Buona giornata.

Adriano

assolutamente... ma non puoi giudicare la qualità di prodotti o scelte attuali in base ai trascorsi. non capisco l'abitudine di personificare le aziende, che sono la cosa più dinamica e con più flussi di persone esistente.

7strings

Di sicuro lo è stato , monopolizzando è bloccando il mondo informatico per oltre 10 anni in regime di Monopolio

7strings

Per quello non serve un sistema unico, con swift fai applicazioni per iOS e osx in una volta sola

Walter

Beh.. Almeno io provo prima di giudicare.. Non presumo di aver provato.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!