Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'Apple Store di Union Square a San Francisco anticipa nuove caratteristiche e servizi

19 Maggio 2016 28

Apple ha mostrato oggi in anteprima il suo nuovo negozio in Union Square a San Francisco, che offre molte nuove caratteristiche e servizi che verranno introdotti in altri Apple Store nel mondo. Il nuovo store aprirà le sue porte scorrevoli in vetro alte quasi 13 metri, sabato 21 maggio alle 10:00.

“Esattamente in questo giorno di quindici anni fa Apple apriva i primi due Store e oggi siamo entusiasti di celebrare questa ricorrenza con l’apertura del negozio Apple Union Square a San Francisco,” ha dichiarato Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail and Online Stores in Apple. “Non stiamo introducendo solo un’evoluzione nel design dei nostri negozi, ma ne stiamo ampliando la portata e il ruolo all’interno della comunità, dal momento che formiamo e intratteniamo i visitatori e siamo al servizio della nostra rete di imprenditori locali.”

Le porte in vetro del negozio Apple Union Square si affacciano su Post Street e Union Square. La posizione esclusiva dell’edificio congiunge la piazza più famosa di San Francisco a una “Plaza” interamente rinnovata a nord. La Plaza ricca di arte offre posti a sedere, Wi-Fi pubblico, un giardino verticale alto più di 15 metri e numerose performance acustiche. Lo Store è alimentato al 100% da energie rinnovabili, inclusa l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici integrati nel tetto dell’edificio.

“Prendiamo un impegno profondo nei confronti delle città in cui operiamo e siamo consapevoli dell’importanza che l’architettura riveste all’interno della comunità,” ha affermato Jonathan Ive, Chief Design Officer di Apple. “Inizia tutto dalla facciata, che porta il concetto di trasparenza a un nuovo livello, e dove l’edificio fonde l'interno con l’esterno, abbattendo le barriere e rendendo lo spazio più egalitario e accessibile.”


Le caratteristiche del nuovo design del negozio Apple Union Square includono:

• L'“Avenue”, ispirata agli allestimenti delle vetrine lungo i viali alberati, che variano a seconda della stagione. Le pareti della Avenue sono “vetrine” a tema interattive, dove i prodotti e i servizi Apple prendono vita, dalla musica alla creatività, dalle app alla fotografia a altro ancora. I nuovi “Creative Pros”, esperti Apple delle arti creative, mettono a disposizione consigli e competenze presso ogni allestimento. Nella Avenue i clienti troveranno inoltre prodotti “Only at Apple”, una raccolta di accessori di terze parti appositamente selezionati.

• “Genius Grove”, che invita i clienti a ricevere assistenza lavorando fianco a fianco con i Genius sotto le piacevoli chiome degli alberi locali al centro dello Store.

• Il “Forum”, un luogo di incontro vivace e dinamico, posizionato attorno a un Video Wall 6K. Qui avrà luogo “Today at Apple”, che metterà in contatto la comunità e gli artisti, i fotografi, i musicisti, i gamer, gli sviluppatori e gli imprenditori più talentuosi al mondo, per ispirare e istruire i nostri clienti su come portare a un nuovo livello le loro passioni. “Today at Apple” include programmi per ragazzi che si svolgeranno tutto l’anno, nuovi eventi mensili per gli insegnanti, sessioni per sviluppatori e aspiranti sviluppatori, Creative Sessions in collaborazione con esperti locali di arti creative, Game Night con gli editor dell’App Store e tanto altro. Il Forum e il Video Wall sono un luogo di scoperta e offrono eventi sulla creazione dei film da iTunes e premiere esclusive di nuova musica e video musicali da Apple Music.

• La “Plaza” si troverà solo negli store Apple più significativi, fra cui Apple Union Square. Aperta al pubblico 24 ore su 24, offrirà posti a sedere e Wi-Fi pubblico, e permetterà di svolgere gli eventi “Today at Apple” all’aperto, con numerose performance acustiche nei weekend con artisti quali Travis Hayes e talenti internazionali del calibro di Escondido, che rilasceranno interviste esclusive sulle loro creazioni nel Forum. La Plaza dell’Apple Union Square è caratterizzata da una fontana realizzata dalla celebre scultrice di San Francisco Ruth Asawa, originariamente commissionata nel 1969, e una nuova opera, “Love”, dell’artista locale Laura Kimpton, commissionata da Hyatt Hotels.

• Il “Boardroom” è uno spazio intimo dove il Team Business dello store offrirà consulenza pratica e training a imprenditori, sviluppatori e ai clienti di piccole e medie imprese.

Il primo negozio a San Francisco aprì nel 2004 in Stockton Street con circa 100 dipendenti. Dopo aver accolto oltre 20 milioni di clienti e assistito al lancio di iPhone, iPad, MacBook Air, Apple TV, Apple Watch e numerosi altri prodotti, il team che andrà ora nel negozio Apple Union Square conta più di 350 dipendenti.

Parallelamente alle numerose esperienze di apprendimento offerte nel Forum e nella Plaza, Apple si impegna inoltre a promuovere l’insegnamento delle arti creative in tutta San Francisco. Apple sta infatti collaborando con la Ruth Asawa School of the Arts per realizzare un laboratorio di arti visive con 45 workstation dotate dei più recenti prodotti Apple.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Beh, questo vale per tutto! Anche le confezioni di qualsiasi prodotto sono fatte in modo da dare un'idea diversa dell'oggetto, una penna bic messa in un portapenne insieme ad altre 50 in una edicola ha un prezzo, la stessa penna inserita in un case foderato con l'esterno in finta pelle stampa coccodrillo inserito in una confezione in cartonato ecc ecc ne ha un altro; una maglietta dal cinese ha un prezzo, la stessa maglietta ma con su scritto D&G ne ha un altro.

Px

Sono a San Francisco...dormo a 100 metri da Union Squadre...domani sarò lí...se vi serve qualche aggiornamento, contattatemi pure..

davide tamburini

Stabilizzazione iPhone insuperabile! Video moviola iPhone perfetti!

Luca_L620,MT7,S6

Ahahahahah video meglio l'iphone? Vedi il fhd a 60 fps e se lo mangia ( non sono di parte adoro IOS)

davide tamburini

Estetica è soggettivo, peso? Tu guidichi un telefono in base al peso? Io giudico il telefono in base alla durata della batteria( qui meglio se taci perché il tuo s6 dura quasi quanto un 5s), performance, aggiornamenti negli anni a venire etc...e poi i samsung faranno ottime foto, ma nei video il tuo s6 sta sotto all'iphone! Dato di fatto

Luca_L620,MT7,S6

"Vostri Android" già dopo questa affermazione non meriteresti di essere risposto.
Ho un iPad Air e un galaxy s6 ... Non mi riferivo al processore e a roba varia, ma ad estetica, fotocamera e funzionalità... Ed il mio non era un commento da bambini ma un dato di fatto visto che ha delle cornici che fanno paura, un display che paragonato a quello dell s7 sembra un telefono di 3 anni fa e poi pesa anche un freco...

davide tamburini

Peccato che quello che ho scritto io sugli store è un dato di fatto, quello che dici tu è un commento da bambini! Il misero dul core dell'iphone asfalta tutti gli octa core dei vostri android, il chip A9 di Apple è il più performante, pur essendo uscito nel 2015

Luca_L620,MT7,S6

No ma che sei pazzo! Mica i commessi ti fanno l'applauso quando compri un galaxy!!! 1!1

SteDS

E alla fine ti devi portare in giro il telefono, non il negozio :D

Giorgio

Grazie Apple F5

Zazzy

dipende se sei uomo o donna :)

Daniele Davide

Apple store:Apple fan=moschee:islamici
Sempre religioni sono

Luca_L620,MT7,S6

Se è per questo anche il 6s paragonato al s7 edge sembra vecchio di 10 anni fa

Andrej Peribar

Sono i nuovi centri di culto dell'era moderna.

E non mi riferisco di certo al banale sfottò "Apple = Fede" parlo in generale dei negozi, centri commerciali, outlet etc...

Sono studiati a tavolino per dare un valore aggiunto a ciò che compri, valore che commercialmente non ha.

Fab Pell

haha... però dai... su un surface book il tizio mi ha fatto fare tutto quello che volevo, anche più di qualche riavvio per vedere come andava con hyper-v

StriderWhite

praticamente quello che si poteva fare in passato al Game Stop...grandioso!

StriderWhite

"“Genius Grove”, che invita i clienti a ricevere assistenza lavorando fianco a fianco con i Genius sotto le piacevoli chiome degli alberi locali al centro dello Store"

è tutto così zen che il mio Yin diventa Yang (o viceversa, non ricordo!)

Fab Pell

anche i Microsoft non sono male, male che va puoi giocare con la One e Kinekt!

PierrNickever

Gli apple store sono veramente belli, sono i negozi con una cura nei dettagli veramente al top :)

CAIO MARI

Tanta roba, complimenti alla Arendt e compagnia briscola ;)

Helix

"dal momento che formiamo e intratteniamo i visitatori e siamo al servizio della nostra rete di imprenditori locali"

Alias

"Dal momento che indottriniamo e schiavizziamo i nostri utenti e fomentiamo il lavoro cinese a basso costo"

Paolo Allegro

Cavolo! Bellissimo store!

AllBlack

Mi sembra un'impresa per Microsoft e compagnia bella poter raggiungere questi risultati.

davide tamburini

Un giorno solo entrato in un Apple store, che dire impressionante! Poi sono entrato anche in un negozio della Samsung, quest'ultimo confrontato con quello della Apple sembra un negozio di 10 anni fa!

Sheldon!

Poco da dire, in quanto cura del cliente Apple sta una spanna sopra

Aster

che citta fantastica lo adoro

Bumba

Sto prendendo l'aereo, non vedevo l'ora!!

Joel-TLoU

Molto bene!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!